Filipe Albuquerque
Portugal
Pilota

Filipe Albuquerque

1985-06-13 (Età 36)
10

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
63 articoli
Cancella tutti i filtri
Filipe Albuquerque
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Filipe Albuquerque

Griglia
Lista

Albuquerque: "Non esiste una 24h facile, lo show USA è diverso"

Motorsport.com ha intervistato in esclusiva il pilota portoghese, reduce dal successo a Daytona e pronto per un 2021 che lo vedrà dividersi tra Europa e Stati Uniti, dove i modi di correre sono completamente differenti.

WEC: United Autosports affianca Scherer ad Hanson e Albuquerque

La squadra Campione in carica in LMP2 ha confermato la coppia formata dal britannico e dal portoghese, aggiungendo il giovane svizzero reduce dall'esperienza nel DTM.

IMSA: WTR annuncia Taylor-Albuquerque, più Rossi e Castroneves

Wayne Taylor ha scelto la line-up di piloti per il 2021 riaccogliendo il figlio Ricky e firmando Albuquerque, mentre Alex correrà con loro le gare endurance ed Helio si unirà al trio per Daytona.

IMSA: WTR libera tutti, in arrivo Taylor, Rossi e Castroneves

Dopo aver scelto di passare alla Acura, Van Der Zande aveva già detto che sarebbe stato scaricato in favore di Albuquerque, ma adesso pare sicuro che pure Briscoe, Dixon e Kobayashi non avranno più un futuro nel team.

4 Ore di Monza: Albuquerque e Hanson conquistano il titolo

Filipe Albuquerque e Phil Hanson hanno conquistato il titolo ELMS al termine della 4 Ore di Monza chiudendo i giochi con un gara di anticipo. In GTE vittoria per Perel-Broniszewski-Cadei.

ELMS, 4 Ore di Monza: Albuquerque ancora in pole

Il portoghese dello United Autosports ha ottenuto a Monza la quarta pole consecutiva piegando la resistenza di de Vries. In LMGTE pole per Piccini davanti a Lietz.

IMSA: a Road Atlanta spettacolare trionfo per Acura e BMW

In Georgia succede di tutto nella 6h e alla fine la spuntano R.Taylor-Castroneves davanti a Tincknell-Bomarito-Hunter Reay e Nasr-Derani-Albuquerque. In GTLM colpaccio per De Philippi-Spengler con la M8, battute Corvette e Porsche. In GTD svetta la NSX della Meyer Shank Racing, seguita dalla Lamborghini di Paul Miller Racing e dalla Porsche di Wright Motorsports. LMP2 alla PR1/Mathiasen Motorsports.

ELMS, Paul Ricard: successo per lo United Autosports

Secondo successo stagionale per lo United Autosports grazie ad un sorpasso decisivo di Albuquerque ai danni di Vergne nelle battute conclusive. In LMP3 successo per il Realteam Racing.

ELMS, Paul Ricard: Albuqueruqe in pole, paura per Fassbender

Il pilota dello United Autosports ha conquistato la pole beffando per soli 10 millesimi Jean-Eric Vergne. Grande spavento per il tremendo botto di Michael Fassbender in GTE.

United Autosports non potrebbe puntare alla vittoria senza Oreca

United Autosports non avrebbe l’opportunità di competere per le vittorie nella LMP2 nel WEC senza essere passata al telaio Oreca, secondo Filipe Albuquerque.

La United Autosport conferma il suo ingresso a tempo pieno nel WEC

La United Autosports, squadra LMP2 che ha tra i suoi proprietari Zak Brown, farà il suo ingresso a tempo pieno nel FIA WEC a partire dalla stagione 2019/2020.

La United Autosports vince a Portimao, GIanluca e Giorgio Roda sono Campioni in GTE

La Ligier #22 della United Autosports condotta da Filipe Albuquerque e Phil Hanson ha conquistato la sua seconda vittoria in European Le Mans Series nel gran finale andato in scena sull'Algarve International Circuit.

