Chaz Davies
United Kingdom
Pilota

Chaz Davies

1987-02-10 (Età 34)
7

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
585 articoli
Cancella tutti i filtri
Chaz Davies
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Chaz Davies

Griglia
Lista

Davies critico: “In Ducati SBK serve una spinta come in MotoGP”

Dopo la gara di Aragon, Chaz Davies ha criticato la Ducati per non aver prestato abbastanza attenzione al progetto Superbike: gli italiani stanno mettendo tutti i loro sforzi in MotoGP?

SBK, Test Aragon, Day 1: Davies svetta, Redding è terzo

Chaz Davies stupisce in sella alla Ducati del team GoEleven e comanda la prima giornata di test a Motorland Aragon, davanti al duo ufficiale Michael Ruben Rinaldi e Scott Redding, secondo e terzo rispettivamente. Gerloff è il primo dei piloti Yamaha.

Davies e GoEleven, gli indipendenti che puntano in alto Prime

Davies e GoEleven, gli indipendenti che puntano in alto

Il team GoEleven ha presentato la nuova moto che scenderà in pista nella stagione 2021 e sarà affidata a Chaz Davies. Inizia una nuova avventura per il gallese, che avrà il supporto di Ducati e sarà equipaggiato della Panigale V4R aggiornata. Il nuovo binomio ha grandi sogni e ambizioni.

SBK: Davies ha contratto il Covid, salterà i test di Misano

Chaz Davies non sarà presente ai test di Misano per essere risultato positivo al Covid-19 la scorsa settimana. Il gallese è già negativo, ma non può viaggiare perché deve rispettare i giorni di quarantena previsti dalla legge.

Davies: “Possiamo lottare per il titolo come tutti gli altri”

Chaz Davies si è lanciato nella nuova avventura con il team Goeleven e guiderà una Panigale V4R che avrà materiale ufficiale e supporto dalla fabbrica. Il gallese parla dei primi giorni con la nuova squadra a Jerez e degli obiettivi in vista del 2021.

Ducati: lo sviluppo della V4 punta su prestazioni ed ergonomia

Il Coordinatore Tecnico Ducati Corse Superbike Marco Zambenedetti parla in esclusiva con Motorsport.com dello sviluppo della Panigale V4R e chiarisce che Ducati non tratterà nessun pilota in particolare nel 2021

Ufficiale: Chaz Davies guiderà la Ducati di Go Eleven nel 2021

Davies disputerà la stagione 2021 del mondiale Superbike in sella alla Ducati Panigale V4R del team Go Eleven. Il gallese resta nell’orbita Ducati e passa così al team indipendente dopo sette anni nella squadra ufficiale.

Davies riluttante: "In un team satellite non lotto per il titolo"

Chaz Davies afferma di non essere entusiasta di entrare a far parte di un team satellite per rimanere nel Mondiale Superbike la prossima stagione, in quanto ritiene di poter lottare per il titolo solo con una squadra ufficiale.

Davies, addio a Ducati: “Ci sono opzioni, ma non mi accontento”

Chaz Davies lascia Ducati con una splendida vittoria in Gara 2, ma il suo futuro è ancora incerto. Dopo sette anni a Borgo Panigale, le strade del gallese e del team ufficiale si separano, ma Davies cerca una soluzione che gli permetta di essere ancora competitivo.

Redding: "Continuerò a lottare fino alla fine"

Nonostante i 59 punti da recuperare su Rea, il pilota della Ducati non vuole partire sconfitto a Portimao. Ultima gara in Rosso invece per Chaz Davies.

Davies vorrebbe che Ducati riconoscesse il suo contributo

Chaz Davies ritiene che la Ducati debba riconoscere il ruolo che ha svolto nel riportare il marchio italiano ad essere un contendente al titolo Superbike quando sarà il momento di scegliere la formazione 2021.

Redding: “Mai corso a Magny-Cours, ma si adatta alla Ducati”

Scott Redding è pronto ad affrontare il round di Magny-Cours e girare per la prima volta sulla pista francese, dove sarà chiamato a frenare la corsa al sesto titolo di Jonathan Rea. Cruciale sarà il meteo.

