WTCR
11 set
Evento concluso
G
Slovakia Ring
09 ott
Prossimo evento tra
16 giorni
WSBK
18 set
Evento concluso
G
Magny-Cours
02 ott
Prossimo evento tra
9 giorni
WRC
15 ott
Canceled
WEC
12 nov
Prossimo evento tra
50 giorni
W Series
G
04 set
Canceled
G
Austin
23 ott
Canceled
MotoGP Moto3
18 set
Evento concluso
G
Barcellona
27 set
Gara in
4 giorni
Moto2
18 set
Evento concluso
G
Barcelona
27 set
Gara in
5 giorni
IndyCar
G
Laguna Seca
18 set
Canceled
Formula E FIA F3
11 set
Evento concluso
G
Sochi
25 set
Canceled
FIA F2
11 set
Evento concluso
25 set
Canceled
Formula 1 ELMS
28 ago
Evento concluso
G
Monza
09 ott
Prossimo evento tra
16 giorni
DTM
G
Zolder
09 ott
Prossimo evento tra
16 giorni
GT World Challenge Europe Sprint
25 set
Prossimo evento tra
2 giorni
GT World Challenge Europe Endurance
Stéphane Peterhansel
France
Pilota

Stéphane Peterhansel

1965-08-06 (Età 55)

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
183 articoli
Cancella tutti i filtri
Stéphane Peterhansel
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Ultime notizie di Stéphane Peterhansel

Griglia
Lista

Peterhansel abbandona l’idea di disputare la Dakar con la moglie

La leggenda del Rally Dakar, Stephane Peterhansel, ha abbandonato l’idea di disputare il rally-raid con la moglie come copilota nell’edizione dell’anno prossimo.

Dakar, Auto, Tappa 7: Sainz concede il tris, Alonso sesto Dakar
Video all'interno

Dakar, Auto, Tappa 7: Sainz concede il tris, Alonso sesto

Terza vittoria di tappa per il pilota del Buggy MINI, che porta a 10 minuti il suo margine nei confronti della Toyota di Al-Attiyah. Bene anche oggi Alonso, sesto a meno di otto minuti.

Dakar, Peterhansel: "Sainz può vincere. Pressione? La sento ancora"

In un'intervista a Motorsport.com, "Mister Dakar" si è raccontato nel giorno di riposo di questa 42esima edizione.

Dakar: l'inglese preoccupa molto Peterhansel

Il pluri-vincitore della Dakar ha un nuovo navigatore, con cui sarà costretto a parlare in inglese: lingua che entrambi non parlano fluentemente.

Sainz e Peterhansel correranno in Arabia Saudita prima della Dakar

Carlos Sainz e Lucas Cruz correranno al Rally Sharqiya a metà dicembre per ultimare la preparazione in vista dell'ottava partecipazione insieme alla Dakar 2020.

Ecco la nuova Buggy MINI X-Raid per la Dakar 2020

La MINI ha rinnovato l'aspetto dei Buggy MINI X-Raid di Carlos Sainz e Stephane Peterhansel per l'edizione 2020 della Dakar.

Dakar, buone notizie per il navigatore di Peterhansel: non ha riportato alcuna frattura alla schiena

Peterhansel e Castera si sono ritirati ieri nella Tappa 9 dopo un brusco atterraggio da una duna. Il navigatore ha avvertito forti dolori alla schiena, ma non ha riportato alcuna frattura. Ha solo una contusione alla spina dorsale.

Dakar, Peterhansel costretto al ritiro per un incidente al chilometro 26 della Tappa 9!

Il 13 volte vincitore della Dakar è stato autore di un incidente e il navigatore David Castera ha palesato un forte mal di schiena dopo l'impatto. Per loro la gara termina con una gara d'anticipo.

Dakar, Peterhansel bloccato nella sabbia: "Senza linee da seguire è dura"

Per due volte nella Tappa 3 il francese è rimasto bloccato con la sua MINI sulle dune sudamericane e ora il distacco in classifica da Al-Attiyah è salito a 53'.

