Sebastian Vettel
Germany
Pilota

Sebastian Vettel

1987-07-03 (Età 34)
5

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
3.284 articoli
Cancella tutti i filtri
Sebastian Vettel
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Sebastian Vettel

Griglia
Lista

GP di Monaco: piloti perplessi del format ridotto

Sebastian Vettel non è certo dei motivi che hanno portato la Formula 1 ad eliminare il giorno di riposo del venerdì dal programma del Gran Premio di Monaco, scherzandoci su: "Le cose che sono divertenti stanno morendo".

Vettel: "Mai stata in discussione la mia presenza nel 2022"

Il tedesco sminuisce le voci del GP d'Italia e spiega che non c'era una scadenza precisa per dare una risposta alla squadra. Sebastian guarda al futuro: “C'erano molte cose nella mia mente, ma alla fine ciò che conta è andare avanti. È irrilevante oggi parlare di cose che non sono accadute”. Il quattro volte campione del mondo chiarisce perché a Monza ha fatto un giro di pista a piedi con il padre.

Torna Whitmarsh in Aston Martin Performance Technologies

Dal 1 ottobre l'ex responsabile di McLaren assumerà il ruolo di amministratore delegato del gruppo Aston Martin Performance Technologies. Martin sarà a capo del progetto di F1 e delle altre attività racing per creare un filo diretto che permetta il traasferimento tecnologico verso il prodotto di serie.

Aston Martin: c'è la conferma di Sebastian Vettel per il 2022

La squadra di Silverstone ha annunciato questa mattina la sua line-up per il 2022, mettendo a tacere le voci del possibile addio del pilota tedesco, che anche l'anno prossimo affiancherà Lance Stroll, pure lui confermato stamani.

Lap Chart GP d'Italia 2021: Ricciardo, dominatore di Monza

Attraverso la nostra animazione grafica, riviviamo giro dopo giro il Gran Premio d'Italia 2021, che ha visto la McLaren protagonista, con Daniel Ricciardo dominatore dall'inizio alla fine. Solo non si vedono Max e Lewis...

Vettel si ritira? Aston Martin guarda a Ricciardo e Kubica?

Il quattro volte campione tedesco non ha ancora esercitato l'opzione con l'Aston Martin che si preoccupa all'idea di dover trovare un pilota con cui sostituire Sebastian. Nel paddock non si parla d'altro, alimentando le voci di clamorosi cambiamenti. Andiamo a scoprire cosa potrebbe succedere qualora l'ex ferrarista dovesse uscire dal Circus.

Vettel: il fan di Schumacher diventato mentore di Mick Prime

Vettel: il fan di Schumacher diventato mentore di Mick

Mick Schumacher non è l'unico figlio d'arte ad essere arrivato in Formula 1, ma l'assenza del padre sui circuiti è stata colmata da Sebastian Vettel, amico e fan di Michael. Oleg Karpov ci spiega questo rapporto tra il 4 volte campione del mondo e la famiglia Schumacher.

Vettel a rischio? "Non ho risposte, ma stiamo parlando"

Sebastian l'anno scorso ha firmato un accordo pluriennale con Aston Martin, ma nei giorni scorsi si sono infittite le voci di un suo avvicendamento: "Non sono autorizzato a parlare, ma penso che fra un settimana tutto sarà più chiaro". Il tedesco non è sembrato troppo preoccupato del suo futuro, mentre sembra contento per l'approdo di Russell alla Mercedes e per il ritorno di Albon in F1.

Aston Martin correrà con il logo 007 per l’uscita del nuovo Bond

Aston Martin avrà il logo 007 sulla sua monoposto nel Gran Premio d’Italia di questo fine settimana, in vista del prossimo film di James Bond, No Time To Die.

Lap chart F1: Red Bull vola, Mercedes insegue

Andiamo a rivivere, giro dopo giro, il Gran Premio d'Olanda. La nostra animazione grafica, accompagna il dominio di Max Verstappen nel weekend di casa, che obbliga la Mercedes di Lewis Hamilton ad una continua rincorsa...

Aston Martin: ancora ignoti i problemi al motore di Vettel

Il tedesco è stato costretto ad uno stop anticipato nelle FP1 a causa di un problema al motore. Aston Martin ancora non conosce cosa ha dato origine al guasto, ma sta provvedendo al cambio di power unit per consentire a Seb di girare nelle FP2.