Redding: “È un duro colpo per la classifica, ma non mi arrendo”

Scott Redding perde terreno in classifica da Jonathan Rea ed insegue a 51 lunghezze. A Barcellona però festeggia Chaz Davies, che in Gara 2 trova la prima affermazione della stagione.

SBK, Barcellona: stratosferica Superpole di Rea

Jonathan Rea conquista la Superpole a Barcellona su pista asciutta e precede Toprak Razgatlioglu, secondo. Chiude la prima fila un ottimo Alvaro Bautista. Scott Redding è quinto, mentre Chaz Davies è solamente undicesimo.

SBK, Barcellona, Libere 3: Rea si conferma al top sul bagnato

Jonathan Rea firma il miglior crono anche nella terza sessione di prove libere a Barcellona, disputate su pista bagnata. Yamaha si conferma competitiva con Michael van der Mark secondo e Loris Baz terzo. Chaz Davies è quarto, mentre Scott Redding è decimo.

SBK, Jerez, Superpole Race: Rea domina davanti a Redding

Jonathan Rea conquista la 90esima vittoria in carriera in Superpole Race a Jerez de la Frontera. Secondo Scott Redding, chiude il podio Michael van der Mark. Problema tecnico per Razgatlioglu, che si ritira quando è secondo.

Davies: “Il rinnovo? Ancora non so nulla, devo guardarmi intorno”

Il contratto di Chaz Davies scade alla fine della stagione, vorrebbe rimanere con Ducati, ma il team di Borgo Panigale non hanno ancora fatto un’offerta di rinnovo.

Redding: "Non vedo l'ora di tornare in pista"

In casa Ducati c'è grande voglia di ripartire: ad attendere Scott Redding e Chaz Davies c'è il caldo infernale di Jerez de la Frontera.

SBK, primo assaggio di test per Ducati con lo shakedown a Misano

Chaz Davies e Scott Redding hanno completato qualche giro a Misano con la Panigale V4 R nella giornata di oggi, in attesa di scendere in pista domani e giovedì per i test che anticipano la ripartenza della stagione.

Redding: “Sbagliato fare paragoni con Bautista”

Scott Redding conquista tre podi in tre gare e balza in seconda posizione nella classifica generale. È mancata la vittoria, ma il pilota Ducati non si scoraggia e si ritiene soddisfatto. Chaz Davies è più in difficoltà, ma è autore di una grande rimonta in Gara 2.

SBK, Phillip Island, Gara 2: Lowes su Rea nel finale ed è leader

Alex Lowes conquista la prima vittoria da pilota Kawasaki in Gara 2 a Phillip Island e balza al comando della classifica generale. Jonathan Rea deve accontentarsi della seconda posizione, mentre Scott Redding sale ancora sul podio con il terzo posto. Clamoroso ritiro per Toprak Razgatlioglu.

SBK, Phillip Island: Rea vince in volata la Superpole Race

Jonathan Rea conquista la vittoria nella Superpole Race a Phillip Island davanti a Toprak Razgatlioglu e Scott Redding. Al traguardo i primi tre sono separati da 72 millesimi. Gara incolore di Chaz Davies, solo tredicesimo.

Redding: “Voglio vincere prima della fine del weekend”

Scott Redding chiude Gara 1 in terza posizione, a soli 41 millesimi dal vincitore Toprak Razgatlioglu. Soddisfatto del risultato ottenuto, spera di migliorare nelle gare di domani e di portare a casa la vittoria già nel primo round stagionale.

SBK, Phillip Island: Razgatlioglu si impone in Gara 1, Rea out

Razgatlioglu trionfa al fotofinish davanti ad Alex Lowes e Scott Redding, secondo e terzo rispettivamente, dopo una Gara 1 combattuta e ricca di colpi di scena. Clamoroso out di Jonathan Rea, caduto nelle fasi iniziali. Solo ottavo Chaz Davies.

Redding: "L'obiettivo per ora è capire la moto e le gomme"

Il pilota della Ducati ha concluso la due giorni di test di Jerez al terzo posto e con indicazioni positive. Più in difficoltà Chaz Davies, che spera di rifarsi già a Portimao.

