Aron Canet
Spain
Pilota

Aron Canet

1999-09-30 (Età 21)
44

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
100 articoli
Cancella tutti i filtri
Aron Canet
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Aron Canet

Griglia
Lista

Moto2: Aron Canet passa al Pons Racing nel 2022

Il pilota spagnolo ha firmato un contratto biennale con la squadra di Sito Pons, con la quale spera di fare il salto di qualità che lo porterà a lottare per il titolo, dopo aver conquistato quest'anno i suoi primi podi con la Boscoscuro del Team Aspar.

Moto2, Le Mans, Libere 1: spunta il sole e comanda Canet

Qualche raggio di sole ha scaltato l'asfalto del Bugatti nei minuti finali della FP1. Manzi è secondo e migliore degli italiani davanti a Lowes e Di Giannantonio. A terra Bezzecchi, 22esimo.

Test Moto2 Qatar, Giorno 2: Vierge con la top 6 in 0"089

Il pilota della Petronas Sprinta Racing apre una classifica con valori serratissimi: 19 piloti in un secondo, ma soprattutto Canet, Navarro, Gardner, Dixon e Bezzecchi in soli 89 millesimi. Fernandez il miglior rookie in ottava posizione, ma bene anche Arbolino in 11esima piazza.

Moto2: Canet out ad Aragon, al suo posto c'è Cardelus

Il pilota spagnolo è stato operato al mignolo sinistro dopo l'infortunio del Warm-Up di Le Mans. Il Team Aspar lo sostituisce ad Aragon con il connazionale.

Moto2, Stiria: Aron Canet conquista la sua prima pole

Il pilota spagnolo ha conquistato la sua prima pole in Moto2 grazie ad un giro perfetto che ha colto di sorpresa anche il grande favorito Martin. Deludono Marini e Bastianini solamente 12° e 15°.

Moto2, Losail, Libere 1: Luthi di un soffio, Marini settimo

La prima sessione della stagione ha visto dei valori ravvicinatissimi con i primi otto in meno di due decimi. Il veterano svizzero precede Martin ed un sorprendente Canet. Marini il migliore degli italiani, tallonato da Bezzecchi. Cadono Bastianini e Baldassarri.

Mondiale Moto3 2019: Canet ipoteca il secondo posto

Con Dalla Porta già campione, l'attenzione si sposta sulla lotta per il secondo posto: Canet è ottavo in Malesia, ma arriverà a Valencia con 15 punti su Arbolino e 16 su Ramirez. A Vietti manca un punto per essere "Rookie of the Year".

Moto3, Sepang, Libere 1: sull'umido brilla Migno

Il pilota della Mugen Race è il più bravo ad adattarsi alle condizioni della pista che vanno via via migliorando e alla fine con la sua KTM precede i protagonisti del Mondiale, Canet ed il campione Dalla Porta.

Mondiale Moto3 2019: Dalla Porta chiude i giochi in Australia

Con la vittoria di Phillip Island, il pilota del Leopard Racing si è laureato campione del mondo della Moto3 con due gare d'anticipo. Canet resta secondo nonostante la caduta, ma si avvicinano Arbolino e Ramirez.

Mondiale Moto3 2019: primo match point Dalla Porta in Australia

Dopo la vittoria di Motegi ed il contemporaneo zero di Aron Canet, Lorenzo Dalla Porta si è involato a +47 a tre gare dal termine. Questo vuol dire che a Phillip Island potrà giocarsi il primo match point iridato.

Mondiale Moto3 2019: Dalla Porta scappa a +22 su Canet

Grazie al secondo posto di Buriram ed al ko dello spagnolo, il pilota del Leopard Racing ha preso il largo nel Mondiale a quattro gare dal termine. Perde terreno anche Arbolino, rallentato da una mano addormentata.

Mondiale Moto3 2019: Dalla Porta allunga a +22 su Canet

Nonostante abbia chiuso solo ottavo, il pilota del Leopard Racing ha esteso il suo vantaggio in classifica, portandolo a 22 lunghezze su Canet, ritirato. Si rifà sotto Arbolino, che ora è a -30.

Mondiale Moto3 2019: Dalla Porta allunga a +14 su Canet

La caduta dello spagnolo a Silverstone, ha permesso all'italiano del Leopard di fare uno strappo grazie al terzo posto. Occhio però anche ad Arbolino, che si avvicina a -38.

Aron Canet debutta in Moto2 nel 2020 con il Team Angel Nieto

Il pilota spagnolo, attualmente secondo nel Mondiale Moto3, ha firmato un accordo con il Team Angel Nieto per fare il salto di categoria nella prossima stagione.

