GT World Challenge Europe Endurance
17 apr
-
19 apr
Prossimo evento tra
48 giorni
09 mag
-
10 mag
Prossimo evento tra
70 giorni
WSBK
28 feb
-
01 mar
Evento concluso
G
Losail
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
13 giorni
WRC
12 feb
-
16 feb
Evento concluso
12 mar
-
15 mar
Shakedown in
13 giorni
WEC
22 feb
-
23 feb
Evento concluso
18 mar
-
20 mar
Prossimo evento tra
18 giorni
MotoGP
G
GP del Qatar
05 mar
-
08 mar
IndyCar
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
13 giorni
G
Birmingham
03 apr
-
05 apr
Prossimo evento tra
34 giorni
Formula E
14 feb
-
15 feb
Evento concluso
Formula 1
G
GP del Bahrain
19 mar
-
22 mar
PL1 in
20 giorni
ELMS
G
Barcellona
03 apr
-
05 apr
Prossimo evento tra
34 giorni
G
Monza
08 mag
-
10 mag
Prossimo evento tra
69 giorni
GT World Challenge Europe Sprint
01 mag
-
03 mag
Prossimo evento tra
62 giorni
26 giu
-
28 giu
Prossimo evento tra
118 giorni
Austria
Pilota

Niki Lauda

1949-02-22 - 2019-05-20 (Età 70)

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
33 articoli
Cancella tutti i filtri
Niki Lauda
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Hamilton: "Incontrare Lauda prima della scomparsa mi ha colpito"

Il sei volte campione del mondo ha incontrato Niki Lauda poco prima della sua scomparsa ed ha dedicato un pensiero toccante all'austriaco.

Niki Lauda premiato come personalità dell'anno al FIA Prize Giving

Il tre volte campione del mondo austriaco è stato ricordato al FIA Prize Giving. Nel corso della cerimonia premiato anche Verstappen per il sorpasso dell'anno ed Albon come rookie of the year.

Battuta all’asta a Pebble Beach la Ferrari 312 T di Niki Lauda

Venerdì 16 agosto la Casa d’aste Gooding & Company ha venduto per 6 milioni di dollari la monoposto che contribuì a conquistare il Mondiale di F1 del 1975.

Niki Lauda: alle esequie nella Cattedrale di Vienna c'era il mondo della F1 e non solo

Alla cerimonia pubblica che è iniziata alle 13 ha partecipato anche il presidente austriaco Alexander Van der Bellen oltre all'ex governatore della California, Arnold Schwarzenegger. Binotto era in rappresentanza della Ferrari, Hamilton, Bottas e Wolff per la Mercedes.

Niki Lauda: un fiume di persone per l'ultimo saluto nella cattedrale di Vienna

La moglie Brigit, alla presenza dei figli Mathias e Lukas, ha posto il casco di Niki sulla bara che in mattinata è arrivata nella Cattedrale di San Stefano dove migliaia di appassionati sono andati a porgere l'ultimo saluto al campione tedesco. Alle 13 sono iniziate le esequie.

Piola: "Ho conosciuto due Lauda diversi divisi dal rogo del Nurburgring"

Giorgio Piola ha avuto una lunga frequentazione di Niki: "Il primo Lauda era un pilota dedito alle corse, alla conoscenza quasi maniacale della macchina. Il secondo è stato un campione di umanità e sincerità, miracolato da un brutto incidente che gli ha lasciato molta sofferenza".

Ferrari, Binotto ricorda Lauda: "Per me Niki era un cavaliere senza paura"

Il team principal della Ferrari ricorda il 3 volte iridato: "Era un uomo schietto con cui potevi non trovarti d'accordo, ma era impossibile non volergli bene".

Bombassei: "Lauda ha contribuito a dare inizio alla storia di Brembo in F1"

Il presidente Brembo ha voluto ricordare Niki perchè il campione austriaco ha vinto il suo primo titolo mondiale di F1 con la 312T che iniziava a usare l'impianto frenante dell'azienda bergamasca in una collaborazione con la Ferrari che dura da oltre 45 anni.

Audetto: "Lauda dopo il Ring ce l'aveva con me, ma ci siamo chiariti"

Nel 1976 Daniele Audetto era il direttore sportivo della Ferrari: "Dopo il rogo del Ring il Commendatore aveva dubbi che Niki potesse riprendersi e mi fece contattare Fittipaldi e Peterson. Lauda ci rimase male, ma ho riguadagnato la sua fiducia in seguito perché ha capito la mia posizione".

