Michela Cerruti
Italy
Pilota

Michela Cerruti

1987-02-18 (Età 34)

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
124 articoli
Cancella tutti i filtri
Michela Cerruti
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Michela Cerruti

Griglia
Lista

Oliver Webb ha provato l'Alfa Giulia ETCR a Vallelunga

Nei test collettivi andati in scena nel Lazio, la Romeo Ferraris si è avvalsa dell'aiuto dell'esperto pilota inglese, che assieme a Coletti ha continuato il lavoro sull'auto di Opera. Intanto anche Hyundai e Cupra hanno girato e per la prima volta si è provato il format 'Battle'.

Michela Cerruti torna al volante sulla Alfa Giulia ETCR

La responsabile della Romeo Ferraris si è rimessa tuta e casco per provare la vettura elettrica che quest'anno sarà di scena nel Pure ETCR.

Alfa Giulia ETCR: 250km senza guai e a piena potenza da 500kW

La vettura della Romeo Ferraris a Vallelunga ha percorso i primi giri in pista raccogliendo dati importanti e arrivando a toccare i 271km/h con Stefano Coletti e Mario Ferraris impegnati nel lavoro.

L'Alfa Romeo Giulia ETCR completa l'installazione delle batterie

La vettura turismo elettrica della Romeo Ferraris nel fine settimana è stata dotata delle batterie Williams ed ora potrà cominciare i test di sviluppo con il suo primo pilota, Stefano Coletti.

Alfa Romeo: tridente vincente per Romeo Ferraris in TCR Australia

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione 2021 per le Alfa Romeo Giulietta Veloce TCR by Romeo Ferraris che si sono imposte con un vero e proprio dominio nella prima tappa della stagione 2021 del TCR Australia Racing Series.

Cerruti: "L'Alfa Giulia ETCR è da folli, ma sarà un successo"

La responsabile della Romeo Ferraris ha descritto come è nato e si sta sviluppando il progetto legato all'Alfa Romeo completamente elettrica che Vernay guiderà nel Pure ETCR nel 2021. Essere pionieri di una categoria comporta difficoltà e quel pizzico di pazzia che nel motorsport ti può portare anche ai vertici.

Alla scoperta della Giulia ETCR, poco Alfa e molto Romeo Ferraris

Lo scorso weekend sono stati tolti finalmente i veli alla vettura che la scuderia di Opera ha preparato per il campionato elettrico: una novità assoluta per il marchio del Biscione, che però continua a non volersi impegnare in un progetto di supporto ufficiale. Ecco tutte le caratteristiche della macchina di Vernay.

Ecco l'Alfa Giulia ETCR, Furia Rossa elettrica di Romeo Ferraris!

Al MotorLand Aragón sono finalmente stati tolti i veli all'auto elettrica del Biscione che gli uomini del team di Opera hanno assemblato a tempo di record dopo gli ultimi cambiamenti di programma. Emozione per la responsabile Michela Cerruti e il pilota ufficiale Vernay.

Alfa Romeo ETCR: Romeo Ferraris affida la Giulia a Vernay

Il francese, che corre nel WTCR con la Giulietta Veloce del Team Mulsanne, avrà l'onore di condurre anche la nuova auto elettrica che nasce ad Opera per il campionato elettrico del 2021.

Alfa Romeo WTCR: appuntamento "infernale" al Nordschleife

Il Team Mulsanne-Romeo Ferraris vola al Nürburgring per cercare di invertire una tendenza che storicamente è stata negativa per le Giulietta, ma positiva per il suo attuale pilota Vernay.

Alfa Romeo subito a punti al ritorno nel WTCR

Le Giulietta Veloce di Vernay e Filippi hanno mostrato di potersela giocare per la Top10, con il francese autore di due bei piazzamenti e il piemontese protagonista di due grintose rimonte dopo una qualifica sfortunata.

Alfa Romeo ancora Mondiale: la Giulietta c'è nel WTCR 2020!

Romeo Ferraris ha ufficializzato la presenza anche per questa stagione nella massima serie turismo con il Team Mulsanne. La prossima settimana sapremo il nome di chi prenderà in mano la vettura del Biscione costruita ad Opera.

