Marcel Fässler
Switzerland
Pilota

Marcel Fässler

1976-05-27 (Età 45)

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
109 articoli
Cancella tutti i filtri
Marcel Fässler
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Marcel Fässler

Griglia
Lista

Marcel Fassler appende il casco al chiodo a 44 anni

Lo svizzero ha scelto di interrompere la carriera di pilota professionista per dedicarsi al team Sportec e al lavoro sul simulatore Sauber-Alfa Romeo.

Le Mans: la 24h perde anche le due Corvette C8.R di GTE Pro

La Casa statunitense ha scelto di non recarsi sul Circuit de la Sarthe alla gara di settembre per motivi economico-logistici, ritirando le sue vetture dalla Classe GTE Pro.

La C8.R pronta al debutto: "E' solida, ma c'è un lungo programma"

I piloti della Corvette Racing nel fine settimana saranno impegnati nei test Roar di Daytona pre-24h, dove cominceranno a preparare la vettura per la gara di fine gennaio, con premesse che sono comunque buone.

IMSA: Catsburg firma con Corvette, che ripropone anche Fässler

L'olandese è stato ingaggiato dal team statunitense per correre con la nuova C8.R le gare endurance assieme a Garcia e Taylor, mentre lo svizzero torna con Milner e Gavin per il quinto anno di fila.

Marcel Fässler in pista con la Corvette Racing a Mosport

Il pilota svizzero sostituirà Tommy Milner, infortunato, sulla Corvette C7.R numero 4 a fianco di Oliver Gavin per il round canadese del Campionato IMSA.

Yannick Mettler firma la tripletta sul Nordschleife

Il pilota svizzero ha ottenuto la terza vittoria consecutiva di categoria alla 24 Ore del Nürburgring con una Mercedes-AMG GT4 del team Black Falcon.

Marcel Fässler vuole vincere di nuovo a Le Mans

Dopo aver vinto tre volte la 24 Ore francese nella Classe LMP1 con l'Audi, il pilota svizzero è determinato a continuare la propria striscia vincente, questa volta in Classe GTE Pro con la Corvette Racing.

Il primo campionato Sim Racing sbarca in Svizzera

Dopo la crescita del numero di Sim Racers in tutto il mondo, la RacingFuel Academy ha deciso di lanciare il primo campionato elvetico della disciplina: primo turno il 13 aprile a Horgen.

Ecco il nuovo BoP per le qualifiche di Le Mans: Ford perde 13kg, Aston Martin e BMW guadagnano litri

Alla Ferrari è stato concesso soltanto un leggero aumento di pressione del turbo ai regimi intermedi. Ma la vettura italiana resta la più pesante e la meno capiente. Invariato invece il BoP delle favoritissime Porsche RSR.

Beat Zehnder: “A Imola nel 1994 pensai di dire basta...”

Il team manager Sauber ammette di puntare in alto, ma non nel breve termine e con le regole attuali. Per l’elvetico, da 25 anni nel team, la Formula 1 avrebbe bisogno di una distribuzione più equa del denaro per migliorare lo spettacolo.

Fassler e Baruch conquistano la vittoria in Gara 2 ad Imola

L'equipaggio di Audi Sport Italia centra pole e vittoria nel secondo appuntamento del weekend e regola di un soffio Fisichella e Gai che concludono al secondo posto. Terzo gradino del podio per Altoè e Zampieri.

Rolf Ineichen guida il plotone elvetico alla 24 Ore di Daytona

Tra i sette piloti rossocrociati presenti nella celebre corsa in Florida, il driver di Sursee si è imposto nella Classe GTD. Hugo de Sadeleer è giunto quarto assoluto con la Ligier della United Autosports, Simon Trummer sesto.

È “Rennsport Schweiz” la “bibbia” 2017 del motorsport elvetico!

Giunto alla 34esima pubblicazione, il volume interamente dedicato al movimento di corse di auto e moto della Confederazione Svizzera è stato presentato a Seelisberg alla presenza di illustri ospiti.

Ecco tutti i vincitori dei campionati svizzeri 2017!

