Raffaele De Rosa
Italy
Pilota

Raffaele De Rosa

1987-03-25 (Età 34)

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
45 articoli
Cancella tutti i filtri
Raffaele De Rosa
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Raffaele De Rosa

Griglia
Lista

Orelac debutta in Supersport nel 2021 e sceglie De Rosa

Raffaele De Rosa lascia MV Agusta e nel 2021 guiderà la Kawasaki del team Orelac Racing VerdNatura, che debutta in Supersport a partire dalla prossima stagione.

SSP, Phillip Island: esordio con trionfo per Locatelli

Andrea Locatelli domina a Phillip Island con la Yamaha del team Evan Bros. Doppietta italiana in gara con il secondo posto di Raffaele De Rosa. Chiude il podio Jules Cluzel, terzo. Inizio da dimenticare per Randy Krummenacher, caduto alla prima curva.

SSP, Phillip Island: Locatelli agguanta la Superpole

Andrea Locatelli conquista la Superpole nel weekend di debutto in Supersport a Phillip Island. In prima fila con lui Randy Krummenacher e Lucas Mahias. Raffaele De Rosa è quinto.

SSP, Aragon, Libere 1-2: De Rosa beffa le Yamaha e comanda le libere

A MotorLand, il pilota della MV Agusta si porta al comando della classifica combinata e scalza il gruppo Yamaha. Alle sue spalle Jules Cluzel, mentre Thomas Gradinger è terzo. A Lucas Mahias non basta il miglior crono nelle FP2, disputate sotto la pioggia battente, e resta ottavo nella combinata.

Supersport, Buriram: Cluzel vince una gara combattuta

Il pilota del team GMT94 Yamaha conquista la sua prima vittoria stagionale davanti a Randy Krummenacher e Federico Caricasulo dopo una bagarre durata fino al traguardo. Quarta posizione per Isaac Viñales, mentre Raffaele De Rosa è quinto e ancora una volta primo pilota non-Yamaha.

Supersport, Buriram: Cluzel conquista una Superpole combattuta

Il francese del team GRT guida il gruppo di Yamaha e va in Superpole a Buriram. Krummenacher è secondo a pochi millesimi, mentre Caricasulo chiude la prima fila. Sessione serrata, con nove piloti in meno di un secondo. Raffaele De Rosa è quinto con la MV Agusta

Supersport, Buriram, Prove libere 1-2: Cluzel detta il ritmo

Plotone Yamaha nelle prime cinque posizioni, con Cluzel che svetta e precede Krummenacher, secondo. Terzo crono per Caricasulo, mentre Barbera sorpende ed è quarto. Raffaele De Rosa è sesto con la MV Agusta, alle spalle di Gradinger.

Krummenacher vince la prima gara della stagione a Phillip Island

Lo svizzero domina a Phillip Island una gara flag-to-flag, tagliando il traguardo con sei secondi di vantaggio su Cluzel, secondo e penalizzato. Completa il podio Federico Caricasulo. Brutto highside di De Rosa, che rientra in pista ma è ultimo.

La MV Agusta riparte con Badovini, De Rosa ed il Team Vamag

La Casa di Schiranna si lega alla squadra che era già presente nel Mondiale nella scorsa stagione ed affida le sue F3 675 a due piloti italiani e di grande esperienza. I primi test saranno a Cartagena.

Jordi Torres regala ad Althea il 7° posto in Gara 1 a Losail

Buona rimonta del pilota spagnolo, che dopo essere partito dal 12esimo posto ha rimontato sino a chiudere appena fuori dalla Top 5. Più sfortunato De Rosa, caduto mentre era in lotta con Torres e Guintoli.

BMW Althea: Torres e De Rosa vogliono chiudere bene la stagione

Sulla pista di Losail, lo scorso anno, entrambi i piloti furono protagonisti di due buone prestazioni. Per lo spagnolo c’è anche l’obiettivo di provare a soffiare a Camier l’ottavo posto in campionato.

BMW: Jordi Torres cerca il rilancio sulla pista di casa

Lo spagnolo non ha brillato a Magny Cours ed ora a Jerez è atteso al riscatto. Per De Rosa l’occasione di un risultato positivo su una pista dove lo scorso anno conquistò il titolo Superstock 1000.

Althea, De Rosa: "Magny-Cours più favorevole alla BMW rispetto a Portimao"

Il team Althea si aspetta di proseguire il buon trend delle ultime gare e di portare a casa punti importanti per il Mondiale.

Althea: Jordi Torres centra un ottimo quinto posto a Portimao

Lo spagnolo ha chiuso Gara 2 in Top 5 e, ancora una volta, è stato il miglior pilota BMW al traguardo. Gara sfortunata per Raffaele De Rosa, che è stato autore di una scivolata.

