Hayden Paddon
New Zealand
Pilota

Hayden Paddon

1987-04-20 (Età 34)

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
214 articoli
Cancella tutti i filtri
Hayden Paddon
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Hayden Paddon

Griglia
Lista

WRC: Paddon svela i suoi piani 2020... andati in fumo!

Hayden Paddon è costretto a cancellare i suoi progetti WRC 2020 a causa della cancellazione o rinvii delle 4 gare a cui avrebbe dovuto prendere parte. Ecco la livrea della i20 con cui avrebbe dovuto correre.

Hayden Paddon correrà in TCR New Zealand con la sua Hyundai

Il neozelandese ha preso una i30 N da un team italiano e sarà al debutto nel campionato turismo di casa sua che si disputerà tra gennaio e febbraio, seguito dalla sua squadra.

WRC, Paddon: "Che sfida pilotare una WRC Plus dopo 12 mesi!"

Il neozelandese disputerà il suo primo rally su una WRC Plus nell'ultimo evento del WRC 2019. Va in cerca di un sedile per il 2020.

WRC, Paddon sul 2020: "Potrei iniziare a correre dalla Svezia"

Il pilota neozelandese avrà due opportunità in questo fine stagione WRC per mettersi in mostra e trovare un programma per il prossimo anno, che però non dovrebbe iniziare a Monte-Carlo.

Altre due gare con la M-Sport per Hayden Paddon

Hayden Paddon farà due gare su una Ford della M-Sport nella parte conclusiva della stagione 2019 del Mondiale Rally.

WRC, Paddon sul crash: "Terribile, ma non potevo farci nulla"

Il neozelandese spiega la dinamica dell'incidente e sfoga tutta la sua frustrazione per dover dire addio alla partecipazione al Rally di Finlandia con M-Sport.

WRC: brutto crash per Paddon nei test. Non correrà in Finlandia!

Il neozelandese è uscito di strada ad alta velocità nel primo giorno di test con la Fiesta. L'auto è troppo danneggiata per essere riparata.

WRC: la livrea della Fiesta di Paddon per il Rally di Finlandia

Il pilota neozelandese ha mostrato con quali colori farà il suo debutto nel mondiale rally con la Ford che riporta delle foglie di felce argentata che sono un simbolo del suo paese.

WRC: Hayden Paddon ha fatto il sedile per la Ford Fiesta

Il neozelandese si prepara a fare il suo esordio nel WRC 2019 in Finlandia con M-Sport. Intanto ha svelato anche il suo nuovo casco.

WRC: Paddon ha scelto il numero 20 per tornare a correre nel Mondiale con M-Sport

Il neozelandese ex pilota Hyundai ha scelto quel numero, che sarà permanente, perché con quello ha ottenuto il primo podio nel WRC, la prima vittoria ed è il giorno del suo compleanno.

WRC: Paddon al Rally di Finlandia con una Fiesta del team M-Sport Ford!

Il neozelandese torna nel WRC e lo fa grazie a M-Sport, che in Finlandia schiererà la terza Fiesta Plus per farlo correre accanto a Evans e Suninen. John Kennard il suo copilota.

WRC: Hyundai in Finlandia con Breen, ma Paddon non ci sta: "E' un pesce d'aprile?"

Il pilota neozelandese, ex Hyundai WRC, reagisce alla scelta della Casa coreana con un post sul proprio account ufficiale di Twitter: "Nulla contro Breen, ma non capisco perché non siamo stati considerati".

Paddon e Wurz gli ultimi iscritti al nuovo Global Rallycross Europe

Nel 2019 il pilota neozelandese della Hyundai intraprenderà una nuova sfida in Classe GRC Titans, mentre l'austriaco correrà con il team MJP Racing. Confermata la presenza anche dei fratelli Hansen.

Hyundai: "Trattiamo ancora con Paddon", ma lui smentisce tramite un video

Il team di Alzenau non ha interrotto le trattative per avere a disposizione anche il neozelandese (spinto da Hyundai Nuova Zelanda) nel WRC 2019. Hayden è importante per Hyundai dal punto di vista sportivo e commerciale.

Hyundai, Sordo e Paddon verso la conferma: nel 2019 avrà ancora una line up a 4 piloti

Lo spagnolo ha già iniziato i test per il Rallye Monte-Carlo 2019, mentre il neozelandese è disposto a correre solo parte del Mondiale pur di rimanere nel WRC con Hyundai.

Ott Tanak fa tris nella doppietta Toyota in Turchia e si rilancia nella corsa al titolo

Il pilota estone approfitta delle disavventure di Neuville e di Ogier per riportarsi a soli 13 punti dal pilota della Hyundai, vincitore della Power Stage. Le Yaris WRC fanno doppietta grazie a Latvala, sul podio c'è anche la i20 WRC di Paddon.