Michela Cerruti torna in pista con l'Alfa Romeo TCR dopo due anni

La responsabile della Romeo Ferraris si è calata nell'abitacolo della Giulietta Veloce per la prima volta dopo essere diventata mamma e aver seguito "dal muretto" le gesta nel WTCR del suo team.

Alfa Romeo ETCR: la Giulia è puntuale, arriverà in autunno

Il progetto di vettura elettrica di Romeo Ferraris continua a prendere forma e i ritardi coi fornitori per la pandemia di Coronavirus non hanno interrotto i lavori su un mezzo che vedremo dopo l'estate.

WTCR: le Alfa Romeo potrebbero tornare nel Mondiale 2020!

Romeo Ferraris sta valutando l'ipotesi di schierare ancora le sue due Giulietta Veloce TCR con il Team Mulsanne nella massima serie turismo; è caccia ai piloti!

Cerruti esclusiva: "Alfa Romeo ETCR spaziale, arriva a primavera"

In questa intervista rilasciata a Motorsport.com, la Operations Manager della Romeo Ferraris parla della Giulia elettrica che schiererà nel relativo campionato turismo il prossimo anno.

WTCR, via anche le Alfa Romeo! "Più di così non possiamo fare"

Le Giulietta sono arrivate al limite del loro sviluppo per il Mondiale, dunque Michela Cerruti ha confermato a Motorsport.com che nel 2020 la Romeo Ferraris si dedicherà al supporto per i propri clienti TCR e sulla nuova Giulia ETCR. Ma Qing Hua e Ceccon sono liberi.

L'Alfa Romeo Giulia scende in pista! Ecco la ETCR Romeo Ferraris

Il team di Opera ha scelto la nuova sfida turismo elettrica e lavorerà assieme ad Hexathron Racing sul modello QV per il 2020.

Due podi per l'Alfa Romeo con Ceccon: "Commovente, che orgoglio!"

Il bergamasco ha tirato fuori tutta la grinta possibile per piazzare due volte in terza posizione la Giulietta della Romeo Ferraris sul Circuito da Guia, regalando al Team Mulsanne un'altra gioia incredibile contro i colossi del WTCR.

Ma e l'Alfa Romeo sul podio: "Però con incidenti inaccettabili"

La grande prova del pilota cinese a Ningbo e le belle rimonte di Ceccon hanno galvanizzato la Romeo Ferraris, che però ha dovuto fare uno sforzo clamoroso per rimettere in sesto la Giulietta distrutta nelle varie collisioni.

L'Alfa Romeo diventa grande in Slovacchia: "Possiamo giocarcela coi migliori"

Le Giulietta allo Slovakia Ring hanno dato grande dimostrazione di essere competitive quando le condizioni le favoriscono (sia come zavorra che come layout di pista). Ma Qing Hua ha centrato un grandissimo successo, mentre Ceccon è stato consistente grazie al doppio podio.

Hungaroring indigesto per le Alfa Romeo, bravo Ma Qing Hua a prendere punti

La pista magiara non era certo fra le preferite per le Giulietta, con il cinese che però ha combattuto strenuamente raggiungendo l'11° posto in Gara 2 dal fondo, mentre Ceccon è stato molto più sfortunato.

Il bianco fa da sfondo al tricolore nella livrea delle Alfa Romeo per il WTCR

In Romeo Ferraris si stanno preparando per il debutto delle Giulietta Veloce di Ceccon e Ma Qing Hua nel Mondiale, con la livrea che è stata leggermente rivisitata rispetto alla passata stagione e debutterà nei test di Barcellona fra un paio di giorni.

Alfa Romeo, la Giulietta TCR rivisitata per andare... Veloce: "Modificate le parti che ci facevano soffrire"

La vettura della Romeo Ferraris si presenta ai blocchi di partenza del WTCR e di altre serie TCR con un look pressoché identico, ma con diverse novità non visibili all'occhio e ideate per essere ancor più competitivi in pista.

PRS Motorsport pronta per una nuova avventura con l'Alfa Romeo

La squadra romagnola ha stretto l'accordo con la Romeo Ferraris per schierare la Giulietta nel campionato tricolore, facendo anche un pensierino all'europeo.

