Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Berger strappa una promessa a Valentino: "Correrò presto nel DTM!"

La stella della MotoGP ha accettato la proposta del promoter del DTM Gerhard Berger ed ha promesso che correrà presto come ospite nella serie tedesca.

Valentino Rossi, Yamaha Factory Racing

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Lo stesso fine settimana in cui Andrea Dovizioso ha debuttato nel DTM, Valentino Rossi ha confemato che ha intenzione di correre nella serie in un prossimo futuro.

"Gerhard Berger mi ha invitato a Misano, ma purtroppo questa volta non sono potuto andare. Ma ho promesso che lo farò presto" ha detto il pesarese parlando con Andrea Kaiser, presentatore di Sat.1.

"Sì, verrò come pilota" ha confermato Rossi quando gli è stato domandato se la sua sarebbe stata solo una visita o se si sarebbe presentato per guidare una delle vetture in pista.

Dunque, Gerhard Berger sembra che avrà l'occasione di realizzare il suo sogno, dopo aver sperato di portare entrambi i piloti di MotoGP a correre a Misano quest'anno.

Leggi anche:

Come l'austriaco aveva spiegato, dopo aver convinto Dovizioso a correre con l'Audi, l'idea era avere Rossi al volante di una BMW, ma alla fine ha dovuto "accontentarsi" di metà di un piano che spera di concretizzare il prossimo anno.

Senza fornire ulteriori dettagli sul debutto in gara di Valentino, che nel 2006 ha già provato una Mercedes del DTM, BMW ed Aston Martin avrebbero già dato entrambe la loro disponibilità a far correre il "Dottore", non avendo ancora schierato nessun ospite in questa stagione.

Quel che è certo per il momento è che quest'anno Rossi non sarà al via del Monza Rally Show, ma che a dicembre parteciperà alla 12 Ore di Abu Dhabi, nella quale dividerà l'abitacolo di una Ferrari 488 GT3 con il fratello Luca Marini e con l'amico Uccio Salucci.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Che potenza il DTM per Dovizioso: "L'Audi mi ha fatto paura, ma adoro queste sfide!"
Articolo successivo Dovizioso si... avvicina ai piloti DTM: "Fantastico, ma era più contenta l'Audi di me!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera