Dorian Boccolacci
France
Pilota

Dorian Boccolacci

1998-09-09 (Età 23)

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
30 articoli
Cancella tutti i filtri
Dorian Boccolacci
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Dorian Boccolacci

Griglia
Lista

24h di Spa: Audi tiene a casa il trio DTM Rast-Muller-Frijns

Il trio è in lotta per il titolo DTM, per cui niente trasferta in Belgio per la gara di questo weekend. Al loro posto Boccolacci, Vaxivière e Marschall. Un cambio anche in Attempto Racing, con Gachet che sostituisce Schramm.

Lamborghini Super Trofeo: ecco i piloti 2020 dell'Oregon Team

Nella serie europea, la squadra lombarda schiera le Huracan di Boccolacci e Gilardoni in Classe Pro, mentre Bontempelli e Fioravanti daranno l'assalto alla Pro-Am.

F2, Barcellona: Aitken e Boccolacci arretrati di tre posizioni in griglia nella Feature Race

Doccia fredda in casa Campos dopo le qualifiche. A causa di una irregolarità tecnica Aitken e Boccolacci dovranno scattare dall'ottava e dodicesima piazza.

Dorian Boccolacci completa il Campos Racing per la FIA F2 2019

Dorian Boccolacci ha firmato con la Campos Racing per disputare la stagione 2019 della Formula 2, nella quale dividerà il box con il già annunciato Jack Aitken.

La MP Motorsport silura Merhi, Boccolacci promosso in F2 e Verschoor in GP3

In vista delle gare di Spa-Francorchamps, la squadra olandese ha scelto di tagliare il deludente spagnolo promuovendo dalla categoria inferiore il giovane francese, che a sua volta verrà sostituito dall'olandese.

Boccolacci vince in solitaria Gara 2 all'Hungaroring, Hubert scappa in classifica

Il francese del team MP Motorsport sfrutta al meglio la pole e domina l'ultima corsa del weekend davanti ad Ilott. Hubert risale in terza piazza e scappa in classifica. Pulcini buon quarto.

Dorian Boccolacci senza rivali domina Gara 1 al Paul Ricard

Il pilota della MP Motorsport comanda dal primo all'ultimo giro e centra il successo nella gara di casa precedendo Hubert e Mazepin. Grande spettacolo tra Mawson e Ilott per la nona posizione nel finale.

Boccolacci beffa Hubert a tempo scaduto e conquista la pole al Paul Ricard

Il francese del team MP Motorsport realizza un gran giro a tempo ormai scaduto e beffa il connazionale della ART Grand Prix ormai certo della pole. Ottimo terzo tempo di Alesi. Pulcini e Lorandi sono quinto e ottavo.

L’équipe Venturi di Formula E lancia l’Accademia Next Gen

Gildo Pastor, tra i primi a credere nel potenziale dell’elettrico, ha deciso di lanciare un’iniziativa che servirà a far crescere una generazione di piloti specializzati nella guida di vetture “verdi”: fra loro Arthur Leclerc, fratello di Charles.

Boccolacci passa alla MP Motorsport per il suo secondo anno in GP3

Dorian Boccolacci correrà nella GP3 series anche nella prossima stagione, nella quale difenderà i colori della MP Motorsport.

Gara 2: Boccolacci e Tveter regalano la doppietta alla Trident

Il francese domina l'ultima gara stagionale e centra un successo meritato. Tveter viene passato da Ticktum nel finale, ma una penalità discutibile lo riporta sul secondo gradino del podio davanti all'inglese. Lorandi sbaglia ed è diciassettesimo.

Niko Kari il più rapido nelle Libere di Abu Dhabi

Il finlandese del team Arden beffa tutti allo scadere e si porta in cima alla classifica dei tempi precedendo di un soffio Boccolacci e Fukuzumi. Ottimo quarto tempo per Ticktum davanti a Russell. Sessione positiva per Pulcini, in difficoltà Lorandi.

Russell conquista il titolo, Lorandi si prende il successo in Gara 2

Il britannico della ART Grand Prix si laurea campione grazie ai punti del quinto posto e del giro veloce, mentre Aitken soffre ed è solo 7°. Lorandi comanda l'intera gara dopo la partenza dalla pole e conquista il primo successo in GP3.

Dorian Boccolacci si impone nelle libere di Spa-Francorchamps

Il francese della Trident svetta grazie a gomme nuove e precede una soprendente Tatiana Calderon subito in luce sul tracciato belga. Bene Pulcini e Lorandi, 4° e 9°, mentre i piloti della ART Grand Prix sono lontani dalle posizioni di vertice.