Aston Martin: tolti tre elementi dietro alla corona di flap

La squadra di Silverstone ha modificato il fondo togliendo tre piccoli flap che rano posti dietro alla corona di deviatori di flusso sistemati in prossimità del taglio a elle del fondo. Parzializzati anche gli sfoghi d'aria calda ai lati dell'abitacolo con un paratia in carbonio.

Vettel attacca Masi: "La sessione non doveva iniziare"

Il tedesco della Aston Martin ha attaccato duramente il direttore di gara per non aver sospeso la Q3 prima del violento incidente di Norris ed ha chiesto che in futuro venga dato maggiore peso all'opinione dei piloti.

Aston Martin: c'è uno spigolo sul flap dell'ala anteriore

La squadra di Silverstone vuole cancellare la delusione del secondo posto perso in Ungheria da Vettel: sulla AMR21 i tecnici di Andy Green hanno rivisto il flap regolabile dell'ala anteriore che mostra ora uno spigolo vivi al posto delle solite forme sinuose e curve.

Vettel: "Non so dov'è finita la coppa da dare a Lewis"

Il tedesco è tornato sulla squalifica che è costato il secondo posto nel GP d'Ungheria: "Le regole sono regole, nel serbatoio non c'era la benzina necessaria, ma abbiamo dimostrato che non abbiamo tratto alcun vantaggio tecnico per cui il provvedimento è stato pesante. Non mi psiace tanto per il podio, quanto per i punti che erano preziosi".

Squalifica Vettel: Aston Martin ritira il suo appello

La squadra di Silverstone ha deciso di ritirare l'appello per la squalifica di Vettel dal GP d'Ungheria dopo la recente decisione dei commissari di gara, i quali non hanno rivisto la loro decisione dopo le nuove prove fornite dal team qualche giorno fa.

F1: le inutili polemiche su un litro di benzina che non c'era

Marko ha preso le difese di Vettel ritenendo esagerata l'esclusione del tedesco dal GP d'Ungheria dopo il secondo posto conquistato in pista. Sulla Aston Martin #5 non è stato trovato il litro di carburante necessario per analisi e contoanalisi, per cui la squalifica della verdona è inappuntabile. L'austriaco ha voluto sottolineare l'esagerazione del provvedimento rispetto alla penalità inflitta a Hamilton nel GP di Gran Bretagna, ma non conosce le regole?

Squalifica Vettel: la FIA rigetta il diritto di revisione

L'Aston Martin ha fallito nel suo tentativo di chiedere una revisione della squalifica di Sebastian Vettel dal Gran Premio d'Ungheria di Formula 1, dopo l'udienza della FIA di oggi.

Squalifica Vettel: Aston Martin conferma l'appello

L'Aston Martin ha deciso di proseguire con l'appello relativo alla squalifica di Sebastian Vettel nel Gran Premio d'Ungheria. Non solo, ha presentato anche un diritto di revisione, dicendo di disporre di nuove prove che non erano disponibili domenica dopo la gara.

La FIA modifica la classifica di Budapest in attesa dell'appello di Vettel

La FIA ha modificato la classifica finale del Gran Premio d'Ungheria di Formula 1 in seguito all'intrigo sulla seconda posizione di Sebastian Vettel.

GP d'Ungheria: Hamilton, rimonta da leader del mondiale

Andiamo a ripercorrere tutte le emozioni del Gran Premio di Ungheria nella nostra ricostruzione grafica. Dopo il caos della prima partenza e l'indecisione della Mercedes nel cambiare gomme ad Hamilton, l'inglese si è lanciato nella rimonta che lo ha portato al terzo gradino del podio

F1, squalifica Vettel: Aston Martin si prepara a fare appello

Aston Martin non ci sta e ha comunicato alla FIA di riservarsi la possibilità di presentare una richiesta d'appello dopo la squalifica di Sebastian Vettel dal GP d'Ungheria.

F1: Vettel squalificato. Sainz sale sul podio in Ungheria

Vettel è stato squalificato dal GP d'Ungheria per aver avuto meno di 1 litro di benzina nel serbatoio a fine gara, minimo consentito dal regolamento. Hamilton sale secondo e Sainz entra a podio. A punti anche Raikkonen con l'Alfa Romeo.

Vettel rischia la squalifica: nel serbatoio non c'era 1 litro di benzina

Jo Bauer ha controllato nel serbatoio dell'Aston Martin se ci fosse il litro di carburante indispensabile a fare la verifica sulla conformità della benzina. Il commissario FIA, insospettito dallo stop del tedesco in pista nel giro di rientro ha disposto il controllo ed è emerso che non c'era il quantitativo minimo regolamentare. Vettel rischia l'esclusione dalla classifica.

