WSBK
G
Phillip Island
28 feb
-
01 mar
Prossimo evento tra
35 giorni
G
Losail
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
49 giorni
WRC
22 gen
-
26 gen
Evento concluso
13 feb
-
16 feb
Prossimo evento tra
20 giorni
WEC
12 dic
-
14 dic
Evento concluso
22 feb
-
23 feb
Prossimo evento tra
29 giorni
MotoGP
G
GP del Qatar
05 mar
-
08 mar
Prossimo evento tra
41 giorni
G
GP della Thailandia
19 mar
-
22 mar
Prossimo evento tra
55 giorni
IndyCar
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
49 giorni
G
Birmingham
03 apr
-
05 apr
Prossimo evento tra
70 giorni
Formula E
17 gen
-
18 gen
Evento concluso
14 feb
-
15 feb
Prossimo evento tra
21 giorni
Formula 1
12 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
48 giorni
G
GP del Bahrain
19 mar
-
22 mar
Prossimo evento tra
55 giorni
Giancarlo Fisichella
Italy
Pilota

Giancarlo Fisichella

1973-01-14 (Età 47)
Team AF Corse
54

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
108 articoli
Cancella tutti i filtri
Giancarlo Fisichella
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Secondo posto per la Scuderia Baldini a Vallelunga

Sembravano esserci gli ingredienti per puntare alla vittoria, ma i piloti hanno patito il caldo arrivato sull'autodromo capitolino durante la gara. In ogni caso, il campionato è ancora aperto.

Villeneuve, Gai e Fisichella carichi per la gara di Vallelunga

Finalmente si riaccende il motore della Ferrari 488 GT3 della Scuderia Baldini. Dopo la lunghissima pausa estiva, il Round 2 si è svolto a Misano il 19 Maggio, la serie Endurance riparte e lo fa sulla pista di casa di Vallelunga, nel weekend del 13-15 Settembre.

Fisichella confermato dalla Scuderia Baldini 27, sarà compagno di Jacques Villeneuve

Il team romano ha deciso di proseguire l'avventura con "Fisico", che quindi guiderà ancora la Ferrari 488 nel GT Tricolore assieme al debuttante canadese.

Fotogallery: ecco tutte le Renault che hanno corso in F1 dal 1977

Vi presentiamo una carrellata di foto che mostra tutte le monoposto della Renault che hanno corso in Formula 1 a partire dal 1977, anno d'esordio della Casa francese nel Circus iridato.

Fotogallery: i piloti di Formula 1 che hanno fatto da "taxisti"

Questa è una scena che non è normale, però non è una novità nella storia della Formula 1: quella di un pilota che offre un passaggio ad un altro sulla vettura per riportarlo ai box.

Finali Mondiali Ferrari: la carica dei... 101 in pista a Monza

Oltre 100 sono le 488 del Ferrari Challenge che sul tracciato brianzolo si daranno battaglia per Coppa Shell e Trofeo Pirelli, con tutti i piloti GT del FIA WEC presenti all'evento ai quali domenica si aggiungeranno Arrivabene e Camilleri.

La Scuderia Baldini chiude il 2018 sfiorando il Tricolore GT

Le quattro vittorie stagionali non sono bastate a Stefano Gai per portarsi a casa la corona di campione. Il bilancio di una stagione vissuta accanto all'ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella rimane comunque positivo.

Stefano Gai e Giancarlo Fisichella conquistano le pole per Gara 1 e Gara 2 a Monza

L'equipaggio del team Baldini è l'assoluto protagonista nelle due sessioni di qualifiche sul tracciato brianzolo. Stefano Gai è il più rapido nella prima sessione, mentre Giancarlo Fisichella si è imposto nella seconda.

Fisichella-Gai festeggiano in Gara 2 a Vallelunga dove fioccano le penalità

La coppia della Scuderia Baldini vince con la Ferrari avanti alle Lamborghini di Altoè-Zampieri e Postiglione-Perera, mentre Drudi-Baruch chiudono in Top5 con l'Audi, ma occhio al prossimo round dove alcuni avranno secondi di punizione da scontare. Di benedetto ancora Re della GT Cup.

Stefano Gai e Giancarlo Fisichella si impongono in Gara 2 al Mugello

L'equipaggio della Scuderia Baldini domina la seconda gara del weekend e sale sul gradino più alto del podio davanti a Postiglione-Venturini e Baruch-Fassler.