Althea, Torres: "Portimao è una pista molto impegnativa per le BMW"

Il team italiano è pronto ad affrontare uno degli appuntamenti più impegnativi per le S1000, ma Torres e De Rosa faranno di tutto per fare in modo di portare a casa risultati di rilievo.

Il team Althea BMW si prepara per il Lausitzring, la gara di casa

Jordi Torres e Raffaele De Rosa sono pronti per cercare di portare a casa risultati importanti in una delle gare più importanti per la stagione di BMW.

Althea, Torres: "Dopo Misano spero di proseguire nel momento positivo"

Lo spagnolo del team laziale vuole continuare a lottare con i primi dopo aver sfiorato la vittoria a Misano. Raffaele De Rosa vuole proseguire nella sua crescita già confermata in Romagna.

Althea, Bevilacqua: "Se le regole SBK non cambiano me ne vado!"

Il proprietario del team Althea BMW Racing, che vinse in Mondiale SBK 2011 con Checa, minaccia la dipartita della sua scuderia se le attuali regole non saranno modificate con l'obiettivo di ridurre il gap tra le moto.

BMW, Jordi Torres: "Misano si adatta bene alla nostra moto"

Il pilota spagnolo a caccia di un buon risultato che rilanci la sua stagione. De Rosa pronto a confermare il buon risultato dell’ultima gara a Donington.

Althea: un fine settimana complicato per Torres e De Rosa

Lo spagnolo è finito a terra dopo 5 giri in Gara 2, mentre il rider italiano ha conquistato il decimo posto assoluto, miglior risultato della carriera in Superbike.

Althea, Torres: "Ora sto bene fisicamente, a Donington posso fare bene"

Lo spagnolo spera di rifarsi dopo aver saltato Gara 1 a Imola a causa di una gastroenterite che lo ha debilitato sabato. De Rosa, invece, spera di far bene dopo il successo ottenuto nel 2016 in Stock 1000.

Althea, Torres: "A Imola spero di ripetere il weekend del 2016"

Nel 2016 Torres sfiorò il podio, chiudendo in quarta posizione assoluta. De Rosa, invece, era impegnato in Superstock 1000. Lo spagnolo proverà a ripetere le ottime prestazioni dell'anno passato.

Althea chiude al 7° posto ad Assen con Torres, ma a Imola vuole di più

Il pilota spagnolo è stato autore di una buona rimonta dopo essere partito dalla 12esima casella dello schieramento. Raffaele De Rosa ha faticato di più, ma era al rientro nella categoria dopo diversi mesi.

Althea: ad Assen debutterà De Rosa. Torres punta alla Top 5

Debutto stagionale per Raffaele De Rosa, che prenderà il posto di Markus Reiterberger. Jordi Torres, invece, tenterà di fare meglio dell'anno passato quando chiuse Gara 2 in quinta posizione.

Reiterberger si ferma, De Rosa con Althea a partire da Assen

Il pilota tedesco sente di non aver ancora recuperato al 100% dall'infortunio alle vertebre T10 e T12 rimediato lo scorso anno a Misano, quindi preferisce sospendere la sua attività e regala una grande chance all'italiano.

Il Team Althea promuove Raffaele De Rosa in SBK nel 2017

L'italiano, campione in carica della Stock 1000, parteciperà allo sviluppo delle moto di Jordi Torres e Markus Reiterberger, inoltre verrà schierato come pilota in diversa occasioni nell'arco del Mondiale.

De Rosa stupisce con Althea e Bevilacqua afferma: "Provo a portarlo in SBK!"

Il nuovo campione del mondo della Superstock 1000 ha stupito tutti nelle due gare Superbike da wild card a Losail in sella a una BMW del team Althea. Bevilacqua, boss della scuderia laziale, proverà a trovargli una sella per il 2017.

Soddisfazione Althea: Jordi Torres chiude il Mondiale SBK al sesto posto

Ottimo Mondiale per il team Althea, chiuso con il sesto posto nel Mondiale piloti di Jordi Torres. A Losail lo spagnolo è stato il migliore dei rider BMW, mentre Raffaele De Rosa ha mostrato il suo potenziale.

Attacco a tre punte per il team Althea BMW nell'ultima gara della stagione

Il team Althea BMW Racing schiererà a Losail, ultimo appuntamento stagionale della Superbike, tre S1000RR per Torres, Reiterberger e De Rosa. Il campano è fresco campione del mondo della Superstock 1000.

Althea premia Raffaele De Rosa: lo farà correre in SBK a Losail

Il team Althea BMW Racing ha deciso di premiare Raffaele De Rosa, fresco vincitore del titolo mondiale Superstock 1000, facendolo correre nell'ultimo appuntamento della stagione Superbike a Losail.