La Cadillac del team AXR si impone a Long Beach. Successo Corvette in GTLM

La gara di Long Beach si è rivelata decisamente emozionante e le differenti strategie hanno contribuito alla lotta in pista. A trionfare sono stati Filipe Albuquerque e Joao Barbosa, mentre in GTLM il successo è andato a Gavin e Milner.

Albuquerque, Barbosa e Fittipaldi trionfano alla 24 Ore di Daytona

Successo netto per la Cadillac #5 dell'Action Express Racing che centra la doppietta con la #31. In GTLM doppietta mai messa in discussione per le Ford GT del team Ganassi. In GTD Bortolotti si impone con la Lamborghini del Grasser Racing.

24 Ore di Daytona, 14° ora: Conway si porta in testa. Penske perde una vettura

Si ribalta la situazione nella quattordicesima ora. Conway e Albuquerque conducono in prima e seconda posizione davanti alla Acura di Castroneves. Un problema ad un alternatore costringe la Penske #6 ad una lunga sosta ai box.

24 Ore di Daytona, 2° ora: dominio di Albuquerque e della Cadillac

Il pilota portoghese è riuscito a portarsi in testa dopo la seconda tornata di pit stop. Le Cadillac dominano le prime fasi di gara piazzando McMurry e Huter-Reay in seconda e terza piazza. In GTLM monologo di Joey Hand e della Ford GT #67.

Petit Le Mans: Hartley regala il successo al team ESM

Brendon Hartley, Ryan Dalziel e Scott Sharp hanno centrato il successo a Road Atlanta dopo un finale di gara movimentato dalle penalità rimediata da Derani e Albuquerque. in GTLM Sims precede Antonio Garcia, mentre Vilander chiude terzo.

Primo successo stagionale per la Dallara del team SMP Racing al Paul Ricard

Matevos Isaakyan ed Egor Orudzhev hanno regalato alla vettura italiana il primo successo nella serie dominando la gara francese. Il podio è completato dalla Oreca del G-Drive Racing #22 e dalla Ligier dello United Autosport #32.

La United Autosports trionfa alla 4 Ore del Red Bull Ring

La Ligier della United Autosports si è imposta nella gara del Red Bull Ring dell'European Le Mans Series, con l'equipaggio composto da Hugo de Sadeleer, Will Owen e Filipe Albuquerque che nel finale ha resistito al ritorno della Oreca della G-Drive Racing.

Derani, Albuquerque e Hanley novità LMP2 alla 6 Ore del Ring

Sostituiranno Piquet, Prost e Lynn sulle Oreca della Vaillante Rebellion e G-Drive. Confermata la presenza della CLM Enso della ByKolles con Marco Bonanomi. In settimana Porsche ha provato la 919 H ad alto carico

Albuquerque con la United Autosports alla 24 Ore di Le Mans

L'ex pilota LMP1 Filipe Albuquerque è stato confermato dalla United Autosports per disputare la 24 Ore di Le Mans in classe LMP2.

Albuquerque regala allo United Autosportsun grande successo a Silverstone

Prestazione maiuscola del portoghese capace di mostrare i muscoli nello stint finale e beffare al penultimo passaggio Hirakawa. Yankee vincenti anche in LMP3 con la #2, mentre in GTE l'Aston del TF Sport precede un grande Matteo Cairoli.

Ben Hanley e DragonSpeed ottengono la pole a Silverstone

Prima pole nell'European Le Mans Series per il pilota britannico abile a precedere Albuquerque per due decimi. Il LMP3 pole allo scadere per Mikkel Jensen, mentre in GTE Nicki Thiim e la Aston precedono Ross Gunn.

Albuquerque: "Al posto di Taylor proverei un po'di vergogna"

Filipe Albuquerque non ha digerito la sconfitta e il comportamento del compagno di marca in occasione del soprasso subìto a 7'dalla fine della 24 Ore. Ricky Taylor si è difeso dicendo che il portoghese lo ha chiuso

Daytona, 9° Ora: la Ligier di Hartley tenta la rimonta sulla Cadillac di Taylor

Un problema allo sterzo e una foratura hanno rallentato Conway e un velocissimo Albuquerque, favorendo il pilota neozelandese che ora sta cercando di recuperare nei confronti della vettura di comando.

