Mehdi Bennani
Morocco
Pilota

Mehdi Bennani

1983-08-25 (Età 37)

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
105 articoli
Cancella tutti i filtri
Mehdi Bennani
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Mehdi Bennani

Griglia
Lista

TCR Europe: Bennani batte Azcona in Gara 2 allo Slovakia RIng

Il marocchino conduce per tutta la corsa e regala il primo successo alla SLR e alla nuova Hyundai Elantra, tenendosi dietro un agguerrito spagnolo. Sul podio anche Girolami con la Honda-PSS davanti a Gavrilov e Nagy. Coronel risale sesto, male Jelmini, fuori Langeveld.

TCR Europe: Azcona e Filippi vincono a Jarama, Bennani è Campione

Al marocchino bastano un quarto e un secondo posto per portarsi a casa il titolo nel weekend nerissimo di Mike Halder. Podi anche per Teddy Clairet, Homola e Briché in uno spettacolo dato dall'insidia bagnato. Comtoyou Racing regina fra le squadre.

TCR Europe: Mike Halder e Andreas Backman vincono a Barcellona

Grande prova dei piloti di Honda-Proficar e Hyundai-Target in Catalogna, dove le battaglie non hanno risparmiato vittime illustri. Doppio podio per l'ottimo Taoufik, Oriola bene in Gara 1, Filippi rovina la tripletta Hyundai in Gara 2. Male Lloyd e Homola.

TCR Europe: Comtoyou completa con Bennani e Taoufik

Il team belga ha scelto la coppia marocchina per condurre le restanti Audi nella serie europea, con Baert già confermato sulla prima.

Vila Real, Libere 1: Honda al comando con Girolami

L'argentino svetta nella prima sessione rovinata da due bandiere rosse, Bennani risale nel finale ed è secondo davanti a Guerrieri. Muller e Farfus in Top5 davanti a Michelisz, Huff e Tarquini, Ma Qing Hua porta l'Alfa Romeo 14a, Audi nelle retrovie.

La Sébastien Loeb Racing ingaggia Kristoffersson e conferma Bennani ed Huff

La squadra francese ha scelto di affidare ancora le sue Volkswagen al marocchino e all'inglese, ai quali aggiunge il pilota scandinavo Campione del TCR-STCC e del FIA WRX.

Mehdi Bennani trionfa all'ultima curva in Gara 2 dopo una battaglia da brividi con Comte

Grande successo per il marocchino che precede la Peugeot del francese, autore di un assalto finale da applausi, mentre Berthon sale per la prima volta sul podio con un'Audi sempre veloce. Oriola quarto seguito da Vernay e Vervisch, Ma Qing Hua è ottavo, ma ne combina altre, Muller unica Hyundai a punti, positivo Ceccon con l'Alfa Romeo. Indietro le altre Honda.

Yvan Muller trionfa in Gara 2 a Ningbo ed è nuovamente leader

Il francese brucia al via Bennani e lo precede al traguardo, mentre un ottimo Guerrieri rimonta e centra il podio davanti a Dupont e Huff. Scintille Vervisch-Ehrlacher, Björk è settimo, Tarquini rompe all'inizio, disastroso Ma Qing Hua. Bel recupero delle Alfa Romeo.

Bennani: "Un botto da 14G verticali e 12G laterali, sono un po' scosso!"

Il marocchino sta meglio, ma l'incidente al via di Gara 1 a Vila Real chiaramente è stato violentissimo e qualche acciacco è rimasto.

Huff e Bennani innescano una terribile carambola al via di Gara 1: bandiera rossa a Vila Real

Incredibile incidente al via del primo round portoghese, con le due Volkswagen della Sébastien Loeb Racing che si sono agganciate ostruendo il passaggio a chi seguiva e causando un tamponamento a catena che ha visto anche fuoco e fiamme sprigionarsi dai rottami. Poche auto sopravvissute all'impatto.

Huff e Bennani firmano la prima fila tutta Volkswagen per Gara 1 di Vila Real

Doppietta di Golf della Sébastien Loeb Racing con l'inglese che precede per soli 0"027 il marocchino. Michelisz terzo davanti alla Honda di Ehrlacher, terza fila per Björk e Muller, sbattono Morbidelli e Vernay. Tarquini nono, Giovanardi rompe il motore.

Huff e Bennani sul podio e a punti in Olanda: "Stiamo costruendo qualcosa di buono"

A Zandvoort i due piloti della Sébastien Loeb Racing sono stati autori di belle prove con le rispettive Volkswagen e c'è la convinzione di stare facendo passi avanti importanti per il futuro.

