New Zealand
Pilota

Liam Lawson

2002-02-11 (Età 19)

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
31 articoli
Cancella tutti i filtri
Liam Lawson
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Liam Lawson

Griglia
Lista

Le migliori gare del 2021: Fra i due litiganti, Goetz gode

Al Norisring l'ultimo atto della stagione 2021 si è trasformato in una polveriera che ha visto Van Der Linde buttare fuori Lawson, con i team Mercedes pronti ad approfittarne per mettere in atto il piano e fare vincere un suo pilota.

F2 | Carlin firma con Lawson, DAMS stupisce con Iwasa

Il neozelandese disputerà la seconda stagione in Formula 2 vestendo i colori del team Carlin, mentre la DAMS ha deciso di puntare sul giapponese che ha ben figurato in F3. Vips confermato in Hitech GP.

DTM | Lawson: "In AF-Ferrari ho imparato a lavorare con una Casa"

Intervista esclusiva di Motorsport.com al neozelandese, che reduce dall'ottima stagione nella serie tedesca ha tirato le somme di quella che è stata la sua prima avventura nel GT con la 488 griffata Red Bull.

Lawson attacca: "Non voglio più correre nel DTM in futuro"

Il pilota neozelandese, dopo aver perso il titolo all'ultima gara del Norisring, ha dichiarato apertamente di non voler più correre nel campionato in futuro.

Van Der Linde si scusa, Marko bastona: "Decerebrato, va sospeso!"

Il pilota dell'Audi-Abt ha scritto un lungo messaggio per domandare perdono dell'episodio che è costato il titolo al neozelandese. In Red Bull non hanno però gradito la tamponata e nemmeno il comportamento di Mercedes e direzione gara, mentre Berger fa il 'cerchiobottista'.

Van Der Linde butta fuori Lawson, Goetz vince ed è Campione DTM!

Clamoroso epilogo al Norisring, dove il gioco di squadra Mercedes premia il portacolori di HRT davanti ad Auer e Buhk, dopo che alla prima curva il sudafricano dell'ABT Sportsline centra in pieno la Ferrari-Red Bull rovinando anche la gara di Cassidy.

DTM, Norisring: Goetz vince Gara 1, Lawson 3° e AF Corse Campione

L'idolo locale è perfetto e con la sua Mercedes batte quella della sorpresa Maini, mentre il neozelandese della Red Bull va a podio con la Ferrari dando il titolo alla sua squadra (e tenendo la leadership). K.Van Der Linde solo quarto, bene Cassidy, male le BMW.

DTM, Hockenheim: Gara 2 ad Auer, Lawson allunga su Van Der Linde

Vittoria netta del pilota Winward davanti al ragazzo della Ferrari-Red Bull, che approfitta della doppia penalità data al sudafricano dell'Audi-ABT per guadagnare parecchio. Götz completa il podio nella bagarre Mercedes, male le Lamborghini.

DTM, Hockenheim: K.Van Der Linde domina Gara 1 e prende Lawson

Il pilota Audi-ABT vince e impatta in classifica sul ragazzo della AF Corse-Red Bull, che perde il podio nel finale per mano di Rockenfeller. Grandissimo Albon secondo con l'altra Ferrari, giornata nera per Wittmann, Maini fa disastri al via.

DTM: Auer resiste a Lawson e vince Gara 2 ad Assen

Prima affermazione per il pilota del Team Winward sulla Mercedes, tenendo a bada la Ferrari di AF Corse/Red Bull del leader di campionato. Juncadella fuori all'ultimo, Wittmann sale sul podio negandolo a K.Van Der Linde. Bortolotti settimo.

DTM: capolavoro Wittmann-BMW nello show di Gara 1 ad Assen

Il pilota della Walkenhorst beffa gli ottimi Bortolotti e Lawson nonostante una penalità di 5". Spettacolo fin dal via, finale mozzafiato con amarezza per K.Van Der Linde, che perde il primato in campionato.

DTM, Spielberg: Lawson domina Gara 1 con la Ferrari-AF Corse

Grande prova del ragazzo Red Bull, seguito dalle Mercedes di Götz ed Ellis, insidiato nel finale dalla 488 di Albon. K.Van Der Linde in Top5, punti per Maini e Wittmann, indietro le Lamborghini.

DTM, Lausitzring, Q2: Ellis vola in Pole per Gara 2

Il pilota Mercedes-Winward ci ha preso gusto e partirà davanti alla Ferrari di Lawson, con Götz e K.Van Der Linde in seconda fila. Glock in Top5 con la BMW, Albon indietro, malissimo le Lamborghini.

DTM, Monza: Gara 1 a un grande Lawson con la Ferrari-Red Bull

Il neozelandese è perfetto con la 488 di AF Corse e batte le Mercedes di Abril e Götz, con l'ottimo Albon quarto in rimonta. Juncadella mestamente quinto, Auer recrimina per un pit-stop lento, male le BMW e le Lamborghini.

