GT World Challenge Europe Endurance
17 apr
-
19 apr
Prossimo evento tra
57 giorni
09 mag
-
10 mag
Prossimo evento tra
79 giorni
WSBK
G
Phillip Island
28 feb
-
01 mar
Prossimo evento tra
8 giorni
G
Losail
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
22 giorni
WRC
12 feb
-
16 feb
Evento concluso
12 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
21 giorni
WEC
22 feb
-
23 feb
Prossimo evento tra
2 giorni
18 mar
-
20 mar
Prossimo evento tra
27 giorni
MotoGP
G
GP del Qatar
05 mar
-
08 mar
FP1 in
15 giorni
G
GP della Thailandia
19 mar
-
22 mar
FP1 in
29 giorni
IndyCar
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
22 giorni
G
Birmingham
03 apr
-
05 apr
Prossimo evento tra
43 giorni
Formula E
14 feb
-
15 feb
Evento concluso
G
Marrakesh ePrix
27 feb
-
29 feb
Prossimo evento tra
7 giorni
Formula 1
G
GP del Bahrain
19 mar
-
22 mar
PL1 in
29 giorni
GT World Challenge Europe Sprint
01 mag
-
03 mag
Prossimo evento tra
71 giorni
26 giu
-
28 giu
Prossimo evento tra
127 giorni
Fabio Di Giannantonio
Italy
Pilota

Fabio Di Giannantonio

1998-10-10 (Età 21)
21

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
148 articoli
Cancella tutti i filtri
Fabio Di Giannantonio
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Rigettato l'appello Speed Up: la vittoria di Misano resta a Fernandez

L'Appeal Stewart Panel ha confermato il verdetto dei commissari di Misano, rigettando l'appello presentato dalla Speed Up per la manovra di Fernandez all'ultimo giro e confermando la vittoria del pilota spagnolo davanti a Di Giannantonio.

Speed Up non si arrende e presenta un appello per Misano!

Il team ha ricevuto solo oggi la notifica della decisione dei commissari del GP di San Marino riguardo gli avvenimenti dell'ultimo giro di gara, così ha presentato ricorso che è in discussione in queste ore.

Di Giannantonio mastica amaro e spiega la decisione dei commissari

Il pilota della Speed Up ritiene che Fernandez dovesse essere punito per aver sfruttato un largo sul verde del Curvone per preparare il sorpasso dell'ultimo giro che è valso la vittoria. Secondo i commissari però lo spagnolo non ha tratto vantaggio, quindi il risultato è confermato.

Di Giannantonio: "Pensavo di poterla vincere, ci ho pure provato"

Il rookie della Speed Up ha conquistato il suo primo podio in Moto2 con un grande secondo posto alle spalle del leader iridato Alex Marquez. Vista la posta in gioco, "Diggia" ha preferito non rischiare.

Mondiale Moto3 2018: Martin, Di Giannantonio e Bezzecchi la top 3 finale

Con il titolo già assegnato allo spagnolo, la gara di Valencia ha premiato "Diggia" nel duello tutto italiano per la piazza d'onore: al pilota del Gresini Racing è bastato il quarto posto con Bezzecchi caduto due volte.

Strepitoso Oncu: vince al debutto in Moto3 a Valencia e scrive la storia. Di Giannantonio vice-campione

Dopo la caduta del poleman Arbolino, il rookie turco ha gestito alla grande la corsa, diventando il più giovane vincitore della storia del Mondiale. Sul podio Martin e McPhee, ma il quarto posto basta a "Diggia" nel duello con Bezzecchi, caduto due volte.

Gresini: acquisiti gli iridi Piloti e Team, ora la squadra spera nel secondo posto di Diggia

Fabio proverà a congedarsi dal team faentino e dalla Moto3 con un acuto, che possa inoltre permettergli di superare Bezzecchi nel Mondiale e chiudere alle spalle del compagno di squadra Martin.

Mondiale Moto 3 2018: Martin campione, 9 punti tra Bezzecchi e Diggia per il 2° posto

Con il titolo già nelle mani di Martin, la gara di Valencia servirà per decidere chi sarà il vice-campione del mondo, con Bezzecchi che arriverà in Spagna con un piccolo margine da amministrare su Di Giannantonio.

Il podio di "Diggia" regala al team Gresini il titolo mondiale Team di Moto3 2018!

L’accoppiata Martin-Di Giannantonio trova il primo obiettivo stagionale già in Australia e con i 31 punti guadagnati sul tracciato di Phillip Island consegna al Team Del Conca Gresini il primo Campionato del Mondo per squadre nella categoria Moto3.

Mondiale Moto3 2018: Martin allunga a +12 su Bezzecchi, Diggia torna a -20

A due gare dal termine sono tre i piloti ancora in corsa per il titolo della classe Moto3, anche se pesa lo zero imposto a Bezzecchi da un errore di Rodrigo. Il podio di Phillip Island rilancia anche Di Giannantonio.

