GT World Challenge Europe Endurance
17 apr
-
19 apr
Prossimo evento tra
48 giorni
09 mag
-
10 mag
Prossimo evento tra
70 giorni
WSBK
G
Losail
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
13 giorni
WRC
12 feb
-
16 feb
Evento concluso
12 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
12 giorni
WEC
22 feb
-
23 feb
Evento concluso
18 mar
-
20 mar
Prossimo evento tra
18 giorni
MotoGP
G
GP del Qatar
05 mar
-
08 mar
IndyCar
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
13 giorni
G
Birmingham
03 apr
-
05 apr
Prossimo evento tra
34 giorni
Formula E
14 feb
-
15 feb
Evento concluso
27 feb
-
29 feb
Evento in corso . . .
Formula 1
G
GP del Bahrain
19 mar
-
22 mar
PL1 in
21 giorni
GT World Challenge Europe Sprint
01 mag
-
03 mag
Prossimo evento tra
62 giorni
26 giu
-
28 giu
Prossimo evento tra
118 giorni
Valtteri Bottas
Finland
Pilota

Valtteri Bottas

1989-08-28 (Età 30)
Team Mercedes
77

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
1.186 articoli
Cancella tutti i filtri
Valtteri Bottas
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Mercedes W11: prove di flessione dell'ala anteriore

La squadra campione del mondo nel quinto giorno di test non ha ancora completato l'analisi e la comprensione della W11: Bottas è sceso in pista questa mattina con una strumentazione utile a misurare le flessioni dell'ala anteriore.

Mercedes DAS: i segreti del sistema un rompicapo per la F1

Nel disegno di Giorgio Piola si osserva il telaio della W11 modificato nella parte anteriore: dalla scocca sbucano due elementi verticali che potrebbero essere delle barre comandate idraulicamente che fanno flottare piantone e scatola dello sterzo per modificare l'incidenza delle ruote anteriori in marcia.

Video: i concetti della Mercedes W11 spiegati da James Allison
Video all'interno

Video: i concetti della Mercedes W11 spiegati da James Allison

Il direttore tecnico della Mercedes spiega la filosofia di progettazione della W11, monoposto che nei Test 1 di Barcellona ha già mostrato di avere un bel potenziale.

Mercedes: la campana forata per soffiare a centro ruota

Il mozzo soffiante è vietato dal regolamento, ma sulla W11 i tecnici di Brackley hanno sviluppati dei concetti aerodinamici interessanti che permettono di riprodurre almeno parzialmente un concetto capace di migliorare le prestazioni.

Mercedes si interroga sul vero valore della Ferrari dopo i test

Il team campione del mondo in carica ha dominato nell'ultimo giorno ma non vuole sottovalutare una Ferrari che ancora non è andata alla ricerca della performance assoluta.

Mercedes vince anche la sfida dei km, ma occhio ai team Honda

La Casa tedesca comanda la classifica dei tempi, oltre a quella del chilometraggio per team e per motorista. A livello di chilometraggio per monoposto in pista però svetta a sorpresa la Honda.

DAS: sollevati dubbi sulle regole del parco chiuso?

Parlando con Alan Permane della Renault è emerso come il dispositivo sviluppato dalla Mercedes potrebbe violare le regole del parco chiuso ma si devono chiarire ancora alcuni aspetti.

Bottas: "Sarà dura per gli altri copiare il DAS Mercedes"

Valtteri Bottas è convinto che per tutti gli altri team sarà molto difficile copiare il nuovo sistema DAS (Dual-Axis-Steering system), dato che è servito un anno alla Mercedes per svilupparlo.

Marko attacca il DAS: il divieto FIA 2021 è scattato subito

La Red Bull vuole intervenire per vietare subito la soluzione Mercedes che permette di variare la convergenza anteriore. L'idea è stata presentata alla FIA a metà dello scorso anno e la Federazione Internazionale ha scritto subito una norma per vietarla nel 2021. Per evitare i costi o per i dubbi sulla sicurezzaa?

Mercedes DAS: soluzione ideale nel giro di lancio

Secondo i bene informati il sistema Dual Axes Steering della Mercedes potrebbe essere molto utile per mandare in temperatura le gomme nel giro che prepara la qualifica o dopo i lunghi rettilinei (come in Messico) dove le coperture si raffreddano causando dei bloccaggi in frenata.

Provocazione: tre Mercedes davanti fanno discutere

Hamilton e Bottas sono stati i più veloci con la W11 e la Mercedes è la squadra che ha percorso più strada. Il team di Brackley non fa pretattica e si tira dietro la Racing Point di Perez, terzo con una RP20 che non è altro se non una terza freccia d'argento vestita con l'aerodinamica della W10 campione del mondo.