Amato Ferrari: "AF Corse è nel DTM per vincere"

Il capo della squadra emiliana non nasconde le proprie ambizioni, consapevole comunque che ci sarà tantissimo da imparare nella prima annata con le 488 GT3 griffate Red Bull ed AlphaTauri nelle mani di Albon, Cassidy e Lawson.

Formula 2: un campionato alla ricerca del suo padrone Prime

Formula 2: un campionato alla ricerca del suo padrone

Giunti ad un terzo di stagione la Formula 2 non ha ancora trovato il pilota favorito per il titolo. I veterani hanno deluso le aspettative nei primi 3 round, mentre i rookie hanno brillato e proveranno il colpaccio.

F2, Baku: Lawson beffa Vips e si prende di forza la pole

Il rookie della Hitech ha brillato a Baku conquistando in modo netto la prima pole in Formula 2 e relegando Vips alle sue spalle con un decimo di vantaggio. Shwartzman partirà dalla pole in Gara 1.

F2: colpo di scena a Monaco, Lawson squalificato

Il pilota della Hitech GP è stato squalificato al termine di Gara 2 per aver utilizzato una mappatura dell'acceleratore non corretta in partenza. Ticktum eredita la vittoria, Shwartzman sale in decima posizione.

F2, Monaco: prova di forza di Lawson, è sua Gara 2

Il pilota della Hitech GP è stato il grande protagonista della seconda Sprint Race mostrando una solidità mentale pazzesca. Ticktum e Piastri hanno completato il podio, mentre Zhou ha provato una strategia suicida.

Vivaio Red Bull: il problema, ora, è l'abbondanza di talenti Prime

Vivaio Red Bull: il problema, ora, è l'abbondanza di talenti

Il vivaio della Red Bull ha vissuto negli scorsi anni dei periodi di magra, ma adesso sono molti i talenti presenti nella Academy del team 4 volte campione del mondo. Riuscirà Helmut Marko a non bruciarli tutti?

Motorsport Network acquisice duPont Registry

La piattaforma automobilistica di lusso leader di mercato si unisce alla divisione Driven Lifestyle di Motorsport Network

Suzuki Rally Cup: è tris per Goldoni-Macori al Targa Florio

Nella gara più antica del mondo, il pilota aostano in coppia con Macori ha centrato il terzo round del trofeo con la Swift Hybrid Sport. Dietro ci sono le ibride di Fichera-Mazzocchi e Iani-Puliani. Cominelli-Crivellaro sempre più leader tra le Racing Start davanti a Soliani-Spezzani e Mantoet-Simioni.

Lotus venderà ad altri costruttori la piattaforma della Elise

La Casa inglese si concentrerà sull'elettrico, lasciando ad altri il compito di portare avanti la storia della piccola sportiva.

F2, Bahrain: Lawson resiste a Daruvala e si prende Gara 1

Il rookie della Hitech GP ha disputato una gara da veterano ed ha conquistato il successo resistendo nel finale alla grande pressione di Jehan Daruvala. Beckmann completa il podio.

DTM, ufficiale: Red Bull corre con due Ferrari di AF Corse!

Il team di Milton Keynes ha firmato l'accordo con la squadra di Amato Ferrari per schierare due 488 GT3 Evo nella serie tedesca per Albon-Cassidy e Lawson, utilizzando i colori Red Bull e Alpha Tauri.

La Red Bull potrebbe schierare due Ferrari nel DTM

L'azienda di Milton Keynes è alla ricerca delle GT3 con cui gareggiare nella serie tedesca e l'ipotesi al momento più plausibile è quella di avere le 488 di AF Corse, visto che Honda non è interessata e Aston Martin ha concluso il rapporto di collaborazione con il team di Mateschitz.

La Red Bull si iscrive al DTM e farà correre Albon e Lawson

La squadra di Milton Keynes affronta una nuova avventura nella serie tedesca con due GT3 (marchio ancora da definire) e l'anglo-thailandese sarà in pista con il neozelandese quando non avrà impegni con la F1.

Pioggia di penalità in F3 a Monza: Lawson in pole, Nannini 2°

Così come nel 2019, anche quest'anno le qualifiche della F3 a Monza sono state decise a tavolino per le penalità inflitte dai commissari. Pourchaire perde la sua prima pole, mentre Nannini scatterà dalla prima fila.

F3, Silverstone, Gara 1: la safety car premia Lawson

Il pilota della Hitech GP è riuscito ad artigliare il primo posto grazie ad un gran sorpasso ai danni di Sargeant all'inizio ed ha conquistato il successo con l'aiuto di 2 safety car.

F3, Stiria, Gara 2: Lawson elimina Hughes, Pourchaire ringrazia

Il pilota della ART Grand Prix ha conquistato il primo successo nella serie grazie al grave errore commesso da Lawson che gli ha spalancato la strada per la vittoria. Vesti è il nuovo leader del campionato.

F3, Red Bull Ring, Gara 2: Lawson più forte della Safety Car

Il pilota della Hitech GP è stato il grande protagonista di Gara 2 ed è stato in grado di resistere anche alla pressione di Verschoor nel finale dopo l'ingresso in pista della Safety Car che avrebbe potuto penalizzarlo.