Lauda, il ricordo di Wolff: "Niki insostituibile. Un privilegio chiamarti presidente e amico"

Il boss di Mercedes Motorsport ricorda così Niki Lauda, scomparso nella notte di lunedì 20 maggio a 70 anni. I due hanno condiviso nel box delle Frecce d'Argento ben 10 titolo iridati negli ultimi 5 anni.

Niki Lauda, cordoglio Ferrari: "Resterai per sempre nei nostri cuori"

La scomparsa del campione austriaco ha determinato un forte cordoglio nel mondo delle corse e non solo in Formula 1. Ecco alcuni tweet a cominciare dal saluto Ferrari per arrivare a quello McLaren.

Niki Lauda: ecco tutte le 25 vittorie ottenute in Formula 1

Niki Lauda, 3 volte campione del mondo di F1, è morto il 20 maggio 2019. Lo vogliamo ricordare con una gallery e una tabella che celebra le sue 25 vittorie ottenute nel campionato del mondo di F1.

Niki Lauda è morto nella nottata di lunedì 20 maggio

L'ex pilota austriaco, 70 anni, tre volte campione del mondo di Formula 1 nel 1975, 1977 e 1984, già presidente del Consiglio di Sorveglianza del team Mercedes dal settembre del 2012, si è spento in Svizzera circondato dall'affetto dei propri cari...

Fotogallery Lauda: buon compleanno Niki per i tuoi 70 anni

Il tre volte campione del mondo austriaco festeggia oggi i 70 anni: il presidente non esecutivo di Mercedes Motorsport si sta riprendendo da un periodo molto difficile a seguito del trapianto di polmone.

Mathias Lauda: "Papà Niki si sta riprendendo e fa fisioterapia con... furore"

Il figlio dell'austriaco tre volte campione del mondo di F1 ha corso la 24 Ore di Daytona con una Ferrari 488: alla Gazzetta dello Sport ha detto che il padre sta meglio dopo le dimissioni dal General Hospital di Vienna. Niki spera di andare a Melbourne per il primo GP 2019.

Paura per Lauda: Niki è di nuovo in terapia intensiva a Vienna per un'influenza

Secondo il Kronen Zeitung, giornale austriaco, Niki Lauda sarebbe di nuovo ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale AKH di Vienna, dove nell'estate scorsa era stato sottoposto a un delicato trapianto di polmone.

Lauda rivela: "Il trapianto al polmone? Questo è stato il periodo peggiore della mia vita!"

Il presidente non esecutivo della Mercedes racconta quello che a suo avviso è stato il periodo più difficile della vita, anche più del decorso post incidente al Nurburgring del 1976.

La sporca dozzina: ecco la classifica delle più celebri scintille tra compagni di squadra di F1

Da che i team hanno schierato più di un'auto, il migliore indicatore della prestazione di un pilota è stato il suo compagno di squadra. Mentre alcune coppie sono riuscite a coesistere in armonia, molte hanno preso un'altra via – trasformando la competizione in conflitto. Ecco la nostra classifica con le 12 relazioni tra compagni di squadra più tese della storia della Formula 1.

Niki Lauda dimesso dall'ospedale di Vienna 2 mesi dopo il trapianto polmonare

Il presidente non esecutivo della Mercedes inizierà la fase di riabilitazione a Vienna, che durerà diverse settimane.

Marko su Lauda: "Si temono infezioni, possono vederlo solo moglie e figli"

Helmut è grande amico di Niki e ha parlato con la Bild delle sue condizioni, non avendo più avuto notizie. I medici temono che alcuni batteri lo possano infettare per cui anche le visite in ospedale sono ridottissime.

I dottori rivelano che Lauda era a pochi giorni dalla morte prima del trapianto

I medici che hanno eseguito il trapianto polmonare di Niki Lauda dicono che le sue aspettative di vita senza l'intervento sarebbero state di giorni o settimane.

Niki Lauda mostra continui miglioramenti secondo l'ospedale di Vienna

L'ospedale che ha in cura il tre volte campione del mondo di Formula 1 Niki Lauda ha rilasciato maggiori informazioni sulle sue condizioni dopo il trapianto polmonare.

I dottori sono soddisfatti dei progressi di Lauda dopo il trapianto polmonare

I medici che hanno operato Niki Lauda hanno detto che il tre volte campione del mondo di Formula 1 sta facendo dei buoni progressi dopo il trapianto polmonare a cui è stato sottoposto giovedì.

Trapianto di polmone per Lauda: intervento ok, ma condizioni ancora critiche

Il Presidente non esecutivo di Mercedes era stato assente dagli ultimi GP: durante una vacanza ad Ibiza l'austriaco ha contratto una infezione polmonare che ha richiesto il ricovero finendo sotto i ferri, ma il problema non si è ancora risolto definitivamente.