Davies scettico sul libro di Rea: “Pubblicato troppo presto”

Il pilota Ducati afferma di non aver letto il libro del suo rivale, secondo lui pubblicato troppo in anticipo. Crede che avrebbe dovuto aspettare la fine della propria carriera.

Ducati, Redding: "C'è da lavorare sul grip al posteriore"

Scott ha trovato aspetti da migliorare sulla Panigale V4 R dopo i test svolti a Jerez de la Frontera. Davies ha lavorato sul set-up di base.

Davies: “Ducati ha novità da provare in questi test”

Quinto nella prima giornata di test ad Aragon, Chaz Davies lavora per migliorare la Panigale V4 R e spera nell’asciutto in questa seconda ed ultima giornata di test, dopo la pioggia che ha condizionato il lavoro del primo giorno.

Davies: "La FIM sapeva che la pista di Villicum aveva problemi"

Chaz Davies ha accusato la FIM di aver approvato il circuito di El Villicum per la Superbike pur sapendo che non rispettava le richieste per l'omologazione.

Davies risponde a Bautista: “Le sue dichiarazioni sono esagerate”

Il gallese risponde alla polemica innescata da Bautista per l’incidente in Gara 1 di sabato e smentisce le sue parole sulla mancanza di lavoro in casa Ducati. Poi fa chiarezza sui problemi accusati in Gara 2.

SBK, Portimao, Superpole Race: ancora Rea, ma Bautista è secondo

Il pilota Kawasaki domina nuovamente a Portimao, conquistando la nona vittoria consecutiva sulla pista portoghese. Sul podio con lui Alvaro Bautista, secondo dopo una rimonta, ed Alex Lowes, terzo. Solo decimo Chaz Davies.

Bautista: “Se non avessi alzato la moto io e Chaz saremmo caduti”

A Portimao Davies sale sul podio in Gara 1, mentre Bautista rimonta ed è quarto. I due sono stati vicini al contatto in partenza, che ha portato lo spagnolo a finire nelle retrovie. Alvaro critica la posizione troppo interna del compagno di squadra, che risponde: “Sono le gare”.

SBK, Portimao: stratosferico Rea, Superpole da record

Jonathan Rea conquista la Superpole beffando nel finale Tom Sykes, autore di un gran tempo. Prima fila inedita con Sandro Cortese in terza posizione. Attardate le Ducati, Bautista è solo sesto mentre Davies è dodicesimo.

Bautista: "La spalla non è ancora in perfette condizioni"

Il pilota della Ducati si è fermato precauzionalmente nella seconda giornata dei test di Portimao per evitare di sforzarla eccessivamente, ma aveva tratto delle buone conclusioni nel corso della prima.

SBK, la rinascita di Davies: “Temevo di non poter più vincere”

A Laguna Seca il pilota Ducati trionfa in Gara 2 dopo un anno e mezzo dal suo ultimo successo. Per Davies è la prima vittoria in sella alla Panigale V4 R, che gli dà conferme e lo avvicina alla pausa estiva fiducioso di poter far bene nella seconda parte di stagione.

SBK Laguna Seca, Gara 2: Davies ritrova il successo, Bautista out

Chaz Davies conquista il suo primo successo della stagione, dominando Gara 2 davanti a Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu, secondo e terzo rispettivamente. Weekend nero per Bautista, che si ritira ad inizio gara e perde terreno in classifica.

SBK, Laguna Seca, Superpole Race: Rea domina, Bautista ancora out

Jonathan Rea vince una Superpole Race con bandiera rossa e ripartenza, davanti a Chaz Davies e Tom Sykes, secondo e terzo rispettivamente. Alvaro Bautista cade di nuovo dopo un contatto con Toprak Razgatlioglu, ancora zero punti.

SBK, Laguna Seca, Davies sul podio: “Ripago così il mio team"

Secondo in Gara 1, il pilota Ducati sale sul podio dopo Imola e sembra aver trovato la svolta della stagione. Il distacco da Rea è importante, ma Davies spera di poter continuare ad ottenere buoni risultati anche nel resto del fine settimana di Laguna Seca.