Daytona, 6° Ora: prosegue la cavalcata delle Cadillac ma inizia a piovere

Le tre vetture statunitensi mantengono il comando ma le continue bandiere gialle e la pioggia rendono incerta la 24 Ore. Splendida rimonta di Bird tra le GTD mentre è stata costretta al ritiro la Ferrari di Pierguidi-Mastronardi-Mediani-Mann

Daytona, 3° Ora: il terzetto Cadillac ha dominato le prime fasi

Le tre vetture realizzate dalla Dallara stanno comandando agevolmente la gara statunitense. Allo scoccare della seconda ora un problema ha attardato l'Oreca di Jani. Ottima la corsa di Vilander-Calado

WEC: svelata l'Audi R18 e-tron Quattro 2017 che mai correrà!

Oliver Jarvis e Filipe Albuquerque hanno diffuso due foto di un modello del prototipo con cui Audi avrebbe dovuto correre nel WEC 2017 e che invece resterà un pezzo da museo.

Mike Conway debutta alla 24 Ore di Daytona con la Action Express

Mike Conway, pilota ufficiale della Toyota nel FIA WEC, farà il suo esordio alla 24 Ore di Daytona il mese prossimo difendendo i colori della Action Express.

Ad Austin ultima chiamata per Audi e Toyota

Le rivali della Porsche avranno nella 6 Ore in notturna l'ultima possibilità di rientrare in lizza per il titolo iridato. Più aperta invece la situazione in LMP2 e soprattutto in GTE PRO , dove il BoP condiziona troppo i risultati

Super GT3 - GT3: Albuquerque e Schirò in pole a Vallelunga

Nella Qualifica 1 il portoghese svetta al volante dell'Audi con Cheever autore del giro più veloce in GT3. Nella Qualifica 2 il pilota dell'Easy Race si impone sulle Huracan di Agostini e Bortolotti, mentre in GT3 la pole è di Zonzini.

Vittoria a sorpesa per la McLaren alla 1000 km del Paul Ricard

L'equipaggio composto da Ledogar, Bell e Van Gisbergen prende il comando nell'ultima ora di gara e regola la Ferrari dell'AF Corse di Pier Guidi, Rugolo, Lathouras. Terza posizione per l'Audi #3 del Belgian Audi Club Team WRT.

Super GT3-GT3: Cerqui ed Albuquerque centrano le pole a Misano

Nella Q1 il pilota del BMW Team Italia porta la sua M6 in cima alla lista dei tempi davanti a Mapelli e Bortolotti, mentre in Q2 il pilota Audi Sport Italia precede Mancinelli e Venturi.

Audi in spolvero nella prima sessione di libere a Misano

Miglior tempo per Mapelli ed Albuquerque in Super GT3, ma anche in GT3 svetta la R8 di Zonzini e Russo. Lamborghini al top in Super GT Cup con Costa-Krenzia, Porsche invece in GT Cup con Maino-Benucci.

Super GT3-GT3: Mapelli ed Albuquerque trionfano in Gara 2

La pioggia è la grande protagonista ad Imole ed il duo Audi si impone in una gara interrotta con bandiera rossa. Secondo gradino del podio per Pezzucchi-Venturini davanti a Di Folco

SGT3-GT3: doppietta dell’Imperiale Racing sulle rive del Santerno

Pole position e vittoria per il duo Bortolotti - Mul sul tracciato di Imola davanti ai compagni di team Pezzucchi e Venturini. L'Audi R8 di Mapelli ed Albuquerque ha completato il podio di Gara 1.

Imola, Libere 2: Mapelli ed Albuquerque mettono davanti l'Audi

La coppia della Casa di Ingolstadt ha preceduto l'Aston Martin di Mugelli-Sini, apparsa in crescita rispetto a Monza. In GT3 svettano Postiglione e Gagliardini, terzi assoluti. Super GT Cup a Case-Magli e GT Cup a Sauto-Zanardini.