Vettel, 2° posto amaro: “Dispiaciuto, ero più veloce di Ocon”

Sebastian Vettel conquista il secondo gradino del podio di un sorprendente Gran Premio d’Ungheria, i cui pronostici segnavano altri nomi tra i favoriti al podio. Un piazzamento che colma, in qualche modo, la disfatta di Stroll...

F1: manca davvero lo spettacolo o è un problema di regia? Prime

F1: manca davvero lo spettacolo o è un problema di regia?

Ci si lamenta spesso che la Formula 1 sia noiosa, ma se in realtà il problema nascesse da una regia internazionale che spesso manca i numerosi duelli che avvengono in pista per poi riproporli soltanto tramite replay?

GP Silverstone: Leclerc beffato all'ultimo dalla rimonta di Lewis

La Ferrari e Charles Leclerc assaporano una vittoria che al Cavallino manca dal GP di Singapore 2019. Charles è stato beffato a due giri dal termine dalla rimonta di Hamilton, che ha piegato la resistenza del ferrarista a pochi km dal traguardo

Bel gesto di Vettel: raccoglie i rifiuti dopo il GP a Silverstone

Il tedesco si è ritirato a Silverstone, ma anziché tornare subito a casa ha indossato guanti e mascherina aiutando gli operatori ecologici a ripulire le tribune dall'immondizia.

Aston Martin: Mark White è il quarto moschettiere dei nuovi acquisti

La squadra di Silverstone dopo essersi assicurata Luca Furbatto, Dan Fallows e Andrew Alessi, dal 1 settembre potrà contare sul manager ex Honda che diventerà il nuovo direttore delle operazioni. L'Aston Martin sta potenziando lo staff con l'ambizione di diventare una squadra da titolo nei prossimi anni.

Aston Martin: ambizioni e dubbi di un marchio che guarda in alto

Il prestigioso marchio britannico al ritorno in F1 dall'inizio degli Anni 60 ha già ottenuto il suo miglior risultato della storia con il secondo posto di Vettel a Baku, ma i risultati colti finora hanno deluso le aspettative. Lawrence Stroll vuole potenziare lo staff tecnico portandolo da 500 a 800 persone, per puntare al mondiale entro il 2025, mantenendo il legame con Mercedes per motore e cambio, ma puntando su una maggiore autonomia sul resto.

GP Austria: Ferrari, che rimonta per i punti ed il morale

Andiamo a rivivere il Gran Premio d'Austria di Formula 1 in questa nostra animazione grafica. Dalla Lap Chart si evince la rimonta Ferrari, riuscita grazie ad una strategia che, se sabato aveva fatto storcere il naso, domenica ha permesso ai piloti del Cavallino di issarsi prepotentemente nella zona punti

Vettel sull’incidente con Raikkonen: “È stato un malinteso”

Sebastian Vettel ha definito il suo incidente con Kimi Raikkonen all’ultimo giro del Gran Premio d’Austria come un ‘malinteso’, ma crede che la Aston Martin non aveva comunque il passo per prendere punti.

Vettel penalizzato di tre posizioni, Sainz sale al decimo posto

Il collegio dei commissari sportivi del GP d'Austria hanno deciso di sanzionare il pilota tedesco con una penalizzazione di tre posizioni sulla griglia di partenza di domani per aver bloccato Alonso in Q2. Seb con l'Aston Martin scatterà dall'11esima piazza, mentre si era qualificato ottavo. Beneficieranno di una posizione Russell, Stroll e Sainz.

Aston Martin: la AMR21 è diventata una versione B

La squadra di Silverstone, oltre a rinforzare lo staff tecnico con continui acquisti per il prossimo anno, ha svolto un grosso lavoro di sviluppo sulla AMR21 e oin Austria debutta quella che può essere definitiva una monoposto step B che ha permesso ai piloti Stroll e Vettel di portarsi a ridosso dei due top team. Scopriamo tutte le novità della "verdona".

Podcast: Vettel, quando sognare non costa nulla

Nuova puntata di Pillole di Motorsport, il podcast di Motorsport.com dedicato ad aneddoti e curiosità del mondo dei motori. Il 3 luglio del 1987 nasce Sebastian Vettel. Ripercorriamo insieme il carattere e il lato umano di un uomo e di un campione che, nonostante quello che forse potrebbe essere definito come il suo grande rimpianto, ha deciso di non scrivere la parola "Fine" al suo grande sogno a quattro ruote...

