WTCR
11 set
Evento concluso
G
Slovakia Ring
09 ott
Prossimo evento tra
14 giorni
WSBK
18 set
Evento concluso
G
Magny-Cours
02 ott
Prossimo evento tra
7 giorni
WRC
08 ott
Prossimo evento tra
13 giorni
WEC
12 nov
Prossimo evento tra
48 giorni
W Series
G
04 set
Canceled
G
Austin
23 ott
Canceled
MotoGP
25 set
Prove Libere 1 in
12 Ore
:
54 Minuti
:
45 Secondi
Moto3
18 set
Evento concluso
G
Barcellona
27 set
Gara in
2 giorni
Moto2
18 set
Evento concluso
IndyCar
G
Laguna Seca
18 set
Canceled
Formula E FIA F3
11 set
Evento concluso
G
Sochi
25 set
Canceled
FIA F2
11 set
Evento concluso
G
Sochi
25 set
Prove Libere in
11 Ore
:
34 Minuti
:
45 Secondi
Formula 1
25 set
FP1 in
12 Ore
:
59 Minuti
:
45 Secondi
ELMS
28 ago
Evento concluso
G
Monza
09 ott
Prossimo evento tra
14 giorni
DTM
G
Zolder
09 ott
Prossimo evento tra
14 giorni
GT World Challenge Europe Sprint
25 set
Prossimo evento tra
04 Ore
:
59 Minuti
:
45 Secondi
GT World Challenge Europe Endurance
Dan Ticktum
United Kingdom
Pilota

Dan Ticktum

1999-06-08 (Età 21)
Team DAMS
2

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
46 articoli
Cancella tutti i filtri
Dan Ticktum
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Ultime notizie di Dan Ticktum

Griglia
Lista

F2, Monza: Ticktum squalificato, Ilott eredita la vittoria

L'inglese della DAMS è stato squalificato per mancanza del quantitativo minimo di carburante al termine della Sprint Race di Monza. Ilott eredita il successo ed allunga ulteriormente in testa alla classifica.

F2, Monza: Ticktum domina la Sprint Race, Ilott torna leader

L'inglese della DAMS ha dominato la seconda gara del weekend di Monza, ma subito dopo il traguardo ha accusato un problema tecnico. Ilott chiude secondo e torna in vetta in classifica piloti.

F2: sospiro di sollievo per Tickutm, il tampone è negativo

Il pilota inglese si è dovuto sottoporre ad un secondo tampone dopo che il primo aveva dato esito inconcludente ed in questo caso è risultato negativo ottenendo il via libere per disputare le qualifiche.

F2, Spa: tampone inconcludente per Ticktum, salta le libere

Dan Tickutm è stato sottoposto a tampone ma l'esito inconcludente gli ha impedito di scendere in pista. L'inglese dovrà adesso effettuare un nuovo test per verificare la positività o meno al COVID-19.

F2, Silverstone, Sprint Race: vittoria al fotofinish per Ticktum

L'inglese del team DAMS ha conquistato il primo successo in F2 resistendo nel finale alla rimonta di Lundgaard con gomme fresche. Male il weekend di Shwartzman che chiude il primo round di Silverstone con zero punti.

F1: Dan Ticktum diventa development driver della Williams

Il 20enne britannico è entrato a far parte della Williams Racing Driver Academy e avrà subito un ruolo importante nel team di F1, continuando a correre in FIA F2.

La Red Bull scarica Ticktum, l'inglese non fa più parte dello junior programme

In Austria Helmut Marko ha affermato come l'inglese non faccia più parte del vivaio della Red Bull.

Clamoroso: lo junior Red Bull Ticktum appiedato in Super Formula!

Stando a quanto ha appreso Motorsport.com, il due volte vincitore del Gran Prmeio di Macao, Dan Ticktum, ha perso il suo volante in Super Formula.

Ticktum: "La cosa più importante è capire le procedure: anche quando spingi devi cambiare tante cose"

Dan Ticktum ha sentito la responsabilità di guidare la Red Bull nel suo debutto con la squadra, avvenuto nei test collettivi in Bahrain, ma spera di avere presto un'altra opportunità in F1.

