Maverick Ruiz Viñales
Spain
Pilota

Maverick Ruiz Viñales

1995-01-12 (Età 27)
12

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
Cancella tutti i filtri
Maverick Ruiz Viñales
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Maverick Ruiz Viñales

Griglia
Lista

Una nuova BMW M4 in arrivo: primi indizi sulla CS

Posizionata tra la Competition e la CSL, la M4 CS dovrebbe arrivare nel 2023, con un 3 litri S58 portato a circa 540 CV.

MotoGP | Test Valencia: Marini è il più veloce e precede Vinales

Brillano le Ducati GP22 della Mooney VR46, con Marini primo e Bezzecchi terzo, ma tra di loro si infila l'Aprilia di un Vinales particolarmente pimpante. Ottimo debutto sulla RS-GP per Oliveira, quarto davanti ad Aleix Espargaro. Tante novità per Ducati, Yamaha e Honda, ma i piloti più soddisfatti sembrano quelli del marchio campione del mondo.

MotoGP | Il Gran Premio della Malesia giro dopo giro

Bagnaia firma il fine settimana in Malesia, ma con il terzo posto di Quartararo l'epilogo mondiale viene rinviato a Valencia. Riviviamo le emozioni della MotoGP a Sepang giro per giro, attraverso questa animazione grafica di Motorsport.com

MotoGP | Il Gran Premio d'Australia giro dopo giro

Riviviamo le emozioni del Gran Premio d'Australia di MotoGP e la vittoria di Alex Rins attraverso questa animazione grafica firmata Motorsport.com!

MotoGP | Vinales duro sulla 300: “Se continua, avremo ancora tragedie”

Dopo una nuova tragedia nel mondiale Supersport 300, Maverick Vinales si scaglia contro la categoria, ritenendola inutile per la crescita dei piloti, oltre ad essere molto pericolosa. Il pilota Aprilia ricorda la morte di suo cugino Dean Berta Vinales, avvenuta poco meno di un anno prima di quella di Victor Steeman, venuto a mancare due giorni fa.

MotoGP | Il Gran Premio della Thailandia giro dopo giro

Riviviamo le emozioni del Gran Premio della Thailandia di MotoGP attraverso questa animazione grafica firmata Motorsport.com!

MotoGP | Il Gran Premio del Giappone giro dopo giro

Riviviamo le emozioni del Gran Premio del Giappone di MotoGP attraverso questa animazione grafica firmata Motorsport.com!

MotoGP | Forcada visto dagli occhi di suoi quattro campioni

Quattro piloti eccezionali e campioni del mondo che hanno lavorato con Ramon Forcada spiegano cosa ha significato per loro e per il paddock della MotoGP il tecnico spagnolo.

MotoGP | Vinales: "Se parti così indietro è una giungla, non c’è rispetto”

Maverick Vinales, che ad Aragon ha chiuso tredicesimo, lamenta un gran premio partito male dal venerdì, tanto da condizionare un fine settimana in cui aveva il ritmo per lottare per il podio.

MotoGP | Il Gran Premio d'Aragon giro dopo giro

Riviviamo le emozioni del Gran Premio d'Aragon di MotoGP attraverso questa animazione grafica firmata Motorsport.com!

MotoGP | Vinales: "Punto alla vittoria, anche contro Aleix"

Il pilota dell'Aprilia si è detto sicuro di poter puntare alle posizioni di vertice ad Aragon ed ha ammesso che se ci fosse la possibilità di vincere non si farebbe scrupoli nel superare il suo compagno in lotta per il titolo.

MotoGP | Vinales: "Parto sempre per vincere e sta diventando realistico"

Maverick Vinales ha completato più di 170 giri nei test di Misano cercando di migliorare gli aspetti che ancora gli mancano per conquistare, dopo tre podi, la sua prima vittoria con l'Aprilia.

