Callum Ilott
United Kingdom
Pilota

Callum Ilott

1998-11-11 (Età 22)

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
89 articoli
Cancella tutti i filtri
Callum Ilott
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Callum Ilott

Griglia
Lista

Callum Ilott debutta in IndyCar al GP di Portland

Il pilota inglese debutterà in IndyCar a metà settembre al GP di Portland e nella giornata di domani sarà impegnato in un test con la monoposto del team Juncos Hollinger Racing sullo stradale di Indianapolis.

Ilott: dal disastro Red Bull alla rinascita in Ferrari Prime

Ilott: dal disastro Red Bull alla rinascita in Ferrari

Nonostante la giovane età Callum Ilott ha vissuto numerose esperienze nel motorsport. Dopo essere stato scaricato da Helmut Marko, l'inglese ha trovato una seconda opportunità con la Ferrari e adesso punta con decisione ad un ruolo da titolare in F1 nel 2022.

Le Mans: ecco i piloti Ferrari-Iron Lynx, ci sono Ilott e Bovy

La squadra romagnola schiera tre Ferrari in Classe LMGTE Am e l'inglese sarà sulla #80 con Mastronardi e Cressoni. La ragazza condividerà il volante della #85 con Frey e Gatting, mentre la #60 sarà per Schiavoni, Ruberti e Gianmaria.

Alfa Romeo: Ilott pilota di riserva al fianco di Kubica

Il pilota inglese è stato annunciato come pilota di riserva in Alfa Romeo e scenderà in pista già questo venerdì nelle FP1 che andranno in scena sul tracciato di Portimao.

Ferrari: Schumacher e Ilott chiudono il test con la SF71H

Dopo la giornata di Carlos Sainz, oggi è stato il turno di Mick Schumacher e Callum Ilott, due piloti della FDA, che si sono alternati sulla SF71H a Fiorano.

Ecco i piloti delle Ferrari-Iron Lynx, Callum Ilott fra le novità

Il britannico affronta una nuova sfida sulla 488 GT3 in Endurance Cup con Fuoco e Rigon, mentre sulla seconda vettura ci sono Pier Guidi-Nielsen-Ledogar. Definiti anche gli equipaggi ELMS.

Ferrari: Ilott chiude la cinque giorni di Fiorano

Il pilota di Oxford ha completato il lavoro che la Scuderia Ferrari ha svolto con i suoi piloti impegnati sulla SF71H. Callum ha percorso 52 giri senza commettere errori: il collaudatore del Cavallino ha ereditato il volante da Mick Schimacher che ha girato in mattinata seguito da Arthur Leclerc e Jmes Wharton e da Maya Weug, prima ragazza ad entrare a far parte della Ferrari Driver Academy.

Ferrari: ci sarà anche Schumacher sulla SF71H a Fiorano

Come avevamo anticipato su Motorsport.com Carlos Sainz girerà l'intera giornata di mercoledì ed il giovedì mattina per prendere confidenza con la nuova realtà, mentre da lunedì a venerdì si alterneranno sulla Rossa del 2018 anche Charles Leclerc, Mick Schumacher, Robert Shwartzman, Callum Ilott, Marcus Armstrong e Giuliano Alesi.

La pazienza di Giovinazzi un esempio per Callum Ilott Prime

La pazienza di Giovinazzi un esempio per Callum Ilott

Il pilota di Martina Franca ha dovuto attendere 2 anni prima di avere la possibilità di disputare una intera stagione di F1. Questo esempio dovrebbe essere seguito anche da Callum Ilott che sta ripercorrendo le orme di Giovinazzi in Ferrari.

Ferrari: Clear sarà il driver coach dei piloti junior

Mattia Binotto ha anticipato l'ampliamento del ruolo di Jock Clear che da quest'anno non seguirà soltanto Charles Leclerc ma anche i giovani talenti cresciuti nella Ferrari Driver Academy.

Ferrari: Ilott nominato test driver della Scuderia

Mentre Callium stava guidando l'Alfa Romeo C39 nei test di Abu Dhabi, da Maranello è arrivata la nomina del giovane pilota inglese a collaudatore della Scuderia. Il vicecampione della Formula 2 trova un po' a sorpresa lo spazio nella squadra del Cavallino per proseguire il suo processo di crescita nella FDA.

