Nelson Piquet Jr.
Brazil
Pilota

Nelson Piquet Jr.

1985-07-25 (Età 35)

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
144 articoli
Cancella tutti i filtri
Nelson Piquet Jr.
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Nelson Piquet Jr.

Griglia
Lista

Formula E: è addio tra Nelson Piquet Jr e Jaguar. Al suo posto Alex Lynn

Il primo Campione del Mondo della Formula E, Nelson Piquet Jr, e Jaguar hanno deciso di separare il l loro cammino. Troppo poco un solo punto in 6 gare nella stagione 2018 / 2019. Al posto del pilota brasiliano è stato ufficializzato Alex Lynn.

Piquet duro con Jaguar: "A Hong Kong andavamo 1" più lenti dei nostri rivali!"

Il pilota brasiliano ha sottolineato come le vetture del team debbano forzatamente migliorare. Le condizioni mutevoli di Hong Kong hanno messo a nudo i problemi delle monoposto e del team.

Jaguar presenta la sua monoposto Gen2 e conferma Piquet Jr ed Evans per la prossima stagione

La Jaguar ha svelato la sua I-Type 3 Gen2 di Formula E, che presenta per la prima volta un nuovo propulsore completamente sviluppato internamente.

Piquet Jr: “Per prendere quelli davanti dovremo rimboccarci le maniche”

Partito con il piede giusto, ma poi in difficoltà, il pilota della Panasonic Jaguar esorta il team ad una svolta in vista del prossimo impegnativo campionato che vedrà il debutto delle Gen2

Zurigo, sorteggiati i quattro gruppi per le qualifiche

A dare il via alla caccia alla pole position sul circuito elvetico saranno i migliori della classifica generale. Nel secondo turno, invece, vedremo in azione il campione 2017-2018 della serie Lucas Di Grassi.

Panasonic e Jaguar Racing, anche a Roma continua il lavoro di crescita assieme

Nel weekend scorso abbiamo potuto seguire da vicino l'ePrix della Capitale con la squadra inglese, che sta facendo progressi con Evans e Piquet Jr, anche se il risultato finale non è stato molto fortunato.

È “Nelsinho” Piquet ad aprire il week end di Roma

Il pilota della Panasonic Jaguar ha chiuso al vertice una prima sessione di prove libere accorciata dall’interruzione con bandiera rossa per l’incidente occorso nei minuti finali alla Virgin di Alex Lynn.

La Formula E è già stata in azione a... New York!

In attesa degli ultimi due round stagionali il 14 e 15 luglio su un tracciato rinnovato, Manhattan ha ospitato il lancio dell’International Auto Show con l’esibizione di Nelson Piquet Jr. al volante della Jaguar.

Santiago, sorteggiati i quattro gruppi per le qualifiche

I migliori, capitanati da Felix Rosenqvist, scenderanno in pista nella seconda fase. Ai poli opposti, invece, in Cile i mattatori della stagione 2016-2017: Buemi entrerà subito in azione, Di Grassi soltanto alla fine.

Marrakech, sorteggiati i quattro gruppi per le qualifiche

Per vedere in azione i migliori della classifica generale di F.E, bisognerà attendere la terza fase. In Marocco mancherà pure il confronto diretto tra i mattatori della stagione 2016-2017, Lucas Di Grassi e Sébastien Buemi.

Hong Kong 1, sorteggiati i quattro gruppi per le qualifiche

Niente sfida ravvicinata tra i favoriti al titolo Sébastien Buemi-Lucas Di Grassi nella sessione che precede l’ePrix. Il pilota e.dams sarà protagonista nel Gruppo 1, mentre il brasiliano dell’Audi Schaeffler nel 4.

Dalle ceneri del ritiro Porsche sta nascendo il WEC del futuro

Il domani della serie potrebbe rivelarsi meno critico di quanto previsto mesi fa. l'ACO ha saputo reagire coinvolgendo i costruttori. La stagione 2018-19 sarà interessante ma il vero nodo sono le regole del 2020

Formula E: quello di Roma sarà il tracciato più lungo della serie elettrica!

Quattro monoposto elettriche hanno attraversato la Capitale in un inusuale road show partendo dal Colosseo e, passando per la Roma antica, sono giunte all'Eur dove si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell'e-Prix Roma

L’ePrix di Roma scioglie le riserve: ecco il tracciato definitivo

Alla presenza di Alejandro Agag e della sindaca Virginia Raggi, è stato ufficializzato il percorso del 14 aprile 2018 che abbraccerà l'EUR. Buemi, Di Grassi, Piquet Jr. e Luca Filippi hanno percorso in via dimostrativa i quasi tre chilometri previsti.

