Daniel Abt
Germany
Pilota

Daniel Abt

1992-12-03 (Età 28)

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
135 articoli
Cancella tutti i filtri
Daniel Abt
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Daniel Abt

Griglia
Lista

Formula E: Abt non correrà nel 2021 dopo aver rifiutato un sedile

Daniel Abt ha annunciato che non disputerà la stagione 2021 dopo aver perso il sedile in Formula E, ma non ha chiuso le porte ad un eventuale ritorno alle corse in futuro.

Formula E: NIO ingaggia Blomqvist, Abt rimane a piedi

Il team NIO ha annunciato l'ingaggio dell'ex pilota BMW in DTM. Blomqvist farà coppia con Turvey, mentre Daniel Abt non correrà la prossima stagione non avendo più trovato un sedile.

Formula E: Abt torna in azione con NIO 333 per le gare di Berlino

Il tedesco, silurato dall'Audi dopo la controversia delle gare virtuali, ha raggiunto un accordo con il team cinese per sostituire Ma Qing Hua e concludere la stagione.

Formula E: Audi sceglie René Rast al posto del silurato Abt

La Casa dei Quattro Anelli ha scelto di affidare la e-tron FE06 al Campione DTM per le 6 gare che la serie effettuerà a Berlino in agosto.

Formula E, Di Grassi: "Abt merita un'altra chance"

Lucas di Grassi ha detto che Daniel Abt gli mancherà come compagno di squadra in Audi e crede che il tedesco meriti un'altra occasione in Formula E.

Formula E: Rast proverà l'Audi come possibile sostituto di Abt

Il bi-Campione DTM farà un test al Lausitzring per capire se sostituire il silurato Daniel Abt, ma c'è da valutare il calendario col DTM.

Formula E, Abt si scusa e conferma che non correrà più con Audi

Daniel Abt ha detto che stava solo cercando di essere "divertente" quando ha imbrogliato nella serie Esports della Formula E, spiegando le ragioni del gesto che gli è costato il posto in Audi.

Abt sospeso, i colleghi non ci stanno: "E' un gioco, non lavoro!"

Molti colleghi del tedesco, sospeso da Audi per il fattaccio dell'E-Prix virtuale, si schierano dalla sua parte lamentantando un'eccessiva severità per una cosa che doveva solo essere intrattenimento.

Formula E, Abt paga la bravata virtuale: Audi lo sospende

Daniel Abt è stato sospeso dal team Audi di Formula E con effetto immediato dopo aver imbrogliato nella Race at Home Challenge Esports. Ma ora rischia...

FE, figuraccia Abt: squalificato dalla gara virtuale e multato

Abt ha fatto correre un sim racer professionista al suo posto ed è stato squalificato e multato per condotta antisportiva perdendo così il terzo gradino del podio.

E-Prix del Messico: mistero fanboost nei botti di Abt e De Vries

Gli incidenti dei piloti Audi e Mercedes si sono verificati all'attivazione della potenza extra, ma pare che le cause non siano le stesse e quindi si indaga sui problemi.

Audi conferma Daniel Abt per la Formula E 2019/2020

L'Audi ha confermato Daniel Abt come compagno di Lucas di Grassi per la stagione 2019/2020 della Formula E.

Valentina Temporelli, Schaeffler: “L’entusiasmo è la benzina dei motori vincenti!”

La 42enne manager di Novara, Customer Relationship Marketing Director Global Key Account Automotive del colosso industriale tedesco, è entrata fra le “Rising Stars” del periodico “Automotive News Europe”

Monaco E-Prix: da Costa squalificato, penalizzati Abt e Frijns

Il pilota della BMW Andretti è stato escluso per aver utilizzato troppa potenza nel finale di gara, mentre quello dell'Audi e quello della Virgin sanzionati per i contatti con Turvey e Sims.

McNish: “La mia decisione migliore? Aver confermato Daniel Abt...”

Nella sua prima stagione da boss Audi Sport, grazie anche alla scelta di conservare la stessa formazione, il dirigente scozzese tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans è riuscito ad assicurarsi il titolo tra i team...

Daniel Abt: “Il nostro? Un grande lavoro di squadra...”

Messa da parte la delusione per quanto accaduto nella corsa inaugurale del week end di New York, il tedesco (terzo in Gara 2 e quinto nella classifica generale con 120 punti) ha celebrato la vittoria dell'Audi

Vergne chiude il campionato alla grande, all'Audi il titolo "full electric"

Il fresco campione 2017-2018 ha congedato la stagione 4 della Formula E vincendo a New York, mentre la Casa tedesca si è aggiudicata la corona tra i team grazie a un solido doppio podio...

