Roberto Colciago
Italy
Pilota

Roberto Colciago

1968-04-04 (Età 53)

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
40 articoli
Cancella tutti i filtri
Roberto Colciago
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Roberto Colciago

Griglia
Lista

Dubai: Vernay e Tassi all'ultimo duello, con Comini e Colciago alla finestra

Nelle ultime gare del 2017 si deciderà il Campione: il francese della Leopard deve controllare l'ungherese, mentre lo svizzero e il lombardo proveranno ad approfittarne. M1RA vicina al titolo team, lotta aperta per il "Model of the Year".

I medici fermano Colciago infortunato, salterà Buriram

Dopo l'incidente di cui era stato protagonista ad Oschersleben, il pilota della M1RA è stato dichiarato non idoneo per la trasferta in Thailandia.

Colciago-Tassi, grande doppietta M1RA in Gara 2 al Salzburgring

I due piloti Honda sono stati i grandi protagonisti del secondo round austriaco assieme a Comini, terzo e ora in vetta al campionato. Fuori Oriola, Jäger ancora da applausi, punti anche per Morbidelli e Altoè.

Salzburgring, Libere 1: Borković porta l'Alfa Romeo in vetta

In una sessione molto tirata, il serbo piazza la Giulietta al comando davanti alla Honda di Colciago e alla VW di Vernay, con Lloyd e Comini in Top5 vicini. Oriola sesto, bene Demoustier con la Opel, Altoè in Top10, brutto botto per Ficza.

Comini: "Che lotta con Colciago, Roberto è proprio un..."

Il Campione in carica è raggiante per aver trionfato in Brianza dopo una battaglia mozzafiato con il rivale della M1RA, con il quale ha scherzato definendolo "porcellino". Soddisfatto anche Vervisch, Vernay mantiene la leadership.

Comini sconfigge Colciago in una Gara 2 da infarto

Dopo una battaglia epocale, lo svizzero ha la meglio sulla Honda del lombardo, mentre Vervisch completa il podio per la festa della Comtoyou Racing. Nash e Vernay in Top5, fuori Valente e Morbidelli, sfortunato Altoè.

Colciago: "Grande vittoria, ma ho rischiato di non correre"

Il male alla schiena poteva fermare il pilota della M1RA, che però ha resistito. Sorride Tassi, Oriola preoccupato per la sua SEAT. Comini, Morbidelli e Altoè arrabbiati per gli incidenti al via, Cappellari è raggiante.

Roberto Colciago profeta in patria, trionfo in Gara 1 a Monza

Fantastica vittoria del pilota Honda nella doppietta M1RA con Tassi secondo. Oriola completa il podio davanti a Vernay e Ficza, Vervisch solo sesto, Comini nono, Morbidelli combatte ma è non è in Top10, fuori Altoè al via.

Fantastica pole position di Vervisch con l'Audi a Monza

Il belga della Comtoyou Racing stupisce sempre di più, mettendosi dietro le Honda di Colciago e Tassi. Alfa Romeo quarta con Kajaia, prima fila Valente-Nash per Gara 2, Comini limita i danni ed è ottavo dietro a Vernay.

Monza, Libere 2: Colciago al comando con la Honda

Il veterano della M1RA precede l'Alfa Romeo di Borković e le SEAT di Valente e Oriola. In difficoltà tutti i piloti Volkswagen, bene Vervisch, migliora Homola con la Opel, Comini preoccupato.

Monza, Libere 1: Pepe Oriola guida la doppietta Lukoil Craft-Bamboo

Le SEAT León TCR guidate dallo spagnolo e Nash sono subito velocissime, con Colciago terzo davanti all'Alfa Romeo di Kajaia, Tassi e Morbidelli. In difficoltà Comini, Altoè e Vernay.

(Alfa) Romeo & Giulietta, e altre storie belle e brutte dal deserto

In Bahrain abbiamo visto ancora una volta l'Alfa Romeo vincente, i piloti della Craft Bamboo sul podio, super Colciago e un Vernay leader inaspettato. Ma anche giovani ridimensionati e Comini incatenato alla sua bella.

Colciago brucia tutti al via e si porta a casa Gara 1 di Sakhir

Con una grande partenza, il pilota della Honda termina davanti a Valente e Vernay, bravo e fortunato a beffare Borković e Corthals. Rimonta e punti preziosi per Oriola e Comini, Top10 per Morbidelli e Altoè, fuori Kajaia.