Nella capitale della Confederazione Elvetica è andata in scena la tradizionale cerimonia di premiazione dello sport auto. Slalom, Rally, Salite, campionati Junior e molto altro: tutti i nomi dei primi tre classificati dei nove gironi.

Dries Vanthoor conquista anche la pole al Nurburgring

Il belga continua a non mollare e ripete quanto visto a Budapest ottenendo la pole dopo aver dominato le Libere. Perera e Buhk centrano l'ottavo tempo davnati a Meadows e Marciello, mentre Bortolotti ed Engelhart si fermano in Q2 con il 18° tempo.

Vanthoor e Fassler conquistano la Qualifying Race di Budapest

L'equipaggio del Belgian Audi Club Team WRT domina anche la prima gara del weekend e centra il primo successo stagionale. Secondo gradino del podio per Bortolotti-Engelhart, mentre Dennis e Schothorst chiudono in terza piazza.

24h Spa: gioie per Mortara e Marciello; Kessel Racing domina in AM

I due italo-elvetici protagonisti nella corsa di un giorno intero belga. Nico Müller chiude sesto, Fässler 11esimo; che “rimontona” per Ineichen! La scuderia di Grancia perfetta nella categoria Amatori.

24 Ore di Spa: una dozzina di svizzeri assetati di successo!

L’evento più atteso dell’anno nella Blancpain GT Series vede una nutrita pattuglia elvetica pronta a darsi battaglia per finire in bellezza la 69esima edizione della celebre corsa di durata belga.

Marcel Fässler: “Non c’è nulla che gira per il verso giusto”

L’esperto driver elvetico parla a Motorsport.com delle disavventure di Le Mans e del Paul Ricard. La prossima tappa a Spa rappresenterà un crocevia fondamentale: “Peggio di così non può andare”.

Marcel Fässler: “Alcune curve in GTE si fanno pericolose...”.

L’esperto driver rossocrociato, specializzato nelle corse di durata, parla del ritorno nel team statunitense e del passaggio dai Prototipi LMP1 alle Gran Turismo: "Una emozione unica per questo ritorno, ma..."

La scure del BoP si abbatte sulle Corvette

Dopo il prologo sono stati ridotti di 0,2mm i restrittori delle vetture statunitensi. Concessa invece maggior capacità a Ferrari e Aston Martin. Negati gli aggiornamenti aerodinamici richiesti dalla Ligier in LMP2

24 Ore di Le Mans: conto alla rovescia per i tre svizzeri

Solitamente divisi dai rispettivi impegni, Buemi, Fässler e Jani si ricongiungono sfidandosi nella celebre corsa di durata francese. E due di loro hanno un conto in sospeso con la mitica competizione transalpina...

Fässler: “Valutazioni errate, ma non meritavamo la vittoria!”

Scivolati dal primo al terzo posto, il quartetto di Nico Müller e Marcel ha patito le gomme slick. “Non credevamo venisse a piovere così rapidamente”, ha ammesso il tre volte re della 24 Ore di Le Mans.

Nico Müller: “A me dispiace soprattutto per Marcel...”

Dalla prima alla terza posizione per un errore di… valutazione. Dopo la beffa alla 24 Ore tedesca, parla il portacolori dell’Audi: “E abbiamo rischiato di gettare del tutto al vento una gara perfetta”.

Nico Müller: “Credo che le Mercedes siano ancora favorite”

L’Audi del quartetto che comprende il bernese e Fässler si è piazzata in terza posizione per lo start alla 24h nell’Inferno Verde. Ma Marcel è positivo: “Ce la giochiamo a carte scoperte con tutti”.

Nico Müller sogna il bis alla 24 Ore del Nürburgring

Il pilota bernese spera di ripetere l’impresa del 2015, ma questa volta conta in pista su un esperto compagno come il connazionale Marcel Fässler, che in verità preferisce non sbilanciarsi: “Sono tutti potenziali vincitori...”.

Certi amori non finiscono: Marcel Fässler alla 24h di Le Mans!

L’ex campione del mondo Endurance torna a gareggiare nella competizione preferita grazie alla fiducia della Corvette Racing. “Credo che sia uno degli schieramenti più forti”, ha ammesso Mark Kent.

