Michael Schumacher
Germany
Pilota

Michael Schumacher

1969-01-03 (Età 52)

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
314 articoli
Cancella tutti i filtri
Michael Schumacher
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Michael Schumacher

Griglia
Lista
Big Bang F1: quando gli scontri fanno storia Prime

Big Bang F1: quando gli scontri fanno storia

La storia della Formula 1 è ricca di incidenti, toccatine maliziose e vere e proprie vendette all'arma bianca entrate nell'immaginario collettivo di chi ama questo sport. E quanto visto domenica a Silverstone tra Hamilton e Verstappen sembra non essere destinato a rimanere un caso isolato...

Podcast: 21 luglio 2002, Schumacher come Fangio

Torna Pillole di Motorsport, il podcast di Motorsport dedicato ad aneddoti e curiosità del mondo dei motori. Oggi come 19 anni fa, Michael Schumacher entrava nella storia: per la prima volta in Formula 1, un pilota s'incorona campione del mondo con sei gare d'anticipo. Inoltre, il pilota di Hurt, inizia a scalfire la leggenda raggiungendo la cinquina iridata...

Sprint Qualifying: un'anomalia che inficerà i record delle pole Prime

Sprint Qualifying: un'anomalia che inficerà i record delle pole

A Silverstone verrà sperimentata la Sprint Qualifying. Se l'idea dovesse avere successo, ed essere riproposta in futuro, i record di pole ottenuti sino ad oggi potrebbero perdere di significato in futuro.

Podcast: Silverstone '98, Schumacher e la vittoria "astuta"

Nuova puntata di Pillole di Motorsport, il podcast di Motorsport. com dedicato ad aneddoti e curiosità del mondo dei motori. Oggi, la macchina del tempo della Formula 1 ci porta all'edizione del Gran Premio di Gran Bretagna del 1998. Michael Schumacher vince, ma senza tagliare la linea del traguardo...

Podcast: Monaco 2001, lo smoking rosso di Schumacher

Torna Pillole di Motorsport, il podcast di Motorsport.com dedicato ad aneddoti e curiosità del mondo dei motori. Prima del 2017, anno della doppietta di Vettel e Raikkonen, l'ultimo smoking rosso risale al 27 maggio del 2001. Un abito confezionato alla perfezione dai sarti di Maranello per il Gran Premio più glamour del mondiale di Formula 1...

F1 Stories: Imola 2006, la "vendetta" di Schumacher Gran Premio di San Marino Prime
Video all'interno

F1 Stories: Imola 2006, la "vendetta" di Schumacher

Il 23 aprile di quindici anni fa, Imola è teatro di un grande trionfo. Michael Schumacher vince, riportando l'attenzione, fino a quel momento un po' troppo concentrata sul suo futuro in Formula 1, al suo presente, al suo talento, e alla sua leggenda...

Podcast: 1995, la scelta che cambiò il destino della Ferrari

Una sera primaverile del 1995, Montezemolo e l'Avvocato Agnelli si chiedono su chi poter puntare le proprie speranze di rinascita. Quella sera, fu presa la scelta che avrebbe cambiato per sempre il destino della Scuderia Ferrari...

Cosa deve fare la Ferrari per tornare al vertice in F1 Prime

Cosa deve fare la Ferrari per tornare al vertice in F1

Rodi Basso, ex ingegnere in Ferrari, Red Bull e McLaren, racconta cosa ha imparato nel corso delle sue esperienze nelle squadre di vertice e cosa deve fare il team del Cavallino per tornare alla vittoria del titolo.

La Jordan 191 tornerà in pista al Masters Historic Racing

In occasione dell'evento di Donington, che si terrà il 2 ed il 3 aprile, tornerà in pista la splendida Jordan 191 con cui Andrea de Cesaris ha disputato il Gp di Spa-Francorchamps del 1991.

F1 Stories: W01, la prima Mercedes di Schumacher Prime
Video all'interno

F1 Stories: W01, la prima Mercedes di Schumacher

La W01 è la monoposto che rappresenta il ritorno della firma Mercedes in Formula 1, un'assenza che perdurava dal lontano 1955. Ma è anche la vettura che accompagna il ritorno della leggenda Schumacher in un campionato del mondo, nel 2010.

La storia di... Michael Schumacher Prime
Video all'interno

La storia di... Michael Schumacher

Schumacher: per molti appassionati, è un cognome che fa sempre un po' male. Un mix tra dolore, ammirazione, rispetto, leggenda. Questo rappresenta Michael nel mondo della Formula 1. Con sette titoli mondiali, ha riportato la gloria iridata alla Casa del Cavallino dopo 21 anni di digiuno. Ripercorriamo la sua storia

F1 Stories: F310, 25 anni dalla prima Ferrari di Schumi Prime
Video all'interno

F1 Stories: F310, 25 anni dalla prima Ferrari di Schumi

Nel 1996, esattamente 25 anni fa, la Scuderia Ferrari alza il sipario sulla sua nuova monoposto, la F310. Una Rossa che avrebbe segnato l'inizio di una nuova era, la prima Rossa di Michael Schumacher.

Tanti auguri Michael Schumacher, ti ricordiamo fuoriclasse

Schumi è nato a Hürth-Hermülheim il 3 gennaio 1969: oggi compie 52 anni. Per festeggiare il suo compleanno abbiamo deciso di ricordare due episodi della sua carriera che identificano come il Kaiser non fosse solo un pilota velocissimo, ma anche un campione che voleva il pieno controllo di tutto quello che gli succedeva intorno mentre era nell'abitacolo della Rossa.

Ferrari: il ricordo di Barnard del glorioso motore V12 Prime

Ferrari: il ricordo di Barnard del glorioso motore V12

Fino al 1995 la Ferrari ha utilizzato il motore V12 per poi passare la V10 dalla stagione successiva. John Barnard ripercorre i tormentati anni del suo ritorno a Maranello e spiega cosa non ha funzionato.

Michael Schumacher, cosa è cambiato in sette anni Prime

Michael Schumacher, cosa è cambiato in sette anni

La caduta sulle nevi di Meribel di quel maledetto 29 dicembre 2013 ha trasformato la vita del Kaiser della F1: nell'anno in cui Lewis Hamilton ha eguagliato i sette titoli mondiali e ha battuto il record di vittorie, il ricordo del campionissimo tedesco non si appanna nei tifosi che aspettano Mick come il continuatore di una storia che è ancora da scrivere. Il dramma di Michael ha dato la motivazione al figlio per dimostrare di essere degno di guidare una F1.

F1: ecco i piloti più vincenti nella classifica “All Time” Prime

F1: ecco i piloti più vincenti nella classifica “All Time”

In questa stagione Lewis Hamilton ha segnato un nuovo record conquistando la vittoria numero 95 in carriera, ma ripercorriamo chi sono stati i piloti più vincenti della Formula 1.

Barrichello: "Hamilton è migliore di Schumacher"

L'ex compagno di squadra del tedesco in Ferrari non ha avuto dubbi quando gli è stato chiesto un confronto tra i sette volte campioni del mondo. Inoltre, ha rivelato di essere stato presente al filming day di Alonso e di vederlo pronto per il ritorno nel Circus, nonostante l'età ed i due anni d'assenza.

La fondazione Keep Fighting dona 5000 caschi alla FIA

La Fondazione creata dalla famiglia di Michael Schumacher ha donato alla FIA 5.000 caschi da moto per promuovere la sicurezza stradale.

Todt: "Ho visto Schumacher, spero che presto lo veda anche il mondo"

Il presidente della FIA, in un'intervista rilasciata al Daily Mail ha riacceso la speranza sulle condizioni di salute di Michael Schumacher.

Todt: "Vettel-Ferrari? Si vince stando sulla nave nella tempesta"

Il Presidente FIA ha commentato la divisione tra Maranello e il tedesco, ricordando che all'epoca Schumacher tutti remavano dalla stessa parte anche nelle difficoltà.

Michael Schumacher vs Alain Prost: comparando le loro statistiche

Ecco la comparazione statistica tra Michael Schumacher e Alain Prost, due tra i piloti più forti e titolati della storia di F1.

Weber: "Schumacher ha fallito alla Mercedes"

L'ex manager del 7 volte campione ha spiegato quali sono stati secondo lui i motivi che lo hanno portato a non brillare quando è tornato in Formula 1 nel triennio 2010-2012-

I sospetti di Senna sulla Benetton nati col ritiro nel GP del Pacifico

Dopo il ritiro patito nel primo giro, Senna ha osservato la gara da bordo pista. In quel momento ha capito che secondo lui sulla Benetton si adottava un dispositivo irregolare.

Michael Schumacher, foto del tedesco in vendita per 1 milione di sterline

Secondo quanto riportato dal Mirror, un uomo avrebbe cercato di vendere alcune foto dell'ex Ferrari alla cifra record di 1 milione di sterline.

Auguri a Michael Schumacher, oggi sono 51 anni di successi

Oggi il tedesco compie 51 anni. Per lui alle spalle c'è una carriera che sembra quasi irripetibile per chiunque.

Ferrari F1-2000: vent'anni fa iniziava l'era Schumacher

La squadra del Cavallino nel 2000 ha colto il titolo mondiale piloti con il Kaiser dopo un'attesa che durava da 21 anni: andiamo a scoprire quali erano le caratteristiche della Rossa di Roby Ryrne e Ross brawn che dominò la stagione 20 anni fa...

Acciarri: "Schumacher? Piccoli passi al miglior mantenimento"

Il neurochirurgo dell'Ospedale Bellaria di Bologna spiega a Motorsport.com come a sei anni di distanza dall'incidente sulle nevi di Maribel, Michael riesca a mantenere la migliore qualità di vita possibile nonostante i rischi a cui è sempre sottoposto un lungodegente come l'asso tedesco.

Michael Schumacher: a 6 anni dall'incidente il silenzio è assordante

Oggi, sei anni fa, Michael Schumacher incappava nel tragico incidente che ancora oggi lo tiene lontano dalla vita pubblica.

Schumacher, Corinna rompe il silenzio: "Rispettiamo la volontà di Michael"

In un'intervista rilasciata a She's Mercedes Magazine, la moglie di Michael Schumacher è tornata a parlare delle condizioni del marito.

Jean Todt dà speranza: "Schumacher lotta ancora, spero di venire a un GP con lui"

Il numero uno della FIA è tornato a parlare del suo grande amico Michael Schumacher in un'intervista a La Repubblica dando speranza per il futuro.

L'esperto: "Schumi riceve cure per il cuore, non per il cervello"

Il professor Michel Pucéat ha parlato alla Gazzetta dello Sport ed ha provato a fare chiarezza sui trattamenti a cui è sottoposto il 7 volte campione del mondo in questi giorni a Parigi.

Un'infermiera rivela: "Schumacher è nel mio reparto ed è cosciente"

Dopo mesi di silenzio arrivano nuove notizie sul campione tedesco, direttamente da Parigi, dove l'ex Ferrari sarebbe ricoverato per sottoporsi ad una cura a base di cellule staminali.

Michael Schumacher in ospedale a Parigi per cure "top secret"

Le Parisien ha dato la notizia dell'arrivo di Schumi nella Capitale francese, probabilmente per sottoporsi ad infusione di cellule staminali, anche se non c'è una conferma a riguardo. E' già la terza volta che si reca in Francia.

Hamilton a 2000 Km da Schumacher, poi sarà leggenda

Il pilota britannico è molto vicino ad agguantare uno dei tanti record fatti stabilire dal tedesco nei suoi anni in F1.

Mick Schumacher girerà sulla Ferrari F2004 di papà Michael al GP di Germania

La F1 celebrerà così il 15esimo anniversario della conquista del settimo iride da parte di Michael Schumacher. Mick scenderà in pista prima delle Qualifiche e della Drivers' Parade.

