GT World Challenge Europe Endurance
17 apr
-
19 apr
Prossimo evento tra
52 giorni
09 mag
-
10 mag
Prossimo evento tra
74 giorni
WSBK
28 feb
-
01 mar
Prossimo evento tra
3 giorni
G
Losail
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
17 giorni
WRC
12 feb
-
16 feb
Evento concluso
12 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
16 giorni
WEC
22 feb
-
23 feb
Evento concluso
18 mar
-
20 mar
Prossimo evento tra
22 giorni
MotoGP
G
GP del Qatar
05 mar
-
08 mar
FP1 in
10 giorni
IndyCar
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
17 giorni
G
Birmingham
03 apr
-
05 apr
Prossimo evento tra
38 giorni
Formula E
14 feb
-
15 feb
Evento concluso
G
Marrakesh ePrix
27 feb
-
29 feb
Prossimo evento tra
2 giorni
Formula 1
G
GP del Bahrain
19 mar
-
22 mar
PL1 in
24 giorni
GT World Challenge Europe Sprint
01 mag
-
03 mag
Prossimo evento tra
66 giorni
26 giu
-
28 giu
Prossimo evento tra
122 giorni
Spain
Pilota

Mikel Azcona

1996-06-25 (Età 23)

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
38 articoli
Cancella tutti i filtri
Mikel Azcona
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Azcona penalizzato, l'Alfa Romeo di Ceccon è seconda in Gara 3

Lo spagnolo è stato punito per il contatto con Guerrieri e scivola 14°, regalando la piazza d'onore al bergamasco e il podio a Vervisch. Punito anche Tarquini, ora fuori dai punti a beneficio di Syahrin.

Michelisz brilla nella notte di Sepang, Pole anche per Gara 3

Imprendibile l'ungherese della BRC-Hyundai che batte Guerrieri e Azcona, mentre Catsburg e Tarquini sono in Top5. Settimo Ceccon, l'Alfa Romeo di Ma in pole per Gara 2, ancora indietro le Lynk & Co.

Michelisz e Azcona sugli scudi nelle Prove Libere di Sepang

L'ungherese e lo spagnolo sono i più rapidi in Malesia, dove le Hyundai si mostrano in forma e le Honda ad inseguire con Girolami e Guerrieri. Soffrono le Lynk & Co, bene le Audi.

Muller vince Gara 1 davanti all'Alfa Romeo di un grande Ma Qing Hua

Il francese festeggia a casa Lynk & Co seguito come unìombra dal cinese sulla Giulietta Veloce, mentre Azcona resiste a Michelisz e va a podio. Problemi per Guerrieri, Tarquini danneggiato al via, bel recupero di Huff e Ceccon, bene Panis.

Muller in pole per Gara 1 a Ningbo, Ma è secondo con l'Alfa Romeo

Il pilota della Cyan Racing regala la gioia di casa alla Lynk & Co, così come il cinese sulla Giulietta Veloce, mentre Azcona, Michelisz e Kristoffersson completano la Top5. Guerrieri indietro, problemi per Girolami, Tarquini lontanissimo.

Azcona, un rookie di successo: "Chi si aspettava la vittoria al debutto? Che emozione!"

Il giovanissimo pilota della PWR Racing ha condotto magistralmente la Cupra lungo i muretti di Vila Real andando a conquistare un trionfo tanto inaspettato quanto bello per uno che ha un potenziale davvero enorme. E il titolo non è poi così lontano...

Prima gioia per Azcona e la Cupra in Gara 2, Ma sul podio con l'Alfa Romeo

Lo spagnolo è perfetto nella tattica del "Joker Lap" e beffa Ma, a podio con l'Alfa Romeo, e Guerrieri. Bene Vernay e Catsburg in Top5, fuori Michelisz, Tarquini, Ceccon e Farfus, punti per Muller, Huff e Girolami.

Doppietta Lynk & Co con Björk e Muller che festeggiano in Gara 1 a Zandvoort

I piloti Cyan Racing sono perfetti e precedono un aggressivissimo Azcona in una gara priva di emozioni. Kristoffersson in Top5 assieme a Priaulx, buon recupero di Bennani, Catsburg unica Hyundai a punti. Guerrieri e Girolami in Top15, Tarquini a bocca asciutta così come le Alfa Romeo.

Thed Björk regala la prima vittoria alla Lynk & Co in Gara 3 a Marrakech

Lo svedese porta per la prima volta la 03 al successo, ma Muller mastica amaro ritirandosi mentre era primo. Vervisch è secondo, grande terzo posto per Azcona, punti preziosi per Guerrieri e Tarquini. Fuori Vernay, nona l'Alfa Romeo di Ma.

Vervisch sorprende tutti a Marrakech e porta l'Audi in pole position per Gara 3

Grande prestazione del belga che precede le Lynk & Co di Muller e Björk, mentre il ritrovato Monteiro e l'ottimo Azcona sono in Top5. Settimo Guerrieri, Catsburg-Tarquini davanti a tutti per il via di Gara 2, ma le Hyundai soffrono. Indietro e sfortunate le Alfa Romeo, malissimo le Volkswagen.

Azcona esclusivo: "Nel WTCR la paura va lasciata a casa, voglio giocarmela coi Campioni!"

