Nick Catsburg
Netherlands
Pilota

Nick Catsburg

1988-02-15 (Età 33)
3

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
96 articoli
Cancella tutti i filtri
Nick Catsburg
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Nick Catsburg

Griglia
Lista

Trionfo e titolo per Catsburg-Farfus con la BMW alla 9h Kyalami

Clamoroso epilogo nell'ultima gara dell'Intercontinental GT, vinta a sorpresa dai piloti della Walkenhorst in un finale condizionato da un diluvio. Tremenda beffa per la Honda, Vervisch/Bortolotti/Weerts sono secondi con l'Audi davanti alla 911-GPX. La Porsche si prende il Costruttori.

WTCR: Catsburg trionfa in Gara 3, Vernay secondo con l'Alfa Romeo

L'olandese domina davanti al francese del Team Mulsanne-Romeo Ferraris, che regala il successo alla Giulietta anche nel WTCR Trophy portandosi terzo in campionato. Berthon sul podio, Magnus precede in grande Azcona in Top5, Coronel beffa Guerrieri nel finale. Tarquini fuori al via, Michelisz invischiato nelle battaglie.

WTCR: Hyundai non corre in Germania per polemica!

La Casa coreana ha imposto il ritiro delle quattro i30 N di BRC ed Engstler Motorsport dall'evento del Nordschleife per protesta ferma contro la gestione del campionato, che secondo Andrea Adamo non è equilibrata già da tempo.

Le Mans: la 24h perde anche le due Corvette C8.R di GTE Pro

La Casa statunitense ha scelto di non recarsi sul Circuit de la Sarthe alla gara di settembre per motivi economico-logistici, ritirando le sue vetture dalla Classe GTE Pro.

Hyundai svela la livrea di Tarquini e Michelisz per il WTCR 2020

La Casa coreana ha mostrato la colorazione delle i30 N TCR che prenderanno parte al Mondiale con i team BRC ed Engstler.

Hyundai dà i numeri: Michelisz sceglie l'1, Tarquini torna al 30

I piloti di BRC Racing Team ed Engstler Motorsport hanno scelto i propri numeri da applicare sulle rispettive i30 N TCR per la stagione 2020.

Hyundai all'assalto del WTCR ancora con BRC, Tarquini e Michelisz

La Casa coreana rinnova l'impegno nella massima serie turismo con le i30 N TCR gestite dal team di Cherasco e dal Team Engstler, che schierano i due Campioni del Mondo piloti assieme al giovane Engstler e al confermato Catsburg.

La C8.R pronta al debutto: "E' solida, ma c'è un lungo programma"

I piloti della Corvette Racing nel fine settimana saranno impegnati nei test Roar di Daytona pre-24h, dove cominceranno a preparare la vettura per la gara di fine gennaio, con premesse che sono comunque buone.

IMSA: Catsburg firma con Corvette, che ripropone anche Fässler

L'olandese è stato ingaggiato dal team statunitense per correre con la nuova C8.R le gare endurance assieme a Garcia e Taylor, mentre lo svizzero torna con Milner e Gavin per il quinto anno di fila.

Muller: "Catsburg mi butta fuori apposta, non merita il WTCR"

L'olandese è arrivato lunghissimo in frenata in Gara 2 a Sepang centrando la Lynk & Co del francese, il quale non risparmia bordate e polemiche nei suoi confronti.

Bandiera rossa in Gara 2 a Sepang, a fuoco la Hyundai di Catsburg

L'olandese ha tamponato malamente Muller e la i30 ha perso olio, ma i tecnici della BRC la stanno aggiustando. Michelisz sbaglia e scivola in fondo mentre Guerrieri risale fino al vertice! Si ripartirà con le posizioni del primo giro.

Michelisz torna leader del WTCR: "Ora Sepang, voglio il Mondiale"

L'ungherese a Macao ha avuto un weekend complicato, ma il podio di Gara 2 e l'aiuto dei suoi colleghi della BRC, Tarquini e Catsburg, lo hanno riportato in cima alla classifica piloti per un gran finale da vivere col fiato sospeso.

BRC a Macao per provare a tornare leader con Michelisz

L'ungherese è scivolato secondo in graduatoria e punta molto sull'aiuto di Tarquini per poter risalire in vetta e giocarsi il titolo in Malesia.

Priaulx contro Catsburg: "Espelletelo!". Guerra tra BRC e Cyan!

L'incidente tra il pilota inglese e quello olandese non è andato giù al portacolori di Lynk & Co, ma il team di Cherasco si difende (anche a ragione) e chiede più equilibrio nelle decisioni e nella comunicazione.

BRC: Michelisz vuole confermarsi leader con l'aiuto di Tarquini

Dopo il fruttuoso weekend dello scorso mese alla Race of Cina, BRC Racing Team è pronto per l’ottavo round stagionale del WTCR 2019 - FIA World Touring Car Cup, la Race of Japan, con l’obiettivo di rafforzare il proprio vantaggio nella classifica piloti.

Solo Catsburg e Farfus penalizzati per le bagarre di Ningbo

Dopo le numerose scintille, le punizioni dei giudici ricadono sui piloti della BRC-Lukoil, mentre viene graziato Michelisz.

Tarquini: "Ningbo mi piace e voglio che sia un bel weekend"

Il BRC Racing Team è in rotta verso Est per la Race of China, settimo round stagionale del WTCR – FIA World Touring Car Cup 2019, che avrà luogo questo weekend, dal 13 al 15 Settembre.

Prosegue il calvario di Tarquini: "Ultimamente sono nel posto sbagliato al momento sbagliato"

In casa Hyundai-BRC il "Cinghiale" anche a Vila Real ha vissuto un weekend assurdo che lo ha mandato a casa con un solo punto, mentre Michelisz vince e si candida per il titolo. Bel podio per Farfus e buoni punti anche per Catsburg.

BRC vuole conquistare con le sue Hyundai altri punti in Portogallo

Il BRC Racing Team si sta preparando per l’ultimo round europeo del WTCR 2019 - FIA World Touring Car cup, precisamente la Race of Portugal che avrà luogo questo weekend, dal 5 al 7 luglio.

Vittoria, podio e punti per le Hyundai della BRC al Nordschleife: "Abbiamo note positive per la seconda metà di stagione"

Michelisz ha vinto Gara 1 sull'osticissimo Inferno Verde, dove Farfus ha conquistato il primo podio, Catsburg rimontato dalle retrovie e Tarquini concluso in Top5 anche se con una penalità che grida vendetta.

Hyundai e BRC al Nürburgring per restare in corsa per il titolo: "Ci servono punti vitali"

Il Nordschleife è una sfida durissima per tutti, ma la squadra di Cherasco vuole fare bene con le proprie i30 N TCR con cui Farfus, Catsburg, Tarquini e Michelisz si daranno battaglia.

Tarquini pensa a Zandvoort: "Nel 2018 fu un incubo, speriamo di dimostrare il nostro reale potenziale"

Il BRC Racing Team arriva questo fine settimana alla Race of Netherlands, quarto round del WTCR – FIA World Touring Car Cup, carico di speranze di successo.

Catsburg e Hyundai firmano la pole anche per Gara 3, l'ottimo Ma conferma terza l'Alfa Romeo

L'olandese precede ancora una volta Michelisz e la Giulietta del bravo cinese, mentre Haglöf e Guerrieri sono in Top5 davanti a Ceccon. Huff in pole per Gara 2, Tarquini sbaglia la strategia, Lynk & Co pessime.

Catsburg in pole per Gara 1 in Slovacchia nella doppietta Hyundai, grande 3° posto di Ma con l'Alfa Romeo

La i30 N dell'olandese svetta davanti a quella di Michelisz, il cinese è fantastico sulla Giulietta, con Ceccon sesto dietro alle Cupra di Haglöf e Coronel. Honda in sofferenza per la zavorra, distastrose le Lynk & Co.

Slovakia Ring, Libere 2: Hyundai ancora al comando con Catsburg

Questa volta è la i30 N dell'olandese a svettare davanti alle Cupra di Coronel e Panis, mentre Ceccon tiene l'Alfa Romeo tra i migliori con il quarto tempo seguito dalla Audi di Vervisch. Tarquini 11°, rischio per Guerrieri, soffrono ancora le Lynk & Co. Slovakia Ring, Libere 2: Hyundai ancora al comando con Catsburg Questa volta è la i30 N dell'olandese a svettare davanti alle Cupra di Coronel e Panis, mentre Ceccon tiene l'Alfa Romeo tra i migliori con il quarto tempo seguito dalla Audi di Vervisch. Tarquini 11°, rischio per Guerrieri, soffrono ancora le Lynk & Co.

Tarquini fiducioso: "Allo Slovakia Ring ho già vinto in passato, continuiamo a combattere!"

Dopo le vittorie ottenute a Marrakech e Budapest, il "Cinghiale" e gli altri piloti di Hyundai-BRC si presentano in Slovacchia molto motivati.

Retroscena Tarquini: "Ho rischiato un set-up mai provato e ho vinto! Michelisz mi voleva ammazzare..."

In Ungheria il "Cinghiale" coglie il secondo successo stagionale beffando il suo compagno di squadra, che davanti ai propri tifosi non è riuscito a sfruttare la pole. Le Hyundai crescono e con esse anche Catsburg e Farfus.

Altra gara in difesa per le Hyundai e Tarquini: "A Budapest conta prendere punti per il campionato"

Il "Cinghiale" e i suoi compagni di squadra Michelisz, Farfus e Catsburg volano all'Hungaroring per cercare di portare in Top15 le rispettive i30 N griffate BRC.

Vittoria agrodolce per Tarquini: "Con questo BoP per ora possiamo farcela solo in Gara 2"

Come largamente previsto, le Hyundai a Marrakech hanno sofferto tanto e il "Cinghiale" è riuscito ad imporsi sfruttando la griglia invertita e il problema di Catsburg. Michelisz e Farfus invece non si sono visti molto e pensano già al futuro.

Vervisch sorprende tutti a Marrakech e porta l'Audi in pole position per Gara 3

Grande prestazione del belga che precede le Lynk & Co di Muller e Björk, mentre il ritrovato Monteiro e l'ottimo Azcona sono in Top5. Settimo Guerrieri, Catsburg-Tarquini davanti a tutti per il via di Gara 2, ma le Hyundai soffrono. Indietro e sfortunate le Alfa Romeo, malissimo le Volkswagen.

Catsburg esclusivo: "Credevo le TCR lente, invece somigliano alle TC1, per questo sono tornato"

Dopo un anno "sabbatico" passato con i soliti impegni nel GT con BMW, l'olandese è nuovamente al via del WTCR con la Hyundai della BRC e motivazioni altissime per giocarsela coi migliori e lottare, come spiega in questa intervista rilasciata a Motorsport.com.

BRC presenta le sue due squadre Hyundai con la novità Lukoil e il quartetto Tarquini-Michelisz-Farfus-Catsburg

Il team di Cherasco raddoppia il proprio impegno nel WTCR schierando ben quattro i30 N per i piloti del marchio coreano, con lo sponsor petrolifero che darà supporto al gruppo che seguirà l'olandese e il brasiliano, mentre il "Cinghiale" e l'ungherese proseguono sotto l'insegna di BRC Squadra Corse.

La BRC si lega allo sponsor Lukoil e aggiunge Catsburg e Farfus in squadra

La squadra piemontese, dopo aver confermato Tarquini e Michelisz, godrà del sostegno dell'azienda petrolifera russa che le consentirà di avere tutti e quattro i piloti Hyundai nella sua line-up.

eSport: Verstappen e Norris alla 12 Ore di Bathurst su iRacing

Max Verstappen e Lando Norris, insieme al pilota ufficiale BMW Nicky Catsburg, gareggeranno nel week end alla 12 Ore di Bathurst su iRacing al volante di una Z4 GT3

Catsburg e Farfus provano la Hyundai a Portimão: "E' davvero velocissima"

L'olandese e il brasiliano hanno effettuato i primi giri al volante della i30 N all'Algarve affiancati da Tarquini, Michelisz e gli uomini della Casa coreana, in quella che è stata la prima prova in vista del 2019.

Il WEC riparte da Silverstone con nuovi EoT e BoP e molte incertezze sul futuro

La 6 Ore britannica inserita all'ultimo momento in calendario dovrebbe porre su un piano di maggior equilibrio le LMP1 endotermiche e la Toyota ibrida. Intanto le Case litigano sul progetto hypercar

Ecco il nuovo BoP per le qualifiche di Le Mans: Ford perde 13kg, Aston Martin e BMW guadagnano litri

Alla Ferrari è stato concesso soltanto un leggero aumento di pressione del turbo ai regimi intermedi. Ma la vettura italiana resta la più pesante e la meno capiente. Invariato invece il BoP delle favoritissime Porsche RSR.

In GTE non si cambia mai: vecchi veleni e molte polemiche

Il divario di prestazioni che ha diviso Ford GT e Porsche RSR da tutte le altre contendenti ha scatenato la solita ridda di sospetti e contestazioni. Nel mirino come sempre ci sono il BoP e la delibera delle gomme specifiche per le vetture

Preview WEC: il vero mondiale costruttori è quello delle GTE

Le Porsche RSR partono con i favori del pronostico al contrario delle Ferrari 488 che nei test hanno sofferto di un eccessivo degrado degli pneumatici. Tutte da scoprire le potenzialità delle nuove Aston Martin e della debuttante BMW M8.

Tante rivali sulla strada della Ferrari in classe GTE

La GTE è la categoria più in salute del WEC. Al Paul Ricard saranno ben 19 le vetture, tra PRO e AM, presenti. Nella classe maggiore debuttano la BMW M8 e l'Aston Martin Vantage. Ma la 488 Evo resta il punto di riferimento, BoP permettendo.

Tripudio Björk e Volvo Polestar: "Siamo degni Campioni del Mondo"

In Svezia arrivano per la prima volta due titoli Mondiali grazie al grande lavoro che Thed e il team hanno svolto fin dal 2016 su una Volvo S60 TC1 resa costante, affidabile e vincente anche per mano di Muller, Catsburg e Girolami.

Guerrieri vince la Main Race, Björk e Volvo Polestar Campioni del Mondo

Grande prova per l'argentino della Honda, mentre è festa grande al team svedese per la conquista dei Mondiali Piloti e Costruttori. Huff sul podio, Chilton Campione nel WTCC Trophy per i privati, Michelisz si arrende all'ultimo.

Spettacolare pole position di Guerrieri in Qatar, Michelisz solo 11°

Qualifiche agrodolci per la Honda con l'argentino a battere con un grande giro Castburg ed Huff, mentre l'ungherese viene rallentato da problemi ai freni. Björk e Muller in Top5, bene anche Chilton e Richard con la Chevrolet, male Michigami.

Losail, Libere 2: Michelisz annichilisce tutti

Giro-monstre di "Norbi" che si tiene dietro la Honda del compagno di squadra Guerrieri e rifila 1" alle Volvo di Catsburg e Björk. Huff in Top5, risale Michigami, Muller indietro, incidente fra Szabó, Nagy ed Ehrlacher.

Björk e Volvo difendono la leadership a Macao: "Ora ci giochiamo tutto in Qatar"

Sul Circuito da Guia nessuna S60 TC1 della Polestar Cyan Racing è arrivata a podio, soprattutto a causa degli errori commessi in qualifica da Catsburg e Girolami, ma lo svedese e il team restano comunque in testa al Mondiale.

Catsburg: "Macao la prima volta fa paura!"

L'olandese è l'unico pilota della Volvo Polestar Cyan Racing ad aver già corso sul Circuito da Guia, dove la squadra svedese e Björk vogliono continuare a mantenersi in testa al campionato, mentre Girolami punta ad altri bei risultati.

Motegi agrodolce per la Volvo: "Avevamo il potenziale per fare di più"

In Giappone le S60 Polestar TC1 di Catsburg, Girolami e Björk sono state coinvolte in duelli serratissimi con le Honda, ma alla fine riescono a prendere il comando delle classifiche iridate.

Norbert Michelisz vince la Main Race interrotta per pioggia

Partito dalla pole, il pilota Honda ha preceduto le Volvo di Catsburg e Girolami fino alla sospensione per le avverse condizioni meteo. In Top5 anche Guerrieri e Björk, Bennani ok nel WTCC Trophy, punti anche per le LADA e Chilton, male Huff.

Michelisz in pole a Motegi, la Honda festeggia anche nel MAC3

Nelle qualifiche l'ungherese precede le Volvo di Catsburg e Girolami, mentre Michigami e Guerrieri chiudono in Top5 e vincono con "Norbi" la prova a cronometro. Solo sesto Björk, Gleason in pole per la Opening Race. Male Huff e Coronel.

Michelisz svetta su Catsburg nelle Libere 1 in Giappone

Su pista bagnata l'ungherese della Honda ha preceduto l'olandese della Volvo nel finale, con un ottimo Michigami terzo seguito da Huff e Guerrieri. Bene Ehrlacher e Coronel, Björk più indietro, soffre Bennani, primi giri per Richard.

Björk: "Sono dove vorrei essere, ma non è ancora finita"

Lo svedese vola a Motegi da leader del campionato, ma la battaglia per il Mondiale resta apertissima e anche Catsburg è tornato in lizza, mentre in casa Volvo c'è un Girolami molto motivato dopo il bel weekend in Cina.

Girolami vince "a tavolino", Björk leader, Catsburg recupera terreno

In casa Volvo Polestar si è superato nel migliore dei modi il difficile weekend di Ningbo, dove l'argentino ha ottenuto il successo nella Main Race sospesa, lo svedese ritrovato la vetta della classifica e l'olandese preso punti pesanti.

Guerrieri è superbo, vittoria in una Opening Race ad eliminazione

L'argentino compie una grandissima rimonta sotto l'acqua precedendo Ehrlacher e Catsburg, mentre finiscono fuori Björk, Chilton, Huff, Bennani e Girolami. Top5 anche per le Honda di Michelisz e Tarquini, punti per Gleason, Nagy e De Souza.

Girolami e Catsburg: "Siamo pronti per la rimonta"

In Cina i due piloti Volvo debbono riscattarsi obbligatoriamente: l'argentino vuole dare una svolta ad una stagione fino al momento molto sfortunata, mentre l'olandese punta a riavvicinarsi alla vetta.

Catsburg (ri)lancia l'allarme gomme: "Qui forano tutti, possibile?"

Il doppio ritiro per l'afflosciamento di uno pneumatico in Argentina non è andato giù all'olandese della Volvo, il quale si è mostrato piuttosto preoccupato per quanto già visto nell'arco dell'anno.

L'amaro weekend Volvo: "Si vince e si perde assieme, non ci si arrende"

In Argentina il solo Björk è riuscito a salire sul podio, mentre Catsburg ha forato due volte e Girolami è incappato nella solita sfortuna che lo bersaglia da inizio anno.

Catsburg: "Siamo stati quasi perfetti"

In Argentina l'olandese centra una bellissima pole position con spettacolare uscita di pista nel finale che i commissari hanno dovuto analizzare. Björk esagera e si ritrova quinto davanti al solito sfortunato Girolami.

Argentina, Libere 2: dalla nebbia spunta Catsburg

La visibilità migliora e il tempo più basso lo realizza l'olandese della Volvo precedendo l'ottimo Guerrieri e le Honda di Monteiro e Michelisz. Qualche problemino non ferma Girolami, indietro Björk, LADA in Top10 con Ehrlacher.

Argentina, Libere 1: Michelisz davanti, ma la nebbia rovina tutto

L'ungherese della Honda ottiene il miglior tempo precedendo Monteiro e Catsburg in una sessione prima posticipata e poi sospesa a causa della scarsa visibilità. Bennani e Girolami in Top5, Björk è sesto, indietro le LADA, sfortunato Szabó.

Girolami: "E' ora di dare un calcio alla sfortuna"

L'argentino è prontissimo per salire sulla sua Volvo e aiutare i compagni Thed Björk e Nicky Catsburg nelle sue gare di casa, su una pista che pare sorridere alle S60 Polestar TC1, ora anche più leggere.