F2, Bahrain: Shwartzman torna al successo, disastro Ilott

Il russo ha dominato dal primo all'ultimo giro ed è così tornato sul gradino più alto del podio, mentre Ilott ha gettato al vento le possibilità di chiudere il gap in classifica da Schumacher con un grave errore.

F2, Bahrain: Ilott si prende la pole, Schumacher decimo

Il pilota della UNI-Virtuosi ha centrato la quinta pole stagionale e grazie ai 4 punti in palio ha ridotto a 18 le lunghezze di ritardo da Schumacher che domani scatterà dalla decima casella.

Steiner: "Ilott sulla Haas? Non è nella nostra lista"

Il team principal italiano non rende certe facile il debutto sulla VF-20 del giovane pilota inglese nella FP1 del GP dell'Eifel. Con la sua consueta schiettezza Gunther ha detto che Callum non rientra nei piani 2021 della squadra essendo un pilota della Ferrari. E lo ha invitato a non fare danni domani...

Matassa: "Test di Mick e Callum utile per il Ring"

Il direttore tecnico di Ferrari FDA ha fatto il punto dopo la giornata a Fiorano nella quale Mick Schumacher, Callum Ilott e Robert Shwartzman hanno avuto l'opportunità di provare la SF71H per prendere confidenza con la F1. I primi due saranno in pista al Ring nelle FP1 del GP dell'Eifel, mentre il russo entrerà in azione in occasione del GP di Abu Dhabi.

Ferrari Road to F1: bene Schumacher, Ilott e Shwartzman

Si è conclusa a Fiorano la giornata preparatoria dei giovani piloti della Ferrari FDA che hanno girato sulla SF71H: ha cominciato il debuttante Robert Shwartzman che poi ha ceduto il volante della Rossa a Callum Ilott e, quindi, a Mick Schumacher. I tre ragazzi hanno avuto modo di prendere confidenza con una F1 in vista delle apparizioni nelle FP1 di Haas e Alfa Romeo nei prossimi GP.

Ferrari FDA: ecco Shwartzman sulla SF71H a Fiorano

E' iniziata la giornata di preparazione dei giovani piloti della Ferrari FDA a Fiorano con la SF71H. Sotto l'occhio vigile dell'ingegner Marco Matassa è stato Robert Shwartzman a iniziare il test. Il russo è al debutto assoluto su una monoposto di F1 e nella giornata sarà seguito da Callum Ilott e Mick Schumacher i due che gireranno al Nurburgring nella FP1: il primo sulla Haas e il secondo sull'Alfa Romeo.

Mick Schumacher sull'Alfa Romeo nella FP1 al GP dell'Eifel

La Ferrari Driver Academy farà esordire i suoi pupilli nei weekend di gara di F1: al Nurburgring ci sarà anche Ilott sulla Haas, mentre ad Abu Dhabi toccherà a Shwatrzman.

F2, Monza: Ticktum domina la Sprint Race, Ilott torna leader

L'inglese della DAMS ha dominato la seconda gara del weekend di Monza, ma subito dopo il traguardo ha accusato un problema tecnico. Ilott chiude secondo e torna in vetta in classifica piloti.

F2, Monza: Ilott in pole, Shwartzman beffato

Il pilota della UNI-Virtuosi è stato il più rapido in una sessione conclusa in anticipo a seguito dell'uscita di pista di Mick Schumacher che ha involontariamente impedito a Shwartzman (16°) di migliorarsi.

F2, Spa: Tsunoda firma la seconda pole, male Ilott

Il giapponese del team Carlin ha conquistato la seconda pole stagionale grazie ad un giro praticamente perfetto, mentre il leader del campionato è entrato in crisi e scatterà solamente dodicesimo.

F2, Ungheria, Qualifiche: Callum Ilott mago del bagnato

Il pilota del team UNI-Virtuosi ha strappato la sua prima pole stagionale in condizioni di asfalto complicate, ma ad impedire ai suoi rivali di migliorarsi è intervenuta la bandiera rossa nel finale.