Una nuova Alfa Romeo all'assalto del WTCR: "Stavolta saremo preparati, la Giulietta è forte"

In Romeo Ferraris per tutto l'inverno si è lavorato per migliorare la vettura del Biscione e renderla ancor più competitiva, dopo la buona crescita del 2018 che ne ha aumentato le vendite sensibilmente come spiega la responsabile Michela Cerruti.

Alfa Romeo ancora a podio con Ceccon: "Ma l'errore al via mi scoccia, a Suzuka eravamo velocissimi"

Essendosi posizionato oltre la casella dello schieramento di Gara 3, il bergamasco si è visto recapitare 5" che lo retrocedono al terzo posto nonostante con la Giulietta del Team Mulsanne-Romeo Ferraris sia stato ancora protagonista di una gara fantastica.

Giovanardi ai 200 km/h a muro a Wuhan, Alfa Romeo riparata a tempo di record

All'inizio delle Libere 1 l'emiliano ha sbagliato l'ingresso della chicane finendo rovinosamente contro le barriere, ma il Team Mulsanne-Romeo Ferraris ha sistemato la sua Giulietta in tempo per consentirgli di continuare il weekend cinese.

Alfa Romeo vicine alla Top10: "La zona punti è alla nostra portata"

A Zandvoort le Giulietta TCR del Team Mulsanne/Romeo Ferraris sono giunte in scia al gruppetto che si giocava il piazzamento nei primi dieci, con Morbidelli che l'ha vista sfumare in Gara 3 per una tamponata. Giovanardi messo K.O. da contatti.

Alfa Romeo, Morbidelli: "Ho centrato un gomma e sono decollato!"

Al Nordschleife le Giulietta TCR del Team Mulsanne/Romeo Ferraris hanno continuato a sudare parecchio, e mentre Giovanardi è stato fermato da una sfortunata foratura, il pesarese ha rischiato grossissimo in Gara 3.

Finale consistente per le Alfa Romeo a Dubai

Nel deserto le due Giulietta TCR della GE-Force / Romeo Ferraris sono riuscite ad andare a punti con Dušan Borković e Davit Kajaia rimontando posizioni in gara dopo qualifiche in salita.

V-Action sceglie Giacomo Altoè per la sua seconda Alfa Romeo

Ad Imola la seconda Giulietta TCR costruita dalla Romeo Ferraris verrà affidata al giovane pilota di Adria che in International Series ha appena conquistato il suo primo podio.

Il V-Action Racing Team debutta con due Alfa Romeo ad Imola

La squadra ha acquistato dalla Romeo Ferraris due Giulietta TCR che utilizzerà non solo in Italia, ma anche in TCR Germany. I primi nomi dei piloti scelti sono quelli di Joakim Darbom e Cosimo Barberini.

Cerruti: "L'Alfa Romeo è legale, Oriola cali i suoi toni"

Il reclamo presentato da Craft-Bamboo e SEAT Sport contro la regolarità della Giulietta TCR in casa Romeo Ferraris non ha creato troppi problemi, ma non sono andate giù le fortissime dichiarazioni rilasciate dal pilota spagnolo.

(Alfa) Romeo & Giulietta, e altre storie belle e brutte dal deserto

In Bahrain abbiamo visto ancora una volta l'Alfa Romeo vincente, i piloti della Craft Bamboo sul podio, super Colciago e un Vernay leader inaspettato. Ma anche giovani ridimensionati e Comini incatenato alla sua bella.

Michela Cerruti torna sull'Alfa Romeo in Bahrain

La ragazza della Romeo Ferraris siederà al volante della Giulietta TCR a Sakhir cercando di conquistare punti importanti per la GE-Force.

Tripudio Kajaia e Romeo Ferraris: "Alfa Romeo meglio di altri colossi"

Il georgiano ha regalato a Rustavi la prima vittoria alla Giulietta costruita dal team di casa nostra e sviluppata da Michela Cerruti. Un'emozione indescrivibile considerato che in pista c'erano auto forti come Audi, Honda, Seat e VW.

Bortoletto: "Orgogliosi della Giulietta sul podio"

Il Team Manager della Mulsanne Racing è contentissimo dei due secondi posti ottenuti da Davit Kajaia ad Abu Dhabi, segno che l'Alfa Romeo della Romeo Ferraris continua a crescere e a confermarsi competitiva.

