Esapekka Lappi
Finland
Pilota

Esapekka Lappi

1991-01-17 (Età 30)

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
150 articoli
Cancella tutti i filtri
Esapekka Lappi
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Esapekka Lappi

Griglia
Lista

La Ferrari V6 ibrida si avvicina al debutto, ecco le foto spia

La Rossa elettrificata potrebbe chiamarsi “486” e adottare il 2.9 biturbo delle Alfa Romeo Quadrifoglio spremuto fino a 730 CV.

WRC, Lappi: "Ho paura che a Monte-Carlo 2021 non ci sarò"

Il finlandese lo ha annunciato al termine della Power Stage dell'ACI Rally Monza Italia. Il futuro di M-Sport nel WRC è ancora tutto da scrivere.

Lappi: "Sorpreso che Ogier non abbia smesso"

Esapekka Lappi, nuovo pilota della M-Sport nel WRC, ha detto di essere rimasto sorpreso del fatto che l'ex compagon Sebastien Ogier abbia deciso di continuare dopo aver perso il titolo 2019 da Ott Tanak.

WRC, Lappi: "La Fiesta? Almeno questa è vettura logica e normale"

Il finnico è contento delle novità alle sospensioni e attende le prossime che arriveranno a breve, anche se non sa quando potrà provarle.

WRC: ecco la Fiesta bruciata di Lappi dopo il rogo della PS7

Esapekka non si è accorto subito delle fiamme a fine prova. Inutili i tentativi di spegnere l'incendio con gli estintori. La vettura è bruciata completamente in pochi minuti.

WRC, retroscena Lappi: "La nuova aerodinamica Citroen era ottima"

Il finnico, oggi pilota M-Sport, racconta i miglioramenti delle C3 con la nuova aerodinamica, che però non vedremo mai a causa del ritiro di Citroen dal WRC.

WRC: M-Sport svela la livrea 2020 delle Fiesta di Lappi e Suninen

Il team M-Sport svela i nuovi colori delle Fiesta ufficiali che saranno affidate a Lappi, Suninen e Greensmith nel WRC 2020. Una livrea bianco-blu per una line up finlandese.

WRC: M-Sport a Monte-Carlo con un motore aggiornato

Il team britannico si presenta al via del WRC 2020 con un motore aggiornato per le Fiesta di Lappi, Suninen e Greensmith.

WRC, M-Sport: Lappi, Suninen e Greensmith i piloti 2020

Il team britannico ha ufficializzato ciò che già si sapeva da tempo: Lappi ingaggiato dopo l'addio di Citroen. Confermati invece Suninen e il giovane Greensmith.

WRC, M-Sport: l'annuncio piloti è atteso per l'11 gennaio

Il team di Cockermouth dovrebbe annunciare Suninen e Lappi All'Autosport Show nel mese di gennaio, pochi giorni prima della chiusura della lista iscritti al Rallye Monte-Carlo.

WRC: anche Lappi ora è sul mercato. M-Sport alla finestra

Il finlandese è rimasto a piedi dopo l'addio immediato al WRC di Citroen Racing. EvenManagement sta lavorando per trovargli un sedile per il 2020.

WRC: Citroen rimanda l'utilizzo delle nuove sospensioni al 2020

Dopo il rinvio dell'introduzione della nuova aerodinamica, anche le sospensioni hanno avuto problemi d'omologazione e saranno usate sulle C3 dal 2020. Una difficoltà in più per Ogier in vista del finale di stagione.

WRC: Citroen si prepara al gran finale con novità di sospensioni

Il team francese, dopo la doppietta turca, si prepara al Rally di Gran Bretagna con novità alle sospensioni. Queste dovranno essere deliberate dai piloti titolari ed Eric Camilli.

WRC: Citroen in crisi. Ogier: "Non posso guidare una C3 così"

Gli aggiornamenti non hanno funzionato a dovere. Ogier e Lappi in preda al sottosterzo e il francese vede allontanarsi il settimo titolo iridato.

WRC, Budar: "Citroen ha lavorato per eliminare i guai su asfalto"

Citroen ha speso un gettone di sviluppo per il motore delle C3 a partire dal Rally di Germania, ma il team pensa di aver risolto i guai che avevano rallentato Ogier e Lappi in Corsica.

WRC: Citroen al Rally di Germania con aggiornamenti al motore

La Casa di Satory va all'attacco nelle ultime 5 gare della stagione per vincere il titolo nell'anno del centenario affidando a Ogier e Lappi un motore più prestazionale.

WRC, Citroen: Lappi e Ogier promuovono gli aggiornamenti delle C3

In Finlandia ha esordito una novità all'assale anteriore delle C3 che ha permesso ai piloti di avere più margine negli assetti. Lappi ha chiuso secondo.

