Sébastien Ogier
France
Pilota

Sébastien Ogier

1983-12-17 (Età 37)
1

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
928 articoli
Cancella tutti i filtri
Sébastien Ogier
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Sébastien Ogier

Griglia
Lista

WRC, Toyota: il nuovo motore esordirà al Rally Portogallo

Toyota ha pronto un nuovo motore da diverso tempo, ma farà il suo esordio solo al Rally del Portogallo "Per questioni logistiche", ha fatto sapere Tom Fowler, direttore tecnico del team giapponese.

Audi RS Q3 Sportback, il tuner B&B esagera e la porta a 600 CV

L’officina tedesca mette a disposizione quattro tipi di potenziamento per il 2.5 turbo. Il più potente regala prestazioni da capogiro.

WRC: Ogier attacca le gomme, Pirelli risponde per le rime

Il 7 volte iridato punta il dito contro Pirelli accusandola per le 3 forature patite al sabato del Rally Croazia. Pirelli, però, fa notare come in 2 occasioni Sébastian abbia rotto il cerchio. Questo ha causato lo stallonamento delle gomme.

WRC: esclusione di un rally (sospesa) comminata a Ogier

Ogier è ha ricevuto la stessa sanzione comminata a Ott Tanak a Monte-Carlo e rimarrà valida per i prossimi 6 mesi. Al 7 volte iridato sono state comminate anche 2 multe, una per l'incidente e una per aver "bruciato" un semaforo rosso, per un importo complessivo di 7.000 euro.

WRC, Ogier: "Ci è successo di tutto. Fortunati a restare in gara"

Il 7 volte iridato, dopo l'incidente stradale di domenica mattina, ha temuto di dover abbandonare il Rally Croazia mentre era in testa. invece è riuscito a portare a casa la vittoria in extremis, con appena 6 decimi di vantaggio nei confronti di Evans.

WRC: Ogier coinvolto in un incidente stradale prima della PS17!

Ogier e Ingrassia sono stati coinvolti in un incidente stradale nel trasferimento dal Parco Assistenza alla PS17. La Yaris è rovinata sul fianco destro, ma il team ha fatto sapere che può continuare a correre.

WRC: Toyota, ultimo joker di sviluppo per un nuovo motore

Toyota Gazoo Racing ha omologato un motore più prestazionale e dovrebbe farlo esordire già al Rally Croazia. Si parla di un propulsore che ha più potenza del precedente, mentre la coppia dovrebbe restare invariata.

WRC, Neuville: "Ogier? Spero resti. Voglio vincere contro di lui"

Il pilota belga di Hyundai Motorsport spera che Ogier non si ritiri a fine stagione per continuare a lottare con lui e cercare di vincere il titolo Piloti battendo il francese della Toyota.

La Ferrari V6 ibrida si avvicina al debutto, ecco le foto spia

La Rossa elettrificata potrebbe chiamarsi “486” e adottare il 2.9 biturbo delle Alfa Romeo Quadrifoglio spremuto fino a 730 CV.

WRC, Testoni: "Ogier impressionato dalle Pirelli chiodate!"

Terenzio Testoni, responsabile della sezione Rally di Pirelli, ha fatto il punto della situazione in un'intervista rilasciata a Motorsport.com dopo il ritorno nella classe regina del WRC avvenuto all'89esima edizione del Rallye Monte-Carlo.

WRC, Ogier 8 volte re di Monte-Carlo: "Ho fatto bene a continuare"

Il 7 volte iridato della Toyota commosso poco dopo aver vinto per l'ottava volta in carriera il Rallye Monte-Carlo. Per Latvala vince subito all'esordio dal team principal Toyota.

WRC: multa a Ogier, Del Barrio e Wydaeghe per il casco slacciato

Sia il 7 volte iridato che i navigatori di Neuville e Sordo sono stati multati di 400€ per non aver allacciato il casco nella stessa speciale, la PS10, così come previsto dall'articolo 53.1 del Regolamento Sportivo 2021 del WRC.

WRC: Ogier rallentato... dai freni! Sordo, c'è un rumore sospetto

Il 7 volte iridato si è trovato con il pedale del freno a fondo corsa nella PS1 e ha perso fiducia nella vettura. Sordo ha avvertito un rumore sospetto già nel trasferimento e ha perso quasi 50" da Tanak. Lo spagnolo teme un guasto al differenziale.

WRC, Ingrassia dopo l'incidente: "Sarò zombie per 2 giorni..."