Fuji, Qualifiche: Hartley, una pole per festeggiare l'ingresso in F.1

Strepitoso tempo del neozelandese che assieme a Earl Bamber partirà davanti ai compagni Nick Tandy e Andé Lotterer con la seconda Porsche 919 Hybrid. Buona anche la prova della Toyota di Sébastien Buemi, terzo

Fuji, Libere 3: Sébastien Buemi porta in vetta la Toyota

Dietro all'elvetico le due Porsche 919 Hybrid di Earl Bamber e di André Lotterer in una sessione ancora caratterizzata dalla forte pioggia. Per questa ragione le qualifiche partiranno alle 7 invece che alle 7,30

"Nelsinho" Piquet new entry alla Jaguar Panasonic Racing!

In occasione della presentazione della vettura che parteciperà al prossimo Campionato FIA di Formula E, la scuderia inglese ha svelato la formazione e l’ingaggio del primo vincitore nel 2015 della serie "full electric...

Ecco perché Nelson Piquet Jr. dovrebbe firmare per la Jaguar

Per il campione della stagione inaugurale della Formula E potrebbe aprirsi la chance di un trasferimento nella scuderia inglese, intenzionata a fare un passo in avanti dopo un 2016-2017 di affiatamento con la serie.

Montréal 2, sorteggiati i quattro gruppi per le qualifiche

Niente sfida diretta nell’ultima e decisiva sessione prima della gara canadese tra i due contendenti per il titolo: Sébastien Buemi scenderà in pista subito, mentre per vedere Lucas Di Grassi dovremo attendere l’ultima fase.

I piloti di Formula E vogliono un sedile per Kubica!

Secondo la maggioranza dell’attuale schieramento della categoria al per cento elettrica, Robert meriterebbe la possibilità di disputare il campionato, tornando al volante di una monoposto dai tempi della Formula 1.

Parigi, sorteggiati i quattro gruppi per le qualifiche

Sul tracciato francese, le qualifiche della F.E vedranno subito un duello importante con la e.dams del leader delle Prove Libere 1, Sébastian Buemi, contro il rivale principale Lucas di Grassi; nel Gruppo 2, grande sfida Piquet Jr.-Prost.

Piquet Jr: “A Monaco non avrei potuto fare meglio di così”

Il brasiliano della NextEV NIO aveva il podio a portata di mano, ma il contatto con Jean-Éric Vergne a metà gara ha vanificato tutto a favore di Nick Heidfeld. Il quarto posto ha tuttavia soddisfatto "Nelsinho"...

Sébastien Buemi partirà dalla pole position a Monaco!

Lo svizzero dalla e.dams ha conquistato la prima piazza nelle qualifiche valide per l’ePrix del Principato guadagnando anche i tre punti di bonus. In prima fila anche un agguerrito Lucas Di Grassi, suo arcirivale.

Silverstone, Libere 1: il primo acuto è di Buemi e della Toyota

Sebastien Buemi sulla Toyota TS050 ha ottenuto il miglior tempo davanti alla Porsche 919 di Hartley-Bamber-Bernhard. Oltre 7 i decimi di vantaggio dello svizzero sulla vettura tedesca che gareggerà con basso carico aerodinamico.

La nuova era della LMP2 si apre con una Formula Oreca

Sono solo della Casa francese le vetture iscritte al campionato nella rinnovata classe minore dei prototipi che già a Monza ha dimostrato di essere molto veloce. Tutti gli equipaggi hanno un curriculum professionale importante

Piquet: “Ciò che conta è che non siamo lontani dai leader...”

Bisticci dialettici a parte con i Commissari Sportivi che avrebbero chiuso un occhio su ciò che accadeva fra i garage e la pit-lane, “Nelsinho” è contento del quinto posto in gara e nella Super Pole di Baires.

Piquet vs Di Grassi: “Vorrei Commissari più equilibrati...”

“Nelsinho” ha contestato la lievità della sanzione inflitta in Argentina al rivale Lucas (1.500 euro di multa), che avrebbe mantenuto il terzo posto malgrado un’uscita dai box molto “garibaldina”...

Petar Brljak: “Non riesco a dormire per l’adrenalina in corpo!”

Il giocatore croato, qualificatosi per la VISA Vegas eRace del 7 gennaio e abbinato per sorteggio agli ex campioni del team NextEV NIO, racconta l’emozione per l’impresa ottenuta e la sfida milionaria...

La Rebellion schiererà due Oreca 07-Gibson LMP2 nel FIA WEC 2017

La compagine elvetica ha annunciato anche i nomi dei primi quattro piloti confermati e tre sono legati a grandi campioni del passato: si tratta di Nicolas Prost, Nelson Piquet Jr e Bruno Senna, ai quali si aggiunge Mathias Beche.