Russell beffa Aitken e conquista la pole al Red Bull Ring

L'inglese del programmai giovani Mercedes conquista la prima pole in GP3 precedendo di 7 centesimi il compagno di team. Ottimo il quarto tempo di Pulcini, bravo a piazzare la zampata nel finale, mentre Lorandi è solamente undicesimo.

Test Hungaroring, Day 1: Russell il più veloce, bene Lorandi terzo

Il pilota della ART Grand Prix ha messo tutti in fila sia alla mattina che al pomeriggio e alla fine ha distanziato di circa tre decimi il francese Boccolacci. Lorandi però è poco più indietro, mentre Pulcini ha chiuso 12esimo.

Maini si impone in Gara 2 a Barcellona, Lorandi sale nuovamente sul podio

L'indiano del team Jenzer domina il secondo appuntamento del weekend di Barcellona regalando il successo ad un team Jenzer che festeggia l'ennesimo terzo posto di Lorandi. Boccolacci si riscatta a finisce 2°. Sfortunato Leonardo Pulcini.

Aitken piazza subito la zampata e coglie la pole a Barcellona

Il pilota del team ART Grand Prix conferma le aspettative e conquista la pole davanti alla vettura gemella di Fukuzumi. Boccolacci è terzo a due decimi, mentre stupisce Pulcini con il quinto tempo. Lorandi si riscatta ed ottiene l'ottavo crono.

Trident completa la propria line-up per la GP3 con Boccolacci e Tveter

Il team italiano ha annunciato la propria formazione di piloti per l'imminente stagione GP3. Al fianco di Giuliano Alesi e Kevin Jörg ci saranno Dorian Boccolacci e Ryan Tveter.

Test Barcellona, Day 2: Boccolacci svetta in entrambe le sessioni

Il pilota della Trident ha preceduto il terzetto della ART Grand Prix composto da Fukuzumi, Aitken e Russell. Più staccati gli altri, con gli italiani Pulcini e Lorandi che hanno chiuso rispettivamente 11esimo e 15esimo.

Gara 1: trionfo con giallo per Dorian Boccolacci a Barcellona

L'esordiente del Teo Martin Motorsport centra il successo nella gara d'esordio, ma la sua vittoria è macchiata dal contatto con Herta messo sotto investigazione dai commissari. L'americano conclude terzo alle spalle di Habsburg.

Gara 1: Will Palmer conquista il primo successo all'Estoril

Il britannico approfitta del caos finale generato dal contatto tra Norris e Defourny e centra così la prima vittoria stagionale sul tracciato portoghese. Completano il podio Hugo de Sadeleer ed Alex Peroni, agevolato dalla penalità inflitta a Shwartzman.

Gara 2: Boccolacci centra la vittoria, Norris conquista il titolo

Seconda vittoria stagionale per il pilota del Tech 1 Racing ma la festa è per il britannico del Josef Kaufamm Racing che, grazie al secondo posto, ottiene i punti necessari per la conquista del titolo. Terzo Hugo de Sadeleer.

Hugo de Sadeleer conquista la prima vittoria in Gara 1 a Spa-Francorchamps

Doppietta del Tech 1 Racing con de Sadeleer che coglie il primo successo in Formula Renault 2.0 davanti a Boccolacci ma deve ringraziare Defourny penalizzato per jump start. Norris soffre e chiude in terza posizione.

Harrison Scott coglie il primo successo in Gara 3 a Monza

Prima vittoria nella categoria per il pilota del team AVF, bravo a restare al comando sin dal primo giro ed a resistere alla pressione di Norris e Boccolacci.

Boccolacci si ripete e conquista la pole per Gara 3

Il pilota del Tech 1 Racing ripete il risultato del sabato e prenderà il via dalla prima casella nell'appuntamento odierno. Harrison Scott scatterà dalla seconda casella, mentre Norris ha ottenuto il terzo crono.

Lando Norris si impone su Boccolacci in Gara 1 a Monza

Terzo trionfo stagionale per il pilota del Josef Kaufmann Racing abile a sopravanzare subito il poleman Dorian Boccolacci alla partenza. Terzo gradino del podio per Harrison Scott.

Max Defourny conquista la pole ad Aragon

Il pilota belga ha dominato il gruppo B e scatterà dalla pole sia in Gara 1 che in Gara 2. Alle sue spalle un ottimo Lando Norris, il più rapido nel Gruppo A.

Solomon e Boccolacci penalizzati a Monza

La vettura di Solomon è stato ritenuta irregolare in seguito ai controlli post Qualifiche sulla flessibilità

Signature con due piloti del programma junior Lotus

La compagine francese potrà contare sui due esordienti Alexander Albon e Dorian Boccolacci