Moto3, Phillip Island: Arenas batte in volata Di Giannantonio ed un super Vietti

Lo spagnolo la spunta al termine di una gara combattutissima. "Diggia" si tiene in corsa per il Mondiale, mentre il rookie va sul podio alla seconda gara. Rodrigo sperona Bezzecchi: ora è a -12 da Martin, quinto.

Moto3, Phillip Island, Libere 3: doppietta Gresini Racing con la pista bagnata

Fabio Di Giannantonio mette a referto il miglior tempo con pochi millesimi di margine sul compagno Martin. Terzo tempo per Binder davanti ad Arbolino, mentre Bezzecchi è sesto, ma cade ancora alla curva 6.

Una vertebra fratturata ferma Antonelli per i prossimi 2 GP. Di Giannantonio invece è ok

Dopo l'incidente di Motegi, il pilota della SIC58 Squadra Corse sarà costretto a saltare le gare di Phillip Island e Motegi. "Diggia", anche lui ko, passerà invece la notte in ospedale, ma poi potrà partire alla volta dell'Australia.

Mondiale Moto3 2018: solo un punto tra Martin e Bezzecchi a 3 GP dalla fine

Si prospetta una sorta di mini Mondiale tra lo spagnolo e l'italiano, che con la vittoria di Motegi ha recuperato ben 25 punti approfittando del ritiro del rivale. Resta in corsa anche Di Giannantonio, a -29.

Moto3, Motegi, Libere 2: Bezzecchi e Di Giannantonio in vetta con la pista umida

Anche i piloti della classe entrante hanno dovuto fare i conti con l'asfalto reso umido dalla pioggia, ma che andava via via asciugando. I due italiani hanno dettato il ritmo nel finale, mentre Martin è stato prudente e 16esimo.

Martin: "A Motegi marcherò Bezzecchi per aumentare il mio vantaggio nel Mondiale"

Il leader della classifica mondiale di Moto3 e pilota del team Gresini dovrà stringere i denti per resistere alla voglia di Bezzecchi di rimontare dopo quanto accaduto a Buriram 2 settimane fa.

Di Giannantonio: "Il Mondiale? Io ci ho sempre creduto, sono qui per vincere!"

Con la bella vittoria ottenuta in Thailandia, Fabio Di Giannantonio ha ridotto a 29 lunghezze il suo ritardo su Jorge Martin nella classifica iridata della Moto3 ed è convinto di poter ancora attaccare lo spagnolo nelle ultime quattro gare della stagione.

Mondiale Moto3 2018: Martin sfrutta il ko di Bezzecchi e vola a +26

Nonostante non fosse al top fisicamente, Martin porta a casa un quarto posto prezioso a Buriram che gli permette di allungare su Bezzecchi, tirato giù da Bastianini all'ultima curva. La vittoria rilancia Di Giannantonio.

Moto3, Buriram: Di Giannantonio guida la tripletta italiana, Bastianini e Bezzecchi giù all'ultima curva

Italiani protagonisti nel bene e nel male in Thailandia in Moto3: Di Giannantonio vince davanti a Dalla Porta e Foggia, al primo podio iridato. Bastianini tira giù Bezzecchi all'ultima curva e ne approfitta Martin per allungare.

Moto3, Buriram, Libere 3: Di Giannantonio vola, ancora indietro Martin

Prestazioni opposte nel box del Gresini Racing nella FP3 in Thailandia: Di Giannantonio è il più veloce davanti a Rodrigo e Suzuki, mentre il leader Martin è solo 24esimo. Se la cava meglio il rivale Bezzecchi, decimo.

Ufficiale: Fabio Di Giannantonio debutta in Moto2 con Speed Up nel 2019

L'attuale pilota del Gresini Racing in Moto3 si è legato alla struttura di Luca Boscoscuro per le prossime due stagioni, nelle quali andrà ad affiancare lo spagnolo Jorge Navarro.

Martin teme Bezzecchi: "Potrà andare forte a Buriram e 13 punti di vantaggio sono pochi!"

Il leader del Mondiale di Moto3 teme il rivale italiano, che lo insegue a pochi punti di distanza. Di Giannantonio è invece curioso di correre su un tracciato mai affrontato in precedenza.

Mondiale Moto3 2018: Martin allunga a +13 su Bezzecchi, "Diggia" ora è a -41

Dopo la gara di Aragon sembra sempre di più una corsa a due quella per il titolo della Moto3, con lo spagnolo che ha firmato la sesta vittoria, ma l'italiano che ha limitato i danni, chiudendo secondo in rimonta.

Tensione tra "Diggia" e Gresini sul futuro. Fabio accusa: "Mi ha fatto un po' un ricatto", ma Fausto nega

Nel dopo gara di Misano si è alzata la temperatura all'interno del Gresini Racing: Di Giannantonio ha accusato la squadra di un comportamento poco limpido sul futuro ed è emerso che le due parti erano già in causa a riguardo. Il team manager però non accetta questo comportamento.