Bradley Smith
United Kingdom
Pilota

Bradley Smith

1990-11-28 (Età 30)

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
74 articoli
Cancella tutti i filtri
Bradley Smith
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Bradley Smith

Griglia
Lista

Aprilia conferma Savadori e Smith, ma per ora non sceglie

Dopo non essere riuscita a mettere le mani sui giovani che ha inseguito, la Casa di Noale ha deciso di confermare i suoi due collaudatori, ma solo dopo i test invernali dirà chi sarà il compagno di Aleix Espargaro. Nella entry list provvisoria diffusa dalla FIM però figura il nome di Lorenzo Savadori.

Professioni del Motorsport: il guru dell'elettronica

Se ne parla spesso, ma è una cosa non si vede su una MotoGP. Per scoprire il ruolo dell'elettronica nelle prestazioni della RS-GP abbiamo chiesto all'ingegnere Paolo Bonora, Race Manager di Aprilia Racing, di introdurci ai segreti di un mondo sconosciuto ai più. E l'occasione è stata utile per introdurvi nel complicato mondo degli specialisti elettronici, per farvi uno spaccato delle Professioni del Motorsport che assumono sempre più un ruolo principale nelle corse.

Aleix Espargaro: "Il motore si è fermato sul più bello"

L'Aprilia lascia Aragon con il punticino raccolto da Smith, ma senza un guasto patito nel finale da Aleix Espargaro il bilancia avrebbe potuto essere positivo.

MotoE: SIC Racing sostuisce Smith con Kornfeil

Il SIC Racing ha annunciato che sarà il ceco Jakub Kornfeil a difendere i suoi colori in MotoE, prendendo il posto di Bradley Smith, che sarà impegnato con l'Aprilia in MotoGP.

Smith: "Ridotto il distacco da Aleix, ma ho margine"

Il pilota dell'Aprilia è convinto di aver fatto uno step importante in vista di Jerez nei test di Misano. La RS-GP conferma le buone indicazioni dell'inverno.

MotoGP, Aprilia conferma Smith come sostituto di Iannone

Aprilia ha confermato che sarà Bradley Smith a sostituire Andrea Iannone all’inizio della stagione 2020, almeno fino a quando non si risolverà la causa che lo vede sospeso per doping.

Smith proverà le evoluzioni Aprilia mercoledì a Misano

Il test team Aprilia sarà al lavoro a Misano con i collaudatori Bradley Smith e Lorenzo Savadori. Aleix Espargaro invece ha escluso un viaggio verso l'Italia all'ultimo minuto.

MotoGP, Aprilia fissa le date del ritorno in pista a Misano

L'Aprilia tornerà in pista con la sua squadra per la prima volta la settimana prossima a Misano, dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia del Coronavirus.

MotoE, test Jerez: Granado precede Ferrari nel Day 1

Eric Granado chiude la prima giornata di test MotoE a Jerez con il miglior crono davanti a Ferrari e Smith. Aegerter decimo e miglior rookie.

Tecnica Aprilia RS-GP 2020: la MotoGP con l'ala anteriore

La Casa di Noale nello shakedown di Sepang ha fatto debuttare con Bradley Smith l'attesa RS-GP 2020, una MotoGP totalmente nuova che è nata intorno al motore a V di 90 gradi. Oltre al profilo alare si nota un interessante convogliatore di flusso che veste la ruota anteriore. Così i flussi...

Smith e De Angelis nella entry list 2020 della MotoE

I due ex piloti di MotoGP Bradley Smith ed Alex De Angelis si apprestano a disputare una seconda stagione in MotoE, con i loro nomi che sono stati inclusi nella entry list provvisoria.

Test team al lavoro in Europa per Aprilia, Ducati e KTM

Mentre le squadre ufficiali sono in Asia per gli appuntamenti della tripletta, in Europa si danno da fare le squadre test: questa settimana gireranno Aprilia e KTM ad Aragon, mentre la Ducati sarà a Valencia.

Sete Gibernau non continuerà in MotoE nel 2020

L'ex pilota di MotoGP Sete Gibernau non sarà sulla griglia di partenza della prossima stagione della MotoE: è stato lo stesso spagnolo a confermarlo a Motorsport.com.

Iannone dovrà passare un controllo medico per correre ad Aragon

Dopo l'infortunio alla spalla che gli ha impedito di correre a Misano, il pilota dell'Aprilia domani dovrà sottoporsi ad una visita di controllo per essere dichiarato "fit". La Casa di Noale porta in pista anche Bradley Smith per l'ultima wild card del 2019.

