Aberdein è il primo pilota del Team WRT, che però fatica a trovare la seconda guida

condividi
commenti
Aberdein è il primo pilota del Team WRT, che però fatica a trovare la seconda guida
Di:
22 mar 2019, 09:50

Il Team WRT ha annunciato il nome del suo primo pilota per la stagione di debutto nel DTM, che affronterà con due Audi clienti.

La WRT schiererà l'ex pilota di Formula 3 Jonathan Aberdein sulla prima delle sue RS5, anche se al momento la squadra sta incontrando delle difficoltà per riempire il secondo sedile.

Il team principal Vincent Bosse ha dichiarato a Motorsport.com: "Mettere insieme questo programma è stato difficile per vari motivi".

"Per ora non possiamo annunciare il secondo pilota, ma stiamo facendo tutto il possibile per avere la seconda vettura in griglia e resto fiducioso su questo fronte".

Il sudafricano Aberdein farà il suo esordio nel DTM dopo una stagione in Formula 3 nella quale ha conquistato tre podi per i colori della Motopark. Ha anche preso parte ai rookie test di Jerez dello scorso dicembre, proprio con l'Audi.

Vosse ha spiegato di aver seguito la carriera di Aberdein dopo aver corso insieme a suo padre Chris nel 1995, al Kyalami Super Touring International in Sud Africa.

"Conosco Jonathan e quello che ha fatto, perché conosco suo padre da anni" ha detto Vosse. Ci siamo incontrati di nuovo quando correva nell'ADAC Formula 4 nel 2017, perché Charles Weerts (il figlio del cofondatore della WRT) faceva lo stesso campionato".

I programmi 2019 della WRT includeranno anche il WTCR ed il TCR Europe. Nel Mondiale saranno nuovamente in pista Gordon Shedden e Jean-Karl Vernay al volante di due Audi. Nella serie continentale invece saranno schierate una Audi e una Volkswagen per Santiago Urrutia e Maxime Potty.

Non poteva mancare poi il tradizione impegno nel Blancpain GT, nel quale da sempre la WRT è uno dei team di riferimento con le sue Audi R8 LMS.

DTM, Line-up 2019 provvisoria

Team Piloti

Audi

Netherlands Robin Frijns 

 Nico Muller

 Jamie Green

 Rene Rast

 Mike Rockenfeller

 Loic Duval

WRT (Audi)

South Africa Jonathan Aberdein

TBA

BMW

 Marco Wittmann

 Timo Glock

 Bruno Spengler

 Joel Eriksson

 Philipp Eng

South Africa Sheldon van der Linde

R-Motorsport (Aston Martin)

 Paul di Resta

 Jake Dennis

Spain Dani Juncadella

 Ferdinand Habsburg

Articolo successivo
Audi presenta il motore turbo per le sue RS 5 DTM

Articolo precedente

Audi presenta il motore turbo per le sue RS 5 DTM

Articolo successivo

Super GT e DTM correranno per la prima volta insieme al Fuji nel 2019

Super GT e DTM correranno per la prima volta insieme al Fuji nel 2019
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie DTM
Piloti Jonathan Aberdein
Team Team WRT
Autore Gary Watkins
Sii il primo a ricevere le
ultime notizie