Sebastian Vettel
Germany
Pilota

Sebastian Vettel

1987-07-03 (Età 35)
5

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
3.386 articoli
Cancella tutti i filtri
Sebastian Vettel
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Sebastian Vettel

Griglia
Lista

F1 | Fallows: "L'Aston mi ricorda la Red Bull degli inizi"

Il direttore tecnico inglese ha sottolineato alcune similitudini tra l'attuale Aston Martin e la Red Bull dei primi tempi in F1 ed ha spiegato cosa l'ha spinto ad abbandonare il team di Milton Keynes.

Ken Block mette alla prova la sua Audi Sport Quattro da 730 CV

La Turbomonster è una replica della Sport Quattro Originale che utilizza parti di diverse Audi in un mix pazzesco di stile e potenza.

F1 | Il Gran Premio d'Italia giro per giro

Riviviamo i 53 giri del Gran Premio d’Italia attraverso questa animazione grafica di Motorsport.com. Max Verstappen vince, in una domenica che fa discutere, per via di una Safety Car che blocca lo spettacolo per gli ultimi giri...

F1 | Il Gran Premio d'Olanda giro dopo giro

Riviviamo il Gran Premio d'Olanda e la vittoria di Max Verstappen giro per giro, attraverso questa animazione grafica di Motorsport.com!

F1 | Aston Martin: Vettel impegnato per migliorare l'auto 2023

Il team principal della Aston Martin, Mike Crack, ha sottolineato l'impegno del quattro volte iridato nell'aiutare il team a migliorare la monoposto che la squadra schiererà il prossimo anno.

F1 | Ala Aston Martin: il disegno non pregiudica i duelli

L'ala posteriore introdotta al GP di Ungheria da Aston Martin ha fatto discutere, ma la FIA è contenta di come le simulazioni abbiano dimostrato che non andrà a incidere nei duelli, permettendo alle monoposto di seguire le AMR22.

F1 | Horner: "Vettel ha scelto il momento giusto per ritirarsi"

Christian Horner ritiene che il suo ex-pilota Sebastian Vettel abbia scelto il momento giusto per ritirarsi dalla Formula 1.

F1 | Honda: l'occasione sprecata per ingaggiare un giovane Vettel

Sebastian Vettel ha ottenuto i successi più importanti della sua carriera in Formula 1 con la Red Bull, vincendo quattro titoli Mondiale, ma avrebbe potuto anche essere un pilota Honda.

F1 | Il Gran Premio d'Ungheria giro dopo giro

Riviviamo il Gran Premio d'Ungheria giro per giro attraverso questa animazione grafica di Motorsport.com!

F1 | Aston Martin: l'ala posteriore vale un decimo e verrà copiata

Il team di Silverstone ha avuto il consenso dei tecnici FIA prima di approntare la nuova ala posteriore che ripropone le derive verticali delle paratie laterali. Si tratta di un'idea che certamente verrà copiata dalle altre squadre perché ha dato dei risultati già nella prima prova comparativa.

F1 | Aston Martin rivoluzionaria nell'ala posteriore

La squadra di Silverstone, dopo un'accurata lettura delle regole tecniche 2022, ha saputo aggirare i limiti imposti della FIA, per riproporre un'alettone posteriore che riporta in auge le paratie laterali che conoscevamo fino allo scorso anno. La soluzione è stata dichiarata perfettamente legale dai commissari federali e quasi certamente è destinata a fare scuola nel paddock.

Podcast F1 | Vettel, il campione oltre il ritiro

In questa puntata podcast di Pillole di Motorsport firmata Motorsport.com, il viaggio temporale della Formula 1 avviene attraverso le parole di Sebastian Vettel. Il quattro volte campione del mondo annuncia il ritiro dalla massima serie generando un effetto domino emozionale. Perché, in fondo, "la corsa più bella da vincere, deve ancora arrivare"...

F1 | Vettel, il ritiro che sembra prematuro è in realtà ben ponderato

Dal 2007, anno d'esordio in F1 di Sebastian Vettel, tante cose sono cambiate. Lui per primo. Quello che sembra un ritiro prematuro è in realtà una scelta ben ponderata. Ecco perché.