F2004: la F1 così veloce che mise paura alla Ferrari stessa
Video all'interno

F2004: la F1 così veloce che mise paura alla Ferrari stessa

Se dovessimo assistere alla nascita di qualcosa destinato a riscrivere i limiti di una disciplina, ce ne renderemmo conto? Questo è quanto successo alla Ferrari nel 2004. Dopo aver vinto il titolo del 2003 di F1 con una monoposto non proprio dominante, a Maranello si rimboccarono le maniche. Il risultato? La F2004, una monoposto talmente veloce da mandare in schock la stessa Ferrari

Alla fine dell'anno arriva al cinema "Schumacher", il documentario sulla vita di Michael

La famiglia del 7 volte campione del mondo ha annunciato la realizzazione di un documentario autorizzato, con contenuti inediti che racconteranno anche lo "Schumi" uomo oltre al pilota.

Willi Weber: "Michael avrebbe voluto accompagnare Mick fino alla Formula 1"

Secondo l'ex manager del sette volte campione tedesco c'era un piano segreto di Michael che avrebbe seguito il figlio nella sua ascesa nel Motorsport per portarlo fino ai GP.

“Michael 50”: aperta al Museo Ferrari la mostra dedicata al campione tedesco

I rappresentanti degli Scuderia Ferrari Club di tutta Europa erano presenti oggi al Museo Ferrari per l’apertura della mostra “Michael 50” per celebrare il compleanno del campione tedesco.

Buon 50esimo compleanno Schumacher: Claudio Berro ci svela l'uomo e il campione

Nel giorno in cui Michael raggiunge il mezzo secolo di vita, abbiamo sentito Claudio Berro che nel 1996 era team manager e poi addetto stampa del Reparto Corse della Ferrari. Il manager ligure ricorda il fuoriclasse, un grande nell'abitacolo di una F1, ma anche fuori.

Ecco come il mondo del motorsport celebra sui social network i 50 anni di Michael Schumacher

Vi proponiamo una carrellata di post pubblicati dai protagonisti del motorsport sui principali social network per celebrare i 50 anni di Michael Schumacher.

Todt alla Gazzetta: "Avrò nostalgia quando Hamilton batterà i record di Schumi"

ll presidente FIA con Cremonesi e Valenti della Gazzetta ha ricordato che domani Michael compirà i 50 anni: "E' un amico: abbiamo vissuto un ciclo di vittorie straordinarie". "Mi ha difeso quando mi volevano cacciare nel 1996". "Vedrò ancora tanti GP insieme a lui".

La famiglia Schumacher: "Michael vuole mantenere privacy sulla sua salute, continueremo a fare così"

Intanto per i 50 anni del campione tedesco ex Ferrari sarà lanciata una app ufficiale attraverso cui ammirare tutti i successi ottenuti nella sua strepitosa carriera, costellata da 7 titoli iridati di F1.

Montezemolo: "Schumacher maniacale anche come padre, il suo DNA è nella Ferrari"

In una intervista rilasciata al QN, il Presidente del Cavallino Rampante dell'epoca di Michael ripercorre il periodo più bello vissuto a Maranello, quando il "Kaiser" stava costruendo quello che diventò il suo regno a bordo della Rossa e in Formula 1.

Mazzola: "Schumi era incredulo per i tempi di Valentino con la Ferrari"

Luigi Mazzola, uno degli ingegneri che avevano seguito i test di Valentino Rossi con la Ferrari di Formula 1, ha rivelato che Michael Schumacher era davvero stupito dal talento del pesarese.

Le mitiche Ferrari di F.1: F2005, un flop per il divieto di cambio gomme?

La FIA nel 2005 ha cambiato le regole sollevando l'ala anteriore e tagliando il diffusore posteriore per ridurre le prestazioni, ma la Rossa è andata in crisi perché la Bridgestone aveva gomme per stint brevi e mentre dovevano durare tutto il GP.

Le mitiche Ferrari di F.1: F2004, un gioiello mondiale miniaturizzato

Con l'obbligo di usare un solo motore per weekend la Ferrari per il 2004 ha realizzato una monoposto molto compatta (passo più corto di 50 mm e serbatoio del carburante più piccolo) per esasperare le strategie di gara con run brevi.

Le mitiche Ferrari di F.1: F2003-GA la Rossa dedicata a Gianni Agnelli

Al lancio della monoposto 2003 il presidente della Ferrari aveva voluto dedicare la nuova monoposto all'Avvocato scomparso poco prima. Micheal Schumacher ha conquistato il quarto titolo piloti di fila con la Rossa.