F2, Red Bull Ring, Feature Race: Ilott rompe il ghiaccio

Callum Ilott ha centrato il primo successo in F2 in Austria approfittando della sfortuna di Zhou e del grave errore di Mick Schumacher. FDA monopolizza il podio con Armstrong, secondo, e Shwartzman, terzo.

Ferrari all'attacco in F2: Shwartzman in Prema e Armstrong in ART

La Ferrari ha deciso di piazzare i piloti della Driver Academy in Formula 2, con Mick Schumacher ed il campione F3 Robert Shwartzman alla Prema e Marcus Armstrong all'ART Grand Prix.

F2, Monaco: De Vries in pole, seconda fila per Ghiotto e Schumi Jr

Il pilota olandese ha sfoderato un giro clamoroso nel Gruppo B, soffiando la pole ad Ilott, che invece era stato il più veloce nel Gruppo A. A seguire ci sono l'italiano ed il figlio d'arte, alla miglior qualifica in F2.

Debutto in F1 col botto per Ilott: "E' stato un incidente molto strano"

Il debuttante Callum Ilott ha detto di essere stato colto alla sprovvista quando la sua Alfa Romeo è finita in testacoda ed è andata a sbattere contro le barriere della curva 3 ad alta velocità.

La Ferrari conferma: Antonio Fuoco girerà sulla SF90 nei test di Barcellona

Come aveva anticipato Motorsport.com, Antonio Fuoco scenderà in pista con la Ferrari nella seconda giornata dei test di Barcellona. La Rossa schiererà due vetture, una dedicata allo sviluppo delle gomme Pirelli. Per la FDA c'è anche Callum Ilott sull'Alfa Romeo.

F1, Ilott e Schumacher gireranno con l'Alfa Romeo nei test di Barcellona e Sakhir

Mick Schumacher girerà in Bahrain anche con la C38. Il tedesco e Callum Ilott saranno alla guida dell'Alfa Romeo Racing anche nei test di F1 in programma a maggio a Barcellona.

Callum Ilott e Anthoine Hubert squalificati al termine di Gara 2 a Monza

Entrambi i piloti della ART Grand Prix sono stati squalificati per la pressione degli pneumatici non conforme ed hanno così perso il terzo e quarto posto. Mazepin sale adesso in seconda posizione in classifica piloti.

Hubert è il padrone di Gara 1, la ART monopolizza il podio a Silverstone

Il francese comanda dal primo all'ultimo giro la prima gara del weekend e conquista un successo mai messo in discussione. Mazepin e Ilott regalano l'intero podio alla ART Grand Prix. Pulcini si difende ed è sesto.

Ilott domina Gara 1 al Red Bull Ring, Pulcini e Lorandi salgono sul podio

Il pilota della ART Grand Prix è il grande protagonista della prima gara del weekend e trionfa in solitaria. Pulcini e Lorandi regalano spettacolo nei giri iniziali e completano il podio. Hubert è spinto in testacoda da Mazepin ed è fuori dai punti.

Callum Ilott domina Gara 2 al Paul Ricard davanti a Piquet e Mawson

Il pilota della ART Grand Prix risponde subito alla grande partenza del figlio d'arte brasiliano e poi va in fuga. Lorandi sfiora il podio, resistendo nel finale agli attacchi di Mazepin.

Gara 1: Nikita Mazepin è il dominatore di Barcellona

Il russo ha comandato per tutti e 22 i giri di gara ed ha così colto un successo ampiamente meritato. La ART Grand Prix ha monopolizzato il podio con Hubert e Ilott. Pulcini sbaglia la partenza ed è quarto. Undicesimo Lorandi.

Test Barcellona, Giorno 2: Hubert guida la tripletta della ART Grand Prix

Il pilota francese ed i suoi compagni Ilott e Hughes è stato il solo capace di infrangere la barriera dell'1'32". Dopo il miglior tempo di ieri, Pulcini chiude quinto dietro a Boccolacci. Problemi tecnici per Lorandi.

Test Barcellona, Giorno 1: Pulcini davanti ad Ilott per un soffio

Dopo una mattinata praticamente persa a causa della pista sporca, nel pomeriggio i tempi si sono abbassati sensibilmente, con l'italiano del Campos Racing che ha preceduto di 12 millesimi il britannico della ART Grand Prix.

