Jordi Torres
Spain
Pilota

Jordi Torres

1987-09-27 (Età 34)

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
167 articoli
Cancella tutti i filtri
Jordi Torres
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Jordi Torres

Griglia
Lista

MotoE: Torres e Pons insieme anche nel 2021

Il team Pons ha annunciato il rinnovo con Jordi Torres per un’altra stagione. Il binomio vincente difenderà il titolo nel 2021 dopo aver conquistato il mondiale a Le Mans, al termine della stagione 2020 di MotoE.

MotoE, Misano 2: Torres centra la E-pole per Gara 1

Il pilota spagnolo è stato autore del giro più veloce in qualifica ma è riuscito ad imporsi per appena 11 millesimi su uno splendido Matteo Ferrari. Terzo Aegerter.

SBK, Laguna Seca: Superpole per Rea, Ducati in prima fila

Il Campione in carica conquista la Superpole a Laguna Seca davanti alle due Ducati di Chaz Davies ed Alvaro Bautista, secondo e terzo rispettivamente. Una caduta di Loris Baz ha causato la bandiera rossa, ma il pilota è tornato in pista e resta in top 10. Quarto Tom Sykes, segue Leon Haslam.

Presentato a Motor Bike Expo il team Pedercini Racing 2019 di Superbike e Supersport

Svelate le nuove livree delle Kawasaki Ninja ZX-10RR di Jordo Torres e ZX-6R di Ayrton Badovini.

Torres "assaggia" la Kawasaki di Pedercini ad Almeria: "La moto ha un grande potenziale"

Il pilota spagnolo, reduce dall'esperienza in MotoGP, è salito per la prima volta sulla ZX-10RR, rimanendo sorpreso dalla facilità con cui si riesce a guidare la "Verdona", anche se ovviamente c'è ancora parecchio margine per migliorare.

Jordi Torres torna in SBK nel 2019: correrà con la Kawasaki di Pedercini

Dopo la sua parentesi in MotoGP, al posto dell'infortunato Tito Rabat, lo spagnolo ha deciso di darsi un'altra chance tra le derivate di serie con la ZX-10RR della squadra italiana.

Tito Rabat rinuncia a Valencia: non si sente ancora pronto per tornare a correre

Tito Rabat ha escluso la possibilità di tornare a correre nella gara conclusiva della MotoGP 2018, a Valencia, spiegando che ora si concentrerà sulla possibilità di arrivare in forma ai test.

Tito Rabat è tornato in pista con la speranza di riuscire a correre a Valencia

Tito Rabat è tornato a guidare una moto per la prima volta da quando si è fratturato la gamba destra a Silverstone, in vista del rientro in MotoGP pianificato per il GP della Comunità Valenciana della settimana prossima.

Torres e MV Agusta si separano: l'obiettivo è permettere a Jordi di concentrarsi sulla MotoGP

Jordi Torres salterà le ultime due gare del Mondiale Superbike dopo aver raggiunto un accordo consensuale con MV Agusta. Visto il suo impegno con Avintia in Thailandia e molto probabilmente anche in Giappone, ha deciso di concentrarsi sulla MotoGP.

Avintia va avanti con Jordi Torres anche a Buriram: sarà ancora lo spagnolo a sostituire Rabat

Dopo il debutto positivo di Aragon, Jordi ha una buona occasione in Thailandia, perché conosce la pista meglio dei suoi avversari e ora ha già una buona conoscenza di base della Ducati GP16.

Ponsson polemico dopo la sostituzione: "Alcuni piloti hanno spinto la Dorna ad escludermi!"

Il pilota francese era stato molto discusso e criticato a Misano, essendo ritenuto inadatto al livello della MotoGP. Ora Avintia lo ha appiedato per far spazio a Jordi Torres, ma lui vuole far valere i suoi diritti (aveva altre tre gare di contratto) e punta il dito su Dorna e colleghi.

L'avventura in MotoGP di Ponsson è già finita: Avintia annuncia Jordi Torres per Aragon

Anche in questo caso sarà un debuttante a salire in sella alla Ducati GP16, ma si tratta di un pilota che ha tutta un'altra esperienza, avendo conquistato dei podi sia in Moto2 che nel Mondiale Superbike.

Portimao, Libere 1: Rea inaugura il ritorno dalle vacanze davanti ad un super Torres

Rea fin da subito davanti a tutti nel corso delle prime libere all'Algarve. Ancora indietro con i lavori i suoi avversari, tutti attardati con van der Mark quinto e Davies solo 13esimo.

