Kris Meeke
United Kingdom
Pilota

Kris Meeke

1979-07-02 (Età 41)

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
333 articoli
Cancella tutti i filtri
Kris Meeke
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Kris Meeke

Griglia
Lista
Meeke si confessa: i perché del fallimento di un talento smisurato Prime

Meeke si confessa: i perché del fallimento di un talento smisurato

La prima stagione intera nel WRC a 35 anni. Tanto, tantissimo talento, inversamente proporzionale al tempo per mostrarlo. Kris Meeke confessa perché abbia scelto l'approccio che, di fatto, lo ha escluso dal Mondiale Rally in meno di un lustro e lo porterà ad affrontare la prima Dakar a 41 anni assieme a PH Sport.

Dakar 2021, Meeke: "La mia velocità è un problema. Dovrò gestirla"

Kris Meeke, pronto a prendere parte alla prima Dakar della carriera, ha rilasciato un'intervista esclusiva a Motorsport.com raccontando come si è sviluppato il suo programma con PH Sport, ma anche le sue aspettative e i suoi timori.

Dakar 2021: al via anche Kris Meeke con il team PH Sport!

Il nord-irlandese, ex pilota di WRC, sarà al via della Dakar 2021 al volante di una SSV Zephyr del team PH Sport. Torna così in una competizione di livello mondiale dopo essere stato scaricato da Toyota a fine 2019.

WRC, Meeke: "Tornare titolare? Se devo farlo gratis, no!"

L'ex pilota di Toyota è critica il mercato WRC e pensa di non aver più possibilità in futuro da titolare. Sta parlando con la Casa giapponese per fare alcuni test con la Yaris.

Kris Meeke non si ritira: "Ciao WRC, per ora..."

Il nord-irlandese, rimasto a piedi dopo la mancata conferma in Toyota, ha annunciato che si dedicherà ad altre passioni, ma di non aver chiuso le porte al WRC.

WRC: Toyota festeggia a Tokyo il titolo Mondiale di Tanak

A Tokyo Toyota ha festeggiato i Mondiali Piloti e Copiloti 2019, premiando anche Meeke e Latvala per i loro momenti migliori con il team.

WRC, Makinen contento di Meeke: "Ora fa come Sordo ed è più forte"

Kris ha cambiato approccio dal Rally di Germania e sta portando a casa punti pesanti per la rincorsa di Toyota al Mondiale Costruttori WRC. Ora è in vantaggio su Latvala per il 2020.

WRC: Toyota ha modificato le ali posteriori delle Yaris

Il team di Makinen ha apportato modifiche alle ali modificandone la posizione di 3 centimetri. Le ali conformi arriveranno in Turchia.

WRC, Makinen furioso: "Forse Meeke pensa ad altro quando guida"

Il boss di Toyota Gazoo Racing WRC non è affatto contento del momento che sta attraversando il nord-irlandese, ma poi assicura: "Ha un contratto e sarà rispettato".

WRC: Toyota, non è tutto OK. Meeke e Latvala "Stupidi 2019"

Il team principal Tommi Makinen scherza (ma fa sul serio) dopo i due errori dei suoi piloti, che hanno dilapidato una probabile tripletta in Finlandia.

WRC: Toyota prova una nuova presa d'aria per i freni della Yaris nei test in Portogallo

Il team giapponese continua a lavorare sullo sviluppo della Yaris. Appare una presa NACA che dovrà migliorare il raffreddamento dei freni posteriori, sostituendo la vecchia soluzione che ora è completamente ostruita.

Meeke infuriato: "La FIA vuole sicurezza, però mi hanno penalizzato. E' una caz***a!"

Meeke retrocesso dall'ottavo al decimo posto per aver corso due speciali senza il parabrezza rotto nella PS7. "Non ho tratto alcun vantaggio, l'ho fatto solo per evitare di perdere la vista!".

Toyota, obiettivo affidabilità: svolti test in Spagna per migliorare il raffreddamento delle Yaris

In vista del Rally del Messico, il team diretto da Tommi Makinen ha svolto prove per evitare che si ripropongano i problemi di surriscaldamento al motore delle Yaris che hanno rallentato la squadra negli anni passati.

Toyota: la nuova aerodinamica posteriore della Yaris WRC dovrebbe esordire al Rally di Svezia

La soluzione era già stata provata nei test di fine dicembre 2018, ma non utilizzata al Rallye Monte-Carlo. Tanak, Meeke e Latvala dovrebbero averla a disposizione a partire dal Rally di Svezia.

Toyota: ecco la nuova aerodinamica della Yaris WRC provata nei test per il Rallye Monte-Carlo!

