Jonathan Rea
United Kingdom
Pilota

Jonathan Rea

1987-02-02 (Età 34)
1

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
652 articoli
Cancella tutti i filtri
Jonathan Rea
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Jonathan Rea

Griglia
Lista

Rea sul salvataggio: “Sono stato più fortunato che bravo”

Jonathan Rea ha salvato una caduta certa, riuscendo a rimanere in sella e a chiudere Gara 1 a Misano in terza posizione. Il campione del mondo in carica non riesce a tenere il passo di un Rinaldi inarrestabile, ma limita i danni ed è in grado di conquistare il podio.

Rea: “Giornata sprecata. Sembriamo lontani, ma in realtà ci siamo”

Jonathan Rea è stato fermato da un problema ai freni nella prima sessione, salvo poi riprendere il ritmo nella seconda e chiudere il venerdì di libere del round di Misano con il terzo tempo nella classifica combinata. Il campione del mondo in carica pensa di aver sprecato tempo, ma nel complesso sa di poter essere davanti.

Kawasaki punta a confermarsi leader ad Estoril

Dopo il nuovo record e le grandi doppiette, Jonathan Rea e Alex Lowes arrivano ad Estoril, una pista sulla carta più complicata ma dove puntano al risultato migliore per via di quanto mostrato nel primo round della stagione. Kawasaki è la moto da battere e vorrà dimostrarlo anche in Portogallo.

Rea: “100 vittorie, una pietra miliare. Ora tocca a Hamilton!”

Ad Aragon in Gara 1 Jonathan Rea conquista il successo numero 100, diventando il primo pilota della storia della Superbike a raggiungere le tre cifre.

Porsche 911, le foto spia della supercar elaborata da Techart

Si chiamerà GTstreet R e, rispetto alla 992 originale, sarà più potente e molto più cattiva esteticamente.

Rea, ad Aragon per raggiungere il successo numero 100

Il campione del mondo in carica può battere un altro record, se dovesse vincere una delle tre gare nel round di Aragon arriverebbe a quota 100 successi, diventando il primo a raggiungere le tre cifre nella storia del mondiale Superbike.

Kawasaki: ecco la nuova ZX-10RR che difenderà il titolo in SBK

Kawasaki ha tolto i veli alla nuova ZX-10RR che disputerà la stagione 2021 e che sarà portata in pista da Jonathan Rea e da Alex Lowes. Domani i due piloti torneranno in sella per due giorni di test a Barcellona.

Rea e Kawasaki soddisfatti dei test svolti a Jerez

Jonathan Rea ha concluso i due giorni di test a Jerez de la Frontera, dove ha girato solamente nel pomeriggio del secondo giorno. Le poche ore in pista però sono bastate per concludere le prove con un bilancio positivo. Assente Alex Lowes per un piccolo infortunio alla spalla avvenuto in allenamento.

Rea rivorrebbe Imola: "Preferirei andare lì che all'Estoril"

Il campione del mondo Jonathan Rea si rammarica che il Campionato Mondiale Superbike non correrà a Imola anche quest'anno ed è convinto che l'Italia sia il cuore della SBK.

Rea critico sulle nuove regole dei test: “Enorme spreco di soldi”

I team si sono recati a Jerez per i test con molte aspettative, ma non hanno potuto sfruttare le giornate a causa del meteo. Il campione del mondo Superbike Jonathan Rea critica il limite di test introdotto dal regolamento.

Riba: “Rea tra i cinque piloti migliori al mondo, MotoGP inclusa”

Pere Riba, capo meccanico Kawasaki nel mondiale Superbike, ritiene ingiusto giudicare il livello di Rea per i suoi risultati in MotoGP in sole due gare.

Fotogallery: Rea, il sei volte campione diventato leggenda Prime

Fotogallery: Rea, il sei volte campione diventato leggenda

Ripercorriamo con una serie di immagini i sei titoli mondiali vinti da Jonathan Rea, ormai diventato leggenda della Superbike. Dal 2015 al 2020 nessuno è stato in grado di fermare il suo dominio e nel 2021 Kawasaki-Rea sarà ancora il binomio da battere.

Rea: “Sono contento di non dover correre con Marc Marquez”

Marc Marquez ha battuto molti record in MotoGP, Jonathan Rea è una leggenda del Mondiale Superbike. Entrambi sono leader nei rispettivi campionati, ma il britannico è contento di non dover gareggiare con lo spagnolo.

Kawasaki conclude i test ad Aragon, Rea promuove la ZX-10RR

I due piloti Kawasaki hanno concluso i test a Motorland Aragon, con la seconda giornata caratterizzata da una fitta nebbia che ha condizionato il lavoro. Le prime impressioni della ZX-10RR sono comunque molto positive.