Jordi Torres regala ad Althea il 7° posto in Gara 1 a Losail

Buona rimonta del pilota spagnolo, che dopo essere partito dal 12esimo posto ha rimontato sino a chiudere appena fuori dalla Top 5. Più sfortunato De Rosa, caduto mentre era in lotta con Torres e Guintoli.

Ufficiale: Jordi Torres correrà con MV Agusta a partire dal 2018

Il pilota spagnolo lascia il team Althea BMW Racing dopo due buone stagioni e approda nel team italiano prendendo il posto di Leon Camier, che nel 2018 correrà con il team Honda Red Bull.

BMW Althea: Torres e De Rosa vogliono chiudere bene la stagione

Sulla pista di Losail, lo scorso anno, entrambi i piloti furono protagonisti di due buone prestazioni. Per lo spagnolo c’è anche l’obiettivo di provare a soffiare a Camier l’ottavo posto in campionato.

Colpo della MV Agusta: dal 2018 il pilota titolare sarà Jordi Torres

Il team italiano ha individuato il sostituto di Leon Camier, che dall'anno prossimo correrà con il team Honda Red Bull. Lo spagnolo arriva alla MV dopo una stagione altalenante con il team Althea BMW.

BMW: Jordi Torres cerca il rilancio sulla pista di casa

Lo spagnolo non ha brillato a Magny Cours ed ora a Jerez è atteso al riscatto. Per De Rosa l’occasione di un risultato positivo su una pista dove lo scorso anno conquistò il titolo Superstock 1000.

Althea, De Rosa: "Magny-Cours più favorevole alla BMW rispetto a Portimao"

Il team Althea si aspetta di proseguire il buon trend delle ultime gare e di portare a casa punti importanti per il Mondiale.

Althea: Jordi Torres centra un ottimo quinto posto a Portimao

Lo spagnolo ha chiuso Gara 2 in Top 5 e, ancora una volta, è stato il miglior pilota BMW al traguardo. Gara sfortunata per Raffaele De Rosa, che è stato autore di una scivolata.

Althea, Torres: "Portimao è una pista molto impegnativa per le BMW"

Il team italiano è pronto ad affrontare uno degli appuntamenti più impegnativi per le S1000, ma Torres e De Rosa faranno di tutto per fare in modo di portare a casa risultati di rilievo.

Il team Althea BMW si prepara per il Lausitzring, la gara di casa

Jordi Torres e Raffaele De Rosa sono pronti per cercare di portare a casa risultati importanti in una delle gare più importanti per la stagione di BMW.

Althea, Torres: "Dopo Misano spero di proseguire nel momento positivo"

Lo spagnolo del team laziale vuole continuare a lottare con i primi dopo aver sfiorato la vittoria a Misano. Raffaele De Rosa vuole proseguire nella sua crescita già confermata in Romagna.

Althea, Bevilacqua: "Se le regole SBK non cambiano me ne vado!"

Il proprietario del team Althea BMW Racing, che vinse in Mondiale SBK 2011 con Checa, minaccia la dipartita della sua scuderia se le attuali regole non saranno modificate con l'obiettivo di ridurre il gap tra le moto.

Torres deluso, ma non troppo: "Devo migliorare sul giro secco"

Il problema alla gomma posteriore non ha tolto morale al pilota spagnolo, autore di una grandissima prestazione. Migliorare in qualifica l’obiettivo primario del pilota della BMW Althea.

BMW, Jordi Torres: "Misano si adatta bene alla nostra moto"

Il pilota spagnolo a caccia di un buon risultato che rilanci la sua stagione. De Rosa pronto a confermare il buon risultato dell’ultima gara a Donington.

Althea: un fine settimana complicato per Torres e De Rosa

Lo spagnolo è finito a terra dopo 5 giri in Gara 2, mentre il rider italiano ha conquistato il decimo posto assoluto, miglior risultato della carriera in Superbike.

Althea, Torres: "Ora sto bene fisicamente, a Donington posso fare bene"

Lo spagnolo spera di rifarsi dopo aver saltato Gara 1 a Imola a causa di una gastroenterite che lo ha debilitato sabato. De Rosa, invece, spera di far bene dopo il successo ottenuto nel 2016 in Stock 1000.

Althea, Torres autore di una grande rimonta in Gara 2 a Imola

Lo spagnolo è partito dall'ultima posizione in Gara 2 e ha recuperato sino al'ottavo posto nonostante fosse debilitato dalla gastroenterite che lo ha fermato sabato.

Althea, Torres: "A Imola spero di ripetere il weekend del 2016"

Nel 2016 Torres sfiorò il podio, chiudendo in quarta posizione assoluta. De Rosa, invece, era impegnato in Superstock 1000. Lo spagnolo proverà a ripetere le ottime prestazioni dell'anno passato.