Piquet Jr: “Nel pit-stop mi ha fregato una panne elettrica...”

Il brasiliano della NextEV NIO occupava una solida quinta piazza, pur avendo dovuto arrendersi a Jean-Éric Vergne e Sébastien Buemi, quando la seconda auto non s'è avviata ai box al 16esimo giro...

Ecco la NextEV NIO EP9 ispirata alla... Formula E!

Alla Saatchi Gallery di Londra è stata presentata la supercar cinese “full electric”: ha 1 megaWatt di potenza, 313 km orari di velocità massima, un’accelerazione 0-200 km/h in 7"1 e 427 chilometri di autonomia...

L’automotive in lutto per la scomparsa di Martin Leach

Il presidente della start-up cinese NextEV, oggi impegnata anche in Formula E, si è spento prematuramente all’età di 59 anni per un tumore: era stato al vertice della Ford Europa e CEO della Maserati in Italia.

Si è aperto il FanBoost dell'ePrix di Marrakech

Da lunedì 31 ottobre i tifosi hanno la possibilità di assegnare un quantitativo extra di energia, pari a 100 kiloJoule, ai tre piloti più votati sul Web per l’attesissimo secondo round della F.E 2016-2017.

Adesso è svelato l’inedito circuito canadese per la F.E!

Il 29-30 luglio prossimi l’ePrix di Montréal chiuderà la stagione 2016-2017 con un doppio round su un tracciato di 2,75 km e 14 curve fra Avenue Viger, Boulevard René Levesque e il fiume San Lorenzo...

Ed è Ma Qing Hua il più rapido nello shake-down!

Il portacolori della Techeetah a motore Renault, all’esordio nella gara di casa a Hong Kong, ha rifilato quattro decimi di secondo a Nelson Piquet Jr. (NextEV NIO) nella mezzora di collaudi del sabato...

Si è aperto il FanBoost dell'ePrix di Hong Kong

Da lunedì 26 settembre i tifosi hanno la possibilità di assegnare un quantitativo extra di energia, pari a 100 kiloJoule, ai tre piloti più votati sul Web per l’attesissimo primo round della F.E 2016-2017.

Piquet Jr. e Oliver Turvey resteranno alla NextEV NIO

Poche ore prima dei test collettivi di Donington, la formazione cinese ha presentato la nuova livrea, confermato la coppia di piloti della stagione 2015-2016 e rinnovato un po’ lo staff tecnico...

Una concomitanza Formula E-WEC nel 2017: che cosa si farà?

L’ePrix di Montréal e la 6 Ore del Nürburgring sono entrambi in calendario il 16 luglio, con il risultato di rendere problematica la partecipazione ai molti piloti che disputano le due categorie...

Rebellion con una sola macchina fino al termine della stagione

La squadra privata del WEC tra le LMP1, correrà con una sola vettura dalla 6 Ore del Messico fino alla fine della campionato per concentrarsi al massimo sui preparativi in vista del 2017.

Ecco la nuova NextEV siglata 700R per la Formula E!

La formazione cinese ha presentato l'inedita vettura per la stagione 2016-2017 di Formula E, dotata di powertrain e livrea rivisti e reduce da ben 11 giornate di test a Calafat con Piquet, Turvey e Hanley.

Piquet: “Spero che adesso Buemi si goda il mio ex titolo”

“Nelsinho”, vittima suo malgrado di un frustrante doppio ePrix di Londra, tra problemi di software in qualifica e consumi eccessivi, si è accontentato di qualche punto e del giro più veloce…

Opzioni Jaguar e Amlin Andretti per Bruno Senna!

Il nipote d’arte è in fuga dalla Mahindra Racing, in seno alla quale è confermato il solo Nick Heidfeld. Il brasiliano, in odore di essere rimpiazzato da Robin Frijns o Piquet junior, ne saprà di più il 2 luglio...

24 Ore di Le Mans: la griglia di partenza in immagini

Ecco una fotogallery che vi potrà essere molto utile per riconoscere tutte le macchine al via della grande classica francese, che prenderà il via alle ore 15, con le due Porsche 919 Hybrid davanti a tutti.

Quei successi in F.1 e F.E "firmati" da Claudio Corradini...

Il tecnico modenese è l’unico al mondo ad aver accompagnato un pilota al titolo di campione sia nel Circus che nella serie “full electric”: racconta la sua storia così, dalla Ferrari del 1981 alla Mahindra di oggi, passando per una... caffetteria.

