Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

A Ekstrom e Wittmann le libere di Hockenheim

Daniel Juncadella, secondo nelle prime libere, non è riuscito a bissare il buon risultato nelle Libere 2

Questa mattina sono andati in scena i primi due turni di prove libere della categoria DTM, svolti sul circuito tedesco di Hockenheim. Dai primi risultati, sembra proprio che il neo campione della serie, Marco Wittmann, abbia intenzione di lasciare ancora il segno dopo essersi messo in tasca il titolo da qualche gara. 

Le Libere 1 di questa mattina hanno messo in mostra un Mattias Ekstroem in grande spolvero, primo e unico pilota Audi tra i primi quattro della classifica finale del turno. Il pilota del team Abt ha fermato il cronometro in 1'34"136, precedendo per soli otto centesimi la Mercedes del team Muke di Daniel Juncadella. 

Terzo e quarto posto per le prime BMW, condotte dal nuovo campione DTM Marco Wittmann (Team RMG) e da Timo Glock (Team MTEK). Per trovare nuovamente un'Audi dobbiamo scendere sino alla quinta posizione. Timo Scheider ha preceduto i compagno di marca Adrien Tambay e Miguel Molina. Hanno chiuso la Top Ten Antonio Felix Da Costa, Paul Di Resta e Nico Mueller. Quindicesimo posto per Edoardo Mortara.

Le Libere 2 sono state invece dominate dal vero protagonista della stagione 2014, Marco Wittmann. Il pilota BMW ha migliorato la terza posizione delle Libere 1 cogliendo il miglior crono assoluto in 1'33"585. A poco più di un decimo troviamo Joey Hand su BMW del team RBM. Miguel Molina ha portato al terzo posto la prima Audi in classifica nel turno pomeridiano, staccato di pochi millesimi sia da Wittmann che da Hand. 

Quarto posto per Mike Rockenfeller, davanti a Antonio Felix Da Costa, Adrien Tambay e Timo Glock. Ottavo posto per Nico Mueller, il quale ha migliorato sensibilmente la posizione della mattinata, mettendosi alle spalle Bruno Spengler e il leader delle Libere 1 a Hockenheim, Mattias Ekstrom, che ha chiuso la Top Ten. Ancora male Edoardo Mortara, che non è riuscito a fare meglio del ventiduesimo posto, staccato di oltre un secondo dal miglior crono di Wittmann.  

DTM - Hockenheim - Libere 1

DTM - Hockenheim - Libere 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Nel 2017 arrivano i motori quattro cilindri turbo
Articolo successivo Dominio Audi a Hockenheim, Molina in pole!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera