Nick Cassidy
New Zealand
Pilota

Nick Cassidy

1994-08-19 (Età 28)
37

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
43 articoli
Cancella tutti i filtri
Nick Cassidy
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Nick Cassidy

Griglia
Lista

Ferrari: con il trionfo nel DTM la 488 GT3 è a 500 vittorie!

Nick Cassidy si è imposto in Gara 1 al Red Bull Ring con la vettura di Maranello in livrea AlphaTauri preparata dalla AF Corse, regalando un traguardo storico al Cavallino Rampante: "Auto e team fantastici", ha detto il neozelandese alla fine.

DTM | Sinfonia Cassidy-Ferrari in Gara 1 al Red Bull Ring

Altra grande prova del pilota AF Corse con la 488 AlphaTauri, Rast e Bortolotti vanno a podio e riaprono il campionato con lo 0 preso da S.Van Der Linde, Auer e Preining pagano penalità dopo belle battaglie. Fuori la Ferrari di Fraga.

DTM | Cassidy si gode Ferrari e trionfo: "E' ancor più speciale"

Il neozelandese centra il successo con una grande prestazione in Gara 2 a Spa al volante di una 488 che gli uomini di AF Corse hanno preparato alla perfezione. Nick tira fuori gli artigli e il sangue freddo in quella che fino a questo momento non era stata una stagione facile.

Formula E | New York: Cassidy penalizzato, pole per da Costa

Doccia fredda per Nick Cassidy al termine delle qualifiche. L'autore della pole, infatti, è stato penalizzato per la sostituzione della batteria del pacco radiante e dovrà prendere il via di Gara 2 dal fondo della griglia.

Formula E | New York: Cassidy non molla, pole anche per Gara 2

Il pilota neozelandese ha ottenuto la pole anche per la seconda gara di New York regolando in finale Antonio Felix da Costa. Sfortunato Mortara impossibilitato a girare per un problema tecnico.

Formula E | New York: Cassidy si impone nel caos di Gara 1

Un violento acquazzone arrivato a 7 minuti dal termine ha visto numerosi piloti, tra cui Cassidy, andare a muro ed ha costretto la direzione gara ad esporre la bandiera rossa congelando così le posizioni al giro precedente e regalando al neozelandese il successo.

Formula E | New York: Cassidy strappa la pole a Vandoorne

Il pilota neozelandese ha ottenuto la pole battendo in finale Stoffel Vandoorne per soli otto millesimi. Mortara limita i danni e partirà dalla nona casella, mentre Vergne, beffato dal meteo, dovrà prendere il via di Gara 1 dalla sedicesima posizione.

DTM | Imola da dimenticare per le Ferrari: "E' stato terribile"

Le 488 di AF Corse non hanno potuto dire la loro nelle gare di casa sul Santerno, con Fraga due volte ritirato e Cassidy a lottare nel traffico senza riuscire a rimontare. Si volta pagina in fretta sapendo che la stagione è lunga e il potenziale c'è.

DTM | Sogni Ferrari in fumo al Lausitzring: "Voltiamo pagina"

In un fine settimana da dimenticare, Fraga colleziona un ritiro e l'auto in fiamme, mentre Cassidy porta a casa solo un nono posto. In AF Corse c'è comunque la convinzione che si possa essere competitivi, quindi testa subito ad Imola.

DTM | Loeb prova la Ferrari di AF-Red Bull: è riserva di Cassidy?

Il francese è a Spa-Francorchamps per testare la 488 della squadra piacentina, che quest'anno avrà da rimpiazzare il neozelandese quando questi sarà impegnato in Formula E e FIA WEC. Per il 9 volte Campione WRC si prospetta una nuova sfida.

DTM | Cassidy e Fraga i piloti delle Ferrari Red Bull-AF 2022

Il neozelandese e il brasiliano saliranno sulle 488 gestite dal team piacentino per conto dell'azienda di Milton Keynes, dando l'assalto nuovamente a quel titolo vinto dalla squadra, ma non dai piloti nel 2021.

WEC | Cassidy sulla Ferrari di AF Corse al posto di Fisichella

Il neozelandese salirà a bordo della 488 GTE Evo #54 assieme a Flohr e Castellacci sostituendo il romano per la stagione 2022.

Lawson attacca: "Non voglio più correre nel DTM in futuro"

Il pilota neozelandese, dopo aver perso il titolo all'ultima gara del Norisring, ha dichiarato apertamente di non voler più correre nel campionato in futuro.

DTM: Cassidy sostituisce Albon nel round finale del Norisring

Alex Albon non correrà nell'ultimo round della stagione perché chiamato dalla Red Bull in Turchia come pilota di riserva ed al suo posto, sulla Ferrari dell'AF Corse, salirà Nick Cassidy.

Amato Ferrari: "AF Corse è nel DTM per vincere"

Il capo della squadra emiliana non nasconde le proprie ambizioni, consapevole comunque che ci sarà tantissimo da imparare nella prima annata con le 488 GT3 griffate Red Bull ed AlphaTauri nelle mani di Albon, Cassidy e Lawson.

Formula E: Cassidy in pole nel secondo ePrix di Roma

Il pilota del team Virgin ha ottenuto la partenza al palo dopo essere stato il più veloce nelle qualifiche bagnate dell'ePrix Roma II che scatterà alle 13,04. In prima fila c'è anche Nato con la Venturi, mentre Wehrlein (Porsche) e Vandoorne (Mercedes) si divideranno la seconda fila.

DTM, ufficiale: Red Bull corre con due Ferrari di AF Corse!

Il team di Milton Keynes ha firmato l'accordo con la squadra di Amato Ferrari per schierare due 488 GT3 Evo nella serie tedesca per Albon-Cassidy e Lawson, utilizzando i colori Red Bull e Alpha Tauri.

Formula E: Nick Cassidy firma con Envision Virgin Racing

Il neozelandese Campione in Giappone dal prossimo anno andrà a fare coppia con Frijns nel team al posto di Bird.

Cassidy segna il record di Marrakech nei Rookie Test

Il campione in carica della Super Formula, Nick Cassidy, è stato il più veloce nei rookie test di Marrakech della Formula E, facendo segnare anche il nuovo record del tracciato cittadino marocchino.

Dream Race, Libere: bene Mardenborough e Rast, indietro Zanardi

Il diluvio rende tutto molto complicato al Fuji, dove l'inglese svetta nella prima sessione precedendo Cassidy e Tsukakoshi, mentre il tedesco ha la meglio di Duval e Makino nella seconda. Brutto botto per Mutoh.

Lexus e Nissan annunciano i loro piloti per Hockenheim

I due marchi del Super GT avranno rispettivamente in azione Cassidy-Hirakawa e Quintarelli-Matsuda, che vanno ad aggiungersi alla Honda di Button come wildcard delle gare finali della serie turismo tedesca.

Gara 1: Stroll insaziabile, regola Gunther e centra il successo ad Hockenheim

Dodicesimo centro stagionale per il canadese che, dopo aver lottato duramente con il compagno di team, domina il primo appuntamento del weekend. Nick Cassidy e Ralf Aron regalano un grande poker al team Prema.

Nick Cassidy svetta dopo la pioggia nelle libere di Spa

Il pilota della Prema ha messo tutti in fila nella seconda sessione, quando la pista andava via via asciugando. Alle sue spalle però Ilott, Eriksson e Stroll sono tutti racchiusi nello spazio di 94 millesimi. Lorandi chiude 11esimo.

Gunther trionfa in Gara 3 e riduce il distacco da Stroll

Terza doppietta Prema nel weekend di Zandvoort. Questa volta è Maximilian Gunther a salire sul gradino più alto del podio precedendo Cassidy e Beckmann. Lorandi chiude ai piedi del podio. Stroll, parito penultimo, non conquista punti.

Nick Cassidy si riscatta e centra il successo in Gara 2

Il britannico, dopo il secondo posto di Gara 1, è autore di una corsa perfetta sin dalla partenza e conquista il successo davanti a Gunther e Ilott. Lorandi conclude in quinta posizione mentre Stroll è costretto al ritiro.

Stroll regola Cassidy e Lorandi e domina Gara 1 a Zandvoort

Il canadese comanda dal primo all'ultimo giro infliggendo distacchi pesanti ai rivali. Cassidy, scattato dalla pole, si deve accontentare della seconda posizione, mentre Lorandi è ottimo terzo dopo una partenza favolosa.

Stroll ringrazia Ilott e conquista la vittoria in Gara 1 al Norisring

Il canadese del team Prema eredita il successo grazie ad una manovra sconsiderata di Ilott che ha messo fuori gioco Joel Eriksson. Grazie a questo successo Stroll allunga in classifica piloti con 191 punti.

Gara 1: Ben Barnicoat è il mago della pioggia a Pau

Il pilota dell'Hitech GP ha condotto la gara dal primo all'ultimo giro, approfittando della pessima partenza dalla pole di Stroll. Alle sue spalle ha completato il podio il duo Prema composto da Cassidy e Gunther. Lorandi ha concluso in decima posizione.

Vittoria con brivido per Maximilian Gunther al Paul Ricard

Seconda doppietta per il team Prema nel round francese grazie alla vittoria del tedesco ed al secondo posto di Cassidy che nel finale ha rischiato di rovniare il risultato. Lorandi chiude in nona posizione.

Callum Ilott emerge dal caos e trionfa in Gara 2

In una gara caotica, condizionata da due Safety Car, ll pilota del Van Amersfoort Racing è riuscito ad avere la meglio su Cassidy e Zhou. Ottima la rimonta di Alessio Lorandi giunto sesto. Stroll costretto al ritiro.

Lance Stroll imprendibile in Gara 1 al Paul Ricard

Il canadese conquista il primo appuntamento del weekend riuscendo ad avere la meglio sul compagno di team Cassidy e su George Russell. Soltando dodicesimo Alessio Lorandi.

Nick Cassidy completa la formazione della Prema

Il 21enne neozelandese aveva già disputato alcune gare anche nel 2015 con la squadra italiana

Felix Rosenqvist si impone in Gara 1 al Nurburgring

Continua la striscia positiva del pilota svedese. Sul podio Cassidy e Ilott. Un contatto attarda Giovinazzi

Rosenqvist si prende la pole di gara 1 al Nurburgring

Ottima perfromance per lo svedese della Prema, con gli avversari Leclerc e Giovinazzi sesto e settimo

Albon e Rosenqvist i polemen di Gara 2 e 3 a Portimao

Il pilota svedese del team Prema può cercare di ridurre il Gap da Antonio Giovinazzi, molto attardato

Dennis guida la tripletta Prema nella Q1 di Portimao

Il britannico firma la pole davanti a Cassidy e Stroll, mentre il leader Giovinazzi è solamente nono

Callum Ilott il più veloce nelle Libere 1 di Portimao

Sergio Sette Camara subito alle spalle del pilota britannico, con Cassidy bravo a cogliere il terzo tempo

Felix Rosenqvist chiude in vetta i test di Portimao

Il pilota svedese centra il miglior tempo nel secondo e ultimo giorno di prove prima del fine settimana di gara

Nick Cassidy con Prema a Portimao e al Nurburgring

Il pilota che ha centrato il podio a Macao nel 2014 torna a correre nella categoria con il team italiano

Felix Rosenqvist domina e vince a Macao!

La corsa è stata interrotta a causa di un brutto incidente, ma senza alcuna conseguenza per i piloti

Tom Blomqvist in pole provvisoria al Gp di Macao

Prima fila tutta Carlin dopo la Q1 con un ottimo Giovinazzi secondo. Penalizzati Ocon e Verstappen

Olsen in pole sotto la pioggia

Dennis Olsen, entrato in pista nel Gruppo A, ha colto la pole position di Gara 2 sul tracciato del Nurburgring.