SBK Laguna Seca, Gara 1: Rea vince ancora, Bautista clamoroso out

Il Campione in carica domina Gara 1 a Laguna Seca e vola a +49 su Alvaro Bautista, che cade di nuovo e non prende punti. Chaz Davies ritrova il podio con la seconda posizione, mentre Toprak Razgatlioglu è terzo. A terra anche Leon Haslam.

SBK, Laguna Seca: Superpole per Rea, Ducati in prima fila

Il Campione in carica conquista la Superpole a Laguna Seca davanti alle due Ducati di Chaz Davies ed Alvaro Bautista, secondo e terzo rispettivamente. Una caduta di Loris Baz ha causato la bandiera rossa, ma il pilota è tornato in pista e resta in top 10. Quarto Tom Sykes, segue Leon Haslam.

SBK, Laguna Seca, Libere 3: Rea torna al comando, Ducati insegue

Il pilota Kawasaki si porta in testa nella terza sessione di prove libere, davanti alle due Ducati di Chaz Davies ed Alvaro Bautista, secondo e terzo rispettivamente. Quarto tempo per Razgatlioglu, mentre Leon Haslam è sesto.

SBK, Laguna Seca, Libere 2: Davies vola e va in testa

Il pilota Ducati beffa nel finale Jonathan Rea e si porta al comando della classifica dei tempi. Il Campione della Kawasaki insegue a 32 millesimi. Ducati si riprende nel secondo turno e Alvaro Bautista è terzo, davanti a Tom Sykes.

SBK, Laguna Seca, Libere 1: è subito Rea, Ducati fatica

Il Campione in carica firma il miglior crono nella prima sessione di prove libere sulla pista californiana, davanti a Tom Sykes e Toprak Razgatlioglu. Restano più attardate le Ducati, con Chaz Davies ed Alvaro Bautista in sesta e settima posizione rispettivamente. Solo decimo Leon Haslam.

Bautista: "Laguna Seca non mi sembra favorevole alla Ducati"

Il pilota spagnolo, che lo scorso fine settimana ha perso la leadership iridata a Donington a favore di Jonathan Rea, teme che anche in California si dovrà correre in difesa. Chaz Davies invece vuole riscattare il weekend nero vissuto in Gran Bretagna.

SBK, Donington, Gara 2: Rea mattatore, Bautista torna sul podio

Il pilota Kawasaki vince anche Gara 2 con 3 decimi di vantaggio su Toprak Razgatlioglu, splendido secondo. Alvaro Bautista limita i danni con il terzo posto, davanti a Leon Haslam. Soffre Chaz Davies, solo nono.

SBK, Donington, Gara 1: Rea trionfa sull’acqua e diventa leader, crolla Bautista

Sotto la pioggia inglese, il Campione in carica compie un capolavoro e vince con 11 secondi di vantaggio su Tom Sykes, ottimo secondo con la BMW. Leon Haslam sale sul terzo gradino del podio. Alvaro Bautista cade ancora e perde il comando del mondiale, a favore di Rea.

SBK, Donington, Libere 3: sul bagnato domina Rea

Jonathan Rea la spunta nella terza ed ultima sessione di prove libere, che si è svolta sotto la pioggia. Il Campione in carica precede Tom Sykes e Leon Haslam. Restano ancora molto indietro le Ducati, prima delle quali è l’indipendente di Rinaldi. Solo nono Alvaro Bautista.

SBK, Donington, Libere 2: Sykes ancora al comando, migliora la Ducati

BMW domina il venerdì di libere con Sykes, che migliora il crono della mattina. Insegue Alex Lowes, mentre Razgtlioglu è terzo con scivolata. Rea è quarto, mentre Bautista compie qualche passo in avanti e si porta in sesta posizione.

Ducati, Bautista: "Devo assolutamente imparare dagli errori commessi"

Il leader del Mondiale Superbike cerca il riscatto dopo la caduta di Misano e a Donington cercherà di ampliare nuovamente il suo vantaggio nei confronti di Rea. Per Davies arriva la gara di casa.