Analisi TCR 2017: animali fantastici e dove trovarli

La terza stagione della TCR International Series si è aperta in Georgia con gare bellissime dove a mettersi in luce sono stati diversi protagonisti di ieri, oggi e domani. Tutti senza paura di lottare mostrando zanne e artigli.

Penalità per Valente e Colciago in Gara 2, sul podio sale Vernay

I commissari sportivi della Georgia hanno punito il francese della Craft-Bamboo e il veterano della M1RA per sorpassi in regime di bandiere gialle. Tassi sale al secondo posto, seguito dal transalpino della Leopard Racing.

Colciago: "Alla mia età conta lo stimolo della sfida"

A quasi 49 anni il pilota lombardo è stato scelto da JAS Motorsport e M1RA per correre con la Honda Civic TCR nella serie internazionale. E come compagno di squadra avrà Tassi, che potrebbe essere suo figlio...

Michelisz fonda il team M1RA e ingaggia Colciago e Tassi

L'unghesere della Honda WTCC ha creato una propria squadra e sarà al via della stagione 2017 con due Honda Civic TCR per il giovanissimo suo connazionale e l'esperto Campione della TCR Italia.

Aku Pellinen ed Enrico Bettera conquistano le pole a Monza

Testa a testa per il finlandese della MM Motorsport e l'alfiere della Pit Lane Competizioni, ma l'equilibrio è perfetto anche per il TCS con Roberto Colciago (Honda Civic Typer-R AGS) ed Alberto Bassi (Seat Leon Cupra ST) che si dividono le pole di categoria.

Colciago beffa Comini in volata in una Gara 1 spettacolare

Il primo round di Sepang è andato al pilota della Target Competition, difesosi in modo perfetto dall'arrembante Campione in carica. Nash è terzo davanti ad Oriola, fuori Morbidelli. Tse vince in TCR Asia Series.

Colpaccio di Colciago, è pole position a Sepang!

Al debutto con la Honda della Target Competition, il neo-Campione CIT ha beffato per 0"048 Pepe Oriola, mentre Grachev è terzo. Comini sesto davanti a Morbidelli e Nash, Sritrai in pole per Gara 2.

Roberto Colciago con la Honda Civic della Target a Sepang

La Target Competition ha annunciato che per il weekend di Sepang la Honda Civic verrà affidata a Roberto Colciago, che farà squadra assieme a Loris Hezemans e Rafaël Galiana.

Ad Imola Viberti completa l'hat trick ma Colciago si laurea campione

Il pilota della Honda Civic conquista il suo quarto alloro tricolore con due gare di anticipo. Il giovanissimo rivale della Leon di BRC ferma la sua rincorsa con il dominio assoluto nel sesto e penultimo round. Vittorie in TCT per Bacci ed in TCS per Pelatti.

Viberti trionfa in Gara 1, Bassi conquista il titolo TCS

Il 22enne pilota piemontese della BRC Racing Team conquista la sua terza vittoria stagionale e rilancia la lotta al primato in TCR di Roberto Colciago, terzo al traguardo. Il milanese di Seat Motorsport Italia è Campione tra le derivate di serie con tre gare di anticipo.

Gara 2: Roberto Colciago concede il bis a Vallelunga

l pilota della Honda Civic TCR della Ags conquista il suo ottavo successo stagionale e consolida il primato davanti ad Alberto Viberti (Seat Leon TCR BRC Racing Team) secondo al traguardo. Terzo Daniele Cappellari davanti a Jimmy Ghione.

Gara 1: Colciago coglie la settima vittoria stagionale a Vallelunga

Dopo un nuovo duello con Alberto Viberti (Seat Leon TCR BRC Racing Team), il pilota della Honda Civic TCR della Ags si aggiudica la prima gara del weekend. Terzo gradino del podio per Daniele Cappellari sulla Leon della CRC Team Bassano.

Colciago firma le due pole sul tracciato di Vallelunga

Il pilota della Honda Civic TCR della Ags svetta nelle prove ufficiali davanti alle Seat Leon BRC Racing Team di Alberto Viberti (Seat Leon TCR BRC Racing Team) e della star TV, sempre più pilota, Jimmy Ghione. Nel TCS pole per Alberto Bassi.

