Maverick Ruiz Viñales
Spain
Pilota

Maverick Ruiz Viñales

1995-01-12 (Età 26)
12

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
936 articoli
Cancella tutti i filtri
Maverick Ruiz Viñales
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Maverick Ruiz Viñales

Griglia
Lista

Viñales: "Sono l'uomo più felice del mondo, ma nel momento più triste"

Maverick Vinales, che tornerà a correre a Misano dopo aver saltato Austin in seguito alla morte di suo cugino, ha detto di aver ancora bisogno di tempo per prendere confidenza con l'Aprilia, la sua nuova squadra che lo ha accolto a braccia aperte.

Vinales rientra a Misano, Aprilia schiera anche Savadori

Per il Gran Premio dell'Emilia Romagna, Aprilia sceglie una formazione a tre. Aleix Espargaro sarà nuovamente affiancato da Maverick Vinales, che rientra dopo aver saltato il GP delle Americhe. A Misano ritroveremo anche Lorenzo Savadori, che disputerà il gp come wild card.

MotoGP: Marquez sceriffo di Austin, Bastianini eroico

Marc Marquez si conferma sceriffo di Austin. Lo spagnolo domina la gara texana, precedendo Quartararo e Bagnaia. Plauso a Bastianini, che rimonta dalla sedicesima alla sesta posizione

Espargaro: "Orgoglioso di come Aprilia ha appoggiato Maverick"

Il compagno di squadra di Maverick Vinales, Aleix Espargaro, si è detto convinto che il suo buon amico abbia preso la decisione giusta non correndo ad Austin ed ha anche applaudito il comportamento della squadra.

Vinales: "Grazie Aprilia per avermi capito"

Il pilota di Roses ha ringraziato la Casa di Noale tramite i social network per aver compreso la sua decisione di non correre ad Austin dopo la tragica scomparsa del cugino 15enne Dean Berta.

Vinales: "Il mio potenziale con l'Aprilia è molto più alto"

Maverick Viñales, 13° nella sua seconda gara con l'Aprilia, è soddisfatto dei progressi fatti, ma sottolinea le molte cose che deve ancora capire della sua nuova moto.

MotoGP, Lap Chart del GP di San Marino

A Misano, Bagnaia si ripete. Un successo arrivato dopo una gara impeccabile. Ripercorriamo, grazie alla nostra animazione grafica, tutte le emozioni del Gran Premio di San Marino.

Viñales: “Essere davanti dimostra che la velocità c’è ancora”

Maverick Viñales, il più rapido nelle libere per la prima volta da quando ha firmato con Aprilia, riconosce di sentirsi molto meglio a Misano, dove aveva già girato con la nuova moto, rispetto ad Aragon, dove invece si è visto come un pivello.

La Yamaha contagia Quartararo con la "Sindrome Vinales"

Fabio Quartararo sta emulando la tendenza a perdere posizioni in partenza dell'ex compagno di squadra in Yamaha, Maverick Vinales.

Vinales: "A Misano stesso approccio di Aragon"

La seconda tappa di casa si preannuncia importante per l'Aprilia: Aleix Espargaro vuole confermare anche a Misano la crescita della RS-GP mostrata nelle ultime due gare. Maverick Vinales invece vuole fare un altro passo avanti nell'apprendimento della sua nuova moto. Non ci sarà invece Lorenzo Savadori: la wild card è stata ritirata perché la caviglia non è ancora recuperata.

MotoGP: Bagnaia, che duello ad Aragon con Marquez

Andiamo a rivivere l'emozionante prima vittoria in MotoGP di Pecco Bagnaia ed il duello con Marquez degli ultimi giri in questa nostra animazione

Vinales: “L'obiettivo per ora è solo adattarsi all'Aprilia"

Dopo aver rotto il suo contratto con Yamaha con effetto immediato, Maverick Vinales ha debuttato questa domenica con la Aprilia, concludendo in Gran Premio di Aragon in diciottesima posizione.

Viñales: "Sto cercando di capire come essere veloce sull'Aprilia"

Maverick Viñales ha terminato con il 20° tempo di giornata nel suo debutto ufficiale con l'Aprilia al Gran Premio d'Aragon di MotoGP.