Test Aragon, Rea: “Buon feeling, il potenziale Kawasaki è ampio”

Jonathan Rea ed Alex Lowes hanno completato il primo dei due giorni di test ad Aragon con la nuova ZX-10RR presentata dalla Kawasaki. Entrambi hanno promosso le novità, In pista anche Loris Cresson con la moto del team Perdecini.

Kawasaki ad Aragón per due giorni di test con la nuova ZX-10RR

I piloti ufficiali Kawasaki ed i portacolori del team Pedercini saranno in pista ad Aragón con la nuova ZX-10RR per due giorni di test.

Rea: "Molto soddisfatto del primo test con la Kawasaki 2021"

Jonathan Rea è rimasto davvero soddisfatto della moto che la Kawasaki ha preparato per l'assalto al Mondiale Superbike 2021 dopo il test condotto a Jerez questa settimana.

SBK: ecco la nuova Kawasaki Ninja ZX-10RR per la stagione 2021

La risposta di Kawasaki alla Ducati Panigale V4 scende in pista oggi per la prima volta nella seconda giornata di test invernali di Superbike a Jerez de la Frontera. In comune con il vecchio modello, la nuova Ninja ha solo il nome.

Furto in casa Rea, rubate le moto per allenarsi

Nella notte, dei ladri si sono introdotti nel capannone del giardino di Rea, rubando le sue moto per allenarsi ed una minimoto del figlio, oltre all’attrezzatura da giardinaggio.

Rea si conferma campione: “Adesso non ho più obiettivi”

Jonathan Rea conquista il sesto titolo mondiale consecutivo e batte un nuovo record. Il pilota Kawasaki sente di aver raggiunto i propri obiettivi, ma vuole continuare a lavorare per migliorare ancora.

Rea: "Avevo l'angioletto da una parte e il diavoletto dall'altra"

Il pilota Kawasaki era ad un passo dalla conquista del sesto titolo mondiale, ma il quarto posto in Gara 2 lo costringe a rimandare la festa. Arriva ad Estoril con 59 punti di vantaggio su Scott Redding e resta il grande favorito in chiave iridata.

Rea, a Magny-Cours il primo match point: “L’obiettivo è vincere”

Jonathan Rea ha la possibilità di conquistare il sesto titolo a Magny-Cours, dove questo fine settimana si svolgerà il penultimo round della stagione Superbike. L’obiettivo è chiaro, ma il pilota Kawasaki non sottovaluta i pericoli.

SBK, Barcellona: stratosferica Superpole di Rea

Jonathan Rea conquista la Superpole a Barcellona su pista asciutta e precede Toprak Razgatlioglu, secondo. Chiude la prima fila un ottimo Alvaro Bautista. Scott Redding è quinto, mentre Chaz Davies è solamente undicesimo.

SBK, Barcellona, Libere 3: Rea si conferma al top sul bagnato

Jonathan Rea firma il miglior crono anche nella terza sessione di prove libere a Barcellona, disputate su pista bagnata. Yamaha si conferma competitiva con Michael van der Mark secondo e Loris Baz terzo. Chaz Davies è quarto, mentre Scott Redding è decimo.

Rea: “Rinaldi merita la promozione nel team ufficiale Ducati”

Secondo Jonathan Rea, Michael Ruben Rinaldi merita di essere promosso al team ufficiale Ducati il prossimo anno, dopo quanto dimostrato fino ad ora e la vittoria ad Aragon.

SBK, Jerez, Gara 2: Redding trionfa nella doppietta Ducati

Scott Redding vince Gara 2 davanti a Chaz Davies ed i due regalano la prima doppietta Ducati della stagione. Terzo Toprak Razgatlioglu, che precede un ottimo Michael Ruben Rinaldi, quarto. Grandi difficoltà per Rea, solamente sesto.

SBK, Jerez, Superpole Race: Rea domina davanti a Redding

Jonathan Rea conquista la 90esima vittoria in carriera in Superpole Race a Jerez de la Frontera. Secondo Scott Redding, chiude il podio Michael van der Mark. Problema tecnico per Razgatlioglu, che si ritira quando è secondo.

Rea: “Caldo e problemi all’anteriore, ho conservato le energie”

Jonathan Rea si piega a Scott Redding in Gara 1 ed è secondo al traguardo. Il campione del mondo in carica però sa già che lavoro fare sulla moto per migliorare in vista delle due gare di domenica.

SBK: Rea rinnova con Kawasaki firmando un pluriennale

Rea e Kawasaki continueranno assieme per estendere il filotto di iridi iniziato 5 anni fa. La durata del contratto non è stata specificata, ma sarà pluriennale.

SBK, Rea favorevole all’arrivo di Petrucci: “È un grande pilota”

Dopo l’addio a Ducati, Danilo Petrucci avrebbe l’opportunità di approdare in Superbike con Ducati. Jonathan Rea si dice favorevole e sostiene che farebbe bene al campionato.