Il KymiRing crea perplessità: per i piloti è troppo tortuoso

Ieri i collaudatori della MotoGP hanno avuto la prima presa di contatto con il tracciato finlandese, ma hanno lasciato intendere che forse in alcuni tratti è troppo tortuoso e lento per le moto della classe regina.

Moto2, Smith sostituisce Pawi con Petronas SRT a Silverstone

Il tester Aprilia MotoGP Bradley Smith tornerà in Moto2 al posto dell’infortunato Khairul Idham Pawi nel team Petronas SRT in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna.

Tuuli nella storia: è il primo vincitore della MotoE al Sachsenring

Dopo aver conquistato la prima E-Pole, il finlandese del Team Ajo si è confermato alla domenica, in una gara durata solo cinque giri a causa della bandiera rossa per l'incidente di Savadori. Sul podio Smith e Di Meglio, Ferrari quinto è il migliore degli italiani.

Smith: "Lorenzo l'ha passata liscia per un incidente molto simile al mio"

Il collaudatore dell'Aprilia Bradley Smith è convinto che a Barcellona Jorge Lorenzo l'abbia passata liscia per un incidente molto simile a quello che a lui invece è costato una penalità di tre posizioni in griglia.

Iannone critica l'approccio di Smith: "Deve aiutarci a sviluppare, non lottare con noi"

Andrea Iannone ha detto che il collaudatore Bradley Smith si è comportato in maniera molto pericolosa quando nel corso del primo giro del GP di Catalogna si è scontrato con il compagno di squadra Aleix Espargaro.

Bradley Smith penalizzato per l'incidente con in cui si è infortunato Aleix Espargaro

Il pilota dell'Aprila ha sbagliato la frenata in curva 10 andando a colpire il compagno di team. Smith dovrà arretrare di 3 posizioni in griglia in occasione del prossimo appuntamento.

Aprilia, Iannone: "Siamo altalenanti perché ogni weekend proviamo cose diverse"

Aprilia arriva al Gran Premio di Catalogna di MotoGP schierando 3 RS-GP. Oltre ai titolari Iannone e Aleix Espargaro, ci sarà anche Bradley Smith.

Abraham non si spiega il suo highside che ha portato alla bandiera rossa

La pesante caduta di Karel Abraham e Bradley Smith ha causato l'interruzione delle prove libere del Gran Premio di Spagna, ma fortunatamente nessuno dei piloti si è infortunato nell'incidente.

Iannone: "Non voglio commettere l'errore di fare tutto troppo in fretta"

A Jerez inizia la fase europea della stagione della MotoGP, ma il nuovo arrivato in casa Aprilia non vuole cambiare il suo approccio con moto e squadra, mantenendolo graduale. In Spagna ci sarà in pista nuovamente anche il collaudatore Bradley Smith.

Settimana intensa per i test team della MotoGP: tutti in pista tranne la Honda

L'Aprilia ha aperto le danze ad Austin, portando al debutto anche lo spoiler della RS-GP. Iannone ed Espargaro girano anche a Jerez con Smith e insieme alla Suzuki di Guintoli. Al Mugello attese Ducati (Pirro), Yamaha (Folger) e KTM (Kallio).

Aprilia per la prima volta a tre punte in MotoGP: Smith affianca Espargaro e Iannone in Qatar

I due titolari sono convinti che la Casa di Noale abbia lavorato bene nel corso dell'inverno, sfruttando anche il grande rinnovamento interno. Per ora l'obiettivo è tirare fuori il massimo dalla RS-GP, ma si respira aria di ottimismo.

Aprilia: Aleix Espargaro inizia a svelare il potenziale della RS-GP, Iannone continua l'adattamento

Il pilota spagnolo ha sfoderato un grande sesto tempo nella seconda giornata dei test in Qatar e oggi proverà a fare una simulazione di gara. Il pilota di Vasto prosegue il suo adattamento con la V4 della Casa di Noale, che piano piano cresce.

In attesa dei big, da domani Pirro guida l'armata dei collaudatori MotoGP a Sepang

Scatta in Malesia una tre giorni di test che potrà dare indicazioni importanti sulle nuove moto. Oltre al pugliese sulla Ducati, occhi puntati anche su Bradl in sella alla Honda e Folger sulla Yamaha. Ma ci saranno anche Suzuki, Aprilia e KTM (senza l'infortunato Pedrosa).

Albesiano convinto: "L'Aprilia non ha più scuse per il 2019"

Il responsabile tecnico dell'Aprilia in MotoGP, Romano Albesiano, ha detto che la squadra non avrà più scuse nella stagione 2019, nella quale si uniranno al gruppo di lavoro anche Andrea Iannone e Bradley Smith.