Vinales: “Aprilia occasione giusta, decisione che mi dà sollievo”

Maverick Vinales debutta questo fine settimana con la Aprilia ad Aragon. Inizia sulla sua pista di casa la nuova avventura con la Casa di Noale, che considera come la giusta occasione che gli dà sollievo dopo essersi sentito bloccato.

Viñales rientra ad Aragon con una squadra completamente rinnovata

Maverick Viñales debutterà con Aprilia questo weekend nel GP di Aragon e lo farà con una squadra totalmente rinnovata.

Rivola sogna un'Aprilia da Mondiale: "Nel 2023 perché no?"

Il CEO del reparto corse di Noale è parso davvero carico dopo il debutto di Maverick Vinales nel test di Misano. Con l'obiettivo podio acquisito, ora l'asticella si sposta alla ricerca della vittoria e nel 2023 magari si potrebbe anche cominciare a pensare ancora più in grande...

Vinales: "Sono lontano dal limite, ma l'Aprilia è di alto livello"

Dopo i primi due giorni di test a Misano, il pilota spagnolo avrà bisogno di portare avanti il percorso di adattamento alla RS-GP nel weekend di Motorland Aragon, ma sembra davvero convinto di aver fatto la scelta giusta con il passaggio alla Casa di Noale. L'obiettivo per la prima uscita è solo quello di tornare a divertirsi in sella.

MotoGP: ecco Maverick Vinales in sella all'Aprilia RS-GP a Misano

Dopo la rottura con la Yamaha, il pilota spagnolo ha già iniziato la sua nuova avventura con l'Aprilia con un test a Misano. Ecco le prime immagini del debutto in sella alla RS-GP.

Vinales è già a Misano: cresce l'attesa per il test Aprilia

Maverick Vinales è già arrivato con la sua famiglia a Misano, dove domani guiderà per la prima volta l'Aprilia RS-GP con cui dovrebbe correre dal Gran Premio d'Aragon.

MotoGP: Rossi e Bagnaia, che crollo a Silverstone!

Andiamo a rivivere le emozioni della gara di MotoGP a Silverstone nella nostra animazione grafica, dove emerge il crollo del duo Bagnaia-Rossi

MotoGP: Vinales debutta sull'Aprilia con un test a Misano

La Casa di Noale ha confermato che il pilota di Roses farà la sua prima uscita in sella alla RS-GP con un test di giorni sul tracciato romagnolo, fissato per il 31 agosto e 1 settembre. Sarà il preludio ad un debutto in gara già nel 2021?

L'Aprilia vorrebbe far correre Vinales già nel 2021!

Secondo quanto ha appreso Motorsport.com, l'Aprilia sta lavorando per cercare di schierare Maverick Vinales il più presto possibile già in questa stagione.

Vinales-Yamaha, è finita: annunciata la separazione immediata

La Casa di Iwata ha annunciato di aver terminato con effetto immediato il rapporto con il pilota di Roses. Le scuse di Maverick dopo la sospensione non sono bastate per far rientrare il caso e quindi le strade si dividono dopo quattro anni e mezzo, con lo spagnolo che si è già promesso all'Aprilia per il 2022.

La Yamaha non farà correre Vinales neanche a Silverstone

Secondo quanto ha appreso Motorsport.com, la Yamaha non permetterà a Maverick Vinales di prendere parte al prossimo round del Mondiale MotoGP, in programma a Silverstone la settimana prossima.

Ceccarelli: “Vinales e Petrucci: due frustrazioni molto diverse” GP d'Austria
Video all'interno

Ceccarelli: “Vinales e Petrucci: due frustrazioni molto diverse”

Torna l'appuntamento del mercoledì mattina firmato Motorsport.com. In questo video, Franco Nugnes ed il Dottor Ceccarelli ci parlano di come due piloti del calibro di Vinales e Petrucci siano vittime di frustrazioni differenti e come questa situazione possa incidere in maniera negativa su comportamenti e rendimenti

L'Aprilia è la scommessa giusta per Vinales: risolverà i suoi problemi? Prime

L'Aprilia è la scommessa giusta per Vinales: risolverà i suoi problemi?