A soli 22 anni lo spagnolo si presenta nella massima serie turismo con il titolo del TCR Europe vinto nel 2018, tanta grinta e voglia di crescere dimostrando il proprio valore con la Cupra della PWR Racing, come ha spiegato in questa intervista esclusiva con Motorsport.com.

Azcona e Haglöf sono i piloti di PWR Racing e Cupra per il WTCR

La squadra svedese ha annunciato la sua line-up per la stagione 2019 scegliendo il suo co-fondatore e il Campione spagnolo del TCR Europe.

Mike Halder è perfetto e trionfa in Gara 2, Mikel Azcona e KCMG sono i Campioni 2018

Il tedesco non sbaglia nulla e vince a Barcellona, dove fa festa anche la sua squadra e il pilota spagnolo, che beneficia dell'incidente al primo giro fra Borković e Tassi per aggiudicarsi il titolo piloti. A podio anche Nagy e Sutton, Michelisz e Terting in Top5, inutile recupero per Vernay. Grandissima rimonta di Comini, bene anche Paulsen.

Attila Tassi domina Gara 1 di Barcellona e tiene vive le speranze di titolo assieme a Borković e Vernay

L'ungherese dell'Hell Energy Racing-KCMG vince comodamente davanti alle Hyundai del serbo e di Michelisz. Ottimo quarto posto per Sutton, il leader Azcona in difficoltà chiude quinto e si giocherà tutto domani. Spettacolare rimonta di "JK San", Files rompe nel finale. Delude Halder, amarezza Comini, Paulsen grintoso, Barr si riscatta.

Tassi beffa Files e conquista la pole position per Gara 1 a Barcellona nella doppietta Honda

L'ungherese dell'Hell Energy Racing-KCMG scavalca in extremis il compagno inglese, con i duellanti per il titolo Azcona-Borković in seconda fila. Michelisz in Top5 davanti a Sutton, Briché in pole per Gara 2, fuori in Q1 Vernay, Paulsen e Berthon. Continua il calvario di Comini.

Barcellona, Libere 1: Azcona mette subito in riga tutti con la Cupra

Il leader del campionato rifila oltre mezzo secondo ai nuovi arrivati Berthon e Sutton, con Tassi e Vernay in Top5 davanti a Borković. Files e Abreu vanno fuori pista, Comini e Taylor attardati, bene A.Bäckman, Paulsen e Halder.

Scazzottata Azcona-Borković, Dušan si scusa: "Sono contro la violenza, la mia reazione alle provocazioni è stata esagerata"

Il pilota della Target Competition ha voluto chiedere perdono pubblicamente per quanto accaduto domenica nel paddock di Monza, dove dalla ricostruzione dei fatti sembra che i meccanici della PCR Sport e il pilota spagnolo lo abbiano avvicinato con fare troppo aggressivo.

Attila Tassi vince a Monza il TCR Swiss Trophy

Grazie al podio conquistato in Brianza il giovane ungherese batte Azcona e Vernay aggiudicandosi il primo premio rosso-crociato TCR.

Rissa nel paddock di Monza, Borković fa a pugni con i meccanici di Azcona: escluso e convocato dalla Federazione

Il serbo ha perso la testa dopo Gara 2 accusando lo spagnolo di averlo colpito deliberatamente forandogli l'anteriore sinistra: gli animi si sono surriscaldati e il pilota della Target ha alzato le mani.

Vernay batte Azcona nello show di Gara 1 a Monza

Grande prova del francese che sfrutta la velocità della sua Audi per avere la meglio dello spagnolo, mentre Files sale sul podio con la Honda. Potty e Borković in Top5 davanti ad un deludente Tassi, Comini settimo. Rimontissima di Giovanardi con l'Alfa Romeo fino all'ottavo posto, seguito da Terting e Paulsen. Altoè vince nel DSG.

Dominio e pole position per Jean-Karl Vernay a Monza

Il pilota dell'Audi centra il primato per Gara 1 tenendosi dietro Azcona e le Honda di Tassie Files, con Potty che completa la Top5 davanti a Borković, Comini e Møller. Abreu in pole per Gara 2 affiancato da Lessennes, beffa per Tavano, indietro Paulsen, Giovanardi e Baldan.

Monza, Libere 2: Files beffa Vernay per 0"003

L'inglese chiude al comando con la Honda mettendosi dietro l'Audi del francese e la Cupra di Azcona, con Borković e Potty in Top5. Bel tempo per Sapag, Giovanardi sbatte alla prima variante, Comini soffre per il set-up, Baldan a denti stretti per la spalla.

TCR Swiss Trophy, Tassi e Azcona alla resa dei conti a Monza

L'evento europeo segna l'ultima tappa valida per prendere punti per la speciale classifica che assegna il trofeo rosso-crociato 2018. L'ungherese e lo spagnolo si contendono la vittoria, mentre deve rinunciare Ferrara.

Un grintoso Attila Tassi è perfetto e trionfa in Gara 2 ad Assen

L'ungherese parte benissimo dal quinto posto, si tiene dietro Azcona e ottiene il primo successo dell'anno, con Borković che completa il podio dopo una grande battaglia con Paulsen, in Top5 dietro a Comini. Potty lottatore, punti per Vernay, fuori Files. Bis di Altoè in Classe DSG.