Ducati e Yamaha in pista a Misano con i collaudatori Pirro e Folger

La Casa di Borgo Panigale e quella di Iwata evidentemente vogliono preparare al meglio l'appuntamento di Assen e si sono date appuntamento sul tracciato romagnolo. In pista anche le Ducati Panigale V4-R con Bautista e Davies.

SBK, Misano, Gara 2: Rea vince su Razgatlioglu, clamorosa caduta per Bautista

Kawasaki monopolizza il podio in Gara 2 a Misano, con Rea che ha la meglio su Razgatlioglu dopo un duello mozzafiato. Leon Haslam beffa Alex Lowes e sale sul podio. Bautista riapre il mondiale scivolando quando è in testa. Rientra in pista ma è solo quattordicesimo.

SBK, Misano, Superpole Race: Ducati trionfa con Bautista e Rea scivola

Lo spagnolo domina la gara sprint a Misano, davanti ad Alex Lowes e Leon Haslam, secondo e terzo rispettivamente. Jonathan Rea scivola nel finale e rientra in pista, chiudendo in quinta posizione, mentre Chaz Davies è costretto al ritiro.

SBK, Misano: Rea stratosferico conquista la Superpole, attardato Bautista

Il pilota Kawasaki è autore di un gran giro nel finale di sessione e agguanta la Superpole. Ottima qualifica per Sandro Cortese, che conquista la prima fila con il secondo crono, mentre Tom Sykes è terzo. Arranca Alvaro Bautista, solo quinto, mentre Davies è nono.

SBK, Misano, Libere 2: primo tempo e bruttissima caduta per Michael van der Mark

Bandiera rossa sul finire della sessione a causa di uno spaventoso highside per Michael van der Mark, autore anche del miglior crono. L’olandese è al centro medico per un controllo. Alvaro Bautista è secondo e precede Sandro Cortese. Rea quarto con caduta.

Ducati, Bautista: "A Misano arriviamo pronti dopo i test con la Panigale V4"

Il leader del Mondiale SBK 2019 è pronto per il riscatto dopo la caduta nell'ultimo appuntamento. Ducati cerca il tris di vittorie nel secondo appuntamento casalingo della stagione.

Jerez, Davies furioso attacca Melandri: “È ridicolo, ma non mi stupisce”

Il pilota Ducati si scaglia contro l’italiano della Yamaha a seguito dell’incidente di cui sono stati protagonisti in Gara 2 a Jerez de la Frontera. Ma la risposta di Melandri non si è fatta attendere: “Non mi interessa cosa dice, è stato un normale incidente di gara”.

Ufficiale: Marco Melandri penalizzato per l’incidente con Chaz Davies

Il pilota Yamaha perde sei posizioni in griglia di partenza per la prossima Superpole Race come conseguenza dell’incidente con il gallese della Ducati, provocato al terzo giro di Gara 2 a Jerez de la Frontera.

SBK, Jerez, Libere 2: Bautista torna davanti a tutti, Davies attardato

Lo spagnolo della Ducati balza al comando della classifica dei tempi nella seconda sessione di prove libere a Jerez, rispondendo così alla Yamaha di Michael van der Mark. Jonathan Rea migliora il suo crono ed è terzo. fatica ancora Chaz Davies, che è solo undicesimo ad oltre un secondo dal compagno di squadra.

SBK, Jerez, Libere 1: Van der Mark al comando beffa la Ducati di Bautista

A Jerez de la Frontera sono le Yamaha a dettare legge, con Michael van der Mark che domina davanti ad Alex Lowes. Terzo crono per Alvaro Bautista, mentre Jonathan Rea è quinto. Solo undicesimo Chaz Davies.

Davies esclusivo: “Ducati ha costruito una moto fantastica, lo stiamo dimostrando”

Ecco la seconda parte dell’intervista a Chaz Davies che Motorsport.com ha realizzato ad Imola, in cui ci racconta le aspettative in vista del Round di Jerez e risponde a chi sostiene che la Panigale V4 R sia una MotoGP mascherata da derivate di serie.