Nei test in vista del Rallye Monte-Carlo 2019 ha debuttato sulla Yaris una nuova aerodinamica posteriore più semplificata rispetto a quella usata nel 2017 e nel 2018. Si cerca di rendere più equilibrato l'handling della vettura per vincere i titoli 2019.

Ufficiale: il nuovo navigatore di Kris Meeke in Toyota è Sebastian Marshall

Il 30enne britannico aveva da poche settimane annunciato di aver chiuso il suo rapporto con Hayden Paddon e la Hyundai. Meeke, invece, cercava un copilota dopo la separazione da Paul Nagle.

Le prime foto di Kris Meeke da pilota ufficiale Toyota al volante della Yaris WRC!

Il pilota nord-irlandese ha svolto nelle ultime ore il primo test al volante della vettura giapponese dopo aver firmato un contratto che lo legherà al team di Makinen a partire dal 2019.

Ufficiale: Kris Meeke torna a correre nel WRC dal 2019 con Toyota

Il pilota nord-irlandese torna a correre nel WRC dal 2019 dopo essere stato appiedato da Citroen in seguito al Rally di Portogallo. Prolungato il contratto di Jari-Matti Latvala, che resta in Toyota.

Kris Meeke non correrà più assieme al navigatore Paul Nagle a partire dal 2019

Il pilota nord-irlandese in procinto di approdare in Toyota si separa da Paul Nagle, suo navigatore nelle ultime 11 stagioni.

Kris Meeke ha accettato la proposta di Toyota e tornerà a correre nel WRC dal 2019

Il nord-irlandese, appiedato da Citroen dopo il Rally del Portogallo, tornerà a correre nel WRC da pilota titolare Toyota. Prenderà il posto di Lappi, destinato a diventare pilota ufficiale Citroen Racing.

Il mercato WRC si infiamma: Toyota cerca Meeke, Citroën prova a strapparle Lappi

Tramite Mäkinen i giapponesi hanno sondato il terreno con il britannico appiedato dai francesi, che a loro volta vorrebbero un giovane forte da affiancare ad Ogier. Anche il giovane Huttunen potrebbe però rientrare nei giochi, mentre Breen attende alla finestra.

Un altro grande nome arrichisce il Rallylegend 2018: torna al volante Kris Meeke

Il pilota britannico, che quest'anno ha chiuso la sua collaborazione con la Citroen, ha scelto proprio il Rallylegend per tornare a mettersi al volante di una WRC.

Citroen, Budar spiega il licenziamento di Meeke: "Troppi errori gratuiti"

Il boss di Citroen Racing spiega a Motorsport.com i motivi che lo hanno portato a interrompere il rapporto lavorativo con Kris Meeke e Paul Nagle con effetto immediato.

Clamoroso: Citroen appieda Kris Meeke con effetto immediato!

Il team diretto da Pierre Budar ha deciso di fermare il pilota nord-irlandese e il suo navigatore Paul Nagle dopo una serie di incidenti preoccupanti, tra cui l'ultimo al Rally del Portogallo, in cui entrambi sono usciti miracolosamente incolumi.

Miracolato Meeke: sulla sua Citroen si è piegato il roll-bar!

Ecco com'era ridotta la C3 numero 10 dopo l'incidente dell'equipaggio della Citroen nella PS12 del Rally del Portogallo. Motore divelto e parte della cellula di protezione distrutta. Praticamente un miracolo.

Citroen: promosso il nuovo assale posteriore. Ora le C3 devono vincere

In Argentina il podio non è arrivato solo a causa di una foratura nell'ultima speciale di sabato che ha rallentato Meeke. Più avanti il team introdurrà un nuovo assale anteriore per continuare lo sviluppo della vettura.

Citroen: Nagle racconta il suo errore nel crash con Meeke in Corsica

Il navigatore di Kris Meeke racconta in prima persona il suo errore fatto nella PS10 del Tour de Corse, che ha costretto l'equipaggio britannico al ritiro mentre si trovava in seconda posizione.

Citroen: il crash di Meeke innescato da una nota errata del navigatore!

(Video) Paul Nagle ha chiamato una curva sinistrorsa da quinta marcia, ma era da terza. Dopo il comprensibile spavento, Kris rincuora il suo navigatore con una bella lettera e lo sprona a continuare.

Meeke: "In Messico potevo vincere, ma ho fatto una gara di m***a"

Il nord-irlandese è frustrato per aver perso l'occasione di bissare la vittoria ottenuta nel 2017 a causa di diversi errori commessi nel corso della gara, come il capottamento nella PS20.

Citroen, In Messico con fiducia grazie ai passi avanti fatti sugli ammortizzatori

Meeke fiducioso, pensa di poter replicare il risultato dello scorso anno dopo il gran lavoro di Citroen e Ohlins sugli ammortizzatori della C3. Il nord-irlandese ha anche svelato quale sarà il suo piano gara.

