GT World Challenge Europe Endurance
17 apr
-
19 apr
Prossimo evento tra
53 giorni
09 mag
-
10 mag
Prossimo evento tra
75 giorni
WSBK
28 feb
-
01 mar
Prossimo evento tra
4 giorni
G
Losail
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
18 giorni
WRC
12 feb
-
16 feb
Evento concluso
12 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
17 giorni
WEC
22 feb
-
23 feb
Evento concluso
18 mar
-
20 mar
Prossimo evento tra
23 giorni
MotoGP
G
GP del Qatar
05 mar
-
08 mar
FP1 in
11 giorni
IndyCar
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
18 giorni
G
Birmingham
03 apr
-
05 apr
Prossimo evento tra
39 giorni
Formula E
14 feb
-
15 feb
Evento concluso
G
Marrakesh ePrix
27 feb
-
29 feb
Prossimo evento tra
3 giorni
Formula 1
G
GP del Bahrain
19 mar
-
22 mar
PL1 in
25 giorni
GT World Challenge Europe Sprint
01 mag
-
03 mag
Prossimo evento tra
67 giorni
26 giu
-
28 giu
Prossimo evento tra
123 giorni
Danilo Carlo Petrucci
Italy
Pilota

Danilo Carlo Petrucci

1990-10-24 (Età 29)
9

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
463 articoli
Cancella tutti i filtri
Danilo Carlo Petrucci
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Test MotoGP Losail, Giorno 2: Vinales brilla alle 17

Il pilota della Yamaha si porta al comando della classifica, ma mostra anche un grande passo. Alle sue spalle ci sono Petrucci e Morbidelli, ma stupisce Pol Espargaro quarto. Indietro Rossi e Marquez.

Petrucci: "Giornata complicata, abbiamo provato molte novità"

Danilo ha chiuso con il quarto tempo a due decimi di ritardo da RIns ma è apparso amareggiato per i pochi giri percorsi in pista a causa delle numerose novità provate oggi.

Test MotoGP Losail, Giorno 1: Vinales precede le Ducati dopo 4 ore

Alla conclusione della quarta ora c'è il pilota della Yamaha davanti a tutti, tallonato dalle Rosse di Petrucci e Dovizioso. Bene Mir, quarto con un nuovo telaio Suzuki. Rossi è nono, Marquez 11esimo.

Tecnica Ducati: dalle ali a Sigma al correttore d'assetto?

La Desmosedici GP20 non convince nel giro secco, ma i tecnici di Borgo Panigale hanno lavorato sodo per analizzare le diverse soluzioni aerodinamiche che permetteranno di avere una veste diversa a seconda della conformazione della pista. E in arrivo c'è anche un correttore d'assetto a comando idrulico.

Petrucci amaro: "Non siamo pienamente soddisfatti sui long run"

Il pilota della Ducati non ha nascosto la propria preoccupazione nell'ammettere che la Desmosedici GP 2020 non riesce ad essere al livello della concorrenza sul passo gara.

Petrucci: "Non riusciamo a sfruttare la gomma soft"

Il pilota della Ducati oggi ha lavorato sulla rigidezza del telaio, trovando buone indicazioni dal punto di vista del passo. Tuttavia, è indietro in classifica perché non riesce a sfruttare la gomma soft.

Petrucci: "Brutte sensazioni all'inizio, ma poi è andata meglio"

Il pilota della Ducati ha iniziato la giornata con il feeling negativo con cui aveva finito il 2019, ma poi ha lavorato sul setting e la situazione è migliorata. Secondo lui poi ci sarà da lavorare per adattarsi alla nuova gomma posteriore.

23 gen 2020

Domenicali: "Le corse per noi sono un incubatore tecnologico"

Il CEO di Ducati sottolinea il valore del motorsport nell'attività del marchio di Borgo Panigale che in serata ha presentato la nuova Desmosedici GP20. Claudio ci ha tenuto a sottolineare che il 10 per cento del fatturato va in R&D. Si aspetta che "Andrea, Danilo e il gruppo di Gigi diano sempre il 110 per cento".

23 gen 2020

Ducati, Petrucci: "So cosa ho sbagliato, tocca a me fare meglio"

Il ternano in un anno di Ducati ufficiale ha capito come si lavora a Borgo Panigale e anche cosa non deve ripetere di un 2019 nel quale da metà stagione in poi ha avuto difficoltà che, a suo dire, si è creato da solo.

