WTCR
G
Salzburgring
11 set
Prossimo evento tra
31 giorni
G
Slovakia Ring
09 ott
Prossimo evento tra
59 giorni
WSBK
07 ago
Evento concluso
21 ago
Postponed
WRC
04 set
Prossimo evento tra
24 giorni
18 set
Prossimo evento tra
38 giorni
WEC
13 ago
Prossimo evento tra
2 giorni
W Series
G
Norisring
10 lug
Canceled
G
Brands Hatch
22 ago
Canceled
MotoGP
G
GP d'Austria
14 ago
Moto3
07 ago
Evento concluso
G
Spielberg
14 ago
Moto2
07 ago
Evento concluso
G
Spielberg
14 ago
IndyCar
07 ago
Postponed
21 ago
Prossimo evento tra
10 giorni
Formula E
G
ePrix di Berlino V
12 ago
Prossimo evento tra
1 giorno
FIA F3
G
Barcellona
14 ago
Prossimo evento tra
3 giorni
FIA F2
G
Barcellona
14 ago
Prossimo evento tra
3 giorni
Formula 1
G
Robert Kubica vs Bartosz Marszałek
09 ago
Evento concluso
ELMS
G
Barcellona
27 ago
Prossimo evento tra
16 giorni
DTM
14 ago
Prossimo evento tra
3 giorni
GT World Challenge Europe Sprint
11 set
Prossimo evento tra
31 giorni
GT World Challenge Europe Endurance
04 set
Prossimo evento tra
24 giorni
Ricky Brabec
United States
Pilota

Ricky Brabec

1991-04-21 (Età 29)

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
29 articoli
Cancella tutti i filtri
Ricky Brabec
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Ultime notizie di Ricky Brabec

Griglia
Lista

Brabec: un diamante grezzo diventato vincitore della Dakar

In cinque anni, Ricky Brabec è passato da essere un pilota di Baja poco conosciuto fuori dalla sua California a diventare il primo vincitore statunitense della Dakar. Ne abbiamo parlato con l'uomo che ha seguito questa straordinaria trasformazione.

Fotogallery Dakar: Brabec riporta la Honda sul trono dopo 31 anni

Ecco le foto più belle della cavalcata del vincitore della prima edizione saudita della Dakar nella categoria moto, che è anche il primo statunitense della storia.

Dakar, Moto: Brabec e Honda interrompono il dominio KTM! Dakar
Video all'interno

Dakar, Moto: Brabec e Honda interrompono il dominio KTM!

Il primo statunitense a trionfare alla Dakar riporta la Honda alla vittoria dopo 31 anni, ma soprattutto interrompe la striscia di 18 successi della KTM. Sul podio salgono Quintanilla e Price, mentre il migliore degli italiani è Gerini, 20esimo.

Dakar, Moto, Tappa 11: Quintanilla dimezza il gap da Brabec! Dakar
Video all'interno

Dakar, Moto, Tappa 11: Quintanilla dimezza il gap da Brabec!

Seconda vittoria di tappa in tre giorni per il pilota della Husqvarna, che riduce a 13'56" il gap sul rivale della Honda, ma domani dovrà aprire la pista nell'ultima tappa. Price approfitta della giornata no di Barreda per salire terzo.

Dakar, Moto, Tappa 7: Barreda eguaglia Hubert Auriol, me è lutto Dakar
Video all'interno

Dakar, Moto, Tappa 7: Barreda eguaglia Hubert Auriol, me è lutto

Il pilota della Honda centra il suo primo successo di tappa del 2020 ed eguaglia il grande Auriol, ma la giornata è segnata dalla morte di Paulo Goncalves. Brabec amministra la leadership.

Dakar, Moto, Tappa 6: Brabec prova il primo allungo Dakar
Video all'interno

Dakar, Moto, Tappa 6: Brabec prova il primo allungo

Seconda vittoria di tappa per il pilota della Honda, che approfitta della rottura del motore del compagno Benavides e della giornata no di Price per portare a 20' il margine sul diretto inseguitore, che ora è Quintanilla. Barreda risale quinto. Grande prova di Gerini e Cerutti, 12esimo e 13esimo.

Dakar, Moto, Tappa 5: rispunta Price, ma Sunderland va ko Dakar
Video all'interno

Dakar, Moto, Tappa 5: rispunta Price, ma Sunderland va ko

E' stata una giornata di alti e bassi per la KTM: da una parte si è rilanciato l'australiano, ma dall'altra c'è stato il ritiro di Sundeland. Brabec chiude quarto, dietro alle Husqvarna di Quintanilla e Short e mantiene 9' su Price. Perdono terreno Kevin Benavides e Cornejo.

Dakar, Moto, Tappa 4: Sunderland beffa le Honda

Il pilota della KTM centra il successo di tappa per un soffio davanti a Cornejo e Benavides, ma nella generale comanda sempre Brabec, oggi settimo, e le Honda monopolizzano le prime tre posizioni. Price gestisce, mentre Walkner precipita e Barreda cade. Dopo van Beveren, la Yamaha perde anche De Soultrait.

Dakar, Brabec promuove le nuove regole sui roadbook

Il vincitore di tappa Ricky Brabec spera che quella di consegnare i roadbook appena prima dell'inizio della tappa possa diventare la prassi dopo aver assaggiato questa novità nei primi giorni della Dakar 2020.