Red Bull schiererà Ticktum a Verstappen sulla RB15 nei test in Bahrain

Haas F1 affiderà la VF-19 a Romain Grosjean nella prima giornata. Il francese lascerà il volante della monoposto americana a Pietro Fittipaldi nell'ultima.

L'Asian F3 Winter Series perde i punti per la Superlicenza? Ma Ticktum rischia di non prenderli comunque...

Motorsport.com ha appreso che la serie in cui la Red Bull ha scelto di far correre Dan Ticktum per fargli ottenere gli ultimi punti per la Superlicenza, in realtà non ha i requisiti per l'attribuzione di questi.

Ticktum al via dell'Asian F3 Winter Series per gli ultimi punti per la Superlicenza

Dan Ticktum, due volte vincitore del Gran Premio di Macao, parteciperà anche all'Asian F3 Winter Series nella speranza di riuscire a conquistare gli ultimi punti utili ad ottenere la Superlicenza.

Toro Rosso: Albon finisce in "parcheggio", sarà ruota di scorta di Ticktum?

L'inglese con passaporto thailandese non si è ancora liberato dal contratto in FE con Nissan: “Che Albon sia un candidato non è un mistero – ha spiegato Marko – ma non abbiamo nulla a che fare con la Nissan, sono questioni che deve risolvere il pilota”.

Dan Ticktum debutta in F2 ad Abu Dhabi con Arden International

Il pilota junior della Red Bull è stato chiamato dalla squadra di Garry Horner (papà di Chris, il team principal di Milton Keynes) per correre l'ultimo round del 2018 a Yas Marina. Si accelerano i processi per farlo approdare nel circus?

Red Bull accelera per la superlicenza di Ticktum: vuole farlo esordire in F1 prima del 2020?

Dopo la vittoria a Macao, Dan Ticktum esordirà in Formula 2 il prossimo fine settimana ad Abu Dhabi con il team Arden. E a gennaio sarà nella Toyota Racing Series per ottenere la superlicenza. F1.

Dan Ticktum ha fatto il suo esordio su una F1 sul tracciato di Silverstone

Il vincitore del McLaren Autosport BRDC Award 2017 ha avuto la possibilità di girare a Silverstone prima al volante di una McLaren Mp4-28, poi sulla Mp4-26 di Hamilton.

Horner duro con Ticktum: "A volte apre la bocca senza accendere il cervello"

Il team principal della Red Bull è intervenuto sulla polemica accesa da Dan Ticktum al termine del round del Red Bull Ring in F3 Europea ed ha allontanato il pilota dalla F1 affermando come gli serva ancora del tempo per maturare.

Euro F3: Ticktum attacca Schumacher sui social, ma bisogna imparare a perdere

Dan Ticktum, 19enne pilota britannico del vivaio Red Bull, dopo aver visto svanire il sogno di approdare in F1, non ha risparmiato sui social media gravi insinuazioni su Schumy jr che era passato in testa alla serie continentale, salvo poi cancellare i post inutilmente allusivi.

Retroscena Toro Rosso: Marko ha trovato la strada per portare Ticktum in F1?

L'austriaco non ha rinunciato all'idea di avere sulla Toro Rosso al fianco di Kvyat il giovane emergente del vivaio Red Bull. Ecco il piano molto complicato ma non impossibile di Helmut, altrimenti c'è libero Wehrlein che ha rotto il contratto con la Mercedes.

Mick Schumacher più forte di tutti, trionfo dominante in Gara 2 al Nürburgring

Bis del ragazzo Prema-Theodore Racing che centra il secondo successo in casa nonostante la SC abbia annullato per due volte l'enorme vantaggio accumulato sulla coppia Shvartzman-Ticktum. Top5 anche per Armstrong ed Aron, fuori Vips al via centrato da Ahmed, bravo Zhou a risalire.