L'Audi si giustifica dopo Gara 1: “C’è stata un’incomprensione”

Il boss Allan McNish risponde alla polemica innescata da Daniel Abt al termine del round di sabato a NYC e chiarisce che da parte dei vertici non c’è stato alcun ordine di non attaccare Lucas Di Grassi

Daniel Abt davanti a tutti nelle Prove Libere 3 newyorchesi

Dopo l’amarezza per la piazza d’onore alle spalle di Lucas Di Grassi in Gara 1, il pilota Audi Audi Sport si è riscattato nella prima sessione di test della domenica, caratterizzata dalla pioggia e dalla scarsa visibilità...

Daniel Abt polemico con l'Audi: “C’è poco da sorridere...”

Il tedesco non ha gradito il presunto ordine di scuderia impartito dal box tedesco nella seconda fase di Gara 1 che, di fatto, ha favorito Lucas Di Grassi, poi vincitore della corsa

Gara 1 a New York, doppietta Di Grassi-Abt, ma Vergne è campione!

Al termine di un primo round di Brooklyn denso di avvenimenti, l'Audi festeggia con un uno-due e la Techeetah con il titolo piloti, grazie al francese capace di rimontare da fondo griglia al quinto posto...

Di Grassi subito in forma nel primo turno di libere a Zurigo

Sul tracciato più veloce del calendario, il campione in carica ha fatto la voce grossa in una sessione caratterizzata da numerosi errori da parte dei piloti, tratti in inganno da un fondo non omogeneo.

L'Audi rinnova con Lucas Di Grassi e Daniel Abt

Per la quinta stagione consecutiva il team tedesco di Formula E avrà tra le proprie fila il campione 2016-2017 e il figlio dell’ex patron della squadra, autore di due vittorie quest’anno in Messico e Germania.

Daniel Abt: “Sono molto più di un figlio d’arte...”

Il pilota Audi Sport ha rivelato che le due vittorie conseguite durante l'attuale stagione sono figlie della maggior motivazione seguita alla conferma nel team per il campionato 2017-2018, malgrado la nuova proprietà.

McNish: “La doppietta di Berlino un balsamo per il team”

Dopo un inizio di stagione difficoltoso e con molti problemi tecnici, l’Audi si è riscattata con una brillante gara in Germania vinta da Daniel Abt e che, secondo il boss del team, farà bene al morale del gruppo...

Abt dopo il successo a Berlino: “Giornata indimenticabile!”

Competitivo in tutti i turni di prove e capace di andarsi a prendere con forza la pole position +sul tracciato di Tempelhof, il tedesco dell'Audi Sport ha dominato l’ePrix e ora recrimina per i punti persi in Cina...

Ecco perché Abt aveva conservato la pole...

I Commissari lo avevano messo sotto indagine per aver utilizzato tutti i 200 kW a disposizione per il giro veloce prima di tagliare il traguardo nella tornata di riscaldamento durante le qualifiche, ma...

Un'apoteosi Audi Sport nell’ePrix di Berlino

Il poleman Daniel Abt ha dominato la gara di casa precedendo il compagno di squadra Lucas Di Grassi: un risultato senza precedenti per il brand dei quattro anelli, al debutto in F.E quest’anno in qualità di costruttore.

Un incredibile Daniel Abt si aggiudica la pole di casa!

Davanti al suo pubblico di Berlino, il tedesco dell’Audi Sport ha effettuato un giro perfetto a differenza dei diretti concorrenti che hanno commesso sbavature e sono apparsi meno competitivi del solito.

McNish: “Abt a Parigi ce l'ha fatta a scatenarsi!”

Malgrado le difficoltà di manovra sullo stretto Circuit des Invalides, il giovane pilota tedesco dell’Audi Sport è riuscito a risalire dalla quattordicesima posizione di partenza alla settima grazie ad una serie di sorpassi.

Sam Bird inizia alla grande il week end di Parigi

Con temperature più basse rispetto a quelle avute a Roma, si è disputata una prima e movimenta sessione di prove libere caratterizzata da ben due bandiere rosse per gli incidenti di Piquet e Rosenqvist.

Le nuove Gen 2? Un mix tra monoposto e Prototipi...