SBK, ufficiale: Lowes confermato in Kawasaki con Rea

Alex Lowes resterà con Kawasaki per un altro anno ed affiancherà Jonathan Rea nel box. Il rinnovo arriva nel momento di stop, in cui il britannico è in testa alla classifica mondiale dopo il round di Phillip Island.

SBK, Redding: “Razgatlioglu più pronto di Rea per la MotoGP”

Secondo Scott Redding, Jonathan Rea non è sufficientemente pronto per la MotoGP, mentre elogia Toprak Razgatlioglu e sostiene di vederlo bene nella classe regina del mondiale.

Lowes e Fores corrono la 8 Ore di Suzuka con Rea in Kawasaki

Alex Lowes e Xavi Fores affiancheranno Jonathan Rea alla 8 Ore di Suzuka del 2020 per difendere il titolo con Kawasaki.

Rea: “Non mi interessa il campionato, mi preoccupo per la gente”

Il campione del mondo in carica vive lo stop forzato del mondiale Superbike con preoccupazione, ma cerca di non perdere la calma ed ipotizza un ritorno in pista a luglio.

Rea: “Gara 2 davvero strana, non avevo riferimenti”

Jonathan Rea conquista la prima vittoria stagionale nella Superpole Race, ma non riesce a replicarsi in Gara 2, dove ha trovato difficoltà non avendo riferimenti a causa del ritiro nella prima manche.

Lowes: “Sapevo di giocarmela con più caldo e meno grip”

Alex Lowes vince Gara 2 a Phillip Island e balza al comando della classifica generale. In Superpole Race resta fuori dal podio, ma nella seconda manche beffa il compagno di squadra nel finale per soli 37 millesimi. Il grip è stato fondamentale.

SBK, Phillip Island, Gara 2: Lowes su Rea nel finale ed è leader

Alex Lowes conquista la prima vittoria da pilota Kawasaki in Gara 2 a Phillip Island e balza al comando della classifica generale. Jonathan Rea deve accontentarsi della seconda posizione, mentre Scott Redding sale ancora sul podio con il terzo posto. Clamoroso ritiro per Toprak Razgatlioglu.

SBK, Phillip Island: Rea vince in volata la Superpole Race

Jonathan Rea conquista la vittoria nella Superpole Race a Phillip Island davanti a Toprak Razgatlioglu e Scott Redding. Al traguardo i primi tre sono separati da 72 millesimi. Gara incolore di Chaz Davies, solo tredicesimo.

Rea attacca Sykes: “Non è la prima manovra così, le farà ancora”

Jonathan Rea è scivolato in Gara 1 mentre rimontava dopo un’escursione sulla ghiaia a seguito di un contatto con Sykes mentre lottavano per la prima posizione. Il pilota Kawasaki è molto duro con il proprio avversario, il connazionale si scusa per l’accaduto.

SBK, Phillip Island: Razgatlioglu si impone in Gara 1, Rea out

Razgatlioglu trionfa al fotofinish davanti ad Alex Lowes e Scott Redding, secondo e terzo rispettivamente, dopo una Gara 1 combattuta e ricca di colpi di scena. Clamoroso out di Jonathan Rea, caduto nelle fasi iniziali. Solo ottavo Chaz Davies.

Rea: “Ho poco feeling e dovremo capire perché”

Il pilota Kawasaki chiude la seconda sessione di prove libere a Phillip Island con il sesto crono, mentre è rimasto ai box nel primo turno bagnato. Rea lamenta la mancanza di grip e cerca un feeling maggiore. Lowes è più attardato, ma sente di avere un buon passo.

Kawasaki: la Ninja ZX-10RR di Rea e Lowes svelata il 6 febbraio

La moto 2020 del campione del mondo Superbike Jonathan Rea e Alex Lowes sarà presentata a Barcellona.

Davies scettico sul libro di Rea: “Pubblicato troppo presto”

Il pilota Ducati afferma di non aver letto il libro del suo rivale, secondo lui pubblicato troppo in anticipo. Crede che avrebbe dovuto aspettare la fine della propria carriera.

Rea fuori dai BBC Awards, i seguaci minacciano il boicottaggio

L'Irlanda del Nord è furiosa perché Jonathan Rea non è stato nominato dalla BBC come una delle personalità sportive dell’anno. Jeremy McWilliams chiede un boicottaggio dell’evento.

Rea: "Marquez starebbe davanti in SBK, ma sarebbe il benvenuto"

Il cinque volte campione del mondo della Superbike ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport, nella quale ha parlato di un eventuale confronto con il re della MotoGP, dicendosi pronto per una sfida di questo tipo. Ed ha assicurato che non correrà fino a 40 anni come Rossi.