Ducati Desmosedici GP 2020: Mission Win-Now

La Casa di Borgo Panigale oggi ha presentato a Bologna la sua squadra per la stagione 2020 di MotoGP e l'obiettivo è chiaro.

La Ducati apre le presentazioni di MotoGP oggi a Bologna

La Ducati sarà ancora una volta il primo costruttore a presentare il suo programma MotoGP, con un evento che andrà in scena nella serata di oggi.

Ciabatti: “Il crollo di Petrucci dopo il rinnovo è un caso”

Il Direttore Sportivo Ducati Paolo Ciabatti afferma che il crollo di prestazioni di Danilo Petrucci in MotoGP arrivato dopo la firma del rinnovo sia stata solamente una coincidenza.

Ducati MotoGP: presentazione il 23 gennaio a Bologna

La Casa di Borgo Panigale presenterà la sua squadra ufficiale con un paio di settimane d'anticipo rispetto ai test collettivi di Sepang.

Solo 10 giri per Petrucci: ha una spalla infiammata

Il pilota della Ducati soffre di tendinite cronica e la caduta avvenuta nella gara di domenica ha peggiorato la situazione, infiammando molto l'area. Domani riproverà, ma l'obiettivo è arrivare più in forma ai test di Jerez della settimana prossima.

Petrucci: "Scambio con Miller? Sarò in Ducati anche nel 2020!"

Il pilota della Ducati è sembrato seccato dalle voci di un possibile scambio con Miller e le ha smentite. Nonostante la caduta di Valencia e la seconda parte di campionato deludente, crede che il bilancio del suo 2019 rimanga positivo.

Petrucci: "Per poter fare bene mi mancano alcuni dettagli"

Il ternano della Ducati cerca l'acuto all'ultima gara della stagione per risollevarsi dopo una seconda parte di annata a dir poco complicata, ben al di sotto delle aspettative.

Petrucci esclusivo: "Ducati lavora giorno e notte per il 2020"
Video all'interno

Petrucci esclusivo: "Ducati lavora giorno e notte per il 2020"

Allo stand Nolan abbiamo incontrato Danilo Petrucci, che ci ha parlato della sua prima stagione da pilota ufficiale Ducati, culminata nella vittoria al Mugello, e dei suoi obiettivi per il prossimo Mondiale.

Petrucci: "La caviglia fa male. Fatico ad appoggiare il piede"

Dopo la caduta di Phillip Island, il pilota della Ducati sente ancora dolore a una caviglia: "Spero che le cose migliorino per Sepang, così da poter guidare senza troppi problemi".

Petrucci non molla: "Il terzo posto è ancora raggiungibile"

Nonostante le difficoltà della seconda parte di stagione, il pilota della Ducati è ancora a soli 7 punti dal terzo posto nel Mondiale e continua a crederci. Phillip Island però rappresenta ormai quasi l'ultima spiaggia da questo punto di vista.

Jordan King al posto di Ghiotto sulla Ginetta a Shanghai

Il britannico Jordan King si unirà al team LNT Ginetta LMP1 per il prossimo round del FIA WEC, a Shanghai.

Dall'Igna: "Mondiale? Serve di più sia da Ducati che dai piloti"

Il direttore tecnico di Ducati Corse ha ammesso i limiti tecnici della Rossa in un'intervista sulla Gazzetta dello Sport, assicurando che a Borgo Panigale stanno lavorando forte per il 2020, ma chiedendo di più anche ai piloti. Per il futuro poi sembra spalancare la porta a Vinales...

MotoGP, Motegi, Libere 3: sotto la pioggia si rivede Petrucci

Il pilota della Ducati è il più veloce sul bagnato, beffando proprio all'ultimo giro Marquez. Terzo c'è un ottimo Morbidelli davanti a Vinales. Dovizioso invece è sesto, mentre Rossi chiude 12esimo. Q2 invariata rispetto a ieri.

Petrucci: "Il 3° posto? Ducati non me lo ha chiesto. Lo voglio io"

Il pilota ternano fa chiarezza sulla sua posizione nel Mondiale e pensa di poter recuperare punti a Motegi, una pista su cui oggi ha subito trovato un buon feeling sull'asciutto.

Petrucci: "Sulla graticola mi ci metto da solo"

Il pilota della Ducati si è assunto le sue responsabilità per il momento difficile vissuto dopo la pausa estiva, ma ha già visto segnali di ripresa in Thailandia e in Giappone spera di riuscire a tornare a lottare per le posizioni di vertice.