WRC, Rally Finlandia, PS19: Tänak allunga a fine tappa, prima gioia per Mikkelsen

Il finlandese termina con 16"4 su Lappi, avvicinato da Latvala, mentre il norvegese vince l'ultimo percorso e domani continuerà la lotta per il 4° posto con Ogier e Breen. Indietro Neuville e le Ford, Rovanperä domina in WRC2 Pro, beffa per Loubet in WRC2 e leadership a Gryazin.

WRC, Rally Finlandia, PS18: ancora Lappi, Mikkelsen supera Ogier

Il finlandese non ci sta e vuole sfidare fino all'ultimo Tänak, con Latvala sempre terzo e il norvegese che passa quarto nella grande lotta col Campione e Breen.

WRC, Rally Finlandia, PS17: Tänak risponde subito a Lappi

Nella prova più lunga del pomeriggio si impone l'estone, che guadagna 2" sul finnico, a sua volta più rapido di Latvala. Ogier, Mikkelsen e Breen vicinissimi, Neuville è più lento di loro.

WRC, Rally Finlandia, PS16: Lappi vince e balza secondo dietro a Tänak

Ottimo tempo del finlandese della Citroën che si mette all'inseguimento di Ott superando Latvala, mentre Ogier passa quarto approfittando di una incertezza di Mikkelsen. Bene Breen, indietro le Ford.

WRC: Citroen in Finlandia con una C3 evoluta sotto la "pelle"

Gli ingegneri di Satory hanno preparato un aggiornamento all'assale anteriore per ampliare le possibilità d'assetto e andare incontro alle richieste di Ogier e Lappi.

WRC, Budar punge Lappi: "Deve essere concentrato per i 4 giorni di gara, non solo per 1"

Il team principal di Citroen Racing, dopo aver difeso il pilota finlandese, ha iniziato a pretendere di più. La C3 è migliore del 2019 e da Lappi si aspetta che cresca e maturi nelle prossime gare.

WRC, la lista degli errori di Lappi si allunga: "Ora sento una pressione forte su di me"

Dopo una buona giornata al sabato, Lappi ha capottato la sua C3 e rovinato una sospensione la domenica, buttando via una bella prestazione al Rally del Portogallo.

WRC: Citroen ha fatto arrivare in Cile una nuova C3 Plus per far correre Lappi

Il team è stato costretto a spedire una vettura nuova da Satory sino in Cile dopo il brutto incidente occorso a Lappi al Rally d'Argentina, in cui ha danneggiato la sua vettura in maniera irreparabile.

WRC: Citroen iscrive Lappi e una C3 Plus al Rally promozionale in Estonia

Citroen sfrutta la gara promozionale per raccogliere dati importanti per il rally di Finlandia e lo sviluppo della C3, seguendo l'esempio di Hyundai Motorsport.

WRC, Citroen: Ogier maschera i problemi della C3. Lappi, ora è crisi

Il 6 volte iridato sale sul podio vincendo l'ultima prova e superando in extremis Meeke, ma si lamenta ancora della C3. Il finnico sbatte nella PS8 e continua a deludere.

WRC, Citroen: Lappi si ritira dal Rally d'Argentina. Gravi i danni alla sua C3

L'incidente fatto da Lappi nella PS8 di ieri hanno reso la C3 non idonea a correre. Il finnico tornerà a gareggiare al Rally del Cile.

WRC: Citroen, la coperta è corta. La C3 ora vola su sterrato, ma è la più lenta su asfalto!

Le vetture francesi, favorite alla vigilia del Tour de Corse, si sono rivelate le più lente del lotto. I problemi derivano dalla mancanza di grip all'anteriore. Budar: "Correremo presto ai ripari".

Citroen: la solidità e le prestazioni della C3 hanno regalato il primo podio a Esapekka Lappi

Il finlandese ha quasi buttato una gara quasi perfetta nelle prime battute del Rally di Svezia salvandosi da un quasi capottamento. Da quel momento in poi ha cambiato marcia e ha centrato il primo podio da pilota Citroen.

Citroen: Lappi si è ritirato per un problema al motore della C3 WRC Plus

Il finlandese si è fermato nella PS9 per un guasto sulla sua C3 ed è stato costretto al ritiro definitivo dopo l'errore di ieri. La sua vettura sarà riportata a Satory per le dovute verifiche in vista del Rally di Svezia.

Citroen già contenta di Ogier e Lappi: "Hanno dato le stesse indicazioni sulla C3. Ottimo segnale!"

Pierre Budar, direttore di Citroen Racing, ha affermato che il 2019 dovrà essere l'anno del riscatto per la Casa francese, che punterà a vincere subito i titoli dopo l'arrivo del 6 volte iridato.