Bennani e Huff sul podio a Marrakech: "Ci siamo anche noi"

Il marocchino e il britannico hanno centrato il secondo e terzo posto con la Golf della Sébastien Loeb Racing con cui puntano a togliersi parecchie soddisfazioni.

Magistrale vittoria di Jean-Karl Vernay in Gara 2 a Marrakech

Il francese è stato perfetto e regala il primo successo all'Audi precedendo Bennani e l'opaco Oriola. Ottimo quarto posto per Ehrlacher, Björk in Top5, punti per Michelisz. Scintille Muller-Guerrieri, fuori Tarquini e Morbidelli.

Sébastien Loeb Racing, Bennani ed Huff le uniche Volkswagen in pista nel 2018

A Barcellona il marocchino si è detto molto contento di essere rimasto nel team francese per affrontare la nuova sfida con la Golf, mentre l'inglese è rimasto a casa con la febbre.

La Sébastien Loeb Racing schiera due Volkswagen per Bennani ed Huff

La squadra alsaziana ha raggiunto l'accordo di collaborazione con la Casa tedesca che fornirà supporto alle due Golf GTI TCR che condurranno il marocchino e il britannico nella stagione 2018.

Chilton Campione dei privati: "Ma sono più emozionato per il 3° posto assoluto!"

Grazie ad una grandissima prestazione a Losail, il pilota della Sébastien Loeb Racing ha sconfitto Bennani prendendosi il WTCC Trophy e classificandosi in Top3 assoluta con la possibilità di andare al Gala FIA.

Guerrieri vince la Main Race, Björk e Volvo Polestar Campioni del Mondo

Grande prova per l'argentino della Honda, mentre è festa grande al team svedese per la conquista dei Mondiali Piloti e Costruttori. Huff sul podio, Chilton Campione nel WTCC Trophy per i privati, Michelisz si arrende all'ultimo.

Chilton sconfigge Bennani nella Opening Race in Qatar

Grande duello fra i piloti della Sébastien Loeb Racing che vede l'inglese avere la meglio sul marocchino. Primo podio per Gleason, bene Filippi, Björk si accontenta del quinto posto protetto da Muller e Catsburg. Michelisz è nono, indietro le Chevy.

Bennani: "Dopo Senna e Schumacher, anche io ho vinto a Macao"

Il marocchino esulta per il trionfo nella Opening Race e i punti presi nella Main Race sul Circuito da Guia che gli consentiranno di giocarsi nuovamente il titolo del WTCC Trophy nell'ultima gara in Qatar.

Opening Race sospesa: Michelisz innesca la carambola, vince Bennani

L'ungherese sbaglia alla "Police Bend" e viene centrato da tutti, il marocchino è perfetto al via e trionfa davanti a Coronel e Michigami. Björk quarto, classifica aggiornata al giro 6, dunque "Norbi" è quinto davanti a Guerrieri, Huff e Chilton.

Un Rob Huff da record centra la pole position a Macao

Incontenibile il britannico che ottiene anche il primato della pista precedendo la Honda di Michelisz e Chilton. Björk e Guerrieri in Top5, ben cinque bandiere rosse, sbattono Girolami, Catsburg, Ma, Filippi e Bennani. Bene Coronel e Gleason.

La Sébastien Loeb Racing vince il WTCC Teams’ Trophy per la seconda volta

La squadra del 9-volte Campione WRC in Giappone ha chiuso i giochi fra i privati grazie alle vittorie di Chilton e Bennani, mentre Filippi continua a soffrire.

Chilton: "Huff ha sbagliato e il karma lo ha punito"

Il britannico della Sébastien Loeb Racing è finito fuori nella Opening Race per un contatto con il connazionale, poi ha vinto nel WTCC Trophy la Main Race grazie al lavoro della sua squadra. Weekend da dimenticare per Bennani.

Chilton: "Penalità troppo severa, nel WTCC i contatti ci sono sempre"

Al britannico non è andata giù la sanzione che lo ha privato del successo nella Opening Race in Argentina, mentre Bennani è soddisfatto del podio nonostante un'auto pesante. Filippi chiude una volta in Top10.

Chilton punito, Ehrlacher vince la Opening Race

Il britannico domina, ma deve scontare una penalità per un contatto in partenza ed è quarto. Festeggia il francese con la LADA davanti a Bennani e all'aggressivo Guerrieri. Monteiro (quinto) frana addosso a Michelisz, Björk unica Volvo al traguardo.

Bennani: "Sto dando fastidio a chi lotta per il titolo"

Il marocchino ha centrato il secondo successo stagionale a Vila Real e scherza sulla sua posizione in classifica. In casa Sébastien Loeb Racing chiudono a punti anche Chilton e Filippi.