Mick Schumacher centra il poker stagionale in Gara 1 al Nürburgring

Bel successo per il pilota Prema-Theodore Racing che brucia al via il collega Shvartzman tenendoselo dietro fino al termine. Rimonta di Ticktum che poi si accontenta del terzo posto, Top5 per Ahmed e Aron, fuori Vips in una carambola alla partenza, penalizzato Petrov.

Dan Ticktum e Ralf Aron i più rapidi nelle Libere di Misano

Il leader del campionato si è imposto nel primo turno mentre l'estone della Prema è riuscito ad imporsi nella seconda sessione precedendo Marcus Armstrong di soli 21 millesimi.

Ticktum piega Fenestraz e conquista la vittoria in Gara 1 a Silverstone

Il pilota del team Motopark centra il quarto successo stagionale e torna in testa in classifica piloti. Fenestraz tenta di tutto ma è secondo davanti ad Ahmed.

Dan Ticktum mostra i muscoli nelle Libere di Silverstone

Il pilota del vivaio Red Bull è il più rapido in entrambe le sessioni e crea il vuoto alle sue spalle. Bene Fenestraz, secondo sia nelle Libere 1 che nelle Libere 2. Armstrong si piazza in top 5.

Aron spedito a muro, Ticktum ringrazia e conquista Gara 2 a Spa-Francorchamps

Il pilota del team Motopark approfitta del ritiro di Aron e di Schumacher e rimonta fino al primo posto. Il podio si completa con Scherer e Daruvala. Armostrong chiude sesto.

Ticktum ruggisce e si prende le pole per Gara 2 e 3 a Zandvoort

Il pilota del vivaio Red Bull ottiene i due migliori tempi nella seconda sessione di qualifiche. In Gara 2 scatterà davanti a Ralf Aron, mentre in Gara 3 precederà Juri Vips.

Ticktum resiste a Vips e centra un grande successo in Gara 3 al Norisring

Il britannico riscatta il tremendo incidente al via di Gara 2 con una prestazione maiuscola e nel finale resiste ad un Vips scatenato. Armstrong non incide ma completa il podio.

Armstrong si esalta sul bagnato e centra la pole per Gara 1 al Norisring

Il rookie della Prema è il più veloce del Gruppo B e conquista la prima pole nella categoira. Ticktum è il più veloce del Gruppo A ma dovrà scontare tre posizioni di penalità e scatterà quinto. In ritardo Zhou e Ahmed.

Ticktum precede Vips di soli due millesimi nelle Libere del Norisring

Il pilota del team Motopark svetta nella seconda sessione, ma il compagno di squadra estone è apparso in gran forma con il miglior tempo nel primo turno.

Ahmed concede il bis in Gara 3 all'Hungaroring e vola in classifica

Il pilota del team Hitech GP ripete il dominio visto in Gara 2 e si regala la seconda vittoria del weekend e la vetta della classifica piloti. Ticktum chiude secondo davanti ad un Mick Schumacher autore di una grande rimonta.

Ticktum e Ahmed si dividono le pole per Gara 2 e 3 dell'Hungaroring

Il vincitore di Gara 1 si mostra ancora una volta il più veloce in qualifica ed ottiene la pole per Gara 2. Ahmed stupisce e scatterà al palo nell'ultima gara del weekend. Zhou aprirà la seconda fila nella seconda corsa. Fenestraz attardato.

Dominio assoluto di Dan Ticktum in Gara 1 a Budapest

Il pilota del team Motopark ha comandato per tutti e 22 i giri di gara mostrando un passo inarrivabile per i rivali. La penalità rimediata da Aron ha spalancato le porte del podio a Guanyu Zhou e Robert Shvartzman.

Ticktum piazza la zampata ed è in pole per Gara 1 all'Hungaroring

Il pilota del vivaio Red Bull si impone in cima alla lista dei tempi beffando Palou per appena 32 millesimi e domani scatterà dalla prima casella. Zhou e Schumacher scatteranno dalla seconda fila davanti agli altri piloti Prema.

