Michael van der Mark
Netherlands
Pilota

Michael van der Mark

1992-10-26 (Età 28)
60

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
218 articoli
Cancella tutti i filtri
Michael van der Mark
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Michael van der Mark

Griglia
Lista

SBK: Yamaha presenta la moto che scenderà in pista nel 2021

Il team Yamaha Pata ha svelato la YZF-R1 che disputerà la stagione 2021 del mondiale Superbike. Il compito di portarla il più in alto possibile è affidato alla punta di diamante Toprak Razgatlioglu e al debuttante Andrea Locatelli.

BMW ha svolto a Jerez tre giorni di test privati

I due piloti del team ufficiale BMW, Tom Sykes e Michael van der Mark, ed il portacolori Bonovo, Jonas Folger, si sono recati a Jerez de la Frontera per svolgere tre giorni di test privati. Assente l’altro pilota indipendente, Eugene Laverty, che invece ritroveremo a Barcellona per i test collettivi.

Yamaha, la terza forza nel mondiale SBK dal futuro giovane Prime

Yamaha, la terza forza nel mondiale SBK dal futuro giovane

Nella lotta fra Kawasaki e Ducati si è inserita Yamaha, che sta crescendo in maniera progressiva diventando la terza forza in campo nel mondiale Superbike. Dal 2021 inoltre vanterà una rosa di piloti giovani ed è già proiettata verso il futuro.

Bongers esclusivo: "Ecco come migliora la BMW M1000RR"

In un'intervista esclusiva, il direttore di BMW Motorradsport Marc Bongers parla dello sviluppo della M1000RR Superbike e dei miglioramenti per la stagione 2021.

Van der Mark completa il primo shakedown con la nuova BMW

Michael van der Mark ha girato a Miramas con la BMW M 1000 RR per un primo shakedown. L’olandese ha già fornito i suoi feedback ed è soddisfatto della direzione intrapresa.

Yamaha su van der Mark: “Decisione sbagliata andare in BMW”

Il team manager Yamaha Paul Denning è critico nei confronti del passaggio di Michael van der Mark alla BMW e si rammarica che l'olandese abbia lasciato la squadra.

SBK, Barcellona: stratosferica Superpole di Rea

Jonathan Rea conquista la Superpole a Barcellona su pista asciutta e precede Toprak Razgatlioglu, secondo. Chiude la prima fila un ottimo Alvaro Bautista. Scott Redding è quinto, mentre Chaz Davies è solamente undicesimo.

SBK, Barcellona, Libere 3: Rea si conferma al top sul bagnato

Jonathan Rea firma il miglior crono anche nella terza sessione di prove libere a Barcellona, disputate su pista bagnata. Yamaha si conferma competitiva con Michael van der Mark secondo e Loris Baz terzo. Chaz Davies è quarto, mentre Scott Redding è decimo.

SBK, Jerez, Superpole Race: Rea domina davanti a Redding

Jonathan Rea conquista la 90esima vittoria in carriera in Superpole Race a Jerez de la Frontera. Secondo Scott Redding, chiude il podio Michael van der Mark. Problema tecnico per Razgatlioglu, che si ritira quando è secondo.

SBK, ufficiale: van der Mark con BMW nel 2021!

Michael van der Mark correrà con BMW nel 2021, dopo aver lasciato Yamaha. Ancora da annunciare il secondo pilota del team tedesco.

SBK, Van der Mark torna in pista ad Assen

Michael van der Mark, pilota ufficiale Yamaha in SBK, ha girato sul circuito di Assen insieme a diversi colleghi olandesi.

SBK, Phillip Island, Gara 2: Lowes su Rea nel finale ed è leader

Alex Lowes conquista la prima vittoria da pilota Kawasaki in Gara 2 a Phillip Island e balza al comando della classifica generale. Jonathan Rea deve accontentarsi della seconda posizione, mentre Scott Redding sale ancora sul podio con il terzo posto. Clamoroso ritiro per Toprak Razgatlioglu.

SBK, Phillip Island: Rea vince in volata la Superpole Race

Jonathan Rea conquista la vittoria nella Superpole Race a Phillip Island davanti a Toprak Razgatlioglu e Scott Redding. Al traguardo i primi tre sono separati da 72 millesimi. Gara incolore di Chaz Davies, solo tredicesimo.

SBK, Phillip Island: Razgatlioglu si impone in Gara 1, Rea out

Razgatlioglu trionfa al fotofinish davanti ad Alex Lowes e Scott Redding, secondo e terzo rispettivamente, dopo una Gara 1 combattuta e ricca di colpi di scena. Clamoroso out di Jonathan Rea, caduto nelle fasi iniziali. Solo ottavo Chaz Davies.

Van der Mark contro Melandri: “Non deve parlare della moto del 2020”

I due piloti Yamaha sono autori di prestazioni completamente differenti e, mentre van der Mark archivia il round di Magny-Cours con soddisfazione, Melandri annaspa. Il ravennate si lamenta della moto, ma l’olandese risponde per le rime.

Morbidelli correrà la 8 Ore di Sepang con van der Mark e Syahrin

Il pilota Petronas Yamaha MotoGP Franco Morbidelli disputerà la 8 Ore di Sepang a dicembre e sarà in squadra con Michael van der Mark e Hafizh Syahrin.

SBK, Portimao: stratosferico Rea, Superpole da record

Jonathan Rea conquista la Superpole beffando nel finale Tom Sykes, autore di un gran tempo. Prima fila inedita con Sandro Cortese in terza posizione. Attardate le Ducati, Bautista è solo sesto mentre Davies è dodicesimo.

Van der Mark: “Lowes ed io i migliori a capire questa Yamaha”

Alla vigilia del round di Portimao, Motorsport.com ha incontrato Michael van der Mark, che ha raccontato cosa manca alla sua Yamaha per poter avere ambizioni iridate e ha dato un sguardo al futuro suo e del mondiale Superbike.

SBK Laguna Seca, Gara 2: Davies ritrova il successo, Bautista out

Chaz Davies conquista il suo primo successo della stagione, dominando Gara 2 davanti a Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu, secondo e terzo rispettivamente. Weekend nero per Bautista, che si ritira ad inizio gara e perde terreno in classifica.

SBK, Laguna Seca, Libere 3: Rea torna al comando, Ducati insegue

Il pilota Kawasaki si porta in testa nella terza sessione di prove libere, davanti alle due Ducati di Chaz Davies ed Alvaro Bautista, secondo e terzo rispettivamente. Quarto tempo per Razgatlioglu, mentre Leon Haslam è sesto.

SBK, Laguna Seca, Libere 2: Davies vola e va in testa

Il pilota Ducati beffa nel finale Jonathan Rea e si porta al comando della classifica dei tempi. Il Campione della Kawasaki insegue a 32 millesimi. Ducati si riprende nel secondo turno e Alvaro Bautista è terzo, davanti a Tom Sykes.

SBK, Laguna Seca, Libere 1: è subito Rea, Ducati fatica

Il Campione in carica firma il miglior crono nella prima sessione di prove libere sulla pista californiana, davanti a Tom Sykes e Toprak Razgatlioglu. Restano più attardate le Ducati, con Chaz Davies ed Alvaro Bautista in sesta e settima posizione rispettivamente. Solo decimo Leon Haslam.

SBK, Donington, Gara 1: Rea trionfa sull’acqua e diventa leader, crolla Bautista

Sotto la pioggia inglese, il Campione in carica compie un capolavoro e vince con 11 secondi di vantaggio su Tom Sykes, ottimo secondo con la BMW. Leon Haslam sale sul terzo gradino del podio. Alvaro Bautista cade ancora e perde il comando del mondiale, a favore di Rea.

SBK, Donington, Libere 3: sul bagnato domina Rea

Jonathan Rea la spunta nella terza ed ultima sessione di prove libere, che si è svolta sotto la pioggia. Il Campione in carica precede Tom Sykes e Leon Haslam. Restano ancora molto indietro le Ducati, prima delle quali è l’indipendente di Rinaldi. Solo nono Alvaro Bautista.

SBK, Donington: Bautista arriva da leader, ma sarà il vero favorito?

Il leader del mondiale e Jonathan Rea sono separati da 16 punti e la lotta al titolo continua a Donington. I numeri dicono che la Ducati è favorita, ma Kawasaki non è distante ed il confronto tra i due si preannuncia acceso. Ma potrebbero inserirsi degli outsider interessanti.

SBK, Donington: van der Mark riceve l’ok dai medici, potrà correre

Rientro anticipato per il pilota Yamaha, che nella caduta di Misano aveva rimediato la frattura del polso ed era stato costretto ad operarsi, saltando il round italiano. Inizialmente avrebbe dovuto perdere anche Donington, ma l’esito delle visite mediche effettuate oggi è positivo ed è stato dichiarato idoneo.

Eugene Laverty e Michael van der Mark proveranno a correre a Donington Park

Il pilota del team Yamaha e quello del team Go Eleven cercheranno di rientrare in Inghliterra dopo aver saltato alcune gare per infortuni al polso.

Yamaha: van der Mark operato con successo al polso infortunato a Misano

Il pilota olandese del team Yamaha è stato operato per ridurre le fratture al radio del braccio destro e ora tornerà a casa per procedere con la riabilitazione. Ancora sconosciuti i tempi di recupero

Van der Mark ritrova la vittoria: “Mi sento bene sulla moto, la squadra ha fatto un gran lavoro”

A Jerez de la Frontera Michael van der Mark riporta la Yamaha sul gradino più alto del podio in Gara 2, chiudendo in bellezza un weekend decisamente positivo. Tre podi in tre gare infondono fiducia e portano l’olandese ad avvicinarsi a Bautista e Rea nella classifica generale.

Dosoli critico verso Ducati: “Non ha senso produrre una moto di serie uguale ad una MotoGP”

Il Direttore Yamaha è soddisfatto dei progressi della R1, terza forza in campo nel Mondiale Superbike. Però è critico nei confronti della filosofia Ducati, affermando di non voler creare una derivata di serie che sia simile ad un prototipo proveniente dalla MotoGP.

Jerez, Van der Mark: “Ero sicuro di avere un buon passo, speriamo nel podio anche domani”

A Jerez de la Frontera l’olandese della Yamaha è autore di una grande rimonta dalla settima alla seconda posizione. Torna sul podio dopo Assen e l’obiettivo è quello di replicare l’ottimo risultato anche nelle due gare di domani.

SBK, Jerez, Libere 2: Bautista torna davanti a tutti, Davies attardato

Lo spagnolo della Ducati balza al comando della classifica dei tempi nella seconda sessione di prove libere a Jerez, rispondendo così alla Yamaha di Michael van der Mark. Jonathan Rea migliora il suo crono ed è terzo. fatica ancora Chaz Davies, che è solo undicesimo ad oltre un secondo dal compagno di squadra.

SBK, Jerez, Libere 1: Van der Mark al comando beffa la Ducati di Bautista

A Jerez de la Frontera sono le Yamaha a dettare legge, con Michael van der Mark che domina davanti ad Alex Lowes. Terzo crono per Alvaro Bautista, mentre Jonathan Rea è quinto. Solo undicesimo Chaz Davies.

Van der Mark: “Il contatto con Rea? Nessuno voleva mollare”

Il pilota Yamaha conquista un terzo ed un secondo posto nel suo round di casa e torna tra i primi con una grande prova di forza. Batte Rea in Gara 2 ed in classifica si avvicina al compagno di squadra.

SBK, Assen: Bautista si impone anche in Gara 2, è l’undicesima vittoria Ducati

Lo spagnolo porta la Panigale V4 R al trionfo per la seconda volta consecutiva in Olanda e dopo un gran duello demolisce Jonathan Rea, solo terzo in Gara 2. Ottima prestazione di Michael van der Mark, secondo con la Yamaha. Quinto Chaz Davies.

SBK, Assen: un altro capolavoro di Bautista. Ducati trionfa in Gara 1

Lo spagnolo conquista la decima gara consecutiva ed è il primo pilota a salire sul gradino più alto del podio nelle prime dieci manche nella storia della Superbike. Ancora secondo Jonathan Rea, autore di una grande rimonta. Sale sul podio Michael van der Mark. Solo settimo Chaz Davies.