SGT3-GT3: Albuquerque e Mapelli trionfano in Gara 1 a Monza

In una gara intensa vince il duo Audi con Mapelli che ha preceduto sul traguardo la Lamborghini condotta da Bortolotti dopo un duello avvincente. Terzo gradino del podio per Gai. In GT3 successo per i fratelli Pastorelli.

49 vetture prenderanno parte alla 12 Ore di Sebring

L'IMSA ha annunciato la lista dei partecipanti alla gara che segna il secondo appuntamento del campionato dopo la appassionante 24 Ore di Daytona.

Daytona, 21° Ora: Ricky Taylor conduce le operazioni

Filipe Albuquerque costretto ad una sosta per un problema tecnico è tornato in pista con 6 giri di ritardo

La Jota Sport ipoteca il titolo al Paul Ricard

Con la seconda affermazione stagionale Tincknell, Albuquerque e Dolan hanno quasi chiuso i giochi

Harry Tinknell regala la pole a Jota al Paul Ricard

Terza pole consecutiva per il team Jota Sport in questo 2015. Il team AF Sport tenta l'assalto nel pomeriggio

Jota Sport si prende la vittoria al Red Bull Ring

Prima vittoria della stagione per il team Jota, con il Thiriet by TDS Racing in seconda posizione a 25 secondi

Le Mans, 7° ora: l'Audi come un rullo compressore

L'ora si conclude con Rast che passa al comando. Webber è secondo ma la Porsche sembra in difficoltà

Le Mans, 6° ora: Webber tiene in testa la Porsche

La 919 cambia il pilota, Treluyer è 2° davanti allo stoico Albuquerque. brividi Toyota, Nissan sempre peggio.

Le Mans, 5° ora: si infiamma la lotta per il 3° posto

Hartley al comando con la Porsche, seguito dalle Audi di Albuquerque e Treluyer. Ma Lieb non ci sta. Scintille Milner-Rees.

Le Mans, warm up: Audi in vetta

Prime tre posizioni per le R18 che sul passo gara dimostrano di essere temibili. Incidente a Roda

Imola, Qualifiche LMP2: dominio della Gibson-Jota

Con Albuquerque scatterà dalla position davanti all'Oreca di Berthon e all'altra Gibson di Lancaster

Bonanomi: "Che duello con Wurz"

Quarto posto e tre stint per il pilota di Lecco che ha pagato la mancanza di velocità di punta

Bonanomi: "A Le Mans l'Audi sarà ancora più bella"

L'italiano dell'Audi punta tutto sulla 24 Ore per entrare in pianta stabile nel team

Albuquerque ancora con Jota Sport in ELMS

I pilota portoghese dell'Audi rimarrà in European Le Mans Series e correrà nella categoria prototipi LMP2

Albuquerque: "Guidare a Le Mans è davvero speciale"

Il pilota portoghese si sta godendo ogni istante del suo debutto nella grande classica francese

Il Team Jota domina la quattro ore di Imola

Simon Dolan, Filipe Albuquerque e Harry Tincknell hanno vinto la quattro ore di Imola, dopo essere partiti in pole.

Albuquerque nel dominio Audi delle libere al 'Ring

Solamente Wittmann riesce ad inserirsi nelle file della casa degli anelli, che piazza sette auto nelle prime otto posizioni

Filipe Albuquerque a Portimao su una Audi R8

Il pilota portoghese dividerà l'abitacolo con il confermato Thomas Schoffler

Filipe Albuquerque conquista le libere a Zeltweg

Il team Audi Rosberg conquista una doppietta con Edoardo Mortara secondo

Cinquina Audi nelle prime libere del 2012!

Miglior tempo per Albuquerque, ma brilla anche Mortara con il terzo tempo

Albuquerque difende il titolo alla Race of Champions

Il pilota portoghese ha annunciato la sua presenza a pochi giorni dalla sfida di Dusseldorf

Albuquerque si conferma al top nelle Libere 2

Il portoghese dell'Audi sembra aver trovato un grande feeling ad Oschersleben

Albuquerque sorprende tutti nelle Libere 1

Il portoghese dell'Audi è parso decisamente a suo agio ad Oschersleben