GT World Challenge Europe Endurance
17 apr
-
19 apr
Prossimo evento tra
53 giorni
09 mag
-
10 mag
Prossimo evento tra
75 giorni
WSBK
28 feb
-
01 mar
Prossimo evento tra
4 giorni
G
Losail
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
18 giorni
WRC
12 feb
-
16 feb
Evento concluso
12 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
17 giorni
WEC
22 feb
-
23 feb
Evento concluso
18 mar
-
20 mar
Prossimo evento tra
23 giorni
MotoGP
G
GP del Qatar
05 mar
-
08 mar
FP1 in
11 giorni
IndyCar
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
18 giorni
G
Birmingham
03 apr
-
05 apr
Prossimo evento tra
39 giorni
Formula E
14 feb
-
15 feb
Evento concluso
G
Marrakesh ePrix
27 feb
-
29 feb
Prossimo evento tra
3 giorni
Formula 1
G
GP del Bahrain
19 mar
-
22 mar
PL1 in
25 giorni
GT World Challenge Europe Sprint
01 mag
-
03 mag
Prossimo evento tra
67 giorni
26 giu
-
28 giu
Prossimo evento tra
123 giorni
Sebastian Vettel
Germany
Pilota

Sebastian Vettel

1987-07-03 (Età 32)
5

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
3.622 articoli
Cancella tutti i filtri
Sebastian Vettel
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Mercedes si interroga sul vero valore della Ferrari dopo i test

Il team campione del mondo in carica ha dominato nell'ultimo giorno ma non vuole sottovalutare una Ferrari che ancora non è andata alla ricerca della performance assoluta.

Ferrari: un problema di lubrificazione ha fermato Vettel

La Scuderia ha sostituito la power unit sulla SF1000 di Sebastian: il tedesco è stato invitato ad accostare la Rossa per una perdita d'olio vista in telemetria che ha evitato il cedimento del 6 cilindri. Il guaio non è parso preoccupante, tant'è che Alfa Romeo e Haas non hanno accusato problemi nei tre giorni.

Ferrari: l'esca Mercedes non agita, la Rossa non si sa

Il dominio della W11 con Bottas e Hamilton testimonia la supremazia delle frecce d'argento dopo la prima sessione di test a Barcellona, ma i tre giorni spagnoli non sono serviti a dare un valore alla SF1000 che toglierà la maschera nel turno della prossima settimana.

Binotto: "Mercedes non va battuta sulle regole, ma in pista"

Il team principal Ferrari non attacca la Mercedes, ma vuole valutare il DAS dando fiducia al ruolo legislativo della FIA. "Se darà un vantaggio prestazionale lo proveremo anche noi, ma non prima di metà stagione". "Chiederemo dei chiarimenti per capire la filosofia del sistema".

Ferrari: Vettel fermo, si è rotto il motore della SF1000

Il pilota tedesco dopo soli 40 giri nel terzo giornon di test a Barcellona ha dovuto accostare la SF1000 alla curva 12 per il cedimento della power unit. L'unità verrà spedita a Maranello per cercare le cause della rottura. Sebastian tornerà in pista nel pomeriggio con il motore di scorta.

Vettel: "La Mercedes si guida con una cloche d'aereo?"

Il quattro volte campione del mondo è salito sulla SF1000 nel pomeriggio, rilevando Leclerc: Sebastian ha trovato più carico aerodinamico, ma ha ammesso che ci sarà molto lavoro da fare. Il tedesco commenta la soluzione Mercedes: "Da guidare deve essere una sensazione innaturale. Ma deve essere la FIA a dire se è sicura".

Ferrari SF1000: cosa c'è davvero oltre il muro?

Anche nella seconda giornata di test a Barcellona la Scuderia ha avuto un approccio molto soft. Leclerc al mattino, Vettel al pomeriggio si sono alternati al volante della Rossa. L'arrivo del tedesco ha reso più analitica la comprensione della Rossa che dispone di più carico ma anche di un fastidioso sottosterzo.

Ferrari: Vettel sta male, gira Leclerc sulla SF1000

Il tedesco rinuncia alla prima giornata di test dopo un improvviso attacco influenzale, per cui Sebastian nella prima giornata di test viene sostituito da Charles Leclerc per tutto il giorno.

Ferrari: shakedown senza intoppi per la SF1000 a Barcellona

Gli uomini del Cavallino hanno sfruttato tutti i chilometri consentiti dal filming day senza imprevisti e con buone condizioni climatiche. Domani si comincia a fare sul serio con i primi test collettivi.

Ferrari: Vettel porta al debutto la SF1000 nel filming day

La Scuderia effettua oggi lo shakedown della SF1000 sfruttando il primo filming day sulla pista di Barcellona dove da domani inizieranno i test collettivi invernali. Guideranno la Rossa i due piloti, con il tedesco che è sceso in pista per primo.