Blancpain GT Endurance: Mortara e Fässler guidano l’assalto svizzero

Numerosi i piloti pronti a rappresentare la Confederazione Elvetica nel primo appuntamento di durata del campionato organizzato dalla SRO. Riflettori puntati su Marcel e Edoardo, ma non soltanto…

VLN 2: Fässler-Müller, buona la prima in vista della 24h

Ha destato ottime sensazioni il tandem tutto rossocrociato alla prima condivisione dell’Audi R8 LMS. La preparazione alla maratona del Nürburgring è partita col piede giusto: “Il segreto è ascoltarsi reciprocamente’’.

Fässler: “Che sfortuna aver iniziato in questo modo!”

Il forte pilota svizzero è stato autore a Misano Adriatico nella Blancpain Sprint di un errore nella Gara di Qualifica per il quale ha perduto quattro posizioni, mentre domenica ha rotto il tirante trasversale dopo sole otto curve.

Blancpain Sprint, c’è anche Fässler tra i contendenti al titolo

Sarà la gara di Misano a fungere da spartiacque nella Blancpain GT Series 2017. Riflettori puntati sul veterano svittese e sulla Kessel Racing. Emil Frey parteciperà solo alla Coppa Endurance.

VLN: il... “singolarissimo” week end di Yannick Mettler

Il driver di Lucerna protagonista sfortunato nella 4 Ore VLN sul Nordschleife: l'ex pilota di Formula 3 ha visto infatti sfumare il gradino più alto del podio per 7 millesimi dopo una 4 Ore tutta da solo...

Marcel Fässler: il cuore diviso a metà tra l’Audi e Le Mans

Per l’esperto pilota svittese inizia una nuova parte di carriera. Accantonato il sogno del quarto successo nella 24h francese, è tempo di pensare a nuovi traguardi e a ben 16 week end di gare.

Doppio colpo per l'Audi WRT: ecco Benoit Treluyer e Jake Dennis

L'Audi Team WRT ha annunciato la sua line-up completa per la stagione 2017 della Blancpain GT Series e i nuovi arrivi sono Benoit Treluyer e Jake Dennis, con la conferma di Robin Frijns.

Will Stevens continua con l'Audi WRT nel Blancpain GT

Will Stevens continuerà la sua avventura nel Blancpain GT al volante di una Audi del Team WRT anche nella stagione 2017, ora c'è anche l'annuncio ufficiale.

È già disponibile l’annuario 2016 del motorsport svizzero

È ufficialmente in vendita la 33esima edizione della “bibbia” delle corse elvetiche di auto e moto, curata da Stefan Lüscher e Peter Wyss: 368 le pagine rilegate per ben 700 immagini a colori.

Fässler e Rockenfeller sulle Corvette a Daytona e Sebring

Dopo la doppietta ottenuta lo scorso anno la Corvette Racing ha deciso di confermare lo svizzero e il tedesco al volante delle C7.R per la 24h di fine gennaio e per la 12h di Sebring.

Bahrain, 6° Ora: l'ultimo trionfo dell'Audi. Lieb-Jani-Dumas campioni piloti

Vittoria per Di Grassi-Duval-Jarvis davanti a Lotterer-Fässler-Treleuyer. Terza la Porsche di Webber, alla sua ultima corsa. Solo sesti i neo iridati, attardati da una foratura. Grande gara dei piloti della Ferrari, che regalano al Cavallino il titolo!

Shanghai, 2°Ora: le Porsche prendono il largo

Dominio nelle prime fasi da parte delle 919 Hybrid con Hartley sempre al comando e Jani autore di una grande rimonta. Le Ford sono in testa tra le GTE PRO mentre Giovinazzi è primo tra le LMP2

Fässler: " Abbiamo risparmiato un treno di gomme in vista della corsa"

Marcel Fässler è ottimista per la 6 Ore perché il bilanciamento della R18 è ottimale. Loic Duval, invece, se la prende con un concorrente più lento che non gli ha dato strada mentre stava cercando la pole position

Ullrich risponde alle voci di uscita dell'Audi: "Nulla è deciso"

Wolfgang Ullrich, responsabile di Audi Sport, ha risposto alle notizie apparse sui medie tedeschi, realitivi ad un disimpegno in classe LMP1 dal 2017, insistendo che non è stato deciso ancora nulla.