Althea chiude al 7° posto ad Assen con Torres, ma a Imola vuole di più

Il pilota spagnolo è stato autore di una buona rimonta dopo essere partito dalla 12esima casella dello schieramento. Raffaele De Rosa ha faticato di più, ma era al rientro nella categoria dopo diversi mesi.

Althea: ad Assen debutterà De Rosa. Torres punta alla Top 5

Debutto stagionale per Raffaele De Rosa, che prenderà il posto di Markus Reiterberger. Jordi Torres, invece, tenterà di fare meglio dell'anno passato quando chiuse Gara 2 in quinta posizione.

Althea, Torres: "Nei test provati uno scarico e un forcellone nuovi"

Il team Althea BMW Racing ha svolto un buon test collettivo ad Aragon provando diverse componenti nuove sulla S1000RR che hanno soddisfatto Torres e Reiterberger.

Althea, Torres: "La brutta partenza ha condizionato la mia gara"

Jordi Torres ha regalato il settimo posto in Gara 2 al team Althea BMW Racing dopo l'ottima prestazione in Gara 1. Fine settimana deludente per Markus Reiterberger.

Jordi Torres: "Lavoriamo duro per colmare il gap con i primi"

Il pilota spagnolo, carico dopo la bella prova offerta in Tailandia, prova a scalare posizioni sulla pista di casa. Il team Althea BMW, dopo il titolo conquistato nel 2016, riparte nella Superstock 1000 con Marco Faccani

Jordi Torres regala ad Althea un grande quinto posto in Thailandia

Soddisfazione in casa Althea BMW Racing per l'ottima prestazione di Jordi Torres a Buriram. Lo spagnolo ha chiuso al quinto posto Gara 2 dopo aver resistito agli assalti della Ducati di Chaz Davies nelle battute finali.

Reiterberger e Torres a Buriram per puntare ancora alla zona punti

L'Althea BMW Racing Team è pronto per il secondo appuntamento stagionale che si terrà in Thailandia, dove lo scorso anno il tedesco e lo spagnolo conclusero in Top10.

Althea, Gara 2 sfortunata: Torres K.O. prima del via. Reiterberger 13esimo

La seconda manche di gara a Phillip Island non è stata eccellente per il team Althea. Torres non è partito a causa di un problema tecnico sulla sua moto. Reiterberger ha chiuso 13esimo dopo una gestione difficile delle gomme.

Althea BMW Racing ottimista in vista del debutto stagionale in Australia

Dopo gli ultimi test invernali svolti a Phillip Island Jordi Torres pensa di poter fare bene al debutto stagionale. Markus Reiterberger, invece, ha come obiettivo la Top 10.

Althea: Torres e Reiterberger hanno svolto prove comparative in Australia

Jordi Torres e Markus Reiterberger hanno scelto la configurazione della moto che hanno ritenuto più opportuna e con cui inizieranno la stagione Superbike 2017.

Althea: Torres in forse per i test di Portimao dopo l'infortunio di Jerez

La due giorni di test di Jerez per il team Althea non è andato come previsto. Torres si è infortunato a una spalla martedì e ha dovuto saltare il secondo giorno. 60 le tornate per Reiterberger, ma il team si aspetta più velocità dal tedesco.

Soddisfazione Althea: Jordi Torres chiude il Mondiale SBK al sesto posto

Ottimo Mondiale per il team Althea, chiuso con il sesto posto nel Mondiale piloti di Jordi Torres. A Losail lo spagnolo è stato il migliore dei rider BMW, mentre Raffaele De Rosa ha mostrato il suo potenziale.

Attacco a tre punte per il team Althea BMW nell'ultima gara della stagione

Il team Althea BMW Racing schiererà a Losail, ultimo appuntamento stagionale della Superbike, tre S1000RR per Torres, Reiterberger e De Rosa. Il campano è fresco campione del mondo della Superstock 1000.

Prove di set up per i piloti Althea in vista dell'appuntamento in Qatar

Jordi Torres e Markus Reiterberger hanno svolto una giornata di test a Jerez in cui hanno provato diverse soluzioni per l'ultima gara della stagione.

Althea, grandi ambizioni per Jordi Torres a Jerez: "Vorrei il podio"

Il team Althea BMW Racing arriva a Jerez della Frontera, penultimo appuntamento del Mondiale Superbike 2016, con grandi ambizioni. Torres spera di centrare il podio grazie a una S1000 competitiva nei test sulla pista andalusa.