Fotogallery | Tutte le monoposto di Vettel in Formula 1

In questa fotogallery vi proponiamo tutte le monoposto di Formula 1 guidate in carriera da Sebastian Vettel. Il tedesco si ritirerà al termine della stagione corrente.

F1 | Vettel: "E' ora di essere un padre e marito migliore"

Ecco la lettera profonda con cui Sebastian Vettel ha annunciato oggi il ritiro dalla Formula 1. "Il Circus iridato ti chiede tutto per essere il migliore, io ora ho programmi diversi. Voglio essere un padre e un marito migliore".

F1 | Sebastian Vettel dice basta: si ritirerà a fine stagione

Sebastian Vettel ha annunciato oggi che al termine della stagione 2022 di Formula 1 si ritirerà dal Circus iridato e dal motorsport. Una scelta fatta per stare più vicino alla famiglia.

F1 | Aston Martin: la pinza reticolata per ridurre il peso

La squadra di Silverstone è tornata a muovere la classifica del mondiale Costruttori con un punticino in Francia dopo la battaglia fratricida fra Stroll e Vettel. La AMR22 mostra gravi limiti in qualifica, mentre in gara si difende meglio. Dalla verdona con le pance spioventi ci si aspettava qualcosa in più: il team sta combattendo contro il peso e l'adozione di nuove pinze nell'anteriore ha permesso un risparmio sulle masse non sospese.

F1 | Il Gran Premio di Francia giro dopo giro

L'esito della domenica al Paul Ricard sembrava tinto di rosso Ferrari...fino al 17esimo giro. Riviviamo i sorpassi, i controsorpassi e gli imprevisti che hanno caratterizzato il Gran Premio di Francia attraverso questa animazione grafica di Motorsport.com.

F1 | Cambia la zona del pit limiter, i piloti non ci stanno

Eduardo Freitas ha modificato la zona di disattivazione del limitatore di velocità spostandola verso la fine della corsia dei box creando malumori tra i piloti per la minore velocità di approccio in curva 1 ed i rischi maggiori per le auto che sopraggiungono.

F1 | Aston Martin: Vettel in pista con la centenaria Green Pea

Sebastian Vettel ha girato al Paul Ricard con l'Aston Martin TT1 Green Pea del 1922 per celebrare i 100 anni del marchio britannico nelle corse.

F1 | Vettel fuga i dubbi: "Voglio continuare con Aston Martin"

Il quattro volte iridato, in scadenza di contratto con la Aston Martin, ha espresso la volontà di proseguire con il team di Lawrence Stroll ed ha smentito le voci di un possibile passaggio in McLaren al posto di Ricciardo.

F1 | Vettel: esibizione al volante di un'Aston Martin del 1922

Al Paul Ricard Sebastian Vettel girerà al volante di una Grand Prix TT1 Green Pea, l'Aston Martin più antica ancora integra e circolante per festeggiare i 100 anni del marchio britannico nelle corse.

F1 | Nuovi investitori sauditi entrano in Aston Martin

L'Aston Martin sarà potenziata da un nuovo investimento da parte del fondo sovrano dell'Arabia Saudita, in quello che il presidente esecutivo Lawrence Stroll ha definito come un "evento che cambia le carte in tavola".

F1 | I retroscena dell'infuocato briefing dei piloti in Austria

Sia Mick Schumacher che Daniel Ricciardo hanno spiegato quali siano stati i motivi che hanno spinto Sebastian Vettel a lasciare il briefing dei piloti venerdì sera per poi ricevere una multa di 25.000 euro (sospesa) da parte della FIA.

F1 | Vettel denuncia: "Respiriamo la polvere di carbonio dei freni"

Seb segnala alla FIA che gli sfoghi dei freni anteriori soffiano particelle di carbonio nell'abitacolo, respirando sostanze che possono nuocere alla salute. La Federazione Internazionale accoglie la richiesta del tedesco e riunirà i team per discutere questo tema delicato. Il problema non sarà facile da risolvere perché implica il cambiamento di alcuni dogmi su cui si è posato il regolamento 2022 che favorisce anche la vicinanza delle monoposto in scia: per Bottas si respira il carbonio della F1 davanti.