MotoGP | Aprilia valuta due linee diverse di sviluppo per i piloti

L'evoluzione della RS-GP procede a gonfie vele e per il 2023 a Noale non sembra esserci preoccupazione per la perdita delle concessioni. Inoltre, il responsabile tecnico Romano Albesiano ha rivelato che potrebbero anche essere prese due strade di sviluppo alternative per venire incontro alle diverse esigenze di Aleix Espargaro e di Maverick Vinales.

MotoGP | Il Gran Premio di San Marino giro dopo giro

Riviviamo le emozioni del Gran Premio di San Marino di MotoGP e la quarta vittoria consecutiva di Francesco Bagnaia, attraverso questa animazione grafica firmata Motorsport.com!

MotoGP | Vinales: "Siamo a un passo da Ducati. Ecco cosa manca”

Maverick Vinales è tornato sul podio, il terzo delle ultime quattro gare. Tuttavia gli è mancata un po’ dei velocità per lottare per la vittoria con le Ducati di Pecco Bagnaia e di Enea Bastianini.

MotoGP | Il Gran Premio d'Austria giro dopo giro

Riviviamo le emozioni del Gran Premio d'Austria di MotoGP e la vittoria di Francesco Bagnaia, attraverso questa animazione grafica firmata Motorsport.com!

MotoGP | Vinales sogna di diventare il primo a vincere con tre marchi

Nessun pilota nella storia della MotoGP ha raggiunto l'obiettivo che si pone Maverick Vinales: vincere un Gran Premio con tre marchi diversi.

MotoGP | Un anno dal "salvataggio" di Maverick Vinales

Questo venerdì ricorre l'anniversario di un anno dalla sospensione di Maverick Vinales da parte della Yamaha in Austria, preludio di un divorzio esplicito che ha lasciato spazio alla versione migliore dello spagnolo, che ha trovato in Aprilia la "famiglia" che cercava.

MotoGP | Silverstone, il Gran Premio giro dopo giro

Riviviamo le emozioni del Gran Premio di Gran Bretagna di MotoGP e la vittoria di Francesco Bagnaia, attraverso questa animazione grafica firmata Motorsport.com!

MotoGP | Vinales: “Pensavo di farcela, ci ho creduto”

Maverick Vinales sfiora il successo a Silverstone, ma si deve accodare a Pecco Bagnaia, vincitore del GP di Gran Bretagna. Il pilota Aprilia però è secondo ed estremamente soddisfatto dei passi avanti e di quanto sta dimostrando.

MotoGP | Vinales ci crede: "Domani ce la giochiamo"

Il pilota dell'Aprilia sta proseguendo il suo percorso di crescita e a Silverstone ha sfiorato la pole position. La fiducia in sella alla RS-GP è sempre più grande, quindi Maverick è convinto di potersi giocare la vittoria nel Gran Premio di Gran Bretagna.

MotoGP | Aprilia isola felice: il sorriso è la chiave del successo

Al giro di boa della stagione la Casa di Noale comanda la classifica team ed è in lizza per il titolo con Aleix Espargaro, oltre ad aver centrato la sua prima vittoria in MotoGP. L'evoluzione tecnica della RS-GP è evidente, ma una delle chiavi probabilmente è l'armonia che si respira all'interno della squadra. E Maverick Vinales ne è la prova vivente.

MotoGP | Lap chart: la clamorosa rimonta di Aleix Espargaro ad Assen

Guarda la nostra visualizzazione animata della timeline del GP d'Olanda 2022, che mostra i cambiamenti di posizione, esaltando la grande rimonta di Aleix Espargaro.

MotoGP | Miller penalizzato per il quasi contatto con Vinales

Jack Miller dovrà scontare per la seconda gara consecutiva una long lap penalty, essendo stato punito per aver rischiato il contatto con Maverick Vinales nelle fasi conclusive delle qualifiche del Gran Premio d'Olanda di MotoGP.