Zhou precede d'un soffio Schumacher nelle Libere dell'Hungaroring

Doppietta Prema nelle Libere con Zhou bravo a portarsi in cima alla classifica dei tempi nel finale con soli 51 millesimi di vantaggio su Mick Schumacher. Ticktum, terzo, precede Marcus Armstrong e Robert Shvartzman.

Zhou ed Aron regalano alla Prema una grande doppietta in Gara 1 a Pau

Il cinese beffa Ticktum alla partenza e comanda le operazioni dal primo all'ultimo giro, mentre l'estone è stato bravo a forzare un sorpasso ai danni dell'inglese dopo la prima ripartenza ed è così riuscito a salire sul secondo gradino del podio.

Dan Ticktum vola tra le strade di Pau e si prende la pole per Gara 1

Il pilota del team Motopark è stato fenomenale sul cittadino e francese e grazie ad un superbo giro finale è riuscito a beffare Zhou e portarsi a casa la prima pole dell'anno. Schumacher sbatte dopo un guasto ad una sospensione.

Mick Schumacher subito velocissimo nelle Libere di Pau

Il tedesco ha centrato un gran tempo nella seconda sessione di Libere ed ha inflitto distacchi pesanti a tutti i rivali. Ottima performance del team Prema in grado di piazzare tutte e cinque le monoposto in top ten.

Test Red Bull Ring, Giorno 1: Ticktum batte Schumacher per un millesimo

Il giovane della Red Bull, Dan Ticktum, ha battuto per appena un millesimo Mick Schumacher nella prima giornata dei test collettivi di Formula 3 al Red Bull Ring.

Ticktum: "La nuova Red Bull al simulatore? Che passo avanti!"

Il vincitore del Gran Premio di Macao ha parlato del grande finale della passata stagione che ha portato il suo nome alla ribalta. Nel 2018 Ticktum sarà impegnato anche al simulatore Red Bull ed ha già avuto ottime sensazioni dalla nuova vettura.

Nel 2018 Ticktum correrà con il team Motorpark nella F.3 Europea

Il vincitore del GP di Macao 2017 non potrà competere il GP3 a causa del suo impegno al simulatore con la Red Bull, ma si cimenterà in una categoria competitiva.

Gara 2: Boccolacci e Tveter regalano la doppietta alla Trident

Il francese domina l'ultima gara stagionale e centra un successo meritato. Tveter viene passato da Ticktum nel finale, ma una penalità discutibile lo riporta sul secondo gradino del podio davanti all'inglese. Lorandi sbaglia ed è diciassettesimo.

Macao: Habsburg e Sette Camara K.O. all'ultima curva, vince Ticktum

Clamoroso epilogo nella gara sul Circuito da Guia con l'austriaco e il brasiliano che hanno sbagliato clamorosamente regalando il successo al pilota Motopark. Norris e Aron completano il podio. Fuori Eriksson e Ilott.

Daniel Ticktum debutta in GP3 a Monza con la DAMS

Il 18enne del programma giovani Red Bull inizierà a prendere le misure con la nuova categoria negli ultimi tre appuntamenti della stagione, nei quali rileverà Matthieu Vaxiviere.

Gara 1: primo successo per Ticktum all'Hungaroring

Prima pole e primo successo nella serie per il pilota del team Arden bravo nel mantenere la calma in occasione delle due safety car e resistere alla pressione di Fenenstraz. Terzo posto e secondo podio stagionale per Neil Verhagen.

Daniel Ticktum conquista la prima pole all'Hungaroring

Il pilota del team Arden è il più rapido del gruppo B e si impone in una sessione caratterizzata da asfalto bagnato. Sacha Fenestraz scatterà dalla seconda griglia. Will Palmer ventiduesimo dopo aver accusato problemi sulla propria vettura.

La Red Bull aggiunge Ticktum e Verhagen al programma junior

La Red Bull ha annunciato di aver aggiunto il britannico Dan Ticktum e lo statunitense Neil Verhagen al suo junior team per la stagione 2017.