Xavi Vierge
Spain
Pilota

Xavi Vierge

1997-04-30 (Età 24)
97

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
20 articoli
Cancella tutti i filtri
Xavi Vierge
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Xavi Vierge

Griglia
Lista

Test Moto2 Qatar, Giorno 2: Vierge con la top 6 in 0"089

Il pilota della Petronas Sprinta Racing apre una classifica con valori serratissimi: 19 piloti in un secondo, ma soprattutto Canet, Navarro, Gardner, Dixon e Bezzecchi in soli 89 millesimi. Fernandez il miglior rookie in ottava posizione, ma bene anche Arbolino in 11esima piazza.

Moto2, Europa: Vierge in pole a sorpresa, Bastianini 15°

Il pilota spagnolo è riuscito a sfruttare a proprio favore l'asfalto andato via via migliorandosi ed ha beffato tutti ottenendo una pole inattesa. Lowes scatterà 3°, mentre Bastianini è soltanto 15°.

Vierge e Petronas avanti insieme in Moto2 nel 2021

Dopo la crescita nella doppia tappa di Milano, il pilota spagnolo e la squadra malese hanno deciso di proseguire insieme in Moto2 il prossimo anno.

Moto2, Losail, Qualifiche: Roberts firma la prima pole della stagione

Joe Roberts conquista la pole position a Losail davanti a Luca Marini, secondo ed autore dello stesso tempo. Chiude la prima fila Enea Bastianini, terzo. Out Sam Lowes.

Test Moto2 Losail, Giorno 1: Navarro al top, Bastianini terzo

Bella zampata del pilota della Speed Up, che ha preceduto di un paio di decimi un ottimo Vierge. Bastianini è il migliore degli italiani, ma nella top 10 c'è spazio anche per Marini e Bulega.

Moto2, Vierge correrà con Petronas nel 2020

Dopo un anno di alti e bassi nel team Marc VDS in Moto2, Xavi Vierge ha siglato un accordo con il team Petronas per continuare a correre un altro anno nella classe intermedia.

Moto2, Sachsenring, Libere 2: Binder porta in vetta la KTM

Il pilota sudafricano sfiora il record della pista di Pasini e rifila quasi quattro decimi a Vierge e Lecuona. Marquez cade e la sua Kalex ha anche un principio d'incendio. Baldassarri, sesto, è il miglior italiano. Top 10 anche per Marini.

Vierge fa il bis in Argentina: seconda pole in due anni a Termas de Rio Hondo

Seconda in carriera in Moto2 per lo spagnolo, che è anche la seconda sul tracciato argentino. In prima fila con lui Schrotter e Lowes. Solo ottavo il migliore degli italiani, che è Baldassarri. Bene Bulega in terza fila.

Moto2, Losail, Libere 1: Schrotter al top davanti a Vierge

Il pilota tedesco guida il gruppo davanti allo spagnolo e ad un sorprendente Bendsneyder con la NTS. Quinto il migliore degli italiani, che è Locatelli, ma nella top 10 ci sono anche Marini, Bastianini e Baldassarri. Indietro le KTM.

Moto2, Phillip Island: Binder di un soffio su Mir, festa rimandata per Bagnaia

Terza vittoria per il pilota della KTM, che beffa per 36 millesimi lo spagnolo. Sul podio anche Vierge. Pecco chiude solo 12esimo, ma perde appena un punto su Oliveira: in Malesia partirà con 36 di vantaggio.

Moto2, Phillip Island: Pasini ritorna in pole, ma Bagnaia è solo 16esimo

Il portacolori dell'Italtrans Racing firma la terza pole stagionale davanti a Schrotter e Vierge. Il leader del Mondiale fatica tantissimo ed è in sesta fila, ma Oliveira è addirittura più indietro in 20esima posizione.

Xavi Vierge firma con Marc VDS per il Mondiale Moto2 del 2019

La squadra belga ha ingaggiato il 21enne di Barcellona convinta dei progressi da lui fatti in questi quattro anni nella categoria centrale del Motomondiale, affidando a lui ed Álex Márquez il compito di raggiungere il top per la prossima stagione.

Bagnaia centra la sua prima pole position in Moto2 a Le Mans

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha preceduto Vierge, che è anche caduto per provare a batterlo. Baldassari completa la prima fila, mentre un ottimo Mir apre la seconda. Corsi è in terza, Pasini e Fenati in quarta.

Le Mans, Libere 3: Schrotter cade ma guida la doppietta Dynavolt

Il tedesco si è confermato ancora in palla, precedendo di un soffio il compagno Vierge. Nella loro scia però c'è Bagnaia, tallonato dai due piloti della Marc VDS. Top 10 anche per Pasini, Corsi e Locatelli.

Mattia Pasini vince in Argentina e vola in testa al Mondiale Moto2!

Il pilota del Team Italtrans resiste agli attacchi di Vierge ed Oliveira e si impone a Termas de Rio Hondo. Ora nel Mondiale comanda con 5 punti di margine su Baldassarri, oggi quarto, e terzo c'è Bagnaia.

Xavi Vierge soffia la pole a Baldassarri a tempo scaduto in Argentina

Il pilota spagnolo sfodera un giro clamoroso sotto alla pioggia e beffa l'italiano, firmando la sua prima pole in Moto2. Kent completa la prima fila a sorpresa, mentre Pasini apre la seconda. Bagnaia è solo 15esimo.

Termas, Libere 2: Marquez prima della pioggia, problemi per Bagnaia

Lo spagnolo ha fatto un bel balzo avanti rispetto alla FP1, ma negli ultimi 20 minuti c'è stata la pista bagnata. Il migliore degli italiani è Pasini in settima posizione, mentre Bagnaia ha patito un problema tecnico sulla sua Kalex.

A Motegi vince Marquez, ma Morbidelli allunga su Luthi

Lo spagnolo viene fuori alla distanza e centra la terza vittoria stagionale, precedendo Vierge e Syahrin a completare un podio inedito. "Morbido" è ottavo, ma si porta a +24 sullo svizzero 11esimo. Bene Bagnaia quarto.

Pole casalinga per Nakagami a Motegi, Luthi e Morbidelli flop

Con la pista che andava asciugando, il giapponese ha beffato Marquez a tempo scaduto. Pasini è il migliore degli italiani in quarta piazza dietro a Vierge. I due contendenti al titolo si accontentano della quinta fila.

Jerez, Libere 2: Alex Marquez continua a dettare legge

Anche nel secondo turno lo spagnolo del Marc VDS si impone in cima alla classifica dei tempi e precede Aegerter ed un sorprendente Vierge. Morbidelli scivola e chiude quinto davanti a Pasini. Ottimo Bagnaia decimo.