MotoGP | Il Gran Premio di Germania giro dopo giro

Check out our animated timeline visualization of the 2022 German GP at Sachsenring, which charts the position changes.

MotoGP | L'abbassatore KO frena il miglior Vinales dell'era Aprilia

Maverick Vinales stava disputando la sua migliore gara da quando è arrivato in Aprilia, fino a quando la moto ha avuto un problema tecnico che lo ha costretto al ritiro.

MotoGP | Aprilia con la pancia laterale per aumentare il carico

La squadra di Noale continua a sfornare soluzioni aerodinamiche che fanno discutere. Dopo l'alettonicino posteriore apparso al Mugello che si è rivisto anche nei test di Barcellona, ha fatto la sua comparsa sulla RS-GP una carena dotata di fiancate utili ad aumentare il carico in curva a bassa velocità.

MotoGP | Il Gran Premio di Catalogna giro dopo giro

Carambole, cadute, errori e festeggiamenti anticipati...pagati caro. Questo e molto altro è stato il Gran Premio di Catalogna di MotoGP: riviviamo la corsa giro dopo giro attraverso questa animazione grafica di Motorsport.com.

MotoGP | Il Gran Premio d'Italia giro dopo giro

Riviviamo le emozioni del Gran Premio d'Italia giro dopo giro, attraverso questa animazione grafica di Motorsport.com!

MotoGP e Formula 1 si incontrano sul circuito di Alonso

Fernando Alonso ha ospitato sul proprio tracciato ad Oviedo sia il compagno di team Ocon, sia i due piloti Aprila, Vinales ed Espargaro, per una sfida a due e quattro ruote.

MotoGP | Vinales: "Ritirarmi a fine stagione? Assolutamente no!"

Maverick Vinales ha messo a tacere le voci di un suo possibile ritiro a fine stagione, assicurando: "Ho ancora un'immensa voglia di mangiarmi tutto".

MotoGP | Il Gran Premio di Francia giro per giro

Sette giri separavano Pecco Bagnaia dalla vittoria del GP di Francia. Poi, il sogno si infrange sulla ghiaia. Riviviamo il settimo appuntamento della classe regina del Motomondiale giro dopo giro, attraverso questa animazione grafica di Motorsport.com.

MotoGP | Il Gran Premio di Spagna giro dopo giro

Andiamo a ripercorrere le emozioni del Gran Premio di Spagna di MotoGP giro dopo giro, attraverso questa animazione grafica di Motorsport.com. Bagnaia domina, conquistando il Gran Chelem nel suo fine settimana perfetto. Intanto, alle sue spalle...

MotoGP | Il GP del Portogallo giro dopo giro

Il circuito dell'Algarve ha visto dominare Quartararo. Il pilota Yamaha firma la sua prima vittoria stagionale, davanti a Zarco e Aleix Espargaro. Riviviamo le emozioni portoghesi giro dopo giro attraverso l'animazione grafica di Motorsport.com!

MotoGP | Vinales: “Mi sento meglio con Aprilia che con Yamaha già dopo le prime gare”

Maverick Vinales pensa di sentirsi decisamente meglio sulla Aprilia del 2022 rispetto a quando era sulla Yamaha negli anni precedenti in questo periodo.

MotoGP | Aprilia pianifica già il 2023 come se avesse perso le concessioni

Dopo il salto di qualità fatto in questa stagione, Aprilia sta già lavorando come se avesse perso le concessioni di cui ancora beneficia, e punta a finire la stagione con un motore in meno di quelli che ha a disposizione.

MotoGP | Il GP delle Americhe giro per giro

Quello corso ad Austin è stato un Gran Premio certamente ricco di emozioni. Scopriamo insieme all'animazione grafica di Motorsport.com i continui sorpassi in terra texana.