Scuderia Baldini pronta a difendere la leadership tricolore a Misano anche senza Fisichella

La squadra che comanda la classifica si presenta a Misano senza l'ex pilota di Formula 1, ma affiancando a Stefano Gai un pilota esperto come Michele Rugolo, che conosce molto bene la Ferrari 488 GT3.

Rugolo sostituisce Fisichella sulla Ferrari 488 della Scuderia Baldini 27 a Misano

A causa della concomitante 24 Ore di Le Mans dove il pilota romano sarà impegnato con la 488 del Team Spirit of Race che condividerà con Thomas Flohr e Francesco Castellacci.

Scuderia Baldini: weekend complicato in Francia, ma resta la leadership

Giancarlo Fisichella e Stefano Gai sono rimasti giù dal podio al Paul Ricard, ma arriveranno al prossimo appuntamento di Misano in vetta alla classifica e soprattutto senza handicap tempo per la loro Ferrari.

Tolti i tempi a Gai e Fisichella al termine delle qualifiche del Le Castellet

Al termine della seconda sessione il team Baldini ha riscontrato un problema sulla valvola wastegate e la pressione di sovralimentazione. I commissari hanno creduto alla buonafede della squadra ma hanno tolto i tempi ai due piloti.

Gai e Fisichella conquistano le pole per le due gare al Le Castellet

Nel primo turno di qualifiche il pilota della Scuderia Baldini è il più rapido davanti a Baruch e Mancinelli, mentre nel secondo Fisichella precede le due Lamborghini di Daniel Zampieri ed Andrea Palma.

Dopo il buon avvio di Imola, la Scuderia Baldini è pronta per il Paul Ricard

Fisichella e Gai si presentano in Francia dopo un debutto incoraggiante sulle Rive del Santerno, dove al volante della loro Ferrari 488 GT3 sono riusciti a conquistare una vittoria ed un secondo posto.

Preview WEC: il vero mondiale costruttori è quello delle GTE

Le Porsche RSR partono con i favori del pronostico al contrario delle Ferrari 488 che nei test hanno sofferto di un eccessivo degrado degli pneumatici. Tutte da scoprire le potenzialità delle nuove Aston Martin e della debuttante BMW M8.

Fassler e Baruch conquistano la vittoria in Gara 2 ad Imola

L'equipaggio di Audi Sport Italia centra pole e vittoria nel secondo appuntamento del weekend e regola di un soffio Fisichella e Gai che concludono al secondo posto. Terzo gradino del podio per Altoè e Zampieri.

Giancarlo Fisichella e Stefano Gai conquistano Gara 1 ad Imola

L'equipaggio della Scuderia Baldini 27 si è imposto nel primo appuntamento stagionale precedendo di poco meno di un secondo sul traguardo la Lamborghini di Vedel e Veglia. In GT4 successo per Cressoni e Magnoni.

Fisichella e Baruch si spartiscono le pole position ad Imola

Nella Q1 è stata lotta serrata tra la Ferrari dell'ex pilota di Formula 1 e l'Audi del plurivincitore di Le Mans Fassler. La rivincita della Casa di Ingolstadt arriva nella Q2 grazie all'ottima prestazione di Baruch.

Fisichella e Gai portano la Ferrari in cima nelle Libere 2 ad Imola

L'equipaggio della Scuderia Baldini 27 ribalta il risultato della prima sessione di Libere e si mette davanti alla Lamborghini dell'Antonelli Motorsport di Altoè e Zampieri. Terzo tempo per Veglia e Vedel.

Altoè e Zampieri svettano nella prima sessione di Libere ad Imola

L'equipaggio dell'Antonelli Motorsport si è portato in cima alla lista dei tempi nel finale di sessione precedendo la Ferrari di Fisichella e Gai e la vettura gemella dei compagni di team Veglia e Vedel.

Tante rivali sulla strada della Ferrari in classe GTE

La GTE è la categoria più in salute del WEC. Al Paul Ricard saranno ben 19 le vetture, tra PRO e AM, presenti. Nella classe maggiore debuttano la BMW M8 e l'Aston Martin Vantage. Ma la 488 Evo resta il punto di riferimento, BoP permettendo.

Giancarlo Fisichella con la 488 della Maranello Motorsport a Melbourne

Il pilota romano farà la sua prima apparizione nel GT australiano in occasione dell'evento che si terrà all'Albert Park in supporto al GP di Formula 1, condividendo il sedile con Edwards.