Il preludio al passaggio di Maverick Vinales in Aprilia è stata la sua tormentata uscita dalla Yamaha. Ora il pilota spagnolo deve mettere da parte le accuse di sabotaggio, la sospensione e i cambiamenti di tecnici indesiderati per imbarcarsi nella sua nuova avventura, mentre l'Aprilia deve trovare un modo di tirare fuori tutto il potenziale di Maverick.

Lap Chart MotoGP: Binder, che rimonta con la pioggia!

Andiamo a ripercorrere, attraverso la nostra ricostruzione grafica, le emozioni del Gran Premio d'Austria di MotoGP, il secondo consecutivo al Red Bull Ring. Grande rimonta di Binder, che porta la KTM alla vittoria, davanti alla Ducati di Bagnaia e alla Ducati Pramac di Jorge Martin.

Aprilia annuncia l'ingaggio di Maverick Vinales per il 2022

La Casa di Noale ha ufficializzato l'ingaggio di Maverick Vinales per il 2022. Per lo spagnolo un solo anno di contratto. Sarà il nuovo compagno di squadra di Aleix Espargarò.

Rossi: "Vinales ha chiesto scusa, se torna è meglio per tutti"

Il "Dottore" ha vissuto l'ennesima qualifica deludente in Austria, chiudendo 18esimo a causa di una gomma che non ha performato a dovere. Nel suo debrief però ha dato degli spunti interessanti sul caso Vinales ed anche su quello che potrà essere il futuro della Yamaha.

Vinales fa mea culpa: "Chiedo scusa a Yamaha, ho sbagliato"

Il pilota spagnolo ha ammesso di aver ceduto ad un eccesso di frustrazione domenica scorsa e di aver guidato come non avrebbe dovuto. Per questo ha chiesto scusa alla Yamaha e ha detto di accettare la sospensione. Sulla possibilità di riallacciare i rapporti però non è parso troppo ottimista.

Meregalli: "Vinales? Yamaha non ha ancora deciso cosa fare"

Il team manager della Yamaha ha parlato ai microfoni di BT Sport, spiegando che la situazione non è cambiata rispetto a due giorni fa e che si attendono anche delle risposte dal Giappone prima di prendere una decisione su come agire dopo la sospensione.

Ecco perché Vinales potrebbe non guidare mai più una Yamaha

Gli argomenti proposti da Yamaha per la sospensione di Maverick Viñales nel Gran Premio d'Austria sono così gravi che è difficile credere che lo spagnolo potrà tornare su una moto della Casa dei diapason.

L'accusa Yamaha: ecco il video di Vinales che va a limitatore

Nella serata di ieri sono state diffuse le immagini onboard dell'ultimo giro del Gran Premio di Stiria di Maverick Vinales, che effettivamente sembrano confermare le accuse della Yamaha secondo cui sarebbe andato ripetutamente a limititore ed in maniera deliberata.

Rossi: "Spero che Vinales e la Yamaha possano fare pace"

Essendo stato per tanti anni nella squadra ufficiale Yamaha ed avendo anche diviso il box con Maverick Vinales, Valentino Rossi non poteva esimersi dal commentare la sospensione dello spagnolo per il Gran Premio d'Austria, augurando ad entrambe le parti di poter trovare una soluzione in tempi brevi.

Clamoroso: Yamaha appieda Vinales per il GP d'Austria!

La Casa di Iwata ha annunciato di aver ritirato l'iscrizione del pilota spagnolo, accusandolo in maniera davvero pesante di aver corso per danneggiare deliberatamente la sua moto nella scorsa gara al Red Bull Ring. Per ora si parla della sospensione per un solo GP, ma la vicenda rischia di avere strascichi importanti...

Vinales: "Con il team sto bene, con i capi Yamaha è un'altra cosa"

La moto di Maverick Vinales si è fermata prima della seconda partenza del Gran Premio della Stiria e lo spagnolo ha dato la colpa alle modifiche apportate alla sua Yamaha.