Dakar: il sistema di gonfiaggio e sgonfiaggio gomme è il tallone d'Achille dei Buggy MINI

I buggy MINI X-Raid hanno un vantaggio rispetto alle vetture 4x4, il sistema di gonfiaggio e sgonfiaggio delle gomme all'interno dell'abitacolo, che però non sta funzionando come sperato.

Dakar, Peterhansel rimonta nonostante un colpo di frusta: "Ho visto le stelle!"

Stephane Peterhansel ha vinto la settima tappa della Dakar 2019, ma ha "visto le stelle" dopo un brutto atterraggio da una duna nelle prime fasi della speciale.

Che sfortuna Peterhansel: si insabbia per aiutare Roma e vede scappare Al-Attiyah

Stephane Peterhansel sembra convinto che le sue speranze di conquistare il 14esimo successo alla Dakar siano scivolate via con gli oltre 20 minuti di ritardo incassati nella sesta tappa.

Dakar, Auto, Tappa 6: Loeb concede il bis ed ora è secondo, ma a 37' da Al-Attiyah

Seconda vittoria di tappa di fila per il pilota della Peugeot, che però recupera appena un paio di minuti sul rivale della Toyota, che anzi incrementa il suo margine nella generale sfruttando la giornata no di Peterhansel.

Dakar, Auto, Tappa 5: Loeb massacra tutti, ma Al-Attiyah allunga nella generale

Seconda vittoria per il francese della Peugeot, che recupera oltre 10 minuti sul battistrada, che però sfrutta le disavventure di Peterhansel per portare a 24 minuti il suo vantaggio nella classifica generale della corsa.

Dakar, Peterhansel perde tempo su una duna: "Errore da principiante, ma posso rimontare"

Il francese si è piantato lungo il percorso, distratto da alcune noie tecniche riportate dalla sua MINI, ma il collega Despres gli ha dato una mano a ripartire e nel finale ha ripreso anche Loeb.

Fotogallery: la presentazione del team MINI X-Raid per la Dakar 2019

Ecco tutte le foto della presentazione del team tedesco che andrà alla caccia della vittoria nella categoria Auto della Dakar 2019 assieme ai suoi nuovi piloti Carlos Sainz, Stéphane Peterhansel e Cyril Despres.

Dakar, Sainz resta prudente: "Spero che oggi vada tutto bene"

Per la Peugeot sembrano essere andate in fumo le speranze di una doppietta, perché Peterhansel è arretrato quarto per un incidente. Lo spagnolo però rimane saldamente al comando ad una tappa dalla fine.

Dakar, Peterhansel: "Alla prima duna abbiamo subito un duro colpo"

Il pilota della Peugeot ha raccontato questo inconveniente, che gli ha procurato anche un certo dolore alla cervicale. Nonostante tutto, ha consolidato il secondo posto in classifica a 50 minuti dal compagno Sainz.

Dakar, Famin ritratta: "Non c'è strategia fra i piloti, basta che vinca Peugeot"

Il direttore di Peugeot Sport ha fatto marcia indietro affermando che il vantaggio di Sainz su Peterhansel non lo mette nelle condizioni di essere il prescelto dal team, che in tutti i modi cerca di ottenere il successo in Sud America.

Dakar, Peterhansel: "La 3008DKR Maxi sembrava revisionata in assistenza"

Il pilota della Peugeot, vincitore dell'ottava tappa, sottolinea il grande lavoro fatto anche da Cyril Despres e David Castera al bivacco Marathon per rimettere in gara in maniera competitiva la sua 3008DKR Maxi

Dakar, Peterhansel: "Ora aiuto Sainz a vincere. Io punto al secondo posto"

Il 13 volte vincitore della Dakar ha ammesso che dopo l'incidente della Tappa 7 si metterà a disposizione dello spagnolo, nuovo leader della classifica generale, e che proverà a regalare a Peugeot la doppietta finale.

