Chile
Pilota

José Florimo

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
14 articoli
Cancella tutti i filtri
José Florimo
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di José Florimo

Griglia
Lista

Dakar, Cornejo: "E' come se mi avesse investito un treno"

Il pilota della Honda era in testa alla generale con oltre 10 minuti di margine, prima della caduta nella decima tappa che lo ha costretto al ritiro. Una grande delusione per il cileno, che iniziava a credere alla vittoria finale.

Dakar, Moto, Tappa 10: Cornejo si ritira, Brabec si rilancia

La Honda piazza una bella tripletta con la vittoria di tappa del californiano, ma il colpo di scena è la caduta dell'ex leader Cornejo, che raggiunge il traguardo a 17 minuti, poi alza bandiera bianca. Ora il leader è Benavides, ma Brabec è solo a 51", quindi si va verso una grande battaglia in casa HRC. Ma occhio alla KTM di Sunderland, perché è solo a 10 minuti.

Dakar, Moto, Tappa 9: Price va KO e le Honda scappano

L'australiano cade dopo 155 km e viene portato in ospedale. Kevin Benavides ne approfitta per vincere la tappa e Cornejo per prendere il largo in classifica. Sunderland ora è ad oltre mezz'ora con la miglior KTM, ma lui e Brabec si sono fermati a soccorrere Price, quindi la Direzione Gara dovrebbe restituirgli diversi minuti. Male Barreda, che paga oltre 20 minuti. Out anche Luciano Benavides, che ha una spalla KO.

Dakar, Cornejo: "Per ora ho in mente solo la tappa di domani"

Il cileno della Honda è al comando della generale moto, ma Price è solo a 1'06" e con ancora quattro giorni di gara pensa che sia presto per fare piani a lungo termine. I suoi compagni Benavides, Barreda a Brabec sono appena fuori dal podio, ad oltre 12 minuti, ma per ora non ne vogliono sapere di arrendersi.

Dakar, Moto, Tappa 8: Cornejo fa centro ed allunga

Il cileno della Honda centra la sua prima affermazione di tappa in questa edizione e porta a 1'06" il suo margine su Price. Terzo c'è sempre Sunderland 5'57", mentre le altre Honda finiscono tutte ad oltre 12 minuti di ritardo. Tra i contendenti alla vittoria finale finisce ko de Soultrait: il pilota dell'Husqvarna cade e viene elitrasportato in ospedale, ma era cosciente.

Dakar, Brabec: "Vincere è diventato uno svantaggio"

Il vincitore dell'edizione 2019 vince la settima tappa e riduce a 14 minuti il gap dalla vetta, ma sottolinea anche quanto la navigazione faccia forse troppo la differenza secondo lui quest'anno. Sembra essere concorde il nuovo leader, il compagno Nacho Cornejo, che fissa l'obiettivo sul non vincere nessuna delle ultime cinque tappe per non essere penalizzato dall'aprire la pista il giorno successivo.

Dakar, Moto, Tappa 7: riscossa Brabec, Cornejo al comando

Non avendo più niente da perdere, il pilota della Honda è andato all'attacco e ha vinto la settima tappa, precedendo il compagno Cornejo, che si è preso la leadership nella generale con appena 1" di margine su Price e 2' su Sunderland. Benavides ha perso minuti preziosi nel finale, mentre Barreda ha limitato i danni aprendo la pista. Finiscono i sogni di gloria di Branch, staccato 40' dopo una caduta. Continuano a stupire Howes e Sanders.

Dakar: Barreda nella leggenda con le sue 27 vittorie

Il pilota della Honda è entrato nell'Olimpo dei tre con più vittorie di tappa alla Dakar, ma gli manca ancora l'assoluta, che è nel mirino però alla fine della prima settimana di gara. Meglio di lui hanno fatto fin qui però i compagni Benavides e Cornejo, secondo e terzo nella generale. Brabec recupera, ma per ora pensa solo a finire la gara.

Dakar: Benavides più tosto di una caduta, Brabec scoraggiato

Morali opposti in casa Honda: Benavides vince la tappa e si porta in testa alla generale, nonostante una caduta in cui si infortuna al naso e ad una caviglia. Cornejo brilla e risale terzo, mentre Barreda e Brabec commettono errori di navigazione e arrancano, con il californiano che maledice la scelta di aver perso volontariamente qualche minuto ieri per avere una posizione di partenza migliore oggi.

Dakar, Moto: Brabec e Honda interrompono il dominio KTM! Dakar
Video all'interno

Dakar, Moto: Brabec e Honda interrompono il dominio KTM!

Il primo statunitense a trionfare alla Dakar riporta la Honda alla vittoria dopo 31 anni, ma soprattutto interrompe la striscia di 18 successi della KTM. Sul podio salgono Quintanilla e Price, mentre il migliore degli italiani è Gerini, 20esimo.

Dakar, Moto, Tappa 7: Barreda eguaglia Hubert Auriol, me è lutto Dakar
Video all'interno

Dakar, Moto, Tappa 7: Barreda eguaglia Hubert Auriol, me è lutto

Il pilota della Honda centra il suo primo successo di tappa del 2020 ed eguaglia il grande Auriol, ma la giornata è segnata dalla morte di Paulo Goncalves. Brabec amministra la leadership.

Dakar, Moto: Sunderland penalizzato, la tappa va a Cornejo

Il pilota della KTM non ha rispettato il limite in una "slow zone" al km 200 e quindi è stato penalizzato di 5', così come l'argentino Franco Caimi. La vittoria di tappa passa quindi al cileno della Honda.

Dakar, Moto, Tappa 4: Sunderland beffa le Honda

Il pilota della KTM centra il successo di tappa per un soffio davanti a Cornejo e Benavides, ma nella generale comanda sempre Brabec, oggi settimo, e le Honda monopolizzano le prime tre posizioni. Price gestisce, mentre Walkner precipita e Barreda cade. Dopo van Beveren, la Yamaha perde anche De Soultrait.

Dakar, Moto, Tappa 3: Brabec rilancia l'armata Honda

La tappa ad anello intorno a Neom è stata durissima, con lo statunitense che ha fatto la differenza ed ora ha 15' sui compagni Cornejo e Barreda. Le KTM precipitano e Price è a 35'. Clavicola fratturata e ritiro per van Beveren. Cerutti ottimo 11esimo di tappa.