La neve ferma la Superbike ad Assen! Gara 1 posticipata

La partenza della prima manche del weekend di Assen era prevista alle 14, ma la neve si sta abbattendo sulla pista olandese, impedendo ai piloti di disputare Gara 1. Il paddock è in attesa di una decisione della Direzione Gara.

SBK, Assen, Superpole: Ducati e Bautista tornano davanti a tutti in una sessione rocambolesca

In una sessione interrotta nel finale dalla bandiera rossa è Bautista a conquistare la Superpole, davanti a Michael van der Mark e Markus Reiterberger. Molto indietro Jonathan Rea, solo ottavo e alle spalle di Chaz Davies, settimo.

SBK, Assen, Libere 3: ancora Rea al comando, Ducati sesta con Bautista

Il pilota Kawasaki beffa all’ultimo Tom Sykes e si prende il primo tempo nell’ultimo turno di libere. Secondo crono per il portacolori BMW, che precede Leon Haslam e Markus Reiterberger, terzo e quarto rispettivamente. Ancora indietro le Ducati, Alvaro Bautista è sesto, mentre Chaz Davies è nono.

SBK, Assen, Libere 2: Sykes beffa tutti e va in testa. Bautista e la Ducati ancora indietro

La seconda sessione di prove libere del Round di Assen si chiude nel segno di Tom Sykes, che passa al comando nel finale e precede le due Kawasaki di Jonathan Rea e Leon Haslam. Bene Reiterberger, quarto. Ancora attardato Alvaro Bautista, sesto, mentre Chaz Davies è solo nono.

SBK, Assen, Libere 1: si riparte da Rea, Bautista e la Ducati solo quarti

Il Campione del mondo in carica chiude la prima sessione di prove libere con il miglior crono, davanti alla Yamaha di Michael van der Mark. Terzo tempo per Tom Sykes, mentre la Ducati resta più attardata. Alvaro Bautista è quarto, seguito da Davies.

SBK, Buriram: Ducati e Bautista non si fermano più e trionfano anche in Gara 2

Alvaro Bautista domina anche l’ultima manche del weekend a Buriram e infligge 10 secondi a Jonathan Rea, ancora costretto ad inseguire. Prime tre posizioni congelate, con Alex Lowes terzo. Yamaha in lotta per le prime posizioni, insieme a Leon Haslam. Chaz Davies recupera, ma viene fermato da un problema tecnico.

SBK, Buriram: Ducati vince la Superpole Race con bandiera rossa

In una Superpole Race terminata in anticipo per una bandiera rossa causata dall’incidente tra Leon Camier e Thitipong Warokorn, Bautista regola Rea ancora una volta e vince con più di un secondo di vantaggio. Lowes di nuovo sul terzo gradino del podio. Davies rimonta ed è ottavo.

SBK, Buriram: Bautista fa poker con la Ducati e batte Rea in Gara 1

La Panigale V4 R continua a vincere, a Buriram Bautista regola Rea dopo un duello e domina Gara 1. Lo spagnolo infligge 8 secondi al pilota Kawasaki, che sale sul secondo gradino del podio. Terzo Alex Lowes con la Yamaha. Chaz Davies cade a metà gara.

SBK, Buriram, Libere 1-2: dominio Ducati, Bautista si impone su Rea

Alvaro Bautista chiude in testa entrambi i turni di libere del round thailandese, con Jonathan Rea che deve accontentarsi del secondo crono. Sandro Cortese stupisce tutti e vola in terza posizione. In difficoltà Leon Haslam, più attardato con il settimo tempo, Chaz Davies inizia a migliorare ed è undicesimo.

La Ducati Panigale V4 conquista l’Australia, Bautista vince anche Gara 2 e fa tris!

Tripletta dello spagnolo, che conquista anche Gara 2 a Phillip Island con un vantaggio di 12 secondi. Jonathan Rea sopravanza Leon Haslam nel finale ed è secondo, con il compagno di squadra in terza posizione. Recupera Chaz Davies, settimo alla bandiera a scacchi.

Video: Yamaha svela la livrea 2019 della R1 di Superbike affidata a van der Mark e Lowes

Il team ufficiale di Iwata che anche nel 2019 correrà nella World Superbike ha svelato i nuovi colori per la R1. La grande novità è l'apparizione del grigio su tutte le zone della moto, che va a intersecarsi con il blu.