Ingrassia, navigatore di Ogier, è uscito illeso dall'incidente avvenuto oggi nei test per il Rallye Monte-Carlo, anche se ha svelato di essere uscito dall'abitacolo scosso. La Yaris usata per il test è uscita malconcia dal botto.

WRC, Toyota: brutto incidente nei test per Ogier e Ingrassia

L'equipaggio 7 volte campione del mondo è uscito di strada questa mattina mentre era intento a svolgere la seconda giornata di test in vista del Rallye Monte-Carlo 2021. Séb e Julien stanno bene, ma il navigatore è stato portato in ospedale per accertamenti di rito.

WRC, Toyota: ancora splendida, ancora incompiuta Prime

WRC, Toyota: ancora splendida, ancora incompiuta

Il team giapponese, nell'ultimo anno di direzione firmata Tommi Makinen, porta a casa il terzo titolo degli ultimi 4 anni grazie a Ogier, ma manca ancora il "double".

WRC, Ogier: "Ecco perché ho deciso di correre anche nel 2021"

Il 7 volte iridato della Toyota correrà anche nel 2021 dopo aver rinnovato di 1 anno il contratto con la Casa giapponese, rivendendo i propri piani ormai consolidati da tempo. Ecco perché.

WRC, Toyota: test per Monte-Carlo 2021 con le gomme Pirelli

Toyota ha iniziato i test per il Rallye Monte-Carlo a pochi giorni dal termine del Mondiale 2020. Ogier e Ingrassia sono stati i primi per il team giapponese ad assaggiare le nuove coperture Pirelli con cui dovranno correre dal 2021.

WRC: Ogier, è il titolo di chi sa alzare il livello quando conta

La freddezza e il talento emergono soprattutto nel momento più difficile. E' così che Ogier ha vinto il settimo titolo iridato della sua straordinaria carriera, raggiungendo Hamilton e Schumacher nell'Olimpo degli epta-campioni del mondo FIA.

WRC, ufficiale: Ogier rinnova con Toyota per il 2021

Sebastien Ogier e Toyota Gazoo Racing annunciano il rinnovo del sei volte campione del mondo per il 2021. Il francese disputerà così un’altra stagione rimandando il ritiro, inizialmente programmato per la fine del 2020.

WRC: Toyota svela cos'ha procurato il ritiro di Ogier in Turchia

Tom Fowler, direttore tecnico di Toyota, racconta quale sia stato il problema che ha scatenato il guasto al motore di Ogier in Turchia.

WRC: Ogier vicino al rinnovo di 1 anno con Toyota

Il 6 volte iridato ha deciso di prolungare di 1 anno la sua carriera a causa della pandemia da COVID-19 che ha dimezzato la stagione 2020. Toyota ben disposta ad accontentarlo: ecco perché.

WRC: anche Toyota riprende i test dopo il termine del divieto

3 giorni di test previsti per il team Toyota Gazoo Racing, che oggi schiera Rovanpera al volante della Yaris sugli sterrati della Finlandia. Sarà poi il turno di Evans e Ogier.

Lappi: "Sorpreso che Ogier non abbia smesso"

Esapekka Lappi, nuovo pilota della M-Sport nel WRC, ha detto di essere rimasto sorpreso del fatto che l'ex compagon Sebastien Ogier abbia deciso di continuare dopo aver perso il titolo 2019 da Ott Tanak.

WRC, Toyota: il raffreddamento del motore non è più un problema

La vittoria di Ogier in Messico ha mostrato i grossi passi avanti fatti dalle Yaris in quanto a raffreddamento. Servirà però altro per contenere il ritorno di Hyundai.

WRC: Toyota non nasconde rimpianti per il Rallye Monte-Carlo

Akyo Toyoda, presidente del team Toyota Gazoo Racing, si complimenta per il doppio podio di Monte-Carlo, ma non nasconde i rimpianti: "Noi odiamo perdere".

WRC, Ogier: "Gara persa sabato. Non avevo fiducia con la Yaris"

Il 6 volte iridato è contento dell'esordio con Toyota dopo il secondo posto a Monte-Carlo, ma poi ammette: "Sabato sera ho perso tanto perché sono stato troppo cauto".

WRC: incidente per Ogier con la Toyota nei test per Monte-Carlo

Il francese ha commesso un errore nella prima giornata dell'ultimo test prima dell'esordio con Toyota nel WRC. Oggi Séb è già tornato a provare.