Folger rivela che potrebbe fare delle wild card in MotoGP con Yamaha nel 2019

Jonas Folger ha rivelato che nel 2019 potrebbe fare il suo ritorno anche in gara in MotoGP, visto che sta discutendo con la Yamaha della possibilità di fare qualche wild card.

Test MotoE Jerez, Giorno 3: sull'umido svetta Di Meglio, ma nessuno migliora i tempi di ieri

Il francese è il più veloce nella giornata conclusiva dei test collettivi della serie elettrica, ma non riesce a ritoccare la miglior prestazione assoluta di Bradley Smith, secondo anche oggi. Savadori, sesto, è il miglior italiano.

Bradley Smith correrà in MotoE con One Energy Racing nel 2019

Il pilota britannico sarà tra quelli che animeranno la nuova serie elettrica, affiancando questo impegno al ruolo di collaudatore in MotoGP per l'Aprilia, con la quale disputerà anche alcune wild card.

Indicazioni positive per Ducati e Yamaha nei test privati di MotoGP ad Aragon

Anche se i tempi sono ufficiosi, pare che Lorenzo e Dovizioso siano stati molto veloci nella seconda giornata. Nella prima invece Rossi e Vinales hanno lavorato per preparare il GP. In pista anche Pramac, Suzuki e KTM.

Bradley Smith pensa al ritiro se non dovesse trovare un posto in MotoGP nel 2019

Il pilota della KTM ha ammesso di non avere interesse ad emigrare nella Superbike e che come alternativa potrebbe valutare solo un ruolo da collaudatore con la possibilità di correre qualche gara da wild card.

Espargaro e Smith in coro: KTM ha fatto bene a legarsi a Tech 3

La KTM avrà bisogno dell'aiuto del suo nuovo team satellite, il Tech 3 di Hervé Poncharal, per continuare con la sua progressione in MotoGP: è questa la convinzione di Pol Espargaro, che insieme a Bradley Smith promuove la scelta.

Risse: "La KTM seguirà un doppio percorso di sviluppo nel 2018"

Il direttore tecnico della squadra MotoGP della Casa austriaca ha spiegato che in pista si lavorerà sull'affinamento dei dettagli, ma che alla base saranno sviluppati costantemente concetti più radicali da introdurre sulla RC16.

La KTM presenta la nuova RC16 e alza l'asticella: l'obiettivo è la top 10

Pol Espargaro e Bradley Smith sperano di proseguire con la crescita mostrata nella seconda parte della stagione 2017 e lo spagnolo crede che arriverà in Qatar in condizioni migliori rispetto all'ultimo test.

Anche la KTM porta in pista una nuova carena in Thailandia

La Casa austriaca ha modificato leggermente i concetti introdotti da Ducati e Suzuki, applicando un profilo in carbonio nella parte inferiore del cupolino "schiacciato" che ha utilizzato nella seconda parte del 2017.

Smith: "Ho faticato a distinguere il lavoro fra test e gare"

Per la prima volta il britannico ha dovuto dividersi fra collaudatore e pilota titolare cercando di sviluppare la KTM MotoGP in una stagione che ha reputato molto più impegnativa del previsto.

KTM: mandare via Smith per il 2018 non sarebbe stato corretto

Pit Beirer, direttore motorsport di KTM in MotoGP, ha spiegato come l'inglese abbia avuto un miglioramento di performance dopo la conferma per il 2018. Mandarlo via per scegliere Kallio non sarebbe stato corretto dopo una stagione complessa.

La KTM mette a tacere i rumors su Smith: sarà titolare anche nel 2018

La Casa austriaca ha diffuso un comunicato per chiarire che il pilota britannico rimarrà in sella alla RC16 anche nel 2018, affiancando Pol Espargaro. Mika Kallio prosegue come tester e farà delle wild card.

Bradley Smith cambia capotecnico a partire da Silverstone

Bradley Smith ha cambiato il suo capotecnico in KTM e il pilota britannico ha motivato questa scelta con la voglia di migliorare i propri risultati da qui a fine stagione.

Miguel Oliveira ha provato la KTM MotoGP in un test ad Aragon

Miguel Oliveira è salito per la prima volta in sella ad una MotoGP, dopo che la scorsa settimana è stato inviato dalla KTM a prendere parte ad una due giorni di test privati a Motorland Aragon.

Bradley Smith non dovrà operarsi al dito infortunato

Bradley Smith ha rivelato che fortunatamente il dito infortunato in occasione del GP di Catalunya non necessità di un intervento chirurgico.

KTM pronta a sacrificare i weekend di gara per sviluppare la RC16

Pol Espargaro ha spiegato che lui ed il compagno di squadra Bradley Smith sono aperti a fare dei sacrifici durante i weekend di gara della MotoGP per far progredire la loro KTM.

La KTM potrebbe provare il motore nuovo nel weekend di Jerez

La KTM ha portato a Jerez una versione rinnovata del motore della sua MotoGP e potrebbe utilizzarlo durante il weekend del GP di Spagna.

La KTM proverà un nuovo motore nei test di Le Mans

La Casa austriaca porterà al debutto un nuovo propulsore per la sua RC16 in occasione del test privato a cui prenderanno parte diverse squadre la settimana prossima a Le Mans.

La KTM porta al debutto un nuovo cupolino "alare" ad Austin

Sulla RC16 è stato provato un cupolino inedito e schiacciato agli estremi per creare una sorta di ala, quindi con una soluzione che si differenzia sia dalla strada presa da Yamaha e Suzuki, che da quella di Ducati e Aprilia.

Smith: "Alla KTM mancano pochi decimi per lottare per i punti"

Il pilota britannico della KTM si è mostrato soddisfatto dei progressi effettuati dalla KTM nel corso degli ultimi test stagionali, ma è consapevole che per poter lottare in zona punti ci sarà da soffrire almeno nella prima parte della stagione.

KTM sorprende: le RC16 volano nelle simulazioni di partenza da fermo

Oltre al lavoro svolto su telaio e motore, KTM ha fatto enormi progressi anche sulle partenze. Pol Espargaro si è detto estremamente soddisfatto dopo gli ultimi test.

Analisi: ecco cosa abbiamo imparato dai test di Phillip Island

Il 26 marzo, data della prima gara del Mondiale MotoGP 2017, si sta avvicinando. Mentre aspettiamo l'ultimo test pre-campionato in Qatar tra poche settimane, possiamo trarre qualche conclusione su quelli disputati in Australia.

Smith: "La KTM deve continuare a lavorare e ridurre il gap"

Come il compagno Pol Espargaro, anche il pilota britannico è convinto che al momento il punto di forza della KTM RC16 sia il telaio, ma è convinto che ci sia un grande margine di miglioramento, pur aspettandosi una stagione difficile.

La KTM presenta la RC16, l'arma con cui si lancia in MotoGP

Oggi la Casa austriaca ha tolto i veli alle moto che saranno affidate a Pol Espargaro e Bradley Smith, ma anche l'intero programma nel Mondiale, che prevede l'impegno pure nelle classi Moto2 e Moto3.

Smith: "Il telaio provato l'ultimo giorno è la via giusta per sviluppare la KTM"

KTM ha fatto miglioramenti nei test invernali di Sepang e Smith è soddisfatto: "In una pista lunga come Sepang abbiamo preso solo 1"9 di divario dal primo...".

KTM: una ulteriore wild card non avrebbe comportato alcun vantaggio

Paul Trevathan, nuovo responsabile del team di Pol Espargaro, ritiene che l'unica apparizione in MotoGP al termine dello scorso anno sia stata sufficiente vista l'enorme mole di lavoro che attendeva il team austriaco.

KTM punta molto su Espargaro e Smith per sviluppare la RC16 2017

Dopo il deludente debutto nel GP di Valencia 2016, il team KTM si affida all'esperienza di Pol Espargaro e Bradley Smith per evolvere la RC16 in vista del Motomondiale 2017.

Fotogallery: test di Valencia 2017, i volti dei protagonisti

Se ieri vi abbiamo fatto vedere le prime immagini di ciò che ci aspetta nella prossima stagione della MotoGP, oggi vi proponiamo una selezione un po' diversa... Perché dalle espressioni di un pilota che parla con i suoi tecnici si può capire molto!

Bradley Smith esalta la grande costanza della KTM RC16

E' questo l'aspetto che lo ha colpito di più della moto austriaca. Per il resto vede grandi margini di crescita e dice di averci messo abbastanza poco ad adattarsi al telaio a traliccio.

Fotogallery: test di Valencia, il 2017 della MotoGP comincia oggi

La pista di Valencia ha battezzato gli esordi di Lorenzo, Iannone e Vinales con le loro nuove squadre. Dal circuito spagnolo, ecco le prime immagini di ciò che ci aspetta nella prossima stagione.

Anche il mercato dei tecnici vive un autentico terremoto in MotoGP

13 ingegneri o capo meccanici della MotoGP cambieranno squadra, a partire da oggi a Valencia dove si terranno i primi test della stagione 2017.

Smith fortunato: esclusa la frattura al femore dopo la caduta a Oschersleben

Bradley Smith è caduto nel corso delle prove libere della 8 Ore di Oschersleben, ultimo appuntamento del Mondiale Endurance FIM, procurandosi una ferita alla gamba destra. Esclusa la frattura del femore inizialmente ufficializzata.