De Rosa: "Dedico il titolo alla famiglia e al team. Mi dispiace per Mercado"

Raffaele De Rosa ha centrato il titolo mondiale della Superstock 1000 al termine dell'ultima gara della stagione a Jerez. "Mi spiace per Tati. La sua mancata partenza mi ha destabilizzato", ha dichiarato il rider del team Althea.

Torres regala al team Althea il settimo posto in Gara 2 a Magny-Cours

Jordi Torres centra il settimo posto nella seconda manche di gara e regala il miglior piazzamento del fine settimana al team Althea. Bene De Rosa, che riduce il suo gap da Mercado nella Superstock 1000.

Mahias senza avversari, ma che lotta tra Razgatlioglu e De Rosa

Il pilota della Yamaha ha vinto dominando dall'inizio alla fine, dietro di lui però il turco della Kawasaki e l'italiano della BMW regalano spettacolo. Raffaele ora è a -7 da Mercado, oggi solo settimo, ad una gara dalla fine.

Althea BMW prende le misure al Lausitzring senza Reiterberger

Il pilota tedesco era ancora assente per infortunio nella due giorni di test nella quale Jordi Torres ha lavorato sull'assetto e sull'elettronica della S1000RR. In pista anche De Rosa, che è tornato sulla sua Stock1000.

De Rosa: "Tutto sommato sono felice del debutto in Superbike"

Raffaele De Rosa è stato autore di un buon debutto in World Superbike, in cui ha corso per il team Althea BMW Racing sostituendo l'infortunato Markus Reiterberger.

Il team Althea punta forte su Torres a Laguna Seca. Debutto per De Rosa

Il team Althea arriva a Laguna Seca convinta di poter fare risultato con Jordi Torres. Nel 2015 lo spagnolo centrò un ottimo risultato con Aprilia. Raffaele De Rosa debutterà in Superbike prendendo il posto dell'infortunato Reiterberger.

Raffaele De Rosa penalizzato dopo l'incidente con Mercado a Misano

I commissari di gara di Misano hanno comminato una sanzione in termini di punti e posizioni in griglia nella prossima gara a Raffaele De Rosa, autore dell'errore che all'ultimo giro ha mandato a terra se stesso e Tati Mercado.

De Rosa sostituisce l'infortunato Reiterberger a Laguna Seca

Il tedesco dovrà riposarsi per una quarantina di giorni e rientrerà dopo la pausa. L'italiano, che già difende i colori dell'Althea Racing in Stock 1000, avrà la sua chance in SBK: ha provato la BMW S1000RR ieri a Misano.

Raffaele De Rosa imprendibile, conquista la vittoria a Donington

Successo mai messo in discussione per il pilota BMW che ha condotto dal primo all'ultimo giro. Sul podio concludono Mercado e Canepa. Paura al via per la caduta di Marconi e Guaroni miracolosamente evitati dal gruppo.

Raffaele De Rosa vola e conquista la pole a Donington

L'italiano dell'Althea BMW Racing Team, dopo aver dominato le sessioni di Libere, si è imposto sul tracciato britannico precedendo Tamburini e Mercado.

Leandro Mercado regala al team Aruba il terzo successo a Imola

L’argentino, ex vincitore della STK1000, ha portato in alto la Ducati sul circuito di casa. Sul podio Kevin Calia e Raffaele de Rosa sulla BMW Althea.

Imola, Libere 2: De Rosa guida la carica degli italiani

Ci sono ben 12 ragazzi di casa nostra nelle prime 15 posizioni in questa FP2. Alle spalle del pilota della BMW Althea ci sono Rinaldi e Tamburini. Mercado cade, ma è il primo intruso. Marconi e D'Annunzio al centro medico.

Raffaele De Rosa si prende Assen dopo ben tre partenze

Questa volta sono gli incidenti più del meteo a creare ostacoli ed il pilota del Team Althea è stato il più bravo a destreggiarsi tra le difficoltà, portandosi anche in testa alla classifica del campionato. Rinaldi terzo, brutto volo di Russo.

Russo regola Mercado e si prende la pole position ad Assen

Grande tempo di Riccardo Russo, che ha centrato la pole position della SuperStock 1000 sul tracciato di Assen. Secondo posto per "Tati" Mercado con la prima Ducati. Terzo posto invece per la BMW di Raffaele De Rosa.

Dominio delle Ducati del team Aruba ad Aragon con Mercado e Rinaldi

Nella gara corta della Superstock 1000, appena 8 giri ad Aragon, doppietta del team Aruba.it con Mercado e Rinaldi davanti a tutti. Terzo posto per De Rosa con la BMW del team Althea. Peccato per Tamburini, caduto a 2 curve dal termine.