Fuji, Libere 1: l'Audi inizia il weekend davanti alla Toyota

Marcel Fassler è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere della 6 Ore del Fuji, gara valida per il FIA WEC, mettendo l'Audi #7 davanti alla Toyota di Kamui Kobayashi di mezzo secondo.

Audi: sprecata una grande occasione

Il team di Ingolstadt ha ormai raggiunto la Porsche nelle prestazioni. Ma per vincere manca quella pefezione nei dettagli e nella gestione della corsa che sta permettendo alla rivale tedesca di involarsi verso il secondo titolo iridato

Lotterer e Faessler all'unisono: "Ora siamo competitivi"

Andre Lotterer e Marcel Faessler alla seconda pole position della stagione spiegano come è maturata la bella prestazione delle qualifiche e come era stata programmata la tattica per sfruttare appieno le gomme

L'Audi ha svelato le forme della nuova R18 2016

Si va avanti con il diesel, ma nell'ibrido non c'è più il volano. Equipaggi confermati, ma solo due vetture a Le Mans

Sakhir, 3 ora:Lotterer in testa ma Audi in crisi

Esploso un disco freno sulla R18 di Duval. Hartley risale al quinto posto. Lotta aperta in GTE

Sakhir, Libere 2: Faessler e Duval vanno al comando

Primi due posti per i piloti delle Audi. Long run per le Porsche mentre le Ferrari dominano in GTE PRO e AM

Faessler: era una gara in cui rischiare

Lo svizzero ha capito prima degli altri che era meglio montare le slick. Poi si scusa per aver rovinato la corsa di Pilet

Shanghai, libere 1:Audi all'attacco

Secco uno-due per le R18 davanti alle Porsche che non hanno cercato il tempo. Dominio delle 991 in GTEPRO

Fuji, Libere 1: l'Audi detta il ritmo con Lotterer

C'è alternanza con le Porsche nelle prime quattro posizioni, con le Toyota a 2". Grande lotta in GTE-Pro

Nurburgring, libere 2: conferma Audi ma le Porsche sono vicine

Appena 70 millesimi di distacco tra la prima R18 e le due 919. Lotta serrata anche nelle altre classi

Nurburgring, libere 1: Lotterer al comando

Tra il tedesco e Jani pochi millesimi di differenza in una sessione caratterizzata dalle basse temperature

Dopo Le Mans penalizzata l'Audi numero 7

Per la mancata lettura dei sigilli elettronici alla R18 di punta non resta che un motore a disposizione

Lotterer: "Abbiamo dato tutto, un podio è positivo"

Il tedesco, assieme a Fässler eTreluyer, ha portato l'Audi #7 sul terzo gradino a Le Mans. Le Porsche erano troppo forti.

Le Mans, 16° ora: Fisichella al comando in GTE-Pro

Problemi a Corvette e Aston Martin, ne approfitta la 458 Italia del romano. Hulkenberg perfetto con la 919.

Audi: trentasei secondi di vantaggio dai box

Dietro l'impresa di Faessler-Lotterer-Treluyer anche il grande lavoro svolto nei pit stop

Spa, 6° Ora: è ancora una grande Audi a dominare

Lotterer-Faessler-Treluyer sul podio più alto. La Porsche ancora sconfitta a sorpresa

Spa, 4° Ora: che duello tra Audi e Porsche

Lotterer e Treluyer passano in testa. Jani anticipa il rifornimento. Problemi in serie sulla Toyota

Spa, Libere 3: Lotterer prevale solo al fotofinish

Il tedesco dell'Audi avanti di undici millesimi sulla prima Porsche 919 di Hulkenberg-Tandy-Bamber

Audi premiata anche dall'analisi dei tempi e settori

Più carico aerodinamico e guidabilità: la nuova R18 è nata bene. Buono il passo gara della Porsche