Dakar, Peterhansel ancora in gara: "Grazie a Despres per la sospensione"

L'ormai ex leader della Dakar è riuscito a chiudere la Tappa 7 e ora è terzo ma a oltre 1 ora da Sainz. "Ormai tutto è perduto", ha detto all'arrivo al bivacco, eppure è un passo dal secondo posto nella generale.

Dakar, in Peugeot non sono tranquilli: "Viviamo alla giornata senza rallentare"

Le DKR3008 in lizza per la vittoria sono passate da tre ad una, con Despres che ha dovuto aiutare Peterhansel incidentato, mentre Sainz è leader predicando calma e pazienza.

Dakar, clamoroso: sospensione K.O. per Peterhansel. Sainz nuovo leader!

Il 13 volte vincitore della Dakar è fermo per aver divelto una sospensione al km 186. Despres potrebbe aiutarlo, ma è in ritardo a causa di problemi alla frizione. Sainz è il nuovo leader della Dakar 2018.

Dakar, Peterhansel: "La pressione è raddoppiata, siamo rimasti in due"

Il leader della categoria auto aveva approcciato all'edizione 2018 con grande serenità, ma con Loeb ko e Despres staccatissimo sa che ora la pressione della Peugeot è tutta sulle spalle sue e di Sainz.

Dakar, Peterhansel: "Al-Attiyah è ad un'ora, ma non posso rilassarmi"

Il pilota della Peugeot, leader della gara, ricorda che soprattutto a Fiambalà può succedere di tutto, quindi rimane prudente. Sulla partenza in linea di oggi ha detto: "E' simpatica, ma può diventare fastidiosa".

Dakar, Peterhansel: "La navigazione è più facile con le tracce delle moto"

Il pilota della Peugeot, leader della classifica assoluta davanti al compagno Despres, sottolinea che la terza tappa è stata più semplice della seconda. Più indietro le altre 3008DKR Maxi: Loeb è quarto, mentre Sainz è sesto.

Dakar, Despres: "La 3008DKR Maxi si è comportata bene negli spazi aperti"

Sulla carta quella di ieri non doveva essere una tappa favorevole alle Peugeot, che però hanno piazzato una grande tripletta, permettendo al francese di diventare leader davanti a Peterhansel. Anche Loeb è quarto.

Dakar, Peugeot: Loeb ha avuto problemi ai freni posteriori

L'alsaziano è solo 29esimo nella generale perché ha perso cinque minuti e mezzo dovendo procedere dal terzo chilometro della speciale senza freni. Le altre tre 3008 DKR Maxi, invece, hanno giocato di rimessa preferendo non partire davanti oggi...

Peugeot, Famin: "Ingiusto vietare le mappe ai copiloti all'ultimo!"

Il direttore di Peugeot Sport ha accettato le variazioni regolamentari tecniche di questa 40esima Dakar, ma non quelle sportive decise in Perù: "Senza le mappe si è introdotta di fatto una parte aleatoria importante nel risultato. Non va bene...".

Dakar, Famin: "Vince Loeb? L'importante è che vinca Peugeot!"

Il direttore di Peugeot Sport chiarisce che non ci saranno giochi di squadra per favorire il 9 volte iridato rally e confida che il meteo possa essere più clemente rispetto ad un anno fa, quando portò grandi disagi alla corsa.

Peterhansel: "Vincere la Dakar? 13 o 14 successi non cambia nulla!"

Il pilota della Peugeot spiega di non sentire la pressione di dover vincere per forza l'edizione 2018 della grande classica, avendo già lasciato un segno indelebile nell'albo d'oro. Inoltre la Peugeot ha tante frecce dal suo arco...

Silk Way Rally: Peterhansel vince la tappa, Despres ipoteca la gara

La Peugeot celebra la settima doppietta del raid cinese totalizzando la decima vittoria in tredici tappe della massacrante corsa cinese che si concluderà domani con l'arrivo a Xi’an.

Silk Way Rally: Despres difende l'ora di vantaggio della Peugeot

Mentre Cyril Despres controlla il raid cinese con la 3008 DKR, Stéphane Peterhansel si aggiudica l'11esima tappa che ha visto le vetture francesi procedere a oltre 190 km/h su piste polverose in larghi canyon. Mancano tre tappe all'arrivo.

