Romain Dumas
France
Pilota

Romain Dumas

1977-12-14 (Età 43)
709

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
103 articoli
Cancella tutti i filtri
Romain Dumas
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Romain Dumas

Griglia
Lista

WEC: ecco la Glickenhaus pronta per Portimao

La 007 LMH farà suo debutto fra le Hypercar del Mondiale con Westbrook/Dumas/Briscoe in Portogallo e nella serata di martedì è stata ultimata la livrea e la definitiva preparazione.

WEC: Briscoe-Dumas-Westbrook sulla Glickenhaus a Portimao

La 007 Hypercar #709 farà il suo esordio alla 8h che si svolgerà all'Algarve il mese prossimo e il team ha scelto il trio da alternare al volante, in attesa che la #708 venga ricostruita in vista di Monza e Le Mans.

Glickenhaus: "La nostra Hypercar è un progetto serio, test ok"

Jim Glickenhaus ha fatto il punto della situazione sulla 007 LMH dopo i test di Vallelunga, ribadendo che il progetto del suo team è serio e che il tempo perso non lo spaventa perché la priorità è essere a posto quando tutto verrà omologato.

WEC: la Hypercar Glickenhaus debutta in pista a Vallelunga

La 007 LMH per la prima volta ha assaggiato l'asfalto di un tracciato vero con Dumas e Mailleux per verificare che tutto funzionasse alla perfezione, mentre è iniziata la costruzione del secondo esemplare.

GPX Racing, assalto al GT World Endurance con due Porsche

La squadra di Dubai rinnova l'impegno nella serie con due 911 che verranno affidate a Pilet-Jaminet-Campbell e Dumas-Preining-Olsen. Pronta anche l'iscrizione di una vettura PRO nell'IGTC.

Dumas e Deletraz con Rebellion alla 24 Ore di Le Mans

Il due volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, Romain Dumas, e il pilota di Formula 2, Louis Deletraz, faranno parte della formazione della Rebellion per la grande classica francese di quest'anno.

Calvert-Jones, Dumas ed Evans è il trio Porsche EBM per Bathurst

La squadra del neozelandese schiererà una seconda 911 GT3 R in Classe PRO Am griffata Ned Racing e con l'aiuto del team McElrea Racing darà l'assalto alla vittoria di categoria con due piloti esperti e un giovane di belle speranze.

BES: la Porsche #98 del ROWE Racing in pole a Barcellona

Romain Dumas, Sven Muller e Mathieu Jaminet hanno ottenuto il miglior crono, mentre in difficoltà Molina, Rigon ed Aleshin solamente tredicesimi.

La Volkswagen firma il record elettrico del Nordschleife con la I.D. R

La Volkswagen I.D. R ha fatto segnare il nuovo record riservato alle auto elettriche del Nurburgring Nordschleife.

Nuova sfida per la Volkswagen I.D.M.: andrà a caccia del record elettrico del Nordschleife!

La Volkswagen vuole provare a battere il record sul giro del Nordschleife riservato alle vetture elettriche con il prototipo I.D.R.

Dumas e la Volkswagen I.D. R elettrica polverizzano il record di Loeb alla Pikes Peak

La Volkswagen I.D. R, il prototipo completamente elettrico realizzato dalla Casa tedesca, ha polverizzato il record di Sebastien Loeb alla Pikes Peak International Hillclimb, con Romain Dumas che è diventato il primo a percorrere le 12,42 miglia in meno di otto minuti.

Pikes Peak: Romain Dumas mette la Volkswagen elettrica davanti a tutti nelle qualifiche

Romain Dumas e la nuovissima Volkswagen I.D. R elettrica hanno ottenuto il miglior tempo nelle qualifiche di mercoledì della Pikes Peak International Hill Climb 2018.

Ecco il nuovo BoP per le qualifiche di Le Mans: Ford perde 13kg, Aston Martin e BMW guadagnano litri

Alla Ferrari è stato concesso soltanto un leggero aumento di pressione del turbo ai regimi intermedi. Ma la vettura italiana resta la più pesante e la meno capiente. Invariato invece il BoP delle favoritissime Porsche RSR.

24h Nurburgring: Laurens Vanthoor regala la pole alla Porsche

Il pilota belga è stato rapidissimo nel secondo tentativo ed ha centrato la pole al volante della Porsche 911 GT3 R del Manthey Racing precedendo di appena 4 centesimi Sven Muller. Terzo crono per Norbert Siedler.

Dumas: "Con la Vw I.D. R Pikes Peak cambia l'approccio alla salita"

Il francese, che ha già vinto tre edizioni della mitica salita in Colorado, dove si arriva a oltre 4 mila metri di quota, spiega quali sono le sfide per andare a battere il record con una vettura elettrica. "Avrò 640 cv niente a che vedere con la F.E!".

Volkswagen I.D. R Pikes Peak: la sfida elettrica è "no limits"

La Casa di Wolfburg ha presentato ad Ales, in Francia, il prototipo elettrico con il quale Romain Dumas cercherà di aggiudicarsi la classe nella salita americana che ha già vinto nel 2014, 2016 e 2017. Scopriamo con quali obiettivi.

Sarà Dumas a pilotare la Volkswagen "full electric" alla Pikes Peak 2018

La Casa di Wolfsburg ha ritenuto il francese il pilota perfetto per questa nuova sfida. La vettura dovrebbe debuttare nel nuovo test tra la fine di marzo e l'inizio di aprile.

Bruni al posto di Makowiecki con la Porsche RSR nel 2018/2019

Farà coppia con il confermato Lietz. Invariata la line up della seconda vettura con Christensen e Estre. Per Le Mans Weissach schiererà una mega formazione con quattro vetture: tra i piloti anche Bernhard, Tandy e Bamber

Denis Giraudet, una leggenda vivente al Rally del Vallese!

Prossimo a compiere 62 anni, l’esperto navigatore francese farà coppia con Romain Dumas nell’ultimo appuntamento del Campionato Svizzero di Rally. “È la prima volta e ne sono onorato”.

Romain Dumas, la star al via del Rally del Vallese

Nell’ultimo appuntamento del Campionato Svizzero di Rally riflettori puntati sul tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, concessosi alla vigilia della gara di Sion ai microfoni di Motorsport.com.

Tutto pronto per la 58esima edizione del Rallye du Valais!

L’edizione 2017 del RIV è stata presentata in conferenza stampa. 85 gli equipaggi presenti di cui 21 provenienti dall’estero. La grande classica vallesana sarà decisiva anche per il TER e il FIA European Rally Trophy.

VLN: vittorie e podi a tinte rossocrociate nella 6 ore del Nürburgring

Tanta svizzera protagonista nel corso dell’appuntamento più lungo in programma nel campionato di durata teutonico. Alexandre Imperatori migliore tra gli elvetici, prima vittoria per Fredy Barth.

Romain Dumas, un campione del mondo al Rally del Vallese!

Il terzo appuntamento del campionato nazionale di Rally non sarà l’unico a vantare un campione del mondo. Dopo Sébastien Loeb, anche l’iridato 2016 del WEC sarà infatti al via di una corsa in Svizzera.

Due Porsche contro tre Toyota: una 6 Ore per preparare Le Mans

La terza TS050 avrà la carrozzeria a basso carico che sarà usata nella classica francese, soluzione identica a quella adottata già a Silverstone e confermata a Spa sulle 919 Hybrid. In LMP2 debutta il campione del mondo Romain Dumas

La nuova era della LMP2 si apre con una Formula Oreca

Sono solo della Casa francese le vetture iscritte al campionato nella rinnovata classe minore dei prototipi che già a Monza ha dimostrato di essere molto veloce. Tutti gli equipaggi hanno un curriculum professionale importante

Prologo, 5° Turno: il gran finale è della Toyota TS050 di Lapierre

Miglior tempo assoluto per Nicolas Lapierre che ha preceduto il compagno Anthony Davidson. Ma le Porsche 919 Hybrid hanno dato l'impressione di essersi nascoste. Incidente senza conseguenze a Lesmo per Matthew Rao

Anche Romain Dumas nel raddoppiato squadrone Alpine

Romain Dumas guiderà la vettura di punta del team Signatech a Spa e a Le Mans, sostituendo Lapierre in quelle occasioni impegnato con la Toyota. Confermato Menezes arrivano in squadra anche Rao, Panciatici, Ragues e Negrao

Monte-Carlo, PS8: bis di Ogier, Neuville chiude in testa (con brivido)

Il Campione vince ancora e agguanta la seconda posizione superando Tänak, mentre il pilota Hyundai incappa in qualche problema al turbo, ma resta saldamente al comando. Bene Mikkelsen in WRC2, Andolfi penalizzato in RGT.

Ufficiale: Lieb e Dumas non faranno parte della line up piloti 2017 di Porsche

Porsche ha ufficializzato gli addii di Marc Lieb e Romain Dumas. Nel 2017 il loro posto dovrebbe essere preso da Nick Tandy e Andre Lotterer. Bamber dovrebbe invece prendere il posto di Webber.

Seidl: "Faremo di tutto perché il WEC privilegi la tecnologia"

Andreas Seidl, team principal della Porsche, conferma l'impegno nella serie iridata che alla Casa di Weissach interessa per il doppio transfert tra il mondo delle corse e della produzione. Il focus resta sulla LMP1 e non su altro

I campioni in coro: "Vittoria dell'affidabilità"

Neel Jani, Romain Dumas e Marc Lieb sono dispiaciuti per l'ennesima corsa sfortunata della stagione ma affermano che il loro titolo è frutto della regolarità e della capacità della Porsche di tagliare sempre il traguardo

Bahrain, 6° Ora: l'ultimo trionfo dell'Audi. Lieb-Jani-Dumas campioni piloti

Vittoria per Di Grassi-Duval-Jarvis davanti a Lotterer-Fässler-Treleuyer. Terza la Porsche di Webber, alla sua ultima corsa. Solo sesti i neo iridati, attardati da una foratura. Grande gara dei piloti della Ferrari, che regalano al Cavallino il titolo!

Prove Libere 2: Jani a due decimi dalla pole position 2015

Neel Jani ha ottenuto anche nel secondo turno il miglior tempo, segno che la Porsche vuole portare l'equipaggio al comando del mondiale in pole position per conquistare un ulteriore punto di vantaggio sui rivali. Velocissime le Vantage in GTE

Prove libere 1: per Jani-Lieb-Dumas guanto di sfida ai rivali

Neel Jani-Marc Lieb-Romain Dumas e la Porsche 919 numero 2 hanno ottenuto il miglior tempo della sessione. I tre, che sabato si giocheranno il titolo, sono davanti alle due Audi e alla Toyota degli sfidanti Kobayashi-Conway-Sarrazin

Porsche: il mondiale della maturità

Il secondo titolo è arrivato non solo perché la 919 Hybrid è stata la più costante tra le LMP1. La forza della squadra ha contato moltissimo nella gestione dei momenti difficili incontrati in Messico e Austin

Hartley: "Problemi? Solo al via perché la Toyota ha usato tutta l'energia disponibile"

Brendon Hartley spiega perché alla prima curva ha perso la posizione di comando. Delusione invece per Neel Jani che se la prende con il traffico e con la mancanza di aderenza della sua 919 nella parte centrale della corsa

Shanghai, 6°Ora: Porsche di nuovo campione del mondo

Vittoria di Hartley-Bernhard-Webber davanti alle due Toyota. Rimandato il discorso titolo piloti dopo una prestazione incolore di Jani-Lieb-Dumas. Male le Audi, mai in corsa. In GTE PRO dominio Ford mentre l'Alpine vince il titolo in LMP2

Shanghai, 2°Ora: le Porsche prendono il largo

Dominio nelle prime fasi da parte delle 919 Hybrid con Hartley sempre al comando e Jani autore di una grande rimonta. Le Ford sono in testa tra le GTE PRO mentre Giovinazzi è primo tra le LMP2

Bernhard lancia l'allarme: le gomme raccolgono troppo sporco

Timo Bernhard non è del tutto soddisfatto di quanto ottenuto dalla Porsche in prova e spiega come le condizioni dell'asfalto cinese condizioneranno la corsa di domenica. Stesso problema anche per la seconda 919 Hybrid

Audi: sprecata una grande occasione

Il team di Ingolstadt ha ormai raggiunto la Porsche nelle prestazioni. Ma per vincere manca quella pefezione nei dettagli e nella gestione della corsa che sta permettendo alla rivale tedesca di involarsi verso il secondo titolo iridato