Svezia, Meeke e Tanak si accusano a vicenda per l'incidente nella PS13!

Tanak ha provato a passare Meeke, che era in difficoltà con il motore, ma i due si sono toccati e il pilota della Citroen è stato costretto al ritiro al termine della stage a causa di un problema al turbo della C3 WRC Plus numero 9.

Tavares: "Citroen ha fallito nel 2017, M-Sport ha vinto con meno soldi"

Il presidente del Gruppo PSA ha poi aggiunto: "la nostra filosofia è che quando si cade, bisogna reagire". L'anno è però iniziato male, con un Monte-Carlo opaco. Il riscatto è atteso al Rally di Svezia.

Citroen, Meeke: "Serve un cambio radicale per tornare a vincere certi rally"

il pilota nord-irlandese della Casa francese ha usato parole dure dopo le difficoltà palesate dalle C3 WRC a Monte-Carlo: "Non possiamo permetterci di tornare qui e fare una gara del genere".

Citroen sfiora il podio al "Monte", ma la C3 ha gli stessi guai del 2017

Meeke ha sfruttato i ritiri o errori di piloti che lo precedevano, ma le prestazioni della C3 WRC su fondi scivolosi continua a preoccupare. Serve un cambio di tendenza immediato per tornare a vincere.

WRC 2018: Citroen vuole riscattarsi. Proverà a farlo senza Matton

Cambio al vertice del team: Fuori Matton (ora direttore WRC FIA) e dentro Budar. La C3 è in costante evoluzione, ma è mancato il colpo di mercato nei piloti. E' atteso il sospirato salto di qualità di Meeke, all'ultima chiamata dopo tanti errori.

Meeke critico: "Ingiusto mettere giù Breen per far correre Loeb"

L'irlandese della Citroen è favorevole al ritorno del 9 volte iridato, ma non ha mandato giù la scelta del team di far posto al francese lasciando Breen a casa. "Craig sta facendo esperienza. Così non lo si aiuta".

WRC 2017: M-Sport regina a sorpresa. Citroen, che delusione!

A pochi giorni dal termine del 2017, abbiamo voluto analizzare la stagione WRC che ha visto trionfare Ogier e M-Sport. Per Toyota un ottimo ritorno nel Mondiale, Hyundai ancora a mani vuote nonostante una grande i20.

Ufficiale: Loeb torna nel WRC nel 2018 e correrà tre gare con la Citroen!

Sebastien Loeb tornerà al volante della Citroen in tre gare del Mondiale Rally nella prossima stagione.

Citroen: Meeke finalmente perfetto in Spagna, ma la C3 su asfalto vola!

Dominio del team di Satory in Spagna, sfruttando il perfetto adattamento della C3 all'asfalto. Gettate le basi per la versione 2018, ma erp i titoli servirà migliorare su sterrato e attendere... Ogier.

Citroen sfrutterà gli ultimi 2 gettoni d'evoluzione per il telaio

Il team francese ha ancora 2 gettoni da sfruttare in questa stagione, poi farà test su nuove componenti per omologarle entro il 1 marzo 2018.

Citroen: nel 2018 ancora 3 C3 Plus. Con Ogier ecco Meeke e... Loeb?

Il team francese potrebbe proporre 4 vetture come Hyundai, ma solo dal 2019. Meeke è riconfermato per la prossima stagione grazie al contratto firmato nel 2015. Loeb pronto a fare qualche gara.

Citroen: è ancora mistero sui piloti che correranno il Rally di Catalogna

Solo Lefebvre è certo di correre la prossima gara al volante della C3. Meeke è reduce dall'errore nella PS1 in Germania, ma Matton afferma: "Era una stage stupida, non influirà sulla mia scelta".

Citroen: buoni segnali in Germania, ma vietato sbagliare i piloti 2018

Mikkelsen convince, ma non ha contratto. Breen vicino alla riconferma dopo una buona stagione e Ogier è sul mercato. A rischio Lefebvre e Meeke, con quest'ultimo ancora protagonista di un grave errore in Germania.

Citroen: in Germania con alte aspettative dopo le indicazioni di Loeb

La C3 è stata oggetto di un massiccio programma di sviluppo svolto la scorsa settimana. 6 giorni di prove con il 9 volte iridato, coadiuvato da Kris Meeke, Craig Breen e Andreas Mikkelsen.

Guaio Citroen: Meeke ha perso confidenza con la C3 evoluta

In Finlandia Craig Breen è riuscito a chiudere nella Top 5 ma con difficoltà. Meeke non è mai stato tra i protagonisti. E se le novità introdotte avessero tolto prestazione alle C3? Intanto Loeb si prepara per il test.