WRC: presentato il team Toyota con Ogier, Evans e Rovanpera

Il team diretto da Tommi Makinen ha presentato la squadra 2020 che darà la caccia ai titoli iridati WRC 2020 all'Auto Salone di Tokyo questa notte.

WRC, Toyota: novità alla trasmissione per la Yaris 2020!

Il team giapponese sta provando una nuova soluzione legata alla trasmissione per avere maggior coppia e sfruttare così in modo migliore la potenza del motore Toyota.

Arriva la neve, Toyota al lavoro con la Yaris WRC in Svezia

La squadra finnico-giapponese si è subito messa all'opera nelle condizioni che troverà al rally di febbraio con Evans, Ogier e Rovanperä che hanno potuto prendere le misure alla vettura in condizioni invernali.

WRC, Ogier: "Sono un vincente. Con Toyota parto per vincere"

Ogier, neo pilota Toyota, pensa di potersi integrare subito nel nuovo team e ammette: "Non penso al titolo. Però ogni volta che inizio la stagione parto con l'obiettivo di vincere il titolo".

WRC: Toyota inizia i test 2020. Rovanpera debutta sulla Yaris

Da oggi al 7 dicembre Toyota sarà impegnata nel primo test in vista del Rallye Monte-Carlo, primo appuntamento del 2020. Ogier, Evans e Rovanpera proveranno per la prima volta la Yaris.

WRC, Ogier: "Voglio vincere il titolo con il mio idolo Makinen"

Il francese ricorda: "Trattai già nel 2016 per venire in Toyota. Ora è tempo di provare a vincere assieme. Abbiamo una line up piloti forte".

WRC: Ogier ha firmato con Toyota assieme a Evans e Rovanpera!

L'ufficialità è arrivata nella tarda mattinata. Ogier ha firmato per un anno. Rovanpera la garanzia per il futuro del team, Evans per dare la caccia al titolo Costruttori.

WRC, Ogier: "Citroen ha mancato di rispetto ai miei colleghi"

Il 6 volte iridato ha commentato il comunicato stampa con cui Citroen ha dato l'addio al WRC con effetto immediato.

WRC: Ogier-Toyota, l'annuncio arriva il prossimo weekend?

Makinen spera di annunciare i piloti tra pochi giorni, mentre Akyo Toyoda, presidente del team, fissa gli obiettivi 2020: "Vincere tutto".

WRC, clamoroso: Citroen si ritira. Ogier in Toyota

La Casa francese lascia il WRC per dirigere i propri sforzi su WEC e Formula E. Ogier e Lappi liberi, ma il francese va già verso la Toyota per sostituire Tanak.

WRC: Citroen rimanda l'utilizzo delle nuove sospensioni al 2020

Dopo il rinvio dell'introduzione della nuova aerodinamica, anche le sospensioni hanno avuto problemi d'omologazione e saranno usate sulle C3 dal 2020. Una difficoltà in più per Ogier in vista del finale di stagione.

WRC, Ogier: "Questi test sono l'ultima chance per il titolo"

Il pilota francese prova in questi giorni delle opzioni per migliorare il passo della sua C3 e continuare a lottare sino alla fine per vincere il settimo titolo della sua carriera.

WRC: Citroen si prepara al gran finale con novità di sospensioni

Il team francese, dopo la doppietta turca, si prepara al Rally di Gran Bretagna con novità alle sospensioni. Queste dovranno essere deliberate dai piloti titolari ed Eric Camilli.

WRC, Ogier: "Le gomme medie di sabato hanno fatto la differenza!"

Il francese di Citroen ha studiato l'azzardo del sabato che lo ha proiettato in vetta al Rally di Turchia e lo ha fatto tornare in lizza per il Mondiale.

WRC: Citroen in crisi. Ogier: "Non posso guidare una C3 così"

Gli aggiornamenti non hanno funzionato a dovere. Ogier e Lappi in preda al sottosterzo e il francese vede allontanarsi il settimo titolo iridato.

WRC, Budar: "Citroen ha lavorato per eliminare i guai su asfalto"

Citroen ha speso un gettone di sviluppo per il motore delle C3 a partire dal Rally di Germania, ma il team pensa di aver risolto i guai che avevano rallentato Ogier e Lappi in Corsica.

WRC: Citroen al Rally di Germania con aggiornamenti al motore

La Casa di Satory va all'attacco nelle ultime 5 gare della stagione per vincere il titolo nell'anno del centenario affidando a Ogier e Lappi un motore più prestazionale.