Piquet: “Ci serve essere al posto giusto nel momento giusto...”

“Nelsinho”, il cui ePrix di Berlino si è concluso con un povero 13esimo posto, è consapevole di come a lui e al team della Repubblica Popolare Cinese occorrano circostanze eccezionali per fare bene...

“Nelsinho” Piquet redivivo in Germania dopo un’avaria!

Il brasiliano, che aveva trascorso più della metà della seconda sessione di prove libere fermo ai box di Berlino per una noia di batteria, ha staccato il miglior tempo con la NextEV alla potenza di 200 kiloWatt.

La FIA respinge la richiesta Carlin: Piquet Jr non correrà in F.3 a Pau!

La FIA ha preso in esame la richiesta del team Carlin, che avrebbe voluto far correre Nelson Piquet Jr, rifiutandola. "La categoria è un trampolino di lancio verso la F.1 e la partecipazione di Piquet non è nello spirito della F.3".

Nelson Piquet Jr correrà a Pau in F.3 Europea con Carlin

Nelson Piquet Jr è stato ingaggiato dal team Carlin per correre nell'appuntamento di Pau della FIA F3 Europea, in sostituzione di Raoul Hyman. Il brasiliano potrebbe anche correre al Gran Premio di Macao.

Piquet Jr: “Parigi è già diventata la mia pista preferita...”

L’eccessivo consumo di energia sulla seconda vettura, dopo una perdita di potenza all’inizio dell’ePrix francese, ha costretto il campione in carica della serie “full electric” a un tristissimo ritiro...

Accordo fatto: “Nelsinho” Piquet resta alla NextEV TCR

Il campione in carica della Formula E, malgrado gli abboccamenti con la Jaguar Racing in chiave 2016-2017, onorerà il contratto vigente con l’attuale team, che non “ha necessità di piloti cinesi...”.

Separazione in vista fra NextEV TCR e Adrian Campos

La formazione cinese allestirà in Inghilterra vicino Oxford una propria antenna tecnologica, che sarà guidata dal direttore tecnico Gerry Hughes e rileverà il team spagnolo campione 2014-2015.

Piquet: “Oggi il nostro massimo obiettivo è il giro più veloce...”

In California, il campione in carica della Formula E ha collezionato l’ennesimo ritiro mentre viaggiava nelle retrovie cercando di inseguire almeno i due punti del “fastest lap”...

Arriva una speciale ruota in alluminio per la NextEV TCR

Sviluppato in collaborazione con la Motegi Racing, il cerchio esordirà a Long Beach con Nelson Piquet Jr e Oliver Turvey allo scopo di ridurre il peso totale del veicolo e aumentare le temperature dei freni.

Piquet: “Nello stretto tornante 7 si gira e si frena insieme!”

Il vincitore 2015 dell'ePrix di Long Beach descrive il tracciato californiano, lungo appena 2,1 km, sui quali si correrà il 2 aprile, evidenziando tre possibili punti di sorpasso e un rischio significativo...

Piquet: “Nelle prove ufficiali ho superato i miei limiti...”

Gara no sull'Autódromo Hermanos Rodríguez per il campione in carica della Formula E, che prima ha sbattuto in qualifica e poi ha corso da fanalino di coda sino al 13esimo posto frutto del pit-stop.

Spettacolare crash nelle qualifiche di “Nelsinho” Piquet!

Il brasiliano ha bloccato le ruote alla curva 1 di Città del Messico, schiantandosi contro le barriere Tecpro e distruggendo l'avantreno della 001 messagli a disposizione dalla NextEV TCR: incerta la presenza in gara...

Seconda pole stagionale per Jérôme D'Ambrosio!

Il belga della Dragon Racing, che aveva ottenuto la pole provvisoria a Città del Messico con il tempo di 1'03”705, ha approfittato di un clamoroso errore in frenata di Sébastien Buemi alla curva 1.

“Nelsinho” Piquet è... in cerca dell'onda vincente!

Il campione in carica della F.E si è concesso una giornata di Surf a Cancún indossando casco e tuta alla vigilia dell'ePrix di Città del Messico, in cui il team NextEV TCR punterà alla zona punti...

Nelsinho Piquet torna alla 24 Ore di Le Mans con la Rebellion

A dieci anni dalla prima apparizione con la Aston Martin, il figlio d'arte brasiliano correrà in classe LMP1 su una R-One che dividerà con Prost ed Heidfeld. Correrà anche a Silverstone e Spa-Francorchamps.

Mercato, alla Jaguar piacciono Bird, Da Costa e Piquet

La formazione inglese, già attiva sul mercato piloti, potrebbe essere in pista a maggio con Narain Karthikeyan