Dakar, Famin: "Non capita tutti i giorni di fare una tripletta!"

Il responsabile di Peugeot Sport applaude la grande impresa portata a termine dai suoi uomini, che a distanza di 27 anni hanno concesso il bis alla tripletta ottenuta alla Dakar nel 1990.

Dakar, Peterhansel: "Vittoria d'esperienza, Loeb era più veloce"

Stephane Peterhansel ritiene che la sua grande esperienza sia stata fondamentale per la vittoria ai danni della Peugeot gemella di Sebastien Loeb, che forse è stato più veloce per quanto riguarda il ritmo di gara puro.

Dakar, Peterhansel: "Favoriti dalla foratura di Loeb, ma è lotta vera"

Stephane Peterhansel ha portato a oltre cinque minuti il vantaggio sul compagno di squadra Loeb: "Sebastien adesso ha indiscutibilemte il passo con la velocità maggiore, per cui la battaglia con lui è molto aperta".

Dakar, Peterhansel: "Mi dispiace tanto per l'incidente con Marcic"

Il pilota della Peugeot purtroppo ha investito un motociclista mentre i due erano alla ricerca di un WPT: lo sloveno si è fratturato tibia e perone, ma non è arrabbiato con "Mister Dakar", che ha atteso i soccorsi con lui.

Dakar, Auto, cambia tutto: tappa e leadership a Peterhansel

A "Mister Dakar" viene restituito il tempo perso per soccorrere Marcic dopo averlo investito ed ora comanda con 5'50" su un Loeb che si vede "scippare" la tappa e mastica amaro: "Ora la vedo davvero difficile".

Dakar, Despres: "Si è aperta una portiera per la violenza dell'acqua!"

Despres ha riconquistato il terzo posto nella classifica auto della Dakar: "A un certo punto siamo finiti in aquaplaning in un’enorme pozzanghera. La pressione dell’acqua ha fatto aprire la portiera di David, che si è fatto un bagno gelido!”

Dakar: perché Peugeot usa pinze freno ad aria Brembo nel deserto?

La Brembo ha realizzato per la 3008 DKR uno specifico impianto dei freni che permette un sensibile risparmio di peso rispetto a quello liquid cooling. Scopriamo quali sono le difficoltà da affrontare sui difficili tracciati della Dakar.

Dakar: Despres ha percorso 11 km nell'erba alta con la 3008 DKR

Lo squadrone Peugeot continua il dominio nella 39esima Dakara con Peterhansel che precede Loeb in testa alla classifica generale auto, mentre Despres è scivolato al quarto posto per un errore nella settima tappa.

Dakar, Peterhansel: "Non una gran vittoria, ho fatto un favore a Loeb!"

Stéphane Peterhansel ha vinto la Tappa 7 della Dakar 2017 ma recrimina: "Ho sbagliato strategia. Domani aprirò il percorso e farò un favore a Loeb", ha affermato dopo essere tornato al bivacco.

Dakar, Famin: "Niente ordini di scuderia, ora non avrebbe senso"

Il grande capo di Peugeot Sport sottolinea che anche se le 3008 DKR per ora monopolizzano il podio, la gara è ancora molto lunga e Nani Roma troppo vicino per cominciare a fare questo tipo di ragionamento.

Peterhansel: "Essere in testa alla Dakar ha un valore simbolico"

Stéphane Peterhansel leader con la Peugeot nella classifica delle auto ammette "che la classifica di oggi non conta perché ci sono troppe sorprese in questa Dakar". Loeb: "Ieri ho vinto la seconda speciale, ma ci siamo persi tutti!".

Dakar, Peterhansel: "Sono finito in una buca e si è rotto lo sterzo"

Per il team Peugeot Sport la quarta tappa è stata difficile: al successo di Despres hanno fatto da contraltare il ritiro di Sainz e i problemi di Peterhansel e Loeb che ha perso mezz'ora perché si spegneva il motore che andava in protezione.