F1 | GP Austria, il duello Leclerc-Verstappen giro dopo giro

Sorpassi, controsorpassi, colpi di scena: riviviamo insieme le emozioni giro dopo giro del Gran Premio d'Austria attraverso quest'animazione grafica di Motorsport.com!

F1 | Vettel: "Sono tornato bambino guidando la Williams FW14B"

Il pilota tedesco si è detto entusiasta dei giri compiuti al volante della Williams di Nigel Mansell ed ha ammesso di aver rivissuto tutte le sensazioni di quando, da bambino, seguiva la Formula 1 in TV.

F1 | Silverstone, il GP dei colpi di scena giro dopo giro

Carlos Sainz coglie il primo successo in carriera in una domenica ricca di colpi di scena e sorpassi che scrivono la storia del GP di Gran Bretagna. Riviviamo le emozioni di Silverstone attraverso questa animazione grafica di Motorsport.com!

F1 | Aston Martin: nuova beam wing e tanta micro-aerodinamica

La "verdona" dopo aver cambiato faccia a Barcellona, abbandonando il doppio fondo per cedere alle pance spioventi, presenta una serie di modifiche votate alla ricerca di maggiore carico, senza però incrementare la resistenza all'avanzamento.

F1 | Vettel si esibirà sulla Williams FW14B a Silverstone

Il quattro volte iridato ha acquistato quattro anni fa la monoposto con cui Nigel Mansell si è laureato campione del mondo nel 1992 e la porterà in pista a Silverstone domenica prima del Gran Premio. Sempre molto attento alle questioni green, Seb ha trovato un carburante ad emissioni "zero" che non intacca le prestazioni della monoposto.

F1 | Aston Martin porterà novità importanti a Silverstone

Mike Krack, team principal di Aston Martin, svela che le AMR22 avranno novità importanti per il GP di Gran Bretagna. L'obiettivo è cogliere le posizioni di testa del centro gruppo.

F1 | Il Gran Premio del Canada giro dopo giro

Max Verstappen si aggiudica il Gran Premio del Canada davanti alla Ferrari di Carlos Sainz e alla Mercedes di Lewis Hamilton. Leclerc rimonta fino alla quinta posizione in una gara ricca di sorpassi e...colpi di scena. Riviviamo le emozioni della gara di Montréal giro per giro attraverso l'animazione grafica di Motorsport.com.

F1 | Il GP d'Azerbaijan giro dopo giro

Ripercorriamo il Gran Premio d'Azerbaijan giro dopo giro, attraverso l'animazione grafica di Motorsport.com.

F1 | Aston Martin: un micro Venturi sopra all'Halo

La squadra di Silverstone dopo aver fatto debuttare a Barcellona la nuova versione della AMR22, ha iniziato la messa a punto di una monoposto che dal punto di vista aerodinamico ha abiurato il doppio fondo per convertirsi verso le pance spioventi dipo Red Bull. A Manaco si è osservato un piccolo Venturi pensato sulla parte superiore dell'Halo che testimonia l'accuratezza della ricerca. Per non scaldare la benzina il serbatio è stato protetto con una pellicola di alluminio.

F1 | Il Gran Premio di Monaco giro per giro

Riviviamo il Gran Premio di Monaco giro per giro, attraverso questa animazione grafica di Motorsport.com. Una domenica, in cui è Sergio Perez a firmare una vittoria conquistata sulla strategia davanti alla Ferrari di Carlos Sainz e al campione del mondo in carica Max Verstappen. Mentre il padrone di casa Leclerc deve accontentarsi di un quarto posto...

F1 | Il Gran Premio di Spagna giro per giro

Max Verstappen vince a Barcellona nel weekend della disfatta Ferrari. Ripercorriamo le emozioni del Gran Premio di Spagna attraverso questa animazione grafica di Motorsport.com.