Aston Martin: ci sono due deviatori di flusso sull'ala centrale

La squadra di Silverstone fra le due gare austriache ha portato al Red Bull Ring una modifica visibile sull'ala centrale all'esterno delle pance: sul profilo sono comparsi tre deviatori di flusso che spingono l'aria verso l'esterno della ruota posteriore.

GP Stiria: Leclerc, che rimonta! Da ultimo a settimo

Andiamo a rivivere le emozioni che ci ha offerto il Gran Premio di Stiria di Formula 1 nella nostra animazione grafica. Charles Leclerc è stato proclamato il miglior pilota della gara, autore di una rimonta da far girar la testa

La "Waterloo" Ferrari in Francia nella nostra animazione grafica

In questa nostra consueta animazione grafica, mettiamo in luce gli aspetti chiave del Gran premio di Francia di Formula 1. Oltre ovviamente alla prepotente vittoria di Verstappen, va evidenziato come le due Ferrari di sainz e Leclerc, con il passar del tempo, sprofondavano sempre più in classifica

Aston Martin: c'è la Torre Eiffel, ma è un rastrello di sensori

La squadra di Silverstone, dopo i positivi riscontri di Monaco e Baku, sembra essere di nuovo sprofondata nelle posizioni da comprimaria: sulla "verdona" di Vettel venerdì mattina si è vista una curiosa soluzione per la rilevazione dei dati aerodinamici. Si trattava di un inedito rastrello molto particolare e inedito.

Aston Martin: Furbatto sarà il nuovo Engineering Director

Il tecnico torinese lascia l'Alfa Romeo per diventare operativo nella squadra di Silverstone a inizio 2022 dopo il periood di gardening. L'italiano curerà sia il lavoro in pista che in fabbrica, visto che Andy Green è stato subito promosso al ruolo di direttore tecnico.

Glickenhaus: l'esordio di Davide vs Golia non è da bocciatura

A Portimão la 007 LMH di Westbrook/Briscoe/Dumas è rimasta molto lontana dalle Hypercar Toyota, ma l'obiettivo era raccogliere dati anche facendo fronte ad imprevisti che solo in gara possono accadere. A Monza e Le Mans ci si aspetta qualcosa in più.

Aston Martin: l'Halo senza soffiaggio nel diadema, ma con micro flap

La squadra di Silverstone ha portato dei piccoli aggiornamenti aerodinamici a Baku che sono stati montati solo sulla AMR21 di Lance Stroll: modifiche al supporto degli specchietti alla fiancata e all'Halo.

GP d'Azerbaijan: caos, rimonte e sorprese a Baku

Il GP d'Azerbaijan di Formula 1 non è stato per nulla avaro di sorprese. A Baku abbiamo assistito ad una gara animata da ricchi colpi di scena, con cambi al vertice e situazioni insperate. Ecco com'è andata nella nostra esclusiva animazione grafica

Vettel riceve il tributo dei colleghi dopo il posto d'onore

Seb ha festeggiato il secondo posto con l'Aston Martin come se fosse una vittoria, sebbene in carriera sia salito 122 volte sul podio. Ma a colpire sono state le sincere congratulazioni degli avversari che sono andati a rendere merito al quattro volte campione del mondo. Il tedesco spera che le due ultime gare nei circuiti cittadini possano avere cambiato la dinamica della stagione, iniziata molto in salita.

Vettel, il ritorno sul podio: "Merito del passo e gestione gomme"

Sebastian Vettel conquista il secondo posto nel pazzo Gran Premio d’Azerbaijan, regalando il primo podio stagionale all’Aston Martin e regalando a se stesso una soddisfazione che mancava da troppo tempo.

GP di Monaco: le emozioni della gara più glamour di F1

Il Gran Premio di Monaco proclama vincitore Max Verstappen e la Red Bull, ma la Ferrari ritrova il podio grazie a Carlos Sainz, anche se c'è estrema amarezza per il ritiro ancor prima del via di Leclerc

Vettel: "Ci manca il passo per poter lottare per i punti"

L'inizio dell'avventura di Vettel in Aston Martin, sino ad ora, si è rivelata deludente per il tedesco che nei primi quattro appuntamenti della stagione non è riuscito a conquistare nemmeno un punto.