Rea contrattacca: “Nessuna pressione, si poteva correre”

Jonathan Rea afferma di essere completamente in disaccordo con il boicottaggio di Gara 1 in Argentina e ha negato di aver ricevuto pressioni per correre.

Laverty attacca: “Rea è senza spina dorsale, Bautista è stupido”

Eugene Laverty afferma che la decisione di Jonathan Rea di non prendere parte al boicottaggio di Gara 1 in Argentina è stata “senza spina dorsale”, dopo che inizialmente aveva deciso di non schierarsi per via delle condizioni pericolose della pista.

Ufficiale! Lowes in Kawasaki nel 2020

Alex Lowes sostituirà Leon Haslam in Kawasaki a partire dal 2020 ed affiancherà il confermato Jonathan Rea.

Kawasaki in Argentina senza pressioni

Con il titolo mondiale già in tasca, Jonathan Rea arriva in Argentina rilassato ma con voglia di continuare ad ottenere grandi risultati e di battere nuovi record. Leon Haslam invece affronterà la pista per la prima volta e cercherà di conquistare buoni piazzamenti per salutare Kawasaki nel migliore dei modi.

Jonathan Rea ed il suo 2019… Mondiale

Ha iniziato la stagione in sordina per poi rendersi protagonista di una grande rimonta che l’ha portato a conquistare il quinto titolo consecutivo e battere nuovi record. Ecco i momenti chiave della stagione di Jonathan Rea, che a Magny-Cours si è riconfermato Campione del mondo.

Rea: “Non ci servono le ali di Ducati, ma i cavalli”

Secondo in Gara 2, il pilota Kawasaki perde l’egemonia sul tracciato di Portimao ma mantiene un distacco importante in classifica. Nonostante il dominio in campionato analizza i problemi della sua moto e ammette che debba essere migliorata.

SBK, Portimao, Superpole Race: ancora Rea, ma Bautista è secondo

Il pilota Kawasaki domina nuovamente a Portimao, conquistando la nona vittoria consecutiva sulla pista portoghese. Sul podio con lui Alvaro Bautista, secondo dopo una rimonta, ed Alex Lowes, terzo. Solo decimo Chaz Davies.

Rea: “Oggi non sono stato forte, non ne avevo più”

Superpole, record e vittoria: questo il sabato di Rea, che trionfa a Portimao e consolida ulteriormente il già ampio vantaggio in classifica arrivando a +93 su Bautista. Eppure sa che potrebbe fare di più.

SBK, Portimao: stratosferico Rea, Superpole da record

Jonathan Rea conquista la Superpole beffando nel finale Tom Sykes, autore di un gran tempo. Prima fila inedita con Sandro Cortese in terza posizione. Attardate le Ducati, Bautista è solo sesto mentre Davies è dodicesimo.

SBK, Portimao, Libere 1: Rea in testa braccato da Bautista

Rea domina la prima sessione di prove libere a Portimao, ma Bautista insegue a 78 millesimi. Terzo crono per Alex Lowes, mentre Chaz Davies arranca ed è solo undicesimo. Ottimo Razgatlioglu, quarto.

Rea critico: “Il vero format SBK ha due gare la domenica”

Il quattro volte campione del mondo guarda con occhio critico il nuovo format e propone di tornare a disputare due gare la domenica, nel timore che tre manches possano annoiare il pubblico.

SBK, Rea confessa: “Bautista il rivale più duro della carriera”

Uno di fronte all’altro, i due contendenti al titolo hanno tirato le somme di questa prima parte di stagione, che li ha visti protagonisti, nel bene e nel male. Si proiettano verso l’ultima parte di campionato, dove Bautista non si vede più favorito, ma Rea resta cauto.

SBK, Rea consolida il primato: “Risultato incredibile”

Il pilota Kawasaki vince due gare su tre ed incrementa il vantaggio in classifica arrivando a 81 punti su Alvaro Bautista. Inizia la pausa estiva da leader indiscusso ed ora è il grande favorito per il titolo. È mancato solo il successo in Gara 2 per completare un weekend perfetto.

SBK Laguna Seca, Gara 2: Davies ritrova il successo, Bautista out

Chaz Davies conquista il suo primo successo della stagione, dominando Gara 2 davanti a Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu, secondo e terzo rispettivamente. Weekend nero per Bautista, che si ritira ad inizio gara e perde terreno in classifica.

SBK, Laguna Seca, Superpole Race: Rea domina, Bautista ancora out

Jonathan Rea vince una Superpole Race con bandiera rossa e ripartenza, davanti a Chaz Davies e Tom Sykes, secondo e terzo rispettivamente. Alvaro Bautista cade di nuovo dopo un contatto con Toprak Razgatlioglu, ancora zero punti.