Torres regala al team Althea il settimo posto in Gara 2 a Magny-Cours

Jordi Torres centra il settimo posto nella seconda manche di gara e regala il miglior piazzamento del fine settimana al team Althea. Bene De Rosa, che riduce il suo gap da Mercado nella Superstock 1000.

Torres: "A Magny-Cours voglio il riscatto. Nel 2015 non andai bene"

Il team Althea arriva a Magny-Cours, terzultimo appuntamento della World Superbike 2016, con il chiaro obiettivo di riscattare le ultime manche del Lausitzring, piuttosto complicate sia per Torres che per Reiterberger.

Torres: "L'obiettivo è il solito, portare a casa tanti punti anche in Germania"

Il team Althea BMW Racing tenterà di portare a casa punti con entrambe le moto anche al Lausitzring. Da segnalare il rientro di Markus Reiterberger dopo il brutto incidente patito a Misano Adriatico qualche mese fa.

Althea BMW prende le misure al Lausitzring senza Reiterberger

Il pilota tedesco era ancora assente per infortunio nella due giorni di test nella quale Jordi Torres ha lavorato sull'assetto e sull'elettronica della S1000RR. In pista anche De Rosa, che è tornato sulla sua Stock1000.

De Rosa: "Tutto sommato sono felice del debutto in Superbike"

Raffaele De Rosa è stato autore di un buon debutto in World Superbike, in cui ha corso per il team Althea BMW Racing sostituendo l'infortunato Markus Reiterberger.

Il team Althea punta forte su Torres a Laguna Seca. Debutto per De Rosa

Il team Althea arriva a Laguna Seca convinta di poter fare risultato con Jordi Torres. Nel 2015 lo spagnolo centrò un ottimo risultato con Aprilia. Raffaele De Rosa debutterà in Superbike prendendo il posto dell'infortunato Reiterberger.

De Rosa sostituisce l'infortunato Reiterberger a Laguna Seca

Il tedesco dovrà riposarsi per una quarantina di giorni e rientrerà dopo la pausa. L'italiano, che già difende i colori dell'Althea Racing in Stock 1000, avrà la sua chance in SBK: ha provato la BMW S1000RR ieri a Misano.

Torres: "Misano pista favorevole per noi, ma occhio alle curve strette"

Il team Althea arriva a Misano, seconda gara di casa, con grandi aspettative. Le due S1000RR di Jordi Torres e Markus Reiterberger potrebbero adattarsi bene alla pista romagnola, ma i due rider dovranno migliorare nelle curve strette.

Torres: "Dobbiamo lavorare su anti-wheelie e controllo di trazione"

Il pilota della BMW Althea spera di riuscire a competere con i piloti di casa sul mitico tracciato di Donington Mark, ma sa che bisognerà darsi da fare con l'elettronica della sua S1000RR. Reiterberger vuole proseguire sulla linea di Sepang.

Torres: "Per Sepang dobbiamo lavorare sul controllo di trazione"

Il team Althea BMW Racing è pronto a correre a Sepang il sesto appuntamento del Mondiale Superbike 2016. Torres cercherà di replicare gli ottimi risultati di Imola, mentre Reiterberger è alla ricerca del primo acuto della stagione.

A Imola il team Althea ha centrato il miglior risultato della stagione

Jordi Torres ha regalato al team Althea BMW Racing il miglior risultato della stagione grazie a un grande quarto posto in Gara 1 sul tracciato di Imola. Problemi ai freni per Markus Reiterberger.

Torres: "In SBK spingiamo in una sola direzione. In MotoGP non lo fanno"

Pubblichiamo la terza e ultima parte dell'intervista esclusiva che Jordi Torres ci ha concesso. In questo ultimo stralcio, lo spagnolo spiega le differenze tra il Paddock della Superbike e quello della MotoGP e afferma: "Molto meglio qui!".

Torres: "Andiamo forte solo con gomme usurate! Ecco perché..."

Ecco la seconda parte della lunga intervista fatta da it.Motorsport.com a Jordi Torres, pilota titolare del team Althea BMW Racing di World Superbike. In questo stralcio lo spagnolo parla di pregi e difetti della sua S1000 RR.

Torres: "La BMW ha una grande base, ma lo sviluppo va... piano"

Jordo Torres ha concesso a noi di it.Motorsport.com una lunga intervista prima dell'inizio vero e proprio del fine settimana di gara della Superbike a Imola. Vi proponiamo ora il primo stralcio...

Torres: "Con le gomme slick non ero a mio agio. Almeno non sono caduto"

Jordi Torres ha chiuso al 15esimo posto in Gara 2, faticando molto dopo il cambio gomme. Markus Reiterberger ha fatto peggio, finendo proprio alle spalle del compagno di squadra.