MotoGP | Vinales: “Il trionfo di Aleix cambia l’immagine di Aprilia”

Maverick Viñales, che in Argentina ha conquistato il settimo posto e miglior risultato con la Aprilia, crede che la prima vittoria della Casa di Noale in MotoGP sarà molto importante per la sua immagine.

MotoGP | Il Gran Premio d'Argentina giro dopo giro

Andiamo a ripercorrere tutte le emozioni del Gran Premio d'Argentina di MotoGP giro dopo giro, attraverso la ricostruzione grafica di Motorsport.com.

MotoGP | Il Binder che non ti aspetti tra i migliori a Mandalika

Darryn Binder è autore di una valida gara, che lo porta dal ventiduesimo posto del via al decimo sotto la bandiera a scacchi. Il tutto conquistato in situazioni tutt'altro che facili per tutti...

MotoGP | Aprilia già da podio, ma ora va recuperato Vinales

La Casa di Noale ha iniziato alla grande il 2022, con Aleix Espargaro che in Qatar ha chiuso ai piedi del podio dopo aver preso il via dalla seconda fila. Una bella conferma del potenziale della RS-GP. Ora però bisogna mettere anche Vinales nelle condizioni di sfruttarla.

MotoGP | Zarco, che rimonta nel giorno di Bastianini

Johann Zarco è stato autore di una solida rimonta: dopo una partenza disastrosa, il ducatista del team Pramac era scivolato in diciannovesima posizione. Il francese, però, brucia sul finale il campione del mondo in carica, Fabio Quartararo, chiudendo all'ottavo posto

Rivola: "Curioso di vedere come reagirà Vinales sotto pressione"

Massimo Rivola, CEO di Aprilia Racing e uno dei principali motori dietro alla firma di Maverick Viñales, ammette di essere "curioso" di vedere come reagirà lo spagnolo quando la stagione lo metterà sotto pressione.

Fotogallery MotoGP | Aprilia RS-GP 2022: bella e ambiziosa

Ecco le foto ufficiali dell'Aprilia RS-GP che avrà il compito di correre nel Mondiale 2022 di MotoGP affidata ad Aleix Espargaro, Maverick Vinales e, in qualche occasione, a Lorenzo Savadori.

MotoGP | Aprilia RS-GP 2022: il salto di qualità definitivo

La Casa di Noale ha presentato con un video molto suggestivo la RS-GP 2022, che è già stata la grande rivelazione dei test in Malesia con la coppia di piloti formata da Aleix Espargaro e Maverick Vinales. Gli ingredienti per fare davvero bene questa volta sembrano esserci davvero tutti...

MotoGP | Diretta video: Aprilia presenta la RS-GP 2022

Il team Aprilia, con Maverick Viñales e Aleix Espargaró, presenta la RS-GP con cui gareggerà nel Campionato del Mondo MotoGP di quest'anno.

Vinales: "L'adattamento all'Aprilia sta durando più del previsto"

Maverick Vinales ha ammesso che il suo processo di adattamento all'Aprilia MotoGP sta richiedendo più tempo di quanto avrebbe sperato alla conclusione del primo test pre-stagionale 2022.

MotoGP | Aprilia Racing: la RS-GP 22 è stata "miniaturizzata"?

Vinales ha chiuso la terza giornata di test in Malesia con il miglior tempo all'ultimo giro: la RS-GP 22 si è presentata con una prestazione interessante, esaltando le doti di una moto nuova che è stata pensata per ridurre gli ingombri e favorire la guidabilità dei piloti nei transitori. L'ala anteriore è più piccola ma non genera meno carico. Di nuovo disegno anche il codone.

MotoGP | Shakedown Sepang: doppietta Aprilia nel Day 3

La Casa di Noale, che ha mandato in pista i suoi titolari grazie alle concessioni, ha dettato legge nella giornata conclusiva dello Shakedown in Malesia, con Vinales che ha preceduto di un soffio Aleix Espargaro. Fernandez si riprende la palma di miglior rookie, avvicinando le due RS-GP, ma non è troppo distante neanche Bezzecchi, con entrambi per la prima volta sotto i due minuti. Ancora assente Di Giannantonio.