Un grande Bennani si aggiudica la Opening Race in Portogallo

Il marocchino si impone davanti alla Honda di Monteiro e alla Volvo di Björk, autori di una grande rimonta. In Top5 anche Chilton e Catsburg, Huff è sesto davanti a Michelisz e Girolami, fuori Michigami.

Bennani: "Un podio al Nordschleife è sempre fantastico"

Il marocchino della Sébastien Loeb Racing ha centrato un bel secondo posto nella prima delle due gare del Nürburgring, mentre Chilton è autore di due belle prove e Filippi arriva finalmente a punti.

Thed Björk indiavolato all'Inferno Verde, trionfo nella Opening Race

Con una rimonta fantastica dal sesto posto, il pilota della Volvo vince davanti alle Citroën di Bennani ed Huff. Chilton e Guerrieri in Top5, seguiti da Catsburg e Michelisz. Fuori per forature Monteiro e Girolami.

Bennani dedica la vittoria a papà, Chilton raggiante per il doppio podio

In Ungheria i due piloti della Sébastien Loeb Racing si sono divisi anche i successi nel WTCC Trophy, confermandosi in forma e protagonisti per tutto il weekend.

Bennani concede il bis in Ungheria e vince la Main Race

Il marocchino si ripete dopo il successo dello scorso anno, resistendo ad un agguerrito Catsburg, al primo podio con la Volvo. Terzo Chilton davanti alle Honda di Michelisz e Monteiro, Huff penalizzato, ancora bene Guerrieri ed Ehrlacher.

Rob Huff agguanta la pole position in Ungheria

All'Hungaroring ottima prestazione del britannico con la Citroën, seguito da Bennani e da un sorprendente Guerrieri. Volvo in Top5 con Catsburg e Girolami, male le Honda, pole della Opening Race a Filippi.

Bennani e Chilton contenti, Filippi ancora indietro

In casa Sébastien Loeb Racing le gare di Marrakech hanno visto il marocchino e il britannico essere competitivi con le rispettive Citroën C-Elysée WTCC, vettura che invece il giovane francese sta ancora cercando di scoprire.

Quando i pareggi sono stretti quanto le piste

A Marrakech lo spettacolo è venuto meno, ma Honda e Volvo hanno mostrato i muscoli allo stesso modo e sono in testa al Mondiale, mentre per le Citroën si è trattato solamente del riscaldamento. E attenzione agli outsider...

Monteiro-Michelisz, è grande doppietta Honda nella Main Race

Il portoghese ha comandato fin dalla prima curva tenendosi dietro la Civic del compagno di squadra, con Girolami che regala un altro podio alla Volvo. Bennani e Catsburg in Top5, Coronel resiste ad Huff, Michigami a punti, sfortunato Guerrieri.

Coronel sbaglia, Guerrieri no: vittoria di Esteban nella Opening Race

L'argentino della Campos Racing ha sfruttato un errore dell'olandese e ha conquistato il successo resistendo alle pressioni di Björk e Bennani. In scia a loro ci sono Catsburg e le Honda, a punti anche Panis. Fuori Michigami e Huff.

Esclusi Michigami ed Ehrlacher, la pole della Opening Race è di Coronel

I giudici di Marrakech hanno punito il giapponese e il francese per non essersi fermati alle verifiche del peso. La prima fila della griglia invertita vedrà il concorrente della ROAL davanti a tutti affiancato da Guerrieri. Salvo Bennani.

Marrakech, Libere 1: Monteiro e la Honda subito velocissimi

In Marocco il portoghese rifila oltre mezzo secondo alle Citroën di Bennani e Chilton, con Björk (Volvo) quarto davanti ad un ottimo Michigami. Guerrieri bene con la Chevrolet, problemi per Panis e Michelisz, Huff fermato dai giudici.

Bennani: "La pressione va utilizzata in modo positivo"

Il marocchino farà il proprio debutto stagionale a Marrakech, dove il pubblico locale lo sta aspettando a braccia aperte e voglioso di vederlo salire sul gradino più alto del podio.

Test Monza, Day 1: alle 16 Huff continua il proprio dominio

A metà della sessione pomeridiana, il britannico prosegue la sua cavalcata mettendosi alle spalle le Citroën di Chilton e Bennani. Muller è il più rapido delle Volvo, ancora indietro le Honda.

Test Monza, Day 1: alle 10 il migliore è Huff con la Citroën

Prima giornata di test collettivi per i piloti del Mondiale che si stanno confrontando sul tracciato brianzolo. Cerqui sostituisce Coronel, le Honda girano poco al momento, assenti Zengo Motorsport e Campos Racing.