A Calafat i nove team iscritti alla Formula E 2018-2019 hanno saggiato le nuove vetture che, oltre a un look grintoso, raggiungeranno 200 kW senza bisogno dei pit-stop: ne parlano Daniel Abt e Mitch Evans.

Daniel Abt: “A Zurigo vedremo un'infinità di sorpassi!”

Per il pilota Audi, il circuito da 2,46 km che si snoderà nella città svizzera presenta alcuni elementi come i due lunghi rettilinei e un restringimento che saranno garanzia di intense battaglie e di spettacolo.

Daniel Abt spiega l’episodio delle cinture di sicurezza

Passato alla seconda vettura, a Punta del Este il giovanissimo pilota tedesco dell'Audi Sport si è trovato completamente slegato ed è stato costretto a rientrare al box, perdendo il podio e scivolando al quattordicesimo posto finale...

La FIA chiarisce la regola sul cambio della vettura

Dopo la rimozione del tempo minimo di passaggio alla seconda auto in occasione dell’ePrix di Santiago e l’episodio capitato al box Techeetah in Messico, i team hanno richiesto spiegazioni...

Punta del Este, sorteggiati i quattro gruppi per le qualifiche

I migliori della classifica generale 2017-2018, capitanati da Jean-Eric Vergne e Felix Rosenqvist, si batteranno nella fase conclusiva: nel terzo girone vedremo invece il vincitore dell’ePrix del Messico, Daniel Abt.

McNish: “Che emozione salire sul podio con Abt!”

Dopo un difficile avvio di stagione, nell’ultimo ePrix del Messico l’Audi Sport è riuscita a vincere con il pilota tedesco e a finire in zona punti anche con il campione in carica di Formula E, Lucas Di Grassi.

Abt: “Un successo di squadra guadagnato al pit-stop”

Partito dalla sesta posizione, il tedesco dell’Audi Sport ha dato vita a una bella rimonta che l'ha portato a centrare la prima vittoria in F.E dopo tre stagioni complicate dallo scomodo confronto con Lucas Di Grassi.

A Città del Messico Daniel Abt porta al riscatto l’Audi Sport

Dopo la squalifica di Hong Kong, il tedesco è finalmente riuscito a centrare il primo successo in Formula E nel giorno del kappaò di Felix Rosenqvist, fermato da alcuni problemi tecnici sulla sua Mahindra.

Daniel Abt accusa brogli nel FanBoost: “È una catastrofe!”

Il pilota ufficiale dell'Audi Sport ha denunciato in un video pubblicato su YouTube alcune irregolarità nel sistema che permette ai tifosi di attribuire 100 kiloJoule di potenza extra durante le gare ai tre piloti della griglia più votati.

Di Grassi: “Stupito dalla mancanza di affidabilità della mia Audi”

Anche a Santiago del Cile il campione in carica della serie al 100 per cento elettrica è stato costretto al ritiro fermato da noie tecniche sulla propria e-tron FE04 e adesso si trova ultimo nella classifica generale con zero punti...

Abt beffa Di Grassi nel secondo turno di libere in Marocco

Il tedesco dell'Audi Sport ha soffiato la prima piazza al compagno di squadra brasiliano negli ultimi trenta secondi di una sessione caratterizzata a Marrakech dalla scarsa visibilità e dalle basse temperature.

LGT: “Ci chiediamo quando la Formula E scavalcherà la F.1...”

Monika Schreiner, Head Group Marketing Services della banca dei Principi del Liechtenstein, svela che cosa ha spinto il noto istituto a patrocinare il team Audi Sport ABT Schaeffler e a credere nella serie elettrica...

L'Audi Sport rinuncia all’appello per la squalifica di Abt

Vincitore del secondo ePrix di Hong Kong, il tedesco si è visto privare del risultato a causa della mancata corrispondenza tra i sigilli di motore e inverter con quelli dichiarati nel passaporto tecnico fornito alla FIA.

McNish: “La squalifica di Abt figlia di un errore amministrativo!”

Il team principal della scuderia teutonica difende a spada tratta Daniel, detronizzato dalla vittoria nella seconda corsa in Cina a causa di un’irregolarità "burocratica" sui sigilli di sicurezza di motore e inverter.

Colpo di scena a Hong Kong: Abt privato della prima vittoria in F.E

Il tedesco dell’Audi è stato squalificato dai commissari per irregolarità sulla sua vettura. Il successo di tappa è passato dunque al poleman Felix Rosenqvist, in difficoltà al via ma poi in rimonta.