F1 | Aston Martin: per la FIA non è un clone della Red Bull

La Federazione Internazionale ha dichiarato la legalità degli aggiornamenti portati dalla Aston Martin evidenziando come il design delle nuove componenti non abbia violato quanto stabilito nel regolamento tecnico.

F1 | Aston Martin: ecco i radiatori inclinati della AMR22 evo

Ecco le prime immagini della AMR22 che rinuncia alla pance con il doppio fondo per tornare a fiancate spioventi: dopo aver cambiato la posizione dei radiatori gli aerodinamici hanno potuto ridisegnare la vettura che adotta fondo e estrattore che sono molto simili a quelli sviluppati dalla Red Bull. La squadra di Silverstone conta di dare una svolta a una stagione che finora è stata molto avara di risultati. Il team conta di mandare domani in pista due vetture aggiornate per Stroll e Vettel.

F1 | Aston Martin spec B: radiatori inclinati e pance spioventi

A Barcellona ci sarà almeno una verdona completamente rivista intorno al telaio e alla power unit Mercedes. Debutta in Spagna l’evoluzione della monoposto che è stata lanciata ancora prima del lancio della AMR22. Quella di Silverstone è la prima squadra che cambia la filosofia aerodinamica ripudiando il doppio fondo.

F1 | Rahal stuzzica Vettel: "Vieni a provare una IndyCar"

Bobby Rahal ha mostrato un serio interesse per far provare al quattro volte del mondo una delle sue vetture e vorrebbe far guidare la IndyCar a Seb sullo splendido tracciato di Road America.

F1 | Vettel: "L'incidente con Mick? Non pensavo ci provasse"

Il pilota dell'Aston Martin è stato messo fuori dai giochi da una manovra troppo azzardata da parte di Mick Schumacher ed ha visto svanire così la possibilità di andare nuovamente a punti dopo Imola.

F1 | Il Gran Premio di Miami giro dopo giro

Riviviamo le emozioni del Gran Premio di Miami giro dopo giro attraverso questa animazione grafica di Motorsport.com!

F1 | Vettel si burla delle regole con le mutande sopra alla tuta

Sebastian Vettel ha ammesso che la sua breve apparizione con le mutande sopra alla tuta nel venerdì del GP di Miami di Formula 1 è stata una palese "presa in giro".

F1 | Vettel critica duramente la dipendenza da DRS

Il quattro volte campione del mondo ha criticato la direzione presa dalla F1 e vuole che i sorpassi tornino ad essere il frutto di un lavoro esclusivo del pilota e non di artifici come l'ala mobile.

F1 | Aston Martin rinuncia al doppio fondo dal GP di Spagna?

La squadra di Silverstone a Imola ha conquistato i primi punti iridati della stagione 2022, facendo muovere la classifica Costruttori che ha permesso il sorpasso della Williams. Lawrence Stroll, però, è deluso dalle prestazioni della AMR22, un progetto che si è rivelato sbagliato, e aspetta il debutto della monoposto evoluzione a Barcellona. Sarà una F1 con le pance più spioventi rinunciando al doppio fondo?

F1 | Aston Martin: il porpoising una barriera per lo sviluppo

Il team principal della Aston Martin, Mike Crack, ha ammesso come il porpoising rappresenti un enorme problema perché la squadra non riesce ad esplorare il potenziale aerodinamico delle monoposto.

F1 | Il GP dell'Emilia Romagna giro dopo giro

Imprevisti, colpi di scena, sorpassi. Questo e molto altro è stato il Gran Premio dell'Emilia Romagna, quarto appuntamento del mondiale di Formula 1. Riviviamolo giro dopo giro attraverso la nostra animazione grafica!