Tecnica Mercedes: la W11 ha già fatto invecchiare la Ferrari?

Le prime immagini della nuova freccia d'argento evidenziano come a Brackley abbiano estremizzato i concetti aerodinamici con soluzioni estreme. Sono state adottate le bocche dei radiatori in stile Ferrari, ma le pance sono quasi sparite. Scopriamo le caratteristiche della W11 che lancia un ponte con il 2021.

Mercedes W11: ecco il primo scatto della freccia d'argento!

La squadra di Brackley ha diffuso una immagine di studio della freccia d'argento che in mattinata farà il suo debutto sulla pista di Silvertone con Valtteri Bottas: questa freccia d'argento saprà conquistare il settimo titolo mondiale?

Mercedes: è il giorno della W11, la Regina dei GP

La squadra campione del mondo lancia la monoposto che punta al settimo titolo mondiale di fila. Fra un quarto d'ora sarà disponibile il primo scatto e alle 10,30 vi offriremo la diretta live della presentazione.

Mercedes: per lo sponsor Ineos diventa un po' Rossa!

La Stella ha presentato nella sede del Royal Automobile Club di Londra un anticipo della livrea che vedremo sulla W11 il 14 febbraio. Per compiacere il nuovo sponsor principale Ineos la freccia d'argento aggiunge un po' di... rosso! Wolff ha confermato, intanto, che la Mercedes resterà a lungo in F1.

Cowell: "Deliberati i motori Mercedes per l'Australia"

Il responsabile di Brixworth, sede dove la Mercedes realizza le power unit di F1, in un video postato sui social ha ammesso che la nascita del nuovo motore non è stata esente da noie, ma sono stati trovati dei miglioramenti sia nella parte endotermica che in quella elettrica.

Tecnica Mercedes: scopriamo alcuni segreti della W11

La squadra di Brackley vuole chiudere un ciclo regolamentare (2014-2020) dominando tutti i campionati: la freccia d'argento, che nasce come evoluzione della W10 iridata, ha alcune novità importanti anche d'ispirazione Ferrari. Anticipiamo con i disegni di Piola certe modifiche che ricordano la Benetton B187.

Mercedes rompe il silenzio: "Restiamo in Formula 1"

Ola Kallenius, presidente del Gruppo Daimler, ha smentito l'uscita del team campione del mondo dal mondo dei GP dopo l'indiscrezione della stampa inglese che ha molto indispettito i vertici della Stella.

Mercedes resta in F1 e Hamilton firma fino al 2022

La Casa della Stella non abbandona la F1, a dispetto delle voci messe in giro ad arte, ma aderirà al nuovo Patto della Concordia con Toto Wolff nel ruolo di timoniere. I dubbi saranno sciolti nelle pressime settimana e lo stesso Lewis avrebbe deciso di prolungare l'accordo di un paio di anni.

Rovanpera vince l'Arctic Rally Lapland su Toyota WRC. Bottas 9°

Kalle vince la gara finnica alla sua prima uscita ufficiale al volante della Toyota Yaris Plus. Valtteri Bottas nono al volante della DS3 WRC del team PH Sport.

Mercedes: la W11 si vedrà a San Valentino

I campioni del mondo hanno annunciato la loro presentazione con un video teaser, scherzando sulla concomitanza con la "festa degli innamorati". La W11 sarà subito in pista a Silverstone.

Dakar, Auto, Tappa 11: Peterhansel di un soffio su Al-Attiyah! Dakar
Video all'interno

Dakar, Auto, Tappa 11: Peterhansel di un soffio su Al-Attiyah!

Peterhansel si avvicina alla seconda posizione nella generale, mentre Sainz resiste e ora vede il terzo successo alla Dakar a un passo.

Mercedes: simulazioni ok per tornare leader nei motori

I dati che i tecnici stanno raccogliendo nelle prove al banco indicano che la power unit della Stella potrà beneficiare di un migliore sistema di raffreddamento del motore che potrà lavorare su parametri diversi per attaccare la supremazia della Ferrari. E' arrivato un consulente tedesco a dare una mano a Andy Cowell.

Bottas: "Per battere Hamilton devi ridurre al minimo gli errori"

Il finlandese ha commesso troppe sbavature nel 2019 che gli sono costate la possibilità di lottare per il titolo. Bottas ha affermato di essersi messo al lavoro per migliorare le lacune viste lo scorso anno.