Dakar, Moto, Tappa 3: Brabec rilancia l'armata Honda

La tappa ad anello intorno a Neom è stata durissima, con lo statunitense che ha fatto la differenza ed ora ha 15' sui compagni Cornejo e Barreda. Le KTM precipitano e Price è a 35'. Clavicola fratturata e ritiro per van Beveren. Cerutti ottimo 11esimo di tappa.

Dakar, Moto, Tappa 1: Price primo "re d'Arabia"

Il pilota della KTM, vincitore della scorsa edizione, l'ha spuntata con un paio di minuti di margine sulla Honda di Brabec. Terzo c'è Walkner, mentre sono già staccati Barreda e van Beveren.

Dakar, Moto, Tappa 8: il motore Honda tradisce Brabec e le KTM ne approfittano

Lo statunitense è rimasto a piedi dopo 56 km e quindi ora in testa alla generale c'è Price. La speciale la vince Walkner davanti a Quintanilla, di nuovo secondo con la sua Husqvarna, a 1'03" dal leader.

Dakar, Moto, Tappa 7: Sunderland si riscatta, ma sorride Brabec che torna in vetta

Il britannico della KTM centra il secondo successo di tappa e recupera parte dei minuti persi ieri. Lo statunitense della Honda però approfitta della giornata storta di Quintanilla per tornare leader con un margine di 6'55" sul regolarissimo Price. Con 7 piloti in 16' si prospetta un gran finale.

Dakar, Moto, Tappa 6: zampata di Quintanilla, che si prende anche la leadership

Il pilota dell'Husqvarna vince la sua prima speciale in questa edizione e scavalca Brabec di 4'38". Terzo ora c'è Price, ma risale anche Benavides. Peccato per il rookie Santolino, costretto al ritiro e soccorso da van Beveren.

Dakar, Brabec stuzzica la Honda: "Non so se mi aiuteranno, puntano sugli ispanici"

Ricky Brabec ha chiuso la prima settimana della Dakar al comando tra le moto, ma ha detto di non essere sicuro che la sua squadra lo aiuterà nei prossimi giorni.

Dakar, Moto: la quinta tappa passa a Sunderland, ora secondo nella generale

La direzione gara ha restituito al pilota della KTM i quasi 11 minuti persi per aver soccorso Goncalves. Questo lo ha posto oltre 3 minuti davanti a de Soultrait, portandolo ad appena 59" dal leader Brabec nella generale.

Dakar: la limitazione del lavoro dei "mapman" divide le opinioni dei piloti di moto

Joan Barreda e Matthias Walkner sono stati molto critici nei confronti dell'organizzazione della Dakar, dopo i tentativi degli ultimi giorni di controllare l'apporto dei "mapman".

Dakar, Moto, Tappa 4: Brabec domina la prima parte della Marathon e riporta in testa la Honda

Il pilota statunitense è andato all'attacco dall'inizio alla fine nei 401 km cronometrati odierni e sul traguardo ha preceduto Walkner di 6'19". In questo modo si è portato in vetta anche alla generale, perché l'ex leader Quintanilla ha pagato oltre venti minuti con la sua Husqvarna.

Dakar, Moto, Tappa 2: Walkner beffa Brabec, ma il leader è sempre Barreda

Lo statunitense della Honda è stato al comando per tutta la speciale, vedendosi superare solo sul traguardo dalla KTM del vincitore della passata edizione per 22". Con il terzo tempo, Barreda mantiene un margine di 1'31" sull'austriaco.

Dakar, Moto, Tappa 1: Barreda apre le danze a modo suo e porta in testa la Honda

Il pilota spagnolo ha aggiunto un'altra vittoria di tappa al suo già impressionante ruolino di marcia da attaccante, che però non gli ha ancora portato la vittoria finale alla Dakar. Alle sue spalle Quintanilla e Brabec. Gerini è il migliore degli italiani.

Dakar, Moto, Tappa 8: bis di Meo a Tupiza, van Beveren resiste al top

Il pilota francese della KTM centra la sua seconda vittoria di tappa, battendo di un soffio Brabec. Van Beveren mantiene per 22" la testa della corsa su Benavides. De Soultrait finisce ko, Barreda continua con il ginocchio scricchiolante.

Dakar, clamoroso: rubata una Honda della HRC all'imbarco di Le Havre!

Uno dei furgoni del Monster Energy Honda Team è stato forzato e sono stati portati via tre caschi, ma soprattutto una moto da 300mila euro. La polizia è ancora alla ricerca dei rapinatori.

Dakar, Boasso: "La Honda sta già pensando alla Dakar 2018"

Il team manager del team HRC Rally è soddisfatto della grande crescita mostrata dalla squadra e da tutti i piloti, anche se il risultato finale purtroppo non ha rispecchiato il potenziale del gruppo.

Dakar, Bianchi difende la Honda: "Non abbiamo provato a fare i furbi"

Il grande capo dello squadrone HRC non dice se ritiene giusta o meno la penalità di un'ora che è costata la vittoria a Barreda, ma spiega che si è trattato di un'incomprensione al briefing. Per il resto elogia il suo team e i suoi piloti.