Giuliano Alesi
France
Pilota

Giuliano Alesi

1999-09-20 (Età 21)

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
27 articoli
Cancella tutti i filtri
Giuliano Alesi
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Giuliano Alesi

Griglia
Lista

Alesi: "Emozionante vedere Giuliano su una Ferrari F1"

Jean Alesi ha raccontato le sue emozioni nel vedere il figlio Giuliano avere il primo assaggio di una Ferrari di Formula 1 lunedì mattina sul circuito di Fiorano.

Ferrari: Shwartzman impressiona con la SF71H a Fiorano

Il giovane pilota russo della FDA è stato nettamente il più veloce fra i tre che talenti che hanno guidato la SF71H nella prima delle cinque giornate di test a Fiorano. Robert è stato l'ultimo a effettuare il suo programma di lavoro sulla Rossa, collezionando una cinquantina di giri, mentre Giuliano Alesi e Marcus Armstrong ne hanno percorsi poco più di una dozzina. Shwartman ha migliorato il suo tempo di settembre con la stessa Rossa di oltre mezzo secondo!

Ferrari: ci sarà anche Schumacher sulla SF71H a Fiorano

Come avevamo anticipato su Motorsport.com Carlos Sainz girerà l'intera giornata di mercoledì ed il giovedì mattina per prendere confidenza con la nuova realtà, mentre da lunedì a venerdì si alterneranno sulla Rossa del 2018 anche Charles Leclerc, Mick Schumacher, Robert Shwartzman, Callum Ilott, Marcus Armstrong e Giuliano Alesi.

Ferrari: Sainz debutterà sulla SF71H in cinque giorni di test!

I piloti titolari saranno di scena il 27 e 28 gennaio, mentre negli altri giorni si alterneranno al volante della Rossa da lunedì a venerdì i giovani della Driver Academy. La presenza di Leclerc è condizionata alla negatività al COVID-19. Per lo spagnolo ci sarà il debutto in pista con la Scuderia, mentre i talenti chiamati a girare dovrebbero essere Marcus Armstrong, Robert Shwartzman e Giuliano Alesi.

F2, Ungheria, Libere: la pioggia premia Giuliano Alesi

Una leggera pioggia ha bagnato il tracciato ungherese rendendo praticamente inutile una sessione di libere. Ad imporsi in cima alla lista dei tempi è stato Giuliano Alesi.

Ferrari all'attacco in F2: Shwartzman in Prema e Armstrong in ART

La Ferrari ha deciso di piazzare i piloti della Driver Academy in Formula 2, con Mick Schumacher ed il campione F3 Robert Shwartzman alla Prema e Marcus Armstrong all'ART Grand Prix.

F2, Paul Ricard: Alesi penalizzato per l'incidente in qualifica con Deletraz

Il pilota del team Trident è stato ritenuto responsabile per l'incidente avvenuto nei minuti iniziali del turno e, oltre ad essere privato di 2 punti sulla licenza, dovrà partire dalla pit lane nella Feature Race.

Giuliano Alesi squalificato al termine della Spint Race del Bahrain

Il francese della Trident ha perso il diciottesimo posto per un errato utilizzo degli pneumatici. Mahaveer Raghunathan dovrà scontare 10 posizioni di arretramento in griglia nel prossimo appuntamento di Baku.

Trident soddisfatta dei test F2 a Jerez: "Il primo bilancio per Alesi e Fuoco è positivo"

Sul tracciato andaluso, che tradizionalmente ospita i test che aprono la nuova stagione, le monoposto del Team Trident si sono messe in mostra grazie a un ritmo convincente. I piloti hanno svolto un proficuo e intenso lavoro al volante che ha consentito allo staff tecnico di individuare un buon set-up di base.

Giuliano Alesi passa in Formula 2 e resta legato ai colori del team Trident

Il pilota francese, dopo tre stagioni nella GP3 Series, sale di categoria e correrà in Formula 2 restando fedele al team Trident.

Piquet vince il duello con Alesi e conquista il successo in Gara 2 a Monza

Il brasiliano beffa il compagno di squadra nel corso del penultimo giro e centra la vittoria. Per il team Trident è il secondo successo nel weekend di casa. Hubert chiude in quarta piazza alle spalle di Ilott.

David Beckmann guida il poker Trident nelle Libere di Spa-Francorchamps

In una sessione ridotta a causa di un problema tecnico il team italiano ha fatto la voce grossa mettendo le proprie vetture nei primi quattro posti. Quinto il leader del campionato Hubert.

Piquet, Alesi, Tveter. E' dominio Trident in Gara 2 a Silverstone

Tripletta per il team italiano nella seconda gara del weekend con il brasiliano che beffa Alesi al via e conquista il primo successo nella serie. Hubert torna in testa al campionato.