MotoGP | Shakedown Sepang: Vinales nel Day 2, Bezzecchi miglior rookie

Il primo big ad inaugurare il 2022 grazie alle concessioni si prende la scena, risultando il solo capace di scendere sotto al muro dei due minuti ed avendo un primo assaggio dell'Aprilia 2022. Alle sue spalle Pirro lavora soprattutto sui long run con la Ducati, precedendo Bezzecchi, il migliore degli esordienti per un soffio su Fernandez. In pista anche la Honda con Bradl, che però deve usare l'abbigliamento di Pol Espargaro. Out per problemi di stomaco Di Giannantonio.

MotoGP | Anteprima Aprilia: il ruggito della RS-GP 2022

La Casa di Noale ha diffuso un breve video della prima messa in moto della RS-GP 2022, della quale si può scorgere qualche forma nell'ombra in attesa di vederla in pista nei test di Sepang.

MotoGP | Rivola: "Aprilia ha ancora molta strada da fare"

L'amministratore delegato di Aprilia, Massimo Rivola, ammette che il suo team di MotoGP ha ancora "molta strada da percorrere" per colmare il gap nei confronti dei leader, nonostante abbia ottenuto un podio nel 2021.

Jarvis: "Vinales sta ancora lottando contro i suoi demoni"

Lin Jarvis riflette su come sia precipitata la situazione con Maverick Vinales, portando alla sua uscita dalla Yamaha a metà stagione. Un risultato causato dal carattere del pilota, segnato da troppi "alti e bassi".

MotoGP | Vinales: serve di più per rendere l'Aprilia "sua"

Maverick Vinales ha ammesso di non sentire ancora sua l'Aprilia MotoGP, aggiungendo di avere bisogno di molto di più per riuscire ad arrivare a questo punto.

MotoGP | Aprilia torna a vestire i colori (RED) a Valencia

In un momento così difficile, Aprilia Racing e tutto il Gruppo Piaggio, attraverso la MotoGP, vogliono mandare un forte messaggio di sensibilizzazione, responsabilità ed unità.

MotoGP | Bagnaia, dominatore assoluto di Portimao

La vittoria di Pecco Bagnaia regala il titolo costruttori alla Ducati, anche grazie al terzo posto di Jack Miller ed alla caduta di Quartararo

Vinales: “Avevo il passo per lottare per il podio”

Maverick Vinales crede che avesse un ritmo sufficiente per lottare per il podio nel Gran Premio dell'Emilia Romagna di MotoGP se non si fosse qualificato in diciannovesima posizione.

MotoGP | A Misano vince Marquez nel giorno di Quartararo

Marc Marquez vince il GP dell'Emilia Romagna nel giorno del trionfo mondiale di Fabio Quartararo. Lo spagnolo approfitta della caduta di Pecco Bagnaia, poleman scivolato a cinque giri dal termine. Ma è ancora Bastianini a dare spettacolo, con una rimonta clamorosa dalla sedicesima alla terza posizione

Viñales: "Sono l'uomo più felice del mondo, ma nel momento più triste"

Maverick Vinales, che tornerà a correre a Misano dopo aver saltato Austin in seguito alla morte di suo cugino, ha detto di aver ancora bisogno di tempo per prendere confidenza con l'Aprilia, la sua nuova squadra che lo ha accolto a braccia aperte.

Vinales rientra a Misano, Aprilia schiera anche Savadori

Per il Gran Premio dell'Emilia Romagna, Aprilia sceglie una formazione a tre. Aleix Espargaro sarà nuovamente affiancato da Maverick Vinales, che rientra dopo aver saltato il GP delle Americhe. A Misano ritroveremo anche Lorenzo Savadori, che disputerà il gp come wild card.