WRC 2019: Citroen presenta la livrea celebrativa del centenario per le C3 di Ogier e Lappi

La Casa di Satory ha svelato completamente la propria livrea, pensata per festeggiare i propri 100 anni 'che compirà a marzo. Sulle C3 fa la sua apparizione il marchio Red Bull, portato da Ogier.

Lappi risponde a Ogier: "So che è il numero 1 in Citroen, ma se al Monte sono primo non gli cedo la posizione"

Il finlandese, nuovo compagno di squadra del 6 volte iridato in Citroen, sa che dovrà confrontarsi con il migliore dei piloti WRC ma vuole avere le sue chance. "Almeno in Citroen non sarò il pilota numero 3...", ha ironizzato il 27enne.

Citroen: Ogier e Lappi hanno provato una nuova aerodinamica nei test per il Rally di Monte-Carlo!

Sulla C3 WRC Plus sono apparse due appendici aerodinamiche nuove sopra i passaruota anteriori che convogliano i flussi verso l'ala posteriore e hanno il compito di diminuire le turbolenze nella zona degli specchietti retrovisori.

Lappi ha svolto oggi in Portogallo il primo test al volante della Citroen C3 WRC Plus

L'ex pilota della Toyota ha fatto oggi il suo esordio da pilota titolare Citroen Racing nel primo test con la C3 WRC Plus sugli sterrati della regione portoghese dell'Algarve.

Toyota vince il Mondiale Costruttori 2018: da cenerentola a regina del WRC in sole 2 stagioni!

Il team diretto da Makinen era visto con scetticismo prima del rientro nel WRC, ma in pochi mesi ha saputo costruire una squadra solida e la miglior vettura del lotto. Nel 2019 punterà a portare a casa tutti i Mondiali Rally.

Sorpresa Citroen: il team sta lavorando per poter schierare una terza C3 nel 2019

Pierre Budar sta parlando con i partner per studiare la fattibilità del progetto, che porterebbe quasi certamente Loeb a correre qualche gara nel WRC 2019.

Citroen Racing si prepara per un 2019 super: ufficiale anche l'arrivo di Esapekka Lappi!

Il team diretto da Pierre Budar ha cambiato completamente la line up piloti in vista delle prossime stagioni. L'obiettivo è chiaro: riportare il titolo a Satory puntando sul migliore, Ogier, e su un pilota di prospettiva come il giovane finlandese che ha già stupito in Toyota.

Il mercato WRC si infiamma: Toyota cerca Meeke, Citroën prova a strapparle Lappi

Tramite Mäkinen i giapponesi hanno sondato il terreno con il britannico appiedato dai francesi, che a loro volta vorrebbero un giovane forte da affiancare ad Ogier. Anche il giovane Huttunen potrebbe però rientrare nei giochi, mentre Breen attende alla finestra.

Toyota ha inaugurato la nuova sede estone per logistica e revisione delle Yaris WRC

La nuova sede si trova a pochi chilometri dalla capitale Tallinn ed è entrata in funzione completamente dopo il Rally di Finlandia. Aiuterà il team nel trasporto del materiale e nella revisione delle tre Yaris dopo le gare.

Lappi, la perla grezza del mercato WRC svela: "Non vedo perché dovrei lasciare Toyota. Mi piacerebbe rinnovare e restare"

Il 27enne ha avuto offerte anche da altri team (Citroen su tutti) ma vuole rinnovare con il team diretto da Tommi Makinen e continuare nella sua crescita per arrivare a giocarsi il titolo iridato nei prossimi anni.

Neuville batte Ogier nella Power Stage e trionfa in Sardegna per 0"7

Il belga della Hyundai completa rimonta e sorpasso ai danni del Campione WRC proprio all'ultima PS, con Lappi che regala il podio alla Toyota. Quarto Paddon, gara opaca per le Citroën, Kopecký festeggia in WRC2 davanti a Veiby. In WRC3 vince Franceschi.

Sardegna, PS18: Neuville ancora più veloce, Ogier suda freddo

La Hyundai del belga precede nuovamente la Fiesta del francese che si ritrova con solo 1"3 di vantaggio. Lappi è terzo tranquillo, Paddon consolida il vantaggio su Østberg. In WRC2 Veiby si avvicina sempre più a Ciamin, secondo dietro a Kopecký. Bene Franceschi in WRC3.

Sardegna, PS17: Neuville si porta a 3"1 da Ogier all'inizio di un finale mozzafiato

Il pilota della Hyundai vince la prima delle quattro PS odierne e si avvicina ancora al Campione WRC, mentre Lappi è terzo in sicurezza. Paddon allunga su Østberg, Kopecký guida in WRC2 dove Veiby punta il secondo posto di Ciamin.