F1 | Aston Martin deludente: tanto fumo, ma niente arrosto

La squadra di Silverstone da quando si è colorata di verde per riportare il prestigioso marchio britannico in F1 sta vivendo solo delle grandi delusioni: la AMR22 è una vettura sbagliata. Cerchiamo di capire le cause che hanno portato al crollo più recente. Delude anche Vettel, ma per il team principal Krack il pilota tedesco non è colpevole della situazione. Il titolare canadese non soddisfatto dei risultati potrebbe rivedere i piani.

F1 | Aston Martin: aggiornamenti a rischio dopo i crash di Melbourne

I molteplici incidenti di Melbourne hanno ridotto all'osso la quantità di pezzi di ricambio: Aston Martin potrebbe dover scegliere di produrne di nuovi, sacrificando budget per le novità previste per i primi GP europei 2022.

F1 | Il Gran Premio d'Australia giro per giro

Attraverso l'animazione grafica di Motorsport.com, scopriamo insieme il Gran Premio d'Australia giro per giro. Charles Leclerc domina il weekend di Melbourne, mantenendo la leadership della corsa dall'inizio alla fine. Dietro di lui, invece, le carte si mescolano...

F1 | L'ingresso di Audi stuzzica i vertici Aston Martin

Un portavoce del team di Lawrence Stroll ha confermato come il team Aston Martin stia valutando attivamente una possibile partnership con Audi qualora la Casa tedesca dovesse entrare in Formula 1 dal 2026.

F1 | Vettel multato con 5.000 euro per il rientro in scooter

Il collegio dei commissari ha deciso di multare Sebastian Vettel con 5.000 euro per essere tornato ai box in scooter alla fine delle FP1 sfruttando la pista e non il percorso designato.

F1 | Vettel: il rientro in scooter autorizzato da un commissario

Il tedesco della Aston Martin è finito sotto investigazione al termine delle FP1 per essere tornato ai box con uno scooter sfruttando il tracciato di Melbourne. Vettel ha spiegato di aver ricevuto l'OK a parte di un commissario.

F1 | Vettel cambia power unit ed è anche sotto inchiesta

Sebastian Vettel è costretto a cambiare power unit dopo i problemi avuti nelle Libere 1 a Melbourne. Inoltre è sotto inchiesta per essere tornato ai box con uno scooter passando per la pista.

F1 | Vettel guarito dal Covid, tornerà al GP d'Australia

Il tedesco ha avuto il via libera per andare a Melbourne dopo l'ultimo tampone negativo, dunque potrà esordire nella stagione 2022 sulla Aston Martin AMR22 che in Bahrain ed Arabia aveva condotto Hülkenberg al suo posto.

F1 | Lap Chart: riviviamo insieme il duello Verstappen-Leclerc

Lando Norris porta i primi punti iridati della stagione 2022 alla McLaren dopo una solida gara in rimonta, chiudendo al 7° posto

F1 | Aston Martin: Vettel non ce la fa, c'è ancora Hulkenberg

La squadra di Silverstone ha annunciato tramite i suoi canali social che a Jeddah correrà nuovamente "Hulk", come già accaduto anche in Bahrain. Vettel evidentemente non ha ancora recuperato dal COVID

F1 | Vettel ancora positivo, Hulkenberg in stand-by per Jeddah

Il quattro volte campione non è potuto partire per l'Arabia Saudita perché non si è ancora negativizzato. L'Aston Martin ha portato Hulkenberg a Jeddah a scopo precauzionale, ma prenderà una decisione definitiva solo domani.

F1 | In Bahrain brillano Magnussen e Tsunoda oltre alla Ferrari

Kevin Magnussen è tra i protagonisti indiscussi del Gran premio del Bahrain. Il danese, richiamato d'urgenza dopo il licenziamento di Nikita Mazepin, porta la Haas al quinto posto sotto la bandiera a scacchi. Gara con il coltello tra i denti anche per Yuki Tsunoda che, partito sedicesimo, termina il GP all'ottavo posto

F1 | Aston Martin: incertezza sul ritorno di Vettel a Jeddah

Il team principal della Aston Martin ha ammesso come al momento non sia possibile confermare o meno la presenza di Seb in Arabia Saudita. Hulkenberg è pronto a correre anche questo weekend.