Ad Austin ultima chiamata per Audi e Toyota

Le rivali della Porsche avranno nella 6 Ore in notturna l'ultima possibilità di rientrare in lizza per il titolo iridato. Più aperta invece la situazione in LMP2 e soprattutto in GTE PRO , dove il BoP condiziona troppo i risultati

Andreas Seidl: "Stiamo già lavorando sulla vettura del 2018"

Andreas Seidl, team principal di Porsche nel WEC, traccia un primo bilancio della stagione spiegando come a Weissach stanno impostando il lavoro sui nuovi regolamenti. E per il futuro tiene la porta aperta ai giovani del vivaio.

Le Mans: perché Porsche ha vinto giocando in... difesa

Le Casa di Weissach ha fatto più pit stop della Toyota che si è ritirata all'ultimo giro della 24 Ore di Le Mans: la 919 Hybrid non consuma di più della vettura giapponese. I tecnici tedeschi hanno limitato il passo per evitare che cambi il BoP.

Le Mans è della Porsche. Toyota ferma a 4' dalla fine

Rocambolesco finale della 24 Ore: Nakajima perde il boost a 4' dalla fine e si ferma sul traguardo. Vincono Jani-Lieb-Dumas dopo non essere riusciti a combattere con i rivali nelle ultimi fasi. Alla Ford la GTE

Dumas: "Chi troverà più affidabilità, vincerà Le Mans"

Romain Dumas, pilota ufficiale della Porsche, ritiene che nessuno dei tre costruttori avrà vita facile nella prossima 24 Ore di Le Mans, stando almeno a quello che si è visto nelle due gare d'apertura del FIA WEC.

Un incidente rallenta i test Porsche 919 2016

Ad Abu Dhabi Lieb ha danneggiato la scocca in un'uscita di pista ed è stato necessario inviare un nuovo telaio

Dakar, Dumas: "Ho poca esperienza, ma miglioro"

Il transalpino corre con una 2008 DKR 2015 e fatica ancora sui fondi più rovinati. Il suo obiettivo è imparare

Sakhir,4 ora: Lieb passa a comandare

Spettacolare manovra del tedesco ai danni di Treluyer. Rigon perde una ruota.Titolo Ferrari a rischio

Dumas alla Dakar 2016 su una Peugeot privata

Il francese sarà al via per la seconda volta con una 2008 DKR15+ che ha comprato per il suo RD Rallye Team

Shanghai, 3° ora: Jani passa in testa

Corsa condizionata dalla pioggia e dalle differenti tattiche. Lo svizzero autore di una strepitosa

Shanghai: Webber e Jani prevedono una corsa difficile

Soprattutto lo svizzero si lamenta dell'assetto che porta le gomme a raccogliere detriti e a mettere in crisi il set up

Dumas e le avvisaglie del guasto

Già da qualche giro il francese aveva notato reazioni strane sulla 919 fermata dall'elettronica

Austin, 4°ora: Jani al comando

Penalizzata la Porsche dominatrice per irregolarità nel pit stop. Stessa sorte per l'Audi nr.8

Lieb e Jani, il ritratto della felicità

Gli autori della pole ancora increduli per la prestazione fornita e fiduciosi in vista della corsa

Austin,qualifiche: Jani pole all'ultimo secondo

Doppietta Porsche con giallo:lo svizzero all'inizio era rimasto senza sistema ibrido.Dempsey primo in AM

Austin, libere 1: Porsche detta legge

Le 919 hanno dominato la sessione davanti all'Audi di Jarvis. Problemi alla centralina per Bruni

Nurburgring,1.ora: Jani e Lieb in fuga

Dominio per la Porsche partita dalla pole mentre l'Audi lotta con la seconda 919

Da Lieb a Dumas applausi alla configurazione della 919

Per gli autori della pole il segreto dei tempi Porsche risiede nella nuova aerodinamica

Nurburgring, qualifiche: Porsche inarrivabili, Audi a 1"

Dominio di Lieb-Dumas e Bernhard-Webber. Per la Ferrari doppia pole in GTE

Nurburgring, libere 3: Lieb lancia la sfida

Nuovo primato per il tedesco della Porsche che mette dietro Webber e le due Audi