WRC, Citroen: Lappi e Ogier promuovono gli aggiornamenti delle C3

In Finlandia ha esordito una novità all'assale anteriore delle C3 che ha permesso ai piloti di avere più margine negli assetti. Lappi ha chiuso secondo.

WRC, Ogier conferma: alla fine del 2020 si ritirerà dalle corse

Il 6 volte iridato vuole passare più tempo con la famiglia, per questo non rinnoverà il contratto con Citroen alla fine del 2020.

WRC: Citroen in Finlandia con una C3 evoluta sotto la "pelle"

Gli ingegneri di Satory hanno preparato un aggiornamento all'assale anteriore per ampliare le possibilità d'assetto e andare incontro alle richieste di Ogier e Lappi.

Colpaccio Extreme E: Ogier consulente per lo sviluppo della serie

Il 6 volte iridato WRC diventa ambasciatore della categoria full electric dedicata ai SUV. Avrà voce in capitolo sui regolamenti e sullo sviluppo della serie.

WRC, Ogier parte male in Sardegna: urta un cancello e rompe una sospensione

Nel primo giro dello Shakedown del Rally Italia Sardegna il 6 volte iridato sbatte e rompe una sospensione. La C3 è ferma fuori dalla prova in attesa dell'arrivo dei meccanici Citroen.

WRC, Ogier: "Hyundai ha usato tattiche meschine". Adamo replica: "Accuse di basso livello"

Al termine del Rally del Portogallo il 6 volte iridato della Citroen ha fatto pesanti accuse nei confronti dei vertici di Hyundai Motorsport e della tattica che Sordo avrebbe dovuto usare l'ultimo giorno di gara.

Ogier: "La C3 soffre su fondi scivolosi e sezioni tecniche e non sappiamo perché"

Il pilota della Citroen è preoccupato dalle prestazioni della C3 pur essendo in testa al mondiale. In Portogallo dovrà stringere i denti, perché aprirà tutte le speciali del venerdì.

WRC, Ogier: "In Cile sono sempre andato al limite, ma sono di nuovo leader del Mondiale"

Il francese della Citroen è tornato in testa al Mondiale Piloti con 122 punti grazie al secondo posto ottenuto in Cile, dopo un bel duello con il connazionale Sébastien Loeb.

WRC, Ogier preoccupato: "Se sapessimo cosa fare per migliorare la C3 sarebbe facile"

Il 6 volte iridato non è contento dell'involuzione della C3 mostrata nelle ultime 2 gare. Per questo spera di ottenere un buon risultato in Cile e poi tornare a Satory per rendere più competitiva la sua vettura.

WRC, Citroen: Ogier maschera i problemi della C3. Lappi, ora è crisi

Il 6 volte iridato sale sul podio vincendo l'ultima prova e superando in extremis Meeke, ma si lamenta ancora della C3. Il finnico sbatte nella PS8 e continua a deludere.

WRC: Citroen, la coperta è corta. La C3 ora vola su sterrato, ma è la più lenta su asfalto!

Le vetture francesi, favorite alla vigilia del Tour de Corse, si sono rivelate le più lente del lotto. I problemi derivano dalla mancanza di grip all'anteriore. Budar: "Correremo presto ai ripari".

Ogier spinge la Citroen verso una revisione delle sospensioni della C3 WRC

Sebastien Ogier sta spingendo per apportare delle modifiche fondamentali alle sospensioni della Citroen C3 WRC dopo la sua vittoria al Rally del Messico all'inizio del mese.

Ogier: "Vincere in Messico è stato difficile, ho lottato con un guasto nato per colpa mia"

Il 6 volte iridato ha regalato a Citroen Racing la seconda vittoria in 3 gare e ora si è rilanciato nel Mondiale Piloti avendo messo una pezza al ritiro patito al Rally di Svezia poche settimane fa.

Ogier: "Ho camminato per 2 chilometri nella neve per trovare tifosi che ci aiutassero a ripartire!"

Il 6 volte iridato ha raccontato i momenti successivi l'incidente nella PS6 del Rally di Svezia che lo ha costretto al ritiro. Séb ha lasciato intendere che domani potrebbe anche non ripartire.

Citroen, Ogier svela: "Avevamo un problema all'acceleratore, ma abbiamo vinto comunque!"

Il vincitore del Rallye Monte-Carlo 2019 svela un piccolo retroscena riguardo un problema all'acceleratore che avrebbe potuto fargli perdere la gara proprio nelle ultime speciali della gara.