Citroen: due punti interrogativi sul rientro di Kris Meeke in Finlandia

L'irlandese rientra dopo una gara di stop in seguito al disastroso inizio di stagione. Citroen spera di aver ritrovato un pilota pronto a ripetere quanto fatto 12 mesi fa al volante della DS3 WRC.

Citroen, Matton rivela: "Ci prepariamo già per il 2018"

Dopo una prima parte di Mondiale da dimenticare, i vertici di Citroen Racing hanno deciso di lavorare in ottica 2018 per arrivare preparati alla prossima stagione. "Ma proveremo a vincere ancora nel 2017", ha detto Matton.

Clamoroso in Citroen: Mikkelsen sostituirà Meeke in Polonia!

Matton furioso con l'irlandese dopo l'ennesimo incidente della stagione. Nel prossimo rally starà a guardare. Mikkelsen ancora sulla C3 Plus, ma stavolta correrà sulla numero 7.

Citroen: Meeke, altro disastro! Roll bar rotto e Rally di Sardegna finito

Il pilota nord-irlandese si è reso protagonista dell'ennesimo erroraccio di questo 2017, capottando la sua C3 nella PS5. Danni al roll bar non riparabili. E ora Citroen si interroga sul futuro dei propri piloti.

Sardegna, PS5: Meeke si ribalta, Paddon al comando

L'errore del britannico consente al neozelandese della Hyundai di prendersi la leadership davanti ad Hänninen e ad un grande Østberg. Problemi per Sordo, Tänak e Neuville in Top5, soffre Ogier. La prova va a Lappi senza una marcia.

Sardegna, PS2-3: testa a testa Hänninen-Meeke

Con una vittoria per parte, il finlandese della Toyota precede per soli 0"2 il britannico della Citroën, con Paddon ed Østberg in agguato. Fermo Breen, in difficoltà Tänak ed Ogier, Neuville sbaglia. Bene Kopecký e Andolfi in WRC2.

Citroen al Rally di Portogallo con la quarta C3 per Al-Qassimi

Citroen Racing correrà in Portogallo con 4 C3, ma solo Meeke, Breen e Lefebvre potranno portare punti per il Mondiale Costruttori. Meeke avrà a disposizione un nuovo telaio dopo i terribili incidenti in Argentina.

Video, impresa Citroen: ricostruita in una notte la C3 demolita di Meeke!

Grande lavoro dei meccanici Citroen Racing, che in una notte hanno rimesso completamente in sesto la C3 che Meeke ha demolito in un incidente nella PS4 del Rally d'Argentina nella giornata di ieri. Guardate il video!

Citroen modifica l'impianto di lubrificazione dopo il guasto della Corsica

Il team francese andrà alla caccia del successo numero 11 su 13 apparizioni al Rally d'Argentina. Nel 2015 Meeke vinse proprio lì la sua prima gara nel WRC.

Citroen, Corsica amara. Ma la C3 Plus ora vola e può vincere ovunque

Al Tour de Corse Meeke costretto al ritiro a causa di un guasto al motore, ma la C3 ha mostrato di essere velocissima ovunque, eliminando i problemi mostrati sugli asfalti di Monte-Carlo a inizio stagione.

Corsica, PS5: Neuville vince e punta il secondo posto di Ogier

Nella prima prova odierna, il pilota della Hyundai si impone e guadagna tantissimo sulla Ford del francese portandosi a soli 0"6 da lui, mentre davanti a loro Meeke continua a condurre indisturbato. Sordo supera Breen, ok Mikkelsen.

Citroen modifica l'assetto delle sospensioni delle C3 per il Tour de Corse

Citroen Racing ha sfruttato una 4 giorni di test in Corsica per trovare un assetto migliore delle sospensioni delle C3 per giocarsi la vittoria nella gara di casa ed eliminare i problemi sorti a Monte-Carlo.

Citroen: l'arma in più della C3 in Messico sono stati i sistemi di raffreddamento

Citroen Racing è soddisfatta della risposta prestazionale data dalla C3 in Messico, dove il team transalpino ha colto la sua prima vittoria dell'anno. Fragosi, direttore tecnico Citroen, svela uno dei punti di forza della vettura.

Meeke, finalmente vittoria ma con brivido: ha finito la... carta igienica!

Meeke ha regalato alla Citroen il primo successo della stagione, ma nella PowerStage stava per buttare via tutto con un errore a 1 Km dalla fine. Fortunatamente è riuscito a vincere pur dilapidando secondi su Ogier.

Messico, PS15-17: Meeke amministra saggiamente su Ogier

Non avendo motivo di spingere, il pilota della Citroën si è limitato a correre prudentemente, mentre il Campione della M-Sport riporta a 30" lo svantaggio. Neuville, terzo, invoca la pioggia. Latvala supera Hänninen, WRC2 da brividi.