Le mitiche Ferrari di F.1: la F2002 iridata già al GP di Francia con Schumacher

Undici vittorie di Schumacher e quattro di Barrichello sono il bottino della Ferrari nel mondiale 2002 con la F2002 che si è rivelata una monoposto imbattibile con il nuovo cambio in fusione di titanio.

Le mitiche Ferrari di F.1: F1-2000 campione dopo 21 anni con Schumacher

Dieci vittorie (nove di Michael, una di Barrichello), nove pole position, 170 punti iridati. questo è il bottino iridato della prima Rossa del nuovo millenio progettata da Byrne: la F1-2000 ha beneficiato dell'abbassamento del V10 di 25 mm.

Le mitiche Ferrari di F.1: Schumi si frattura, ma la F399 vince il Costruttori!

Era dal 1983 che a Maranello non vincevano un titolo a squadre: Michael si è fratturao tibia e perone a Silverstone e ha saltato sei GP. Irvine ha lottato con Hakkinen per il mondiale piloti fino all'ultimo GP, rivelando che la F399 era competitiva.

Le mitiche Ferrari di F.1: la 310 B con il muso alto esalta Schumacher

Il tedesco è rimasto in lizza per il titolo fino al 47esimo giro dell'ultimo GP a Jerez: la Ferrari ha vinto cinque gare dimostrando, con l'arrivo di Rory Byrne al fianco Ross Brawn, che il team del Cavallino era una squadra completa.

Tanti auguri Michael! Schumacher ha compiuto 49 anni

Il sette volte campione del mondo di Formula 1 da quattro anni sopravvive a se stesso accudito dalla sua famiglia nella dimora svizzera. Oggi 3 gennaio il tedesco "festeggia" un altro compleanno, mentre continua a lottare...

Fotogallery: tanti auguri Schumi, 49 foto per i suoi 49 anni

Oggi Michael Schumacher compie 49 anni, quindi abbiamo deciso di ripercorrere la sua carriera con 49 foto. A quattro anni dal terribile incidente sugli sci, le sue imprese in pista rimangono sempre leggendarie...

Sondaggio: Schumi il pilota Ferrari più amato. Kimi 2° davanti a Gilles!

Michael Schumacher è stato votato come miglior pilota Ferrari di tutti i tempi in un sondaggio indetto dal nostro magazine F1 Racing. Il tedesco ha preceduto Kimi Raikkonen e Gilles Villeneuve.

Fotogallery: tutti i vincitori dal 2000 del GP del Brasile di Formula 1 a San Paolo

Il Gran Premio del Brasile si svolge dal 1990 sull'Autodromo Jose Carlos Pace a Interlagos, San Paolo. Ecco tutte le vittorie e i primi tre classificati a partire dal 2000!

Fotogallery: i vincitori del GP del Giappone di F.1 dal 2000

Il Gp del Giappone ha avuto due teatri principali, le piste di Suzuka e del Fuji. In questa gallery ripercorriamo la storia delle gare, riproponendo podi e vincitori dal 2000 ad oggi.

Anche in Ticino si festeggiano i 70 anni della Ferrari!

La Cooperativa Migros Ticino rende omaggio all’importante traguardo raggiunto dal Cavallino Rampante, esponendo alcuni dei bolidi appartenenti alla preziosa collezione di Jo Vonlanthen.

La Ferrari F2001 di Schumi del GP di Monaco all'asta a New York

La Ferrari che Michael Schumacher ha guidato nella sua ultima vittoria al GP di Monaco, sarà messa all'asta al Sotheby’s Contemporary Fine Art di New York il 16 Novembre.

Fotogallery: tutti i vincitori del GP della Malesia di Formula 1

Il GP della Malesia è entrato a far parte del calendario della Formula 1 dal 1999 e si è svolto sempre a Sepang. Questa sarà la sua ultima edizione, rivivete con noi le gare, i podi, i vincitori e nei commenti ricordate la gara che vi ha esaltato di più in questi anni!