Test Paul Ricard, Giorno 2: ancora ART con Hubert, bene Pulcini terzo

La squadra francese occupa quattro delle prime sei posizioni, con il transalpino davanti ad Ilott, poi Mazepin quarto e Hughes sesto. Gli "intrusi" sono l'italiano del Campos Racing ed una sorprendente Tatiana Calderon.

Callum Ilott correrà GP3 nel 2018 con il team ART Grand Prix

Il pilota della Ferrari Drivers Academy tenterà di vincere immediatamente il titolo di categoria al volante di una monoposto preparata da uno dei team più vincenti.

Test Abu Dhabi, Giorno 1: Niko Kari al top, ma Lorandi è vicino

Il finlandese della MP Motorsport è il solo a scendere sotto all'1'55" e precede di poco meno di due decimi l'italiano della Trident. Seguono Ilott e Alesi, con l'altro italiano Pulcini a completare la top 5.

Callum Ilott vince la Qualifying Race a Macao

Il britannico ha effettuato un grande sorpasso su Eriksson fuggendo via e vincendo con oltre 7" di margine, mentre Camara è sul podio. Gunther e Habsburg in Top5, Norris soffre ed è settimo, sbaglia Schumacher.

Eriksson soffia la pole del GP di Macao a Norris per 24 millesimi!

Lo svedese della Motopark ha messo tutti in fila alla fine di una qualifica caratterizzata da ben quattro bandiere rosse. Seguono appunto la riserva della McLaren e Callum Ilott, mentre Mick Schumacher è settimo.

Gara 2: Ilott domina, Prema campione tra i team per il settimo anno di fila!

Tripletta del team italiano con Ilott, primo, davanti a Gunther e Zhou. Grazie a questo risultato il team italiano si conferma daccapo campione tra le scuderie. Eriksson chiude 4° in scia al cinese, mentre Norris sbaglia in avvio ed è solamente 11°.

Ilott e Gunther centrano le ultime due pole stagionali ad Hockenheim

Le ultime due gare della stagione vedranno la prima fila interamente marchiata Prema grazie ad Ilott e Gunther che si alterneranno sulla griglia di partenza. Norris non incide ed ottiene solamente il settimo e sesto riferimento cronometrico.

Ilott vola ad Hockenheim a conquista la pole per Gara 1

Il britannico della Prema si è imposto in qualifica precedendo Norris di 159 millesimi. Joel Eriksson conferma l'ottimo stato di forma ed ottiene il terzo crono, mentre Maximilian Gunther è ancora in difficoltà e domani scatterà dodicesimo.

Norris ed Ilott i più rapidi nelle Libere di Hockenheim

Il leader del campionato si è imposto nel primo turno, mentre il britannico della Prema, sceso sotto il muro del minuto e trentadue secondi, ha ottenuto il miglior crono nella seconda sessione. Gunther chiude con il quinto tempo.

Gara 2: Hughes resiste a Norris e centra il successo al Nurburgring

L'inglese dell'Hitech GP ottiene la prima vittoria stagionale dopo aver condotto le operazioni dal primo all'ultimo giro ed aver resistito alla pressione di Norris nel finale. Gunther chiude 12° ed accusa adesso 54 punti di ritardo da Norris.

Hughes e Ilott si dividono le pole nel diluvio del Nurburgring

Il britannico del team Hitech GP è il più rapido sotto la pioggia battente e scatterà dalla pole in Gara 2, mentre il pilota della Prema è il poleman di Gara 3. Norris ottiene il terzo ed il secondo crono. Gunther crolla e centra il 15° e 14° tempo.

Lando Norris vola al Nurburgring e centra la pole per Gara 1

Il leader del campionato non ha rivali sull'asfalto umido e centra la pole rifilando 9 decimi a Jake Hughes. Sorprende Fenestraz, quarto davanti a Maximilian Gunther, mentre continua a deludere in qualifica Eriksson, solamente dodicesimo.