Hubert centra il giro perfetto ed artiglia la pole position a Silverstone

Il francese riscatta la delusione dell'Austria conquistando un pole superlativa. Mazepin è secondo ad un decimo, mentre Alesi beffa Ilott nel finale ed è quarto. Sesto Lorandi, nono Pulcini.

Giuliano Alesi al comando nelle Libere di Silverstone

Il pilota del team Trident ha piazzato la zampata nei secondi finali riuscendo a precedere Niko Kari e Dorian Boccolacci. Positivo il turno di Lorandi e Pulcini, quinto e sesto. Lontani i piloti ART Grand Prix

Boccolacci beffa Hubert a tempo scaduto e conquista la pole al Paul Ricard

Il francese del team MP Motorsport realizza un gran giro a tempo ormai scaduto e beffa il connazionale della ART Grand Prix ormai certo della pole. Ottimo terzo tempo di Alesi. Pulcini e Lorandi sono quinto e ottavo.

Alesi più forte della Safety Car conquista la vittoria in Gara 2 a Barcellona

ll pilota del team Trident si impone in una gara resa insidiosa dall'asfalto bagnato e riesce a non perdere la calma in occasione dei numerosi ingressi della Safety Car. Il podio si completa con Hubert secondo e Hughes gran terzo in rimonta.

Giuliano Alesi confermato da Trident: correrà in GP3 anche nel 2018

Il figlio d'arte che fa parte della Ferrari Driver Academy continuerà a correre nella serie. "Nel 2018 cercherò di disputare una stagione di alto livello", ha detto il figlio di Jean.

Test Abu Dhabi, Giorno 2: Niko Kari si conferma in vetta, Pulcini 2°

Il finlandese della MP Motorsport continua a volare sul tracciato di Yas Marina ed è l'unico a scendere sotto il muro dell'1'55''. Ottimo Pulcini, secondo assoluto ed autore del miglior crono al pomeriggio, mentre Lorandi ha colto il sesto tempo di giornata.

Alesi centra la tripletta con il successo in Gara 2 a Spa-Francorchamps

Il francese della Trident centra la terza vittoria consecutiva conducendo le operazioni dal primo all'ultimo giro. Russell è protagonista di una grande rimonta e centra il secondo gradino del podio davanti a Tveter, mentre Aitken è costretto al ritiro.

Gara 2: Alesi concede il bis e guida il poker Trident all'Hungaroring!

Il pilota della Ferrari Driver Academy ripete il successo di Silverstone, mentre Tveter, Joerg e Boccolacci completano un grande poker Trident. Disastro ART con Fukuzui e Aitken ritirati e Russell solamente 12° dopo un contatto col compagno di team.

Gara 2: Alesi domina dal primo all'ultimo giro e trionfa a Silverstone!

Prima vittoria nella GP3 Series per il figlio d'arte, bravo a resistere alla pressione di Jack Aitken nel finale e a non commettere mai un errore. Kari si riscatta ed è terzo davanti a Russell. Lorandi chiude sesto, Pulcini solamente 12°.

Hyman domina Gara 2 e precede Alesi sul podio del Red Bull Ring

Il sudafricano del team Campos non ha rivali nel secondo appuntamento del weekend ed ottiene il successo precedendo Giuliano Alesi mentre Fukuzumi è terzo. Lorandi vanifica la prima fila ed è solo ottavo. Pulcini conclude 14°.

Giuliano Alesi correrà con il team Trident in GP3 anche nel 2017

La squadra italiana ha confermato che il figlio d'arte correrà con i propri colori in GP3 anche quest'anno e affiancherà il già annunciato Kevin Joerg.

Alla partnership tra FDA e Tony Kart c'era anche Vettel!

L'accordo ufficializzato ieri a Lonato crea un canale preferenziale, grazie al quale la Ferrari potrà opzionare i giovani del vivaio Tony Kart. A sorpresa nel pomeriggio è arrivato anche Sebastian Vettel che ha girato con i giovani talenti

Leclerc svetta nelle libere in Austria, brutto botto per Alesi!

Il figlio d'arte è andato ad impattare frontalmente alla curva 1, con la monoposto che pareva accelerata. Sta bene, ma è un po' dolorante a costato e schiena. Dominio ART Grand Prix quando poi la sessione è ripartita.

FDA: Leclerc al rookie test con Haas e pilota di sviluppo Ferrari!

La Ferrari Driver Academy ha ufficializzato la struttura 2016 che sarà diretta da Massimo Rivola: Charles Leclerc e Giuliano Alesi i aggiungono ad Antonio Fuoco e Guan Yu Zhou