Sardegna, PS13: Lappi dà spettacolo, ma Neuville è in scia ad Ogier

Nonostante il breve percorso (vinto dal finlandese della Toyota che punta al terzo posto di Latvala), il belga della Hyundai riduce ancora il distacco dal francese della M-Sport. Stesso tempo per Paddon ed Østberg, Kopecký amministra in WRC2, Franceschi leader in WRC3.

Sardegna, PS10: Ogier amministra, Lappi punta al podio

Prova vinta dal rientrante Tänak davanti a Neuville, che rosicchia 1"2 al leader, mentre Latvala resta terzo vedendo però avvicinarsi il compagno di squadra della Toyota. Lefebvre conduce in WRC2, ma Kopecký non molla.

Toyota: Lappi penalizzato in Portogallo. Sordo sale al quarto posto

I commissari di gara hanno inflitto a Esapekka 10" di penalità per aver toccato un divisore mobile della PS9, la prova spettacolo che ha chiuso la prima tappa del Rally di Portogallo.

Lappi racconta: "In Corsica volavo grazie al mio passato da kartista!"

Il 27enne della Toyota sta crescendo bene e ha mostrato di saper andare forte anche su asfalto. "Peccato abbia perso nelle prove già conosciute dai miei avversari...", ha aggiunto.

Toyota, Messico stregato. La Yaris ha ancora problemi di motore

Il grande lavoro fatto dal team nel corso dell'inverno sul raffreddamento e le modifiche apportate alla Yaris non hanno dato i frutti sperati. Latvala, Lappi e Tanak fermati in Messico dalle alte temperature del motore.

Latvala: "Ora la Yaris è forte nei percorsi lenti. In Svezia vincere si può!"

Gli aggiornamenti omologati da Toyota hanno reso ancora più competitiva la Yaris, tanto da centrare il doppio podio a Monte-Carlo. Tanak aggiunge: "Dopo aver provato su neve, ho capito perché Latvala ha vinto nel 2017".

Makinen ci crede: "Toyota può già vincere i titoli WRC quest'anno!"

Il responsabile del progetto WRC della casa giapponese spiega: "Ora abbiamo tre piloti capaci di lottare per il podio e la vittoria. La vettura ha mostrato di essere più competitiva del 2017".

Toyota vola a Monte-Carlo e Tanak ha già conquistato il team

In una gara che alla vigilia era ritenuta da Tanak proibitiva per le speranze di successo delle Yaris, il doppio podio nel Principato lanciano subito le vetture nipponiche. Ott invece ha sorpreso tutti per talento e professionalità.

Hanninen e Hirvonen aiuteranno Breen e Lappi nella scelta gomme

Al Rallye Monte-Carlo, prima gara della stagione 2018 del WRC, Craig ed Esapekka potranno contare su due "angeli custodi" di lusso che faranno sapere loro le condizioni meteo e dell'asfalto in anticipo per favorire la loro scelta gomme.

WRC 2018: Toyota punta già ai titoli con Tanak e una Yaris EVO

Il team giapponese diretto da Tommi Makinen ha mostrato di fare sul serio. L'ingaggio di Tanak, la conferma di Latvala e Lappi e le novità sulla Yaris sono un chiaro segnale agli avversari: per i titoli 2018 c'è anche Toyota.

Toyota ha presentato la Yaris WRC 2018 con le novità aerodinamiche

Il team di Makinen parte per vincere con Latvala, Tanak e Lappi. A Monte-Carlo la Yaris si presenta con un frontale tutto nuovo per avere più carico aerodinamico all'anteriore.

WRC 2017: M-Sport regina a sorpresa. Citroen, che delusione!

A pochi giorni dal termine del 2017, abbiamo voluto analizzare la stagione WRC che ha visto trionfare Ogier e M-Sport. Per Toyota un ottimo ritorno nel Mondiale, Hyundai ancora a mani vuote nonostante una grande i20.

Toyota: provato un motore evoluto nei test in ottica WRC 2018

Tanak e Lappi hanno provato la nuova aerodinamica e un nuovo motore che dovrebbe essere già usato al debutto del Mondiale 2018

Toyota: l'aerodinamica 2018 della Yaris ha già debuttato ad Almeria!

Esapekka Lappi ha fatto esordire il nuovo frontale della Yaris WRC 2018. Le nuove soluzioni, alcune di queste interessanti, dovranno portare più carico all'anteriore.

Toyota: la Yaris 2018 avrà un'aerodinamica anteriore tutta nuova

Makinen, boss del team giapponese, afferma che gli ingegneri di Puuppola interverranno nella zona più convenzionale della vettura, che lo scorso anno aveva sorpreso per le soluzioni innovative al retrotreno.