Sesto successo stagionale per Colciago in Gara 1 al Mugello

Grazie ad una partenza bruciante il pilota della Honda Civic TCR di Ags sopravanza Alberto Viberti, autore della pole sulla Leon TCR di BRC e secondo al traguardo. Terzo Enrico Bettera (Leon TCR Pit Lane). In TCS Alberto Bassi vince e guadagna la leadership in classifica sulla Leon Cupra ST wagon.

Alberto Viberti monopolizza la pole position al Mugello

Il giovane piemontese della BRC Racing Team detta il ritmo sulla Leon TCR. Il capoclassifica Roberto Colciago (Honda Civic TCR Ags) ed Enrico Bettera (Leon TCR Pit Lane) si scambiano la seconda e terza piazza. In TCS è sempre Alberto Bassi (Leon Cupra ST wagon). Oggi gara 1 alle 16.40.

Roberto Colciago regala il bis in Gara 2 a Magione

l tre volte Campione Italiano domina con pole, vittoria e giro più veloce nel weekend umbro. Alle spalle della Honda Civic TCR 2016, seguono le Leon SEQ di Alberto Viberti (BRC) ed Enrico Bettera (Pit Lane). Bis di Alberto Bassi (Leon ST) nel TCS dove leader è ora Kevin Giacon (Alfa Romeo Mito).

Roberto Colciago coglie il quarto successo stagionale a Magione

Al volante della Honda Civic TCR 2016 il pilota di Ags ha dominato dalla prima curva. Alle sue spalle le Seat Leon di Massimiliano Gagliano (Esse), al debutto in campionato e di Romy Dall'Antonia (BF) che consolida il terzo posto in classifica con Samuele Piccin. Alle 15.30 gara 2.

Roberto Colciago firma le due pole per il round di Magione

Il tre volte Campione Italiano domina entrambi i turni davanti alle Leon di Enrico Bettera (Pit Lane) ed Alberto Viberti (BRC). Sesto e quinto posto per Jimmy Ghione (Leon BRC). Alberto Bassi bissa il primato di TCS sulla Leon ST Wagon. Domani alle 09.50 gara 1.

Gara 2: Prima vittoria stagionale per Alberto Viberti a Misano

Il pilota della BRC Racing Team si impone su Roberto Colciago che a due giri dalla fine passa in testa con un sorpasso sanzionato dopo la bandiera a scacchi con 5 secondi di penalizzazione. Dall'Antonia (Leon BF) si aggiudica la lotta per il podio. Vittoria in TCS per Gaiofatto su Peugeot 308.

Roberto Colciago coglie il successo in Gara 1 a Misano

Il pilota della Civic TCR rimonta dall'ultima posizione e vince, mentre Alberto Viberti è costretto al ritiro quando era al comando sulla Leon di BRC. Vittoria in TCS per Arduini sulla Peugeot 308.

Roberto Colciago e Hugo Herman trionfano in Gara 2

Con le Honda Civic bissano il successo rispettivamente in TCR e TCS. Viberti (Leon BRC) è ancora secondo assoluto, mentre per il podio la spunta Costamagna (Leon BF) dopo tanta bagarre. Nelle derivate di serie Arduini conferma il secondo posto della 308, terzo Kevin Giacon sulla Alfa Romeo Mito 1.4.

Gara 1: Colciago ed Hugo Hernan colgono le prime vittorie stagionali

Le Honda del pluricampione italiano e del giovanissimo svedese hanno dominato rispettivamente in TCR e TCS. Grande bagarre alle loro spalle con Viberti che si impone su Giacon nel duello Leon Cupra e Gaiofatto (308) e Bassi (Leon Wagon) sul podio delle derivate di serie.

Le prime pole della stagione sono per le Honda di Colciago in TCR e Nerman in TCS

Alle spalle del pluricampione italiano le Leon di Jonathan Giacon (Tecnodom) e Alberto Viberti (BRC) si dividono la seconda e terza posizione sulle due griglie. Per il TCS la Top- 3 si completa con Arduini-Gaiofatto sulla Peugeot 308 GTi Mi16 ed Alberto Bassi sulla Leon Wagon.