Van der Mark: "L'obiettivo per Villicum è la vittoria"

Il team Yamaha è pronto a saggiare per la prima volta il nuovissimo asfalto di El-Villicum, in Argentina con l'olandese Michael van der Mark determinato a fare bene e tornare alla vittoria.

Van der Mark per la decima volta sul podio con una R1 finalmente competitiva

Con il risultato di ieri in Gara 2 la Yamaha ha ulteriormente confermato che la sua R1 è finalmente pronta per lottare alla vittoria con il suo pilota, Michael van der Mark che ieri ha festeggiato il suo decimo podio stagionale.

Magny-Cours, Gara 2: Rea inarrestabile, doppietta anche in Francia

I suoi avversari gliela hanno fatta meno facile del previsto ma alla fine, uno dopo l'altro, sono crollati tutti sotto le martellate di Jonathan Rea, vincente anche oggi in Gara 2 a Magny-Cours dopo esser scattato dalla nona casella della griglia.

Yamaha, van der Mark: "Andiamo a Magny-Cours per lottare per la vittoria"

Il team Yamaha pronto per la sfida che lo attende questo weekend a Magny-Cours per l'undicesimo round della SBK. L'obiettivo è lottare per il podio e scalzare Davies dalla seconda piazza in classifica mondiale.

Van Der Mark: "Passarne due in un colpo solo? Meglio!"

Van Der Mark sta iniziando a prenderci guasto ad andare a podio; il pilota olandese e la sua R1 sono infatti oramai una presenza costante nei festeggiamenti post gara della Superbike e così è stato anche oggi, grazie ad un bellissimo secondo posto in Gara 2 a Portimao.

Portimao, Gara 1: Rea vince per la sesta volta consecutiva, secondo Melandri

Jonathan Rea vince per sei volte di fila portandosi a casa anche Gara 1 Portimao aiutato anche dalle cadute alle sue spalle che hanno messo fuori gioco Savadori e Laverty che erano velocissimi.

Il team Yamaha SBK a Portimao più agguerrito che mai

Dopo la vittoria alla 8 ore di Suzuka i piloti Yamaha van der Mark e Alex Lowes sono pronti per dare battaglia in pista nel prossimo round di Portimao.

I test di Portimao portano ottimismo in casa Yamaha, che mette la Ducati nel mirino

La R1 è finalmente matura e competitiva: i recenti test di Portimao hanno confermato il buon pacchetto messo assieme dal team impegnato nel mondiale Superbike con i suoi piloti Alex Lowes e van der Mark in seconda e terza posizione al termine dei test.

La Yamaha piazza il poker alla 8 Ore di Suzuka, il Mondiale però è della FCC TSR Honda

Van der Mark e Lowes regalano il quarto successo di fila alla Casa di Iwata, approfittando degli errori di Rea, che relegano la Kawasaki al terzo posto. La Honda ci prova, ma due pit stop in meno non bastano.

Ufficiale! Van der Mark e Lowes rinnovano con Yamaha per il 2019

Anche nel 2019 i due piloti restano con il team Pata Yamaha, per Lowes e van der Mark sarà il terzo anno da compagni di squadra. Entrambi soddisfatti della scelta: “È stata una decisione facile”

Yamaha a due facce in Gara 1 a Laguna Seca

Alex Lowes continua il suo momento positivo e sale sul podio in Gara 1 alle spalle di Rea e Davies. Più opaca la prestazione di van der Mark, ottavo e alle prese con problemi di grip.

Lowes: “Ora voglio salire sul podio ogni weekend”

Il Britannico è entusiasta per la prima vittoria in Superbike, conquistata oggi in Gara 2 a Brno. Grande festa Yamaha, che porta a casa una doppietta grazie al secondo posto di Michael van der Mark, meno sorridente, ma determinato a riscattarsi al prossimo round.

Van der Mark: "La R1 è ancora al 95%, ma Donington ci ha favoriti"

Strepitosa seconda vittoria di fila oggi per Michael van der Mark a Donington, in sella ad una Yamaha sicuramente aiutata dal particolare tracciato ma finalmente pronta per combattere per la vittoria.