Bennani prosegue con Sébastien Loeb Racing e punta ai titoli

Il marocchino ha rinnovato il contratto con la squadra francese e al volante della sua Citroën C-Elysée punta alla corona iridata assoluta, non solo a quella dei privati.

Bennani: "Ho vinto facendo 13 giri da qualifica"

In Qatar il marocchino della Sébastien Loeb Racing ha passato una due giorni da sogno grazie a pole position e vittoria nella Main Race.

Bennani trionfa nella Main Race in Qatar

Il marocchino sfrutta al meglio la pole e resiste alle pressioni di Björk. López è terzo davanti a Michelisz e Monteiro, Muller chiude sesto la sua ultima gara. Ottavo Tarquini, fuori Chilton, Dahlgren e Valente.

Bennani: "Dopo due anni finalmente sono Campione WTCC dei privati!"

Sono serviti due anni a Mehdi Bennani per conquistare il titolo nel WTCC Trophy, arrivato ieri a Shanghai dopo due belle gare e una stagione pressoché dominata.

Tripletta Citroen nella Main Race cinese. A Bennani il WTCC Trophy

Ottavo sigillo stagionale per Lopez, che scappa via dalla pole position e batte Muller e proprio il pilota marocchino, campione in anticipo tra i privati e bravo a difendersi da Catsburg. Tarquini quinto davanti alle due Volvo.

Bennani: "A Shanghai per ottenere qualcosa di positivo"

Due anni fa in Cina Mehdi Bennani vinse la sua prima gara nel WTCC e domenica potrebbe aggiudicarsi il titolo nel WTCC Trophy.

Chilton-Bennani: che lotta per il WTCC Trophy!

A Motegi le vittorie nel WTCC Trophy sono andate ai due ragazzi della Sébastien Loeb Racing, ma Tom Chilton ha rosicchiato 4 punti a Mehdi Bennani e i giochi sono apertissimi.

Bennani: "L'obiettivo era arrivare alla fine e prendere punti per il WTCC Trophy"

Mehdi Bennani in Argentina è riuscito a raggiungere il proprio obiettivo, ovvero continuare la rincorsa al titolo riservato ai piloti privati.

Il WTCC Teams' Trophy 2016 è della Sébastien Loeb Racing

La Sébastien Loeb Racing si è aggiudicata matematicamente il titolo per i team privati del WTCC grazie ai punti conquistati da Bennani, Chilton e Demoustier.

Bennani: "Weekend difficile, ma tutto sommato positivo"

Mehdi Bennani non ha ottenuto molto nelle gare di casa sua in Marocco, ma alla fine non si dispera e guarda avanti, così come il suo compagno di squadra Chilton.

Mehdi Bennani ci racconta come si affronta Marrakech

Il marocchino Mehdi Bennani correrà in casa nel prossimo weekend su una pista completamente ristrutturata ed inedita.

Bennani: "Ho vinto perché non mi sono preoccupato degli altri"

All'Hungaroring il marocchino Mehdi Bennani è stato perfetto nella Opening Race, corsa senza commettere alcun errore, soprattutto nella scelta delle gomme da pioggia.

Bennani: "Lavorare bene paga, spero che i team ufficiali mi notino"

Allo Slovakia Ring il marocchino Mehdi Bennani si è imposto due volte fra gli indipendenti e punta a farsi vedere dalle squadre ufficiali.

Bennani: "Abbiamo iniziato bene la stagione"

Il marocchino Mehdi Bennani torna a casa dal Paul Ricard con un podio assoluto e due successi nel WTCC Trophy.

Bennani: "Voglio lottare per il podio assoluto"

il marocchino Mehdi Bennani sa che con la Citroën C-Elysée ha la grande possibilità di essere protagonista non solo fra gli indipendenti.

Test Vallelunga, Day 1: Bennani svetta con la Citroen

Il marocchino nel pomeriggio migliora il tempo della mattinata di Lopez. Subito veloce anche la Volvo S60, terza con Bjork, mentre la Honda è quinta con Michelisz. Filippi sbatte con la Cruze, ma è ok.

Bennani: "Weekend quasi perfetto e anno positivo"

Il marocchino perde la battaglia con Michelisz per il Trofeo Yokohama, ma è contento per i progressi fatti nel 2015

José María "Decimo" López conquista Gara 1 a Losail

Pechito eguaglia il proprio record di successi stagionali, Bennani e Valente lontanissimi. Loeb 4°, male le Honda