Lap Chart MotoGP: Il crollo verticale di Bagnaia in Stiria

Andiamo a rivivere il Gran Premio di Stiria di MotoGP attraverso la nostra ricostruzione grafica. Jorge Martin, lo spagnolo della Pramac Racing coglie il suo primo successo nella classe regina del Motomondiale, davanti alla Suzuki di Mir e a Quartararo, che coglie un terzo posto prezioso in ottica titolo. Male la Ducati, con Bagnaia che chiude 11esimo con una penalità per colpa di una strategia sbagliata...

Quartararo fa il Marquez della Yamaha Prime
Video all'interno

Quartararo fa il Marquez della Yamaha

Fabio Quartararo è l'unica nota positiva in casa Yamaha. Il francese è il vero dominatore di questa prima metà della stagione 2021 di MotoGP, con cinque pole e quattro vittorie che lo lanciano verso la conquista del titolo iridato. Gli altri tre piloti della casa giapponese, però, sono ben lontani dalla sufficienza...

Tardozzi: "Vinales? Ducati è contenta di Bagnaia e Miller"

L'opzione principale per il futuro dello spagnolo rimane l'Aprilia, ma c'erano state delle voci legate anche ad un presunto interesse della VR46, che lo avrebbe fatto entrare in orbita Ducati. Secondo il team manager della Casa di Borgo Panigale, Davide Tardozzi, però non si andrà in questa direzione.

Perché il divorzio Vinales-Yamaha soddisfa entrambe le parti Prime

Perché il divorzio Vinales-Yamaha soddisfa entrambe le parti

Lunedì Yamaha ha annunciato che si separerà da Maverick Vinales alla fine della stagione 2021 della MotoGP. Una risoluzione richiesta dal pilota. Mentre il rapporto già teso tra le due parti ha toccato il fondo nelle ultime settimane, questo divorzio - come scrive Oriol Puigdemont - è buono sia per la Yamaha che per Vinales per una serie di motivi.

Denning: "Razgatioglu e Gerloff candidati alla MotoGP"

Paul Denning, team principal della Yamaha in Superbike, crede che Toprak Razgatlioglu e Garrett Gerloff possano fare il salto verso la MotoGP nel 2022 se la Casa di Iwata dovesse avere bisogno di nuovi piloti.

GP d'Olanda: Marquez, che rimonta nel giorno di Quartararo

Andiamo a rivivere il Gran Premio d'Olanda di MotoGP nella nostra animazione grafica. Fabio Quartararo conquista la vittoria e allunga in classifica generale, ma alle sue spalle Marc Marquez - partito nelle retrovie - è autore di una rimonta da applausi

Vinales valuta l'uscita dalla Yamaha a fine anno per l'Aprilia

Maverick Vinales sta seriamente considerando la possibilità di lasciare la Yamaha alla fine della stagione, pensando ad un futuro con l'Aprilia nel 2022.

Vinales disperato: "Ad Assen con lo stesso assetto di Quartararo"

Dopo il clamoroso ultimo posto ottenuto al GP di Germania, Vinales tenta la mossa disperata: usare lo stesso assetto di Quartararo per capire da dove nascano i suoi problemi che lo affliggono da diverse gare.

Viñales durissimo con Yamaha: “C’è una mancanza di rispetto”

Maverick Vinales ha chiuso il suo fine settimana peggiore in MotoGP, partendo dalla ventunesima casella e chiudendo in ultima posizione, a quasi 25 secondi dal vincitore Marc Marquez.

Test MotoGP Barcellona: Vinales nella doppietta Yamaha

La Yamaha ha fatto doppietta con lo spagnolo davanti a Quartararo. Terzo tempo per Nakagami, ma in casa Honda prova diverse novità Marquez, che con 87 giri è anche il più attivo ed è un buon segnale per il suo fisico. Per la Ducati cadono Bagnaia, Miller e Marini, ma sono ok. Passo avanti anche di Rossi, decimo. Petrucci prova il nuovo telaio KTM, Aprilia deve rinunciare ad Aleix Espargaro.