Dakar, Peterhansel: "Non ho preso rischi, ma quelle tracce di moto..."

Dopo aver vinto la terza tappa con la sua Peugeot 3008 DKR, Stéphane Peterhansel si è mostrato molto calmo e sicuro, pur ammettendo di non aver perso un brutto vizio...

Dakar, Sainz: "Con i 45 gradi mi sono goduto il climatizzatore!"

Sainz ha concluso terzo la tappa vinta da Loeb con la 3008 DKR: lo spagnolo ha dovuto controllare solo un allarme che è rimasto accesso per tutta la speciale. Despres in difficoltà con il Sentinel, mentre Peterhansel è finito nella polvere.

Dakar, Peterhansel: "Non guidavo da sei mesi, sono stato prudente"

Lo squadrone della Peugeot ha preferito giocare in difesa nella tappa di apertura della Dakar piazzando la prima 3008 DKR al quarto posto con Sainz. Più in difficoltà Peterhansel, 12esimo, che apriva la strada alle auto.

Dakar, Peterhansel: "Dovremo stare attenti a pioggia, fango e catastrofi"

Stephane Peterhansel, uno dei quattro piloti schierati da Peugeot nella categoria auto, si dice tranquillo ma molto motivato a poche ore dal via dell'edizione 2017 dell Dakar.

Dakar: il sedile Sparco della Peugeot 3008 DKR è ventilato!

I tecnici di Peugeot Sport insieme a quelli della Sparco hanno introdotto sulla 3008 DKR inediti sedili ventilati che sfruttano il sistema di climatizzazione montato sulla macchina della Dakar per migliorare il comfort degli equipaggi.

Famin: "La 3008 DKR è nata in parallelo con il SUV stradale!"

Bruno Famin, direttore di Peugeot Sport, spiega come la 3008 DKR sia la vettura per la Dakar che è stata progettata con uno scambio di informazioni con gli stilisti di Criquet che hanno curato il SUV presentato al Salone di Parigi.

Dakar 2017, Peterhansel: "Tante giornate in quota, sarà più dura"

Il vincitore della passata edizione della categoria auto si presenta al via nuovamente con la Peugeot, che presenta la rinnovata 3008 DKR. E il percorso sembra piuttosto adatto alla due ruote motrici francese.

Peugeot: ecco la livrea che vestirà le 3008 DKR alla Dakar 2017

Peugeot ha svelato la livrea che le 3008 DKR sfoggeranno alla Dakar 2017, che scatterà nel mese di gennaio. Rimane la base bianca, poi dominano gli sponsor: Red Bull e Total.

Fotogallery: la nuova livrea della Peugeot 3008 DKR per la Dakar 2017

Peugeot ha svelato la nuova livrea della 3008 DKR, vettura che dovrà dare l'assalto alla Dakar 2017 per centrare un altro successo dopo la vittoria centrata in questo 2016.

Ecco la 3008 DKR, la nuova arma della Peugeot per la Dakar

La Casa francese ha svelato le prime immagini della vettura che affiderà ai suoi quattro piloti ufficiali nel 2017, nata dal nuovo SUV che sarà presentato a Parigi. Il debutto avverà con Carlos Sainz al Rally del Marocco ad inizio ottobre.

Dakar, 3 settimane d'attesa per il verdetto su "Peter"

Sono questi i tempi richiesti dalla FFSA per l'appello X Raid riguardo un presunto rifornimento irregolare di Stephane

Dakar, Famin: "Il bilancio supera le nostre aspettative"

Peugeot trionfa alla Dakar con Stéphane e porta 3 delle 4 2008 DKR al traguardo e tra i primi dieci

Dakar, Famin: "Superate tutte le nostre aspettative"

Il grande capo di Peugeot Sport si gode la vittoria, ma pensa già a come rendere più affidabili le 2008 DKR

Dakar, Peterhansel: "Abbiamo vinto prima del previsto"

Il francese è orgoglioso del trionfo marchiato Peugeot, maturato grazie alla sua grande espienza