Abt: "A Hong Kong vittoria ricompensa per il duro lavoro"

Dopo un’attesa partita nel 2014 il figlio del patron dell’omonimo team ora Audi, è riuscito a conquistare il suo primo successo nella serie elettrica al termine di una gara che sembrava ormai nelle mani di Mortara.

Abt festeggia il compleanno vincendo l’ePrix di Hong Kong 2

Il tedesco dell’Audi Sport ABT ha ereditato il primo posto nel penultimo giro dopo un errore di Mortara, dominatore fino a quel momento e soltanto terzo al traguardo dietro a Rosenqvist. Lontani Di Grassi e Buemi

Hong Kong 1, sorteggiati i quattro gruppi per le qualifiche

Niente sfida ravvicinata tra i favoriti al titolo Sébastien Buemi-Lucas Di Grassi nella sessione che precede l’ePrix. Il pilota e.dams sarà protagonista nel Gruppo 1, mentre il brasiliano dell’Audi Schaeffler nel 4.

Mitch Evans comanda le Libere 2 di Hong Kong

Nelle battute conclusive il pilota Panasonic Jaguar Racing ha scalato la classifica mettendosi alle spalle i due portacolori dell’Audi Schaeffler ABT e Oliver Turvey. Soltanto penultimo Buemi a causa di un’uscita

Buemi davanti a tutti al termine delle Libere 1 in Cina

Lo svizzero della Renault eDams ha preceduto Mitch Evans e Daniel Abt stampando l’1’03”310 che gli è valso la prima piazza negli ultimi due minuti della sessione d’apertura della stagione numero quattro.

Turvey torna al comando nell’ultima giornata di test a Valencia

Dopo una lunga battaglia con Daniel Abt, il tedesco della Audi, il pilota NIO ha concluso al vertice le prove pre-stagione sul tracciato spagnolo "Ricardo Tormo", arricchito per l’occasione da due chicane in stile Formula E. 

Audi: “Chiamarsi Abt è uno svantaggio in Formula E”

Ormai titolare dell’ex team ABT Schaeffler, la Casa tedesca ha voluto rinnovare la fiducia a Daniel, figlio del patron, per dimostrare che la sua presenza nella categoria è dovuta alle capacità anziché al nome.

Montréal 2, sorteggiati i quattro gruppi per le qualifiche

Niente sfida diretta nell’ultima e decisiva sessione prima della gara canadese tra i due contendenti per il titolo: Sébastien Buemi scenderà in pista subito, mentre per vedere Lucas Di Grassi dovremo attendere l’ultima fase.

La rabbia di Sébastien Buemi ha sorpreso i rivali

Appena terminato il primo ePrix di Montréal, lo svizzero della Renault e.dams è sceso dalla propria macchina e, in modo molto animato, ha preteso spiegazioni per alcuni episodi capitati in corsa da Daniel Abt e da Robin Frijns.

"Buona la prima" per Alex Lynn nella Grande Mela!

L’ePrix di New York battezza la stella del rookie della DS Virgin Racing con un’inaspettata pole position davanti ad Abt e Vergne. A fare rumore, però, è stata soprattutto la "misera" decima posizione colta da un opaco Lucas Di Grassi.

Il team ABT Schaeffler si trasforma nell'Audi ufficiale!

Formalizzata l’acquisizione da parte del Marchio di Ingolstadt della scuderia lungamente attiva in Formula E e fondata da Hans-Jürgen Abt, che a partire dalla stagione 2017-2018 avrà il nome completo di Audi Sport ABT Schaeffler.

Pressione gomme irregolare: Turvey toglie la pole ad Abt!

Il pilota tedesco, scavalcato dall’inglese, è stato retrocesso 18esimo sulla griglia di partenza di Città del Messico al termine delle verifiche tecniche per il mancato rispetto dei 1,6 bar regolamentari.

Seconda pole position “full electric” per Daniel Abt!

Il tedeschino della squadra che porta lo stesso nome ha messo dietro tutti in qualifica in Messico, approfittando delle condizioni migliori della pista nel Gruppo 2 e della débâcle del duo Buemi-Di Grassi.

Abt: “Nove posizioni recuperate in corsa: meglio di così...”

L’ormai seconda guida del team ABT Schaeffler Audi Sport ha portato a casa il settimo posto nonostante sia andato a muro nelle qualifiche, dovendo scattare 16esimo, e si è ben accontentato...