Vinales: “Galbusera? Non ho chiesto io, ha deciso Yamaha”

Maverick Vinales ha rivelato la decisione di cambiare il capo tecnico scegliendo Silvano Galbusera al posto di Esteban Garcia è stata presa da Yamaha e ammette che dover lasciare il suo amico Garcia fa male.

Viñales cambia capo tecnico: via Garcia, arriva Galbusera

Maverick Viñales ha deciso di fare a meno di Esteban Garcia, su capo tecnico, e ingaggiare al suo posto l’ex tecnico di Valentino Rossi, il veterano Silvano Galbusera.

MotoGP Lap Chart: Mugello, Quartararo domina e allunga

Al Mugello Fabio Quartararo vince la terza gara in campionato ed allunga in classifica, approfittando di una caduta di Bagnaia. Sorrisi anche per Valentino Rossi, che ritrova la top 10, anche se il Dottore ha approfittato delle numerose cadute avanti a sé

Marquez: "Vinales ha tutti i motivi per essere infuriato"

Il pilota della Honda ha ammesso di aver seguito come un'ombra Vinales per colmare il suo gap fisico ed ha affermato di comprendere la frustrazione di Maverick per il mancato passaggio del Q1.

Vinales: "Marc ha giocato bene le sue carte, io ero lento"

Il pilota della Yamaha è stata la sorpresa in negativo della giornata dopo il mancato accesso in Q2, ma ha sollevato Marquez da qualunque responsabilità per questo risultato.

Lap Chart MotoGP: la clamorosa rimonta di Bagnaia Le Mans

Il Gran Premio di Francia di MotoGP è stato uno degli eventi più carichi di colpi di scena della storia recente del motomondiale. Andiamo a ripercorrerlo nel dettaglio grazie alla nostra animazione grafica

MotoGP, Test Jerez: Vinales precede le Suzuki

Il pilota della Yamaha è stato il più veloce ed anche quello che ha fatto più giri, sopperendo all'assenza forzata del compagno Quartararo. Bene Rins e Mir, che lo seguono con le GSX-RR. Solo 12 giri per Aleix Espargaro e 7 per Marquez. Solo lavoro di setting per le Ducati. Piccolo passo avanti per Rossi.

Vinales: "Gara positiva, ma dobbiamo alzare il livello"

Maverick Vinales era soddisfatto del settimo posto conquistato a Jerez, soprattutto perché gli ha permesso di rimanere terzo nel Mondiale, a soli 16 punti dal leader Bagnaia.

MotoGP, GP di Spagna: animazione grafica della gara

Andiamo a rivivere l'emozione del GP di Spagna di MotoGP in questa nostra animazione graficca

MotoGP, Test Jerez: Vinales il più veloce alle 13

Il pilota della Yamaha è stato per ora il più veloce, mentre il suo compagno di box Quartararo è assente per un consulto al braccio destro dopo i problemi di ieri in gara. Pochi giri anche per Aleix Espargaro, scivolato, e Marc Marquez. Continua a faticare Valentino Rossi, 18esimo.

Viñales: “Questo rendimento è inaccettabile!”

Maverick Viñales ha chiuso il Gran Premio del Portogallo in undicesima posizione e non capisce da dove provengano i problemi di grip al posteriore che lo hanno condizionato durante tutto il fine settimana, ad eccezione dell’ultimo giro in qualifica, che i commissari gli hanno cancellato.

Vinales: “Non ero sul verde, ma ormai conosciamo i commissari”

Maverick Vinales afferma di non riuscire a capire per quale motivo gli sia stato tolto il giro in qualifica per aver oltrepassato i limiti della pista e insiste sul fatto di non averlo fatto.

Vinales: “Adesso non mi faccio offuscare la mente dai problemi”

Maverick Viñales ha chiuso la prima giornata del Gran Premio del Portogallo non particolarmente contento, nonostante il settimo tempo nella classifica dei tempi.

Chi sono i piloti più alti e più pesanti della MotoGP?

Abbiamo stilato le tabelle dell'altezza e del peso dei piloti della MotoGP 2021. Sapreste dire chi sono il più alto ed il più pesante?