Turchia, PS14-15: Neuville e Ogier prendono le misure alla Power Stage, le Toyota amministrano

Il pilota della Hyundai è stato il più veloce nel primo passaggio sulla prova che assegnerà i punti più tardi, ma il rivale della Ford attacca perché non è lontano dalla zona punti. A due prove dal termine Tanak mantiene 17"6 sull'altra Yaris di Latvala.

Turchia, PS13: Tanak ad un passo dal tris e dal riaprire il Mondiale dopo la seconda tappa

Il pilota della Toyota si ritrova al comando con il compagno Latvala a coprirgli le spalle e la Hyundai di Paddon molto lontana. Con Neuville e Ogier fuori dai giochi, questa è la sua chance per reinserirsi nella caccia al titolo.

Hyundai risponde a M-Sport Ford: in Finlandia le i20 avranno una grossa novità al differenziale centrale

Il team leader del Mondiale Costruttori WRC affronterà la prossima gara con una novità importante per replicare alla "versione B" della Fiesta preparata da Ford M-Sport e alle novità introdotte da Citroen Racing.

Nandan: "Confermo, Hyundai rimarrà nel WRC anche se dovesse vincere i Mondiali 2018!"

Il team principal di Hyundai Motorsport conferma a Motorsport.com che la Casa coreana non ha in programma di lasciare il WRC per alcun motivo. Il Mondiale incassa un'altra conferma dopo quella di Citroen arrivata poche settimane fa.

Hyundai, Nandan: "Siamo in testa al WRC perché la i20 è più affidabile e Neuville è finalmente maturo"

Nell'intervista rilasciata in esclusiva a Motorsport.com, il team principal Hyundai racconta come sia riuscito a portare in testa ai Mondiali WRC il team coreano. "La gestione di 4 piloti è difficile, ma possiamo sfruttare bene le loro caratteristiche".

Paddon ammette: "Non potevo sbattere in Sardegna. Avrei rovinato il mio futuro"

Il neozelandese ha chiuso quarto, ai piedi del podio, dopo una gara regolare, aiutando Hyundai a rendere più solida la prima posizione nel Mondiale Costruttori. Così ha rilanciato le sue ambizioni di rimanere ad Alzenau per i prossimi 2 anni.

Hyundai, Nandan blocca Paddon: "Ha un contratto. Impossibile che vada via ora!"

Il team principal di Hyundai Motorsport chiarisce su Motorsport.com la posizione del neozelandese, cercato da Citroen per sostituire Kris Meeke. Il team di Alzenau porterà avanti l'alternanza piloti sulla i20 numero 6 sino a fine stagione.

Citroen guarda al futuro: per sostituire Meeke sta cercando Hayden Paddon

Il team diretto da Pierre Budar annuncerà nelle prossime due settimane il nuovo pilota. Paddon piace per il talento e la sua situazione in Hyundai può portarlo a Satory nelle prossime settimane.

Hyundai in Portogallo con 4 vetture. Neuville, Paddon e Mikkelsen i titolari

Il team di Alzenau schiererà tutti e 4 i suoi piloti nel sesto appuntamento del WRC 2018. Sordo però non sarà delegato a portare punti per il Mondiale Costruttori.

Hyundai, Nandan: "Dobbiamo capirlo, in gara nessuno ci regala nulla!"

Il boss del team coreano vuole l'immediato riscatto dopo un difficile inizio a Monte-Carlo, in cui solo Neuville è arrivato al traguardo nella Top 5.

Paddon: "Faccio solo 7 rally WRC? Per me è mettere benzina sul fuoco"

Il neozelandese è carico in vista del suo debutto stagionale che avverrà al Rally di Svezia in questo fine settimana. "Dimostrerò il mio valore. Non sono mai stato meglio dal punto di vista mentale e fisico".

WRC 2018: Hyundai e Neuville, basta errori. Ora bisogna vincere

Il team di Alzenau andrà all'attacco (ancora una volta) dei titoli WRC puntando su Neuville e il nuovo arrivato Mikkelsen. Servirà imparare dal passato evitando di ripetere gli errori commessi. La i20 è una certezza.

WRC 2017: M-Sport regina a sorpresa. Citroen, che delusione!

A pochi giorni dal termine del 2017, abbiamo voluto analizzare la stagione WRC che ha visto trionfare Ogier e M-Sport. Per Toyota un ottimo ritorno nel Mondiale, Hyundai ancora a mani vuote nonostante una grande i20.

Hyundai: ecco il programma gare nel WRC 2018 di Sordo e Paddon

Lo spagnolo e il neozelandese si alterneranno al volante della terza Hyundai i 20 Coupé WRC Plus. Sordo farà 7 gare, ma potrebbe correrne di più se Paddon dovesse continuare a deludere.