GP Spagna: l'animazione grafica della gara

Andiamo a rivivere le emozioni del GP di Spagna di F1 in questa nostra animazione grafica, dove ripercorriamo l'andamento in classifica dei vari piloti

Aston Martin: la AMR21 ha toccato il... fondo

La squadra di Silverstone cerca un rilancio sulla pista di Barcellona: entrambi i piloti potranno usufruire di un pacchetto di novità che Lance aveva provato a Portimao. In particolare c'è una nuova versione del fondo con una conglia in più sul bordo d'uscita.

Aston Martin: Vettel avrà i nuovi aggiornamenti a Barcellona

Vettel potrà usufruire del pacchetto di novità che ha esordito con Stroll a Portimao a partire dal Gran Premio di Spagna, che si disputa in questo fine settimana al Montmelò di Barcellona.

GP del Portogallo: l'animazione grafica della gara

Andiamo a scoprire l'andamento dei singoli piloto nel Gran Premio del Portogallo con la nostra esclusiva animazione computerizzata

Vettel: "Ho fatto un clic in qualifica, voglio restare a punti"

Il tedesco è tornato a conquistare una posizione in Q3: non ci riusciva dal GP di Turchia dell'anno scorso. Sebastian con il decimo posto ha registrato una crescita dell'Aston Martin dopo che ha bocciato alcune soluzioni nuove che non hanno funzionato: "Comincio a trovare degli automatismi e questo dà fiducia. Parto nella top-10 e spero di restarci”.

Aston Martin: altro che Rake, la AMR21 ha bisogno di respirare

La monoposto di Andy Green è stata una delle grandi delusioni nelle prime due gare della stagione 2021. Szafnaure ha posto l'accento sulle regole aerodinamiche, accusando chi ha fatte le regole di aver penalizzato le monoposto con un basso angolo di Rake, ma le modifiche alle pance della AMR21 hanno dimostrato che i problemi sono legati anche al raffreddamento della power unit Mercedes.

Video: C'era una volta Sebastian Vettel GP dell'Emilia Romagna Prime
Video all'interno

Video: C'era una volta Sebastian Vettel

Sebastian Vettel è alle prese con uno degli inizi di stagione più difficili della sua carriera di pilota. Zero punti all'attivo, difficoltà a raggiungere la Q3 ed errori pesanti ne potrebbero minare il prosieguo della carriera...

GP Imola: l'animazione grafica della gara

Andiamo a rivivere le emozioni del GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna grazie alla nostra esclusiva animazione grafica della corsa

Vettel: "A Imola vedrete un'Aston Martin migliore"

Il tedesco dopo il pessimo debutto in Bahrain con la squadra di Silverstone conta di dare una sterzata alla sua stagione: il quattro volte campione del mondo si aspetta che la AMR21 sia cresciuta dopo il lavoro di sviluppo portata avanti da Andy Green nelle tre settimane di sosta.

Marko: "Vettel avrebbe dovuto prendere un anno sabbatico"

Il consulente della Red Bull ha parlato delle difficoltà che il suo ex pupillo sta vivendo in Aston Martin ed ha sottolineato come Vettel avrebbe fatto meglio a prendere un anno di pausa per tornare in F1 nel 2022.

Vettel deluso: "Aston Martin con problemi, ma ne usciremo"

Il tedesco è uscito con un risultato disastroso dal primi GP con l'Aston Martin: Sebastian è fiducioso sul potenziale della squadra. "Sono stati individuati una serie di problemi sulla macchina che non mi permettono di concentrarmi solo sulla guida. Sono sicuro che nei prossimi due GP vedremo cambiare la situazione per rilanciare la stagione 2021".

Anno nuovo, vecchio Vettel: il weekend nero di Seb in Bahrain

Errori, penalizzazioni, un risultato al di sotto delle aspettative. Il primo fine settimana di gara da pilota Aston Martin è stato per Vettel ben lontano dalle attese inziali, tanto farlo apparire non come la nuova punta di diamante del team di Silverstone, quanto il prosieguo del piota sconsolato degli ultimi anni in Ferrari.

Vettel: "L'incidente con Ocon? Probabilmente colpa mia"

Il tedesco ha ammesso di aver sbagliato nell'episodio avvenuto al giro 45 quando ha mancato il punto di frenata in curva 1 finendo contro il retrotreno di Ocon per poi essere penalizzato con 10 secondi aggiuntivi.