Ferrari in TV, Binotto: "Non ci illudiamo come l'anno scorso"

Binotto, Vettel e Leclerc (in collegamento) sono stati ospiti su RAI2 a Che tempo che fa la trasmissione condotta da Fazio: il team principal ha smorzato le aspettative sulla SF1000 e ha tirato le orecchie a Leclerc per essersi buttato con un paracadute. Vettel ha promesso che canterà Azzurro di Celentano in macchina.

Tecnica Ferrari: la bocca della... verità per la SF1000

La Rossa 2020 è stata sviluppata con concetti molto diversi da Mercedes e Red Bull: andiamo a scoprire in quali punti della SF1000 i tecnici della scuderia sono andati alla ricerca di più carico aerodinamico per superare i problemi che aveva evidenziato la SF90.

Ferrari: Binotto, Leclerc e Vettel ospiti a "Che tempo che fa"

Il team principal Mattia Binotto ed i due piloti, Sebastian Vettel e Charles Leclerc, saranno ospiti di Fabio Fazio nella serata di domenica, poco prima della partenza per primi i test in Spagna con la SF1000.

Ferrari: Vettel farà esordire la SF1000 nel Test 1 di Barcellona

Vettel farà esordire al Montmelo nel Test 1 2020 la Ferrari SF1000, mentre Leclerc girerà per intero nell'ultimo giorno. Il 20 sarà condiviso dal tedesco e il monegasco.

Ferrari: il Codacons chiede il sequestro delle SF1000!

L'associazione dei consumatori di Carlo Rienzi ha presentato l'ennesino esposto contro la sponsorizzazione Mission Winnow della Ferrari per chiedere l'intervento dei NAS per il blocco delle Rosse. Si cerca pubblicità facile attaccando la Scuderia, ma la McLaren adotta un'iniziativa analoga con la BAT e nessuno dice niente...

Ferrari SF1000: promossa o bocciata, perché il 2021 incombe

Quella 2020 non è una stagione di transizione in attesa della rivoluzione 2021 della F1: sarà un campionato che si giocherà già nelle prime gare e chi non saprà reggere il passo Mercedes abdicherà pensando al futuro.

Ferrari SF1000: in 10 punti ecco i miglioramenti sulla SF90

Grazie ai disegni di Giorgio Piola possiamo fare un primo confronto fra la Ferrari SF1000 presentata ieri a Reggio Emilia e la SF90 che ha corso l'anno scorso. La nuova rossa ha soluzioni più estreme specie nel retrotreno.

Ferrari: da Reggio Emilia con tanta fame di vincere

La squadra del Cavallino ha scelto una location piena di significati per il lancio della SF1000, ma dal teatro Valli è emerso un messaggio chiaro per la concorrenza: la nuova macchina è l'arma con la quale da Elkann a Binotto, passando per Camilleri, la Scuderia puntano in alto anche se non si sentono affatto i favoriti.

Ferrari: ecco la scheda tecnica della SF1000 di Leclerc e Vettel

Ecco tutte le caratteristiche della Rossa di Maranello che prenderà parte al Mondiale di Formula 1

Elkann: "La nostra sete di vittorie è più viva che mai”

Il presidente della Ferrari non ha voluto mancare alla presentazione della SF1000: non c'è stato solo il lancio di una nuova F1, ma un evento che ha evidenziato il valore del Cavallino come espressione positiva dell'Italia. E John ha voluto salire sul palco per dimostrare con le sue parole la carica che spinge la Scuderia.

Vettel subito tartassato: "Sono carico, non penso al futuro"

Il tedesco ha bisogna di una corazza per proteggersi da chi già alla presentazione della nuova Ferrari lo ha messo sotto pressione sul contratto. In difesa del suo pilota è intervenuto Binotto chiarendo: “Sebastian al momento è la nostra prima scelta”. Ma il ferrarista ha capito cosa la aspetta.

Ferrari: la SF1000 è sempre opaca, con meno nero e numeri retrò

La Rossa di Maranello mantiene la colorazione dello scorso anno (ma è lucida nel posteriore del cofano), aggiungendo fasce tricolore e facendo risaltare il 16 e il 5 di Leclerc e Vettel riprendendo un vecchio carattere amato da molti.

Tecnica Ferrari SF1000: micro cambio e terza ala in stile Red Bull

La SF1000 è un’evoluzione della SF90: oltre al nuovo colore opaco si osserva la tendenza a seguire le forme della Red Bull per aumentare il carico aerodinamico. Nuova la trasmissione e la parte alta del motore: aumenta il regime di rotazione grazie al più alto rapporto di compressione.

Ferrari SF1000: ecco la prima foto

La SF1000 è stata presentata questa sera a Reggio Emilia, al teatro Romolo Valli. Confermata la presenza del bianco e del verde per sottolineare l'appartenenza all'Italia del marchio.