Hyundai al lavoro per eliminare il sottosterzo dalle i20 in ottica 2018

Gli ingegneri di Alzenau vogliono migliorare la trazione su asfalto e la velocità di punta su terra. L?evoluzione del motore arriverà per il Rally di Finlandia 2018.

In Australia vince Thierry Neuville, Latvala va a sbattere nel finale

Il belga della Hyundai si impone senza troppi problemi, mentre il finlandese sbaglia nel finale cedendo le altre due posizioni del podio anche a Tanak e Paddon. Fuori Breen, Ogier solo quarto.

Hyundai: nel 2018 sarà staffetta Sordo-Paddon per la terza i20

Neuville e Mikkelsen avranno la sicurezza di correre i primi rally della prossima stagione. "Ma poi tutto potrebbe cambiare", ha assicurato Nandan.

Hyundai: al Rally Gran Bretagna schiererà 4 i20 per aiutare Neuville

Il team di Alzenau e il belga credono ancora nella rimonta, ma servirà forzatamente l'aiuto di almeno due tra Paddon, Mikkelsen e Sordo. In Galles l'ultimo crocevia della stagione.

Hyundai: al Rally di Gran Bretagna saranno schierate 4 i20

Oltre ai 3 equipaggi titolari, esordirà in gara anche Andreas Mikkelsen per aiutare Neuville e il team a dare la caccia ai titoli mondiali WRC 2017.

Hyundai, pazza idea di Nandan: "Nel 2018 corriamo con 4 i20"

Per ora si tratta solo di un'idea, serve il consenso della Casa madre per deliberare il budget necessario, ma i vertici del team vorrebbero mettere sotto contratto anche Andreas Mikkelsen per il 2018.

Hyundai: nuovo colore di riconoscimento sulla i20 di Paddon

Il team ha deciso di cambiare tonalità della presa d'aria sulla i20 numero 4 per "scacciare la sfortuna" avuta da Hayden nella prima parte della stagione.

Paddon fuori dall'oblio in Polonia. Ora preparerà i rally su asfalto

Hayden centra il podio in Polonia con una bella rimonta e mette alle spalle il periodo nero post incidente mortale di Monte-Carlo. Ora correrà in Francia per allenarsi su asfalto.

Polonia, PS13: Paddon si presenta, ma Tanak controlla senza rischi

Nella speciale di Goldap, la prima asciutta della giornata, si registra il primo successo di Paddon con la Hyundai, mentre Neuville con l'altra i20 Coupé rosicchia qualche decimo a Tanak che mantiene il comando della corsa con la Ford Fiesta.

Crisi Paddon: Hyundai dovrà recuperarlo come Neuville

In Sardegna Paddon ha demolito altre due volte la sua i20, buttando via una gara che sembrava sua. Ora Hyundai dovrà intervenire per evitare che Hayden accada quanto successo a Neuville nel 2015.

Sardegna, PS18: Paddon sbatte, si passa al gran finale

Il pilota Hyundai finisce fuori strada e blocca il percorso, dunque si va alla Power Stage. Tänak e Latvala alla resa dei conti, Neuville deve mantenere il terzo posto davanti alle Toyota di Lappi e Hänninen, sulle quali recupera Ogier.

Sardegna, PS16: Latvala recupera su Tänak

La prova viene vinta da Paddon che però è indietro, mentre davanti il finlandese della Toyota tenta la rimonta sulla Ford dell'estone. Neuville resta terzo seguito dalle Yaris di Lappi e Hänninen, Ogier sesto. Kopecký ok in WRC2.

Sardegna, PS13: Paddon sbaglia e finisce ko, Tanak nuovo leader

Il pilota della Hyundai ha danneggiato in maniera irreparabile la sua Hyundai i20 e si deve ritirare. Il rivale della Ford è il più veloce della prova ed ora comanda con 16"5 sulla Toyota di Latvala.

Sardegna, PS12: Tänak alle spalle di Paddon nel caos totale

L'estone porta la sua Ford dietro alla Hyundai del leader approfittando dei problemi ai freni occorsi a Neuville. Latvala sale al terzo posto, forano Østberg, Ogier e Mikkelsen, risalgono Hänninen e Lappi. Kopecký comanda in WRC2.

Sardegna, PS11: Neuville vuole raggiungere Paddon

Lotta apertissima fra le due Hyundai: stavolta è il belga a ridurre il margine dal leader, mentre Tänak e Latvala perdono qualcosina. Østberg sempre quinto, Ogier supera Hänninen, Mikkelsen penalizzato. Kopecký primissimo in WRC2.

Sardegna, PS10: Paddon ricomincia alla grande

Il neozelandese della Hyundai vince la sua prima prova e allunga su Neuville, che vede avvicinarsi Tänak e Latvala. Østberg perde contatto, Ogier in scia ad Hänninen. Kopecký domina in WRC2, si rivedono Breen, Evans e Andolfi.

Sardegna, PS9: Hänninen sbatte, Paddon chiude la tappa da leader

Le Hyundai del neozelandese di Neuville fanno doppietta oggi dopo che il finlandese della Toyota è andato fuori nell'ultima tratta. Tänak terzo inseguito da Latvala e Østberg, Ogier stringe i denti, Lappi sorprende. Kopecký leader WRC2.

Sardegna, PS8: Paddon guadagna, Neuville sul podio

Le Hyundai del neozelandese e del belga occupano il primo e terzo posto, con Hänninen secondo. Latvala in corsa per la Top3, Østberg e Tänak perdono terreno, guai per Lappi. Sorride Sordo, ma è indietro.

Sardegna, PS6-7: Paddon primo col brivido, Lappi vola

Il neozelandese forse ha rotto qualcosa sulla sua Hyundai, ma è sempre davanti ad Hänninen ed Østberg, mentre il finlandese vince entrambe le prove con la Toyota e rimonta posizioni. Bene Tänak e Neuville, Ogier ancora indietro.

Sardegna, PS5: Meeke si ribalta, Paddon al comando

L'errore del britannico consente al neozelandese della Hyundai di prendersi la leadership davanti ad Hänninen e ad un grande Østberg. Problemi per Sordo, Tänak e Neuville in Top5, soffre Ogier. La prova va a Lappi senza una marcia.

Sardegna, PS2-3: testa a testa Hänninen-Meeke

Con una vittoria per parte, il finlandese della Toyota precede per soli 0"2 il britannico della Citroën, con Paddon ed Østberg in agguato. Fermo Breen, in difficoltà Tänak ed Ogier, Neuville sbaglia. Bene Kopecký e Andolfi in WRC2.

Hyundai: Kennard si ritira. Marshall copilota di Paddon a tempo pieno

A partire dal Rally Italia Sardegna Sebastian Marshall sarà il copilota permanente del pilota neozelandese. Kennard non ha ancora recuperato dall'infortunio dell'Argentina e ha deciso di ritirarsi.

Hyundai: Kennard costretto a saltare il Rally di Portogallo per infortunio

Il copilota neozelandese di Hayden Paddon soffre a causa di un infortunio all'anca patito in Argentina. Per questo in Portogallo accanto al 30enne ci sarà Sebastian Marshall.

Hyundai in Argentina punta a vincere ancora con Hayden Paddon

Nel 2016 il neozelandese colse il primo successo nel WRC proprio in Argentina. Quest'anno può replicare grazie a una posizione di partenza molto favorevole.

Paddon: "Per ambire finalmente al titolo devo iniziare meglio le stagioni!"

Il neozelandese della Hyundai è subito uscito dalla lotta al titolo mondiale WRC a causa di un avvio di stagione disastroso. Ora tenterà di lavorare per migliorare e non ripetere gli stessi errori dal prossimo anno.

Hyundai teme Citroen e prepara aggiornamenti per il Rally di Germania

Nandan, team principal Hyundai, ha affermato: "Non siamo più i migliori, dobbiamo migliorare su asfalto e lavoreremo per produrre aggiornamenti in vista delle prossime gare su asfalto".

Paddon: "Il Sanremo un ottimo allenamento. La i20 R5 è fantastica!"

Hayden Paddon ha centrato un ottimo secondo posto al Rallye Sanremo, il suo debutto nel CIR. Adamo, responsabile Hyundai Corse Clienti ha aggiunto: "Hayden ha dimostrato il valore della nostra R5".

Paddon promuove la i20 R5 per Sanremo: "E' agile e facile da guidare"

Hayden Paddon ha svolto i primi test sulla i20 R5 con cui correrà al Rallye Sanremo, secondo appuntamento del CIR. Il neozelandese si preparerà per il Tour de Corse.

Marshall e Kennard assieme a Sanremo per il salto di qualità di Paddon

Il vecchio e l'ormai nuovo copilota del neozelandese della Hyundai hanno iniziato a lavorare assieme già al Rallye Sanremo per aiutare Paddon a diventare un pilota candidato al titolo WRC.

Hyundai: i filtri del carburante otturati hanno frenato le i20 in Messico

Neuville, Paddon e Sordo hanno dovuto fare i conti con problemi d'affidabilità delle rispettive i20 WRC in Messico. Il team ha individuato il problema: alcuni filtri del carburante parzialmente otturati.