A Dubai il primo podio Cerruti-Giulietta: "Abbiamo un gran potenziale"

A Dubai la Alfa Romeo condotta dalla ragazza della Mulsanne Racing è stata fra le grandi protagoniste, terminando sul podio in Gara 1 e arrendendosi ad un guasto in Gara 2.

Middle East, Gara 1: a Dubai trionfa Engstler, Cerruti seconda con la Giulietta

Il 16enne tedesco vince la sua prima gara con la Golf, mentre la ragazza della Mulsanne Racing regala il podio all'Alfa Romeo resistendo agli attacchi di Gdovic. Quarto Kaye con l'Audi, errore di Homola in partenza, fuori Ferrara.

Il ritorno (e raddoppio) della Signora in Rosso: due Giulietta TCR al Salzburgring!

Completati i test di sviluppo, l'Alfa Romeo Giulietta TCR torna in azione in due esemplari affidati a Michela Cerruti e Petr Fulín.

Il rosso Alfa accompagnerà il ritorno della Giulietta TCR?

Dopo essersi fermati per proseguire lo sviluppo, il team Romeo Ferraris e Michela Cerruti sono quasi pronti per ritornare in azione con la Alfa Romeo Giulietta TCR. E una colorazione molto suggestiva...

Cerruti: "La Giulietta continua a crescere molto bene"

Anche a Valencia la Romeo Ferraris ha continuato il lavoro di sviluppo della sua Alfa Romeo Giulietta con Michela Cerruti al volante.

Buoni test per la Romeo Ferraris con la Giulietta

La squadra ha proseguito lo sviluppo della Alfa TCR a Cremona con Michela Cerruti e Salvatore Tavano

Cerruti: "Il grip? Come essere su due piste diverse"

Il Red Bull Ring ha colto di sorpresa parecchi piloti, con condizioni in continua evoluzione. Problemi per le Golf.

VLN: bel successo nell'assoluta per Michela Cerruti

In equipaggio con Laser e Krohn si è imposta con la sua BMW Z4 nella gara valida come quarto round

NASCAR Whelen: Michela Cerruti debutta in ELITE 1

Dopo i trascorsi in monoposto ed in GT è pronta per questa nuova avventura, che inizierà a Brands Hatch

Michela Cerruti con la ROAL Motorsport a Monza

Nella seconda tappa del Tricolore GT tornerà al volante della BMW Z4 GT3

Marchesi, Fox Sports: “Io spero nel FanBoost in gara...”

Roberto, telecronista di lingua italiana del network USA, si racconta e giudica pregi e difetti della serie “full electric”

Collaborazione conclusa fra Trulli Gp e Super Nova

Della gestione iniziale nella serie “full electric” resterà “a titolo personale” solo il team manager John Sears

Susie Wolff boccia la "Formula Donna" di Ecclestone

La proposta non fa impazzire le ragazze del mondo del motorsport. La più propensa sembra Alice Powell

Valsecchi conferma i pronostici al Motor Show

L'ex collaudatore della Lotus era il grande favorito e non ha concesso neppure una manche agli avversari

Cerruti: "Vorrei vincere una gara in Formula E"

Michela racconta tutte le particolarità della serie "full electric" e non nasconde le sue ambizioni

Trulli e la Cerruti al Motor Show con la Formula E

I due piloti italiani si esibiranno all'Area 48 nelle prime due giornate della rassegna bolognese

Un problema alla schiena ferma Michela Cerruti

La ragazza della Super Nova sarà costretta a saltare il round conclusivo di Estoril

Primo centro per Andrea Roda al Red Bull Ring

Il pilota della Virtuosi UK ha vinto gara 2 davanti al compagno Tamas Pal Kiss. Michela Cerruti torna sul podio

Michela Cerruti in Formula E con il team di Trulli

Dopo la bella vittoria in Auto Gp ad Imola, la 27enne si lancia anche nella sfida elettrica

Clamorosa vittoria di Michela Cerruti a Imola!

Michela Cerruti vince la sua prima gara in Auto GP sul tracciato emiliano-romagnolo di Imola.

Michela Cerruti prima donna sul podio in Auto Gp

La ragazza della Super Nova si è resa protagonista di una grande prova in gara 1 Monza

ROAL Motorsport ancora sul podio della Pro-Am

Con il terzo posto di Silverstone, Amos e Comandini mantengono la leadership di classe