Callum Ilott senza rivali trionfa in Gara 2 a Zandvoort

L'inglese della Prema domina dal primo all'ultimo giro e precede Hughes e Norris. Il rookie della Carlin approfitta del 7° posto di Gunther per tornare in vetta alla classifica con un punto di vantaggio sul tedesco. Eriksson è solamente 12°.

Norris penalizzato, Ilott è il poleman di Gara 2 a Zandvoort

Pioggia di penalità in Formula 3 dopo la seconda sessione di Qualifiche. Per non aver rallentato in regime di bandiere gialle, Norris scatterà dalla terza posizione, mentre Gunther dalla settima. Penalizzato anche Joel Eriksson.

Norris si ripete e centra le pole per Gara 2 e 3 a Zandvoort

Il rookie della Carlin, così come visto a Spa, ha ottenuto le pole per le due gare domenicali. Gunther scatterà dalla quinta piazza in Gara 2 e dalla terza in Gara 3, mentre Eriksson delude nuovamente ed ottiene solamente il 10° tempo.

Rosin: "Leclerc è un pilota eccezionale, merita il salto in F.1"

Il team manager della Prema traccia un bilancio di questa prima parte di stagione in F.2 e F.3, dichiarandosi sorpreso dalla forza di Leclerc ed esprimendo il suo punto di vista sulla creazione di un campionato unico di F.3.

Norris implacabile, sue anche le pole per Gara 2 e 3 a Spa-Francorchamps

Il rookie del team Carlin si conferma anche nella seconda sessione precedendo nuovamente Callum Ilott. Il team Prema monopolizza la seconda fila con Zhou e Gunther, mentre Eriksson continua a soffrire e scatterà 12° in Gara 2.

Lando Norris vola a Spa Francorchamps e centra la pole per Gara 1

Il rookie del team Carlin si impone nella prima sessione e costringe Callum Ilott al secondo tempo con un vantaggio di due decimi. Gunther paga 4 decimi da Norris e scatterà dalla quarta piazza. Delude Eriksson solamente dodicesimo.

Callum Ilott debutta in F2 a Silverstone con la Trident

Il pilota britannico, attualmente impegnato in Formula 3, ha raggiunto in extremis un accordo con la squadra italiana per prendere il posto di Raffaele Marciello.

Pedro Piquet in vetta nelle Libere al Norisring

Il pilota del Van Amersfoort Racing è la sorpresa di giornata avendo ottenuto il miglior tempo in entrambe le sessioni. Callum Ilott è secondo ad un soffio davanti a Gunther, mentre Eriksson ha chiuso in quinta posizione.

Gara 3: Eriksson trionfa in solitaria e torna al comando in classifica

In una gara decisamente priva di emozioni il pilota del Motopark ha dominato dal primo all'ultimo giro centrando il successo e precedendo il duo Prema con Ilott secondo e Zhou terzo. Norris chiude ai piedi del podio, Gunther6°.

Monologo di Callum Ilott nella seconda gara dell'Hungaroring

Il pilota della Prema ha dominato dall'inizio alla fine, precedendo Eriksson ed un ottimo Zhou. Sesto il leader Gunther, mentre Norris ha stallato alla partenza ed ha chiuso solamente 14esimo.

Ilott ed Eriksson conquistano le pole per Gara 2 e Gara 3 in Ungheria

Il britannico del team Prema ha ottenuto il miglior tempo della sessione e scatterà al palo nella prima gara domenicale, mentre lo svedese partirà dalla pole nel terzo appuntamento. Terzo tempo per Lando Norris, quinto Gunther.

Daruvala ed Eriksson subito in vetta nelle Libere in Ungheria

L'indiano del team Carlin comanda la prima sessione caratterizzata da pista bagnata all'inizio, mentre il leader del campionato ha svettato nella seconda infliggendo distacchi importanti. Norris quinto in entrambe le sessioni.

Günther brucia Norris al via e fa sua Gara 2 di Pau

Con una grande partenza, il pilota della Prema si mette alle spalle il rivale della Carlin, resistendo poi ai suoi assalti iniziali fino al traguardo. Podio anche per Ilott. Newey e Aron in Top5, Schumacher undicesimo. Ritirato nel finale Eriksson.