Mondiale Moto3 2019: Dalla Porta torna in testa di un punto

Nonostante non sia andato oltre al sesto posto in Austria, il pilota del Leopard Racing ha scavalcato di una lunghezza Canet, solo decimo. Si rifà sotto Arbolino, ora staccato di 42 punti dalla vetta.

Mondiale Moto3 2019: Canet scavalca Dalla Porta di 3 lunghezze

Seconda vittoria stagionale per lo spagnolo del Max Racing Team a Brno, che gli permette di scavalcare un Dalla Porta bravo a rimontare dal 17esimo posto in griglia. Antonelli resta terzo, ma a -50.

Mondiale Moto3 2019: Dalla Porta scavalca Canet di due lunghezze

La prima vittoria stagionale al Sachsenring ha permesso all'italiano del Leopard Racing di arriva alla pausa estiva in vetta al Mondiale con 2 punti sul rivale spagnolo. Terzo c'è Antonelli, ma 38 punti più indietro.

Moto3, Sachsenring: finalmente Dalla Porta, che è anche leader!

Il pilota del Leopard Racing ha infilato a due curve dal termine proprio il rivale nella corsa al titolo Canet e lo ha scavalcato di due lunghezze, perché poi lo spagnolo ha ceduto la piazza d'onore a Ramirez. Fenati sfiora il podio ed è quarto.

Moto3, Assen: Arbolino magistrale vince la seconda gara della stagione

In una gara combattuta e ricca di long lap penalty, Tony Arbolino rompe la tradizione e conquista il secondo successo stagionale. Beffa sul traguardo Lorenzo Dalla Porta, secondo a 45 millesimi. Sale sul terzo gradino del podio Jakub Kornfeil nonostante una penalità. Aron Canet è solo dodicesimo.

Assen, la Direzione Gara penalizza Manzi e Lopez per gli incidenti nelle FP

Arrivano già le penalità nel Gran Premio d’Olanda, Stefano Manzi scatterà dal fondo della griglia in Moto2 per aver causato l’incidente con Dimas Ekky Pratama. Alonso Lopez invece perderà sei posizioni per essersi trovato in traiettoria ad andatura lenta ed aver provocato il contatto con Aron Canet.

Mondiale Moto3 2019: Canet allunga a +23 su Dalla Porta, Vietti sale quarto

Il secondo posto di Barcellona è stato particolarmente prezioso per il pilota del Max Racing Team, che sfrutta il ko di Dalla Porta per allungare. A seguire ci sono Antonelli e Celestino.

Mondiale Moto3 2019: Canet a +14 su Dalla Porta, Antonelli è terzo

Il pilota spagnolo aumenta il suo vantaggio in classifica perché cambia il nome del suo inseguitore. Nonostante lo zero di Le Mans, Antonelli rimane virtualmente sul podio.

Mondiale Moto3 2019: Masia e Canet comandano a pari punti

La vittoria di Austin ha permesso al pilota del Max Racing Team di portarsi a quota 45 proprio come il connazionale. Terzo c'è Dalla Porta, ma è già staccato di 13 punti.

Moto3, Austin: Aron Canet regala la prima vittoria al Max Racing Team

Il pilota di Max Biaggi è stato il più deciso nella battaglia dell'ultimo giro ed ora comanda la classifica iridata a pari punti con Masia, secondo. A completare il podio c'è un ottimo Migno. Peccato per Suzuki, caduto quando comandava.

Jaume Masia conquista la sua prima pole in Moto3 a Termas de Rio Hondo

Il pilota della Bester Capital Dubai stacca di oltre tre decimi il diretto inseguitore Canet. Segue poi un bel gruppetto di italiani con nell'ordine Arbolino, Dalla Porta, Antonelli, Migno e Fenati.

Mondiale Moto3 2019: Toba è il primo leader della stagione

Con la vittoria nella gara inaugurale in Qatar, il giapponese si è preso anche la leadership iridata davanti a Dalla Porta e Canet. Ecco la classifica completa.

Toba beffa Dalla Porta in Qatar: è il primo giapponese a vincere in Moto3!

Il pilota della Idemitsu Honda Asia soffia il successo in volata all'italiano del Leopard Racing. Canet completa il podio per il Max Racing Team. Bene Vietti quinto, Fenati sbaglia: scambia un warning per una "Long Lap Penalty".

Moto3, Losail: Max Racing Team in pole al debutto con Canet!

Lo spagnolo della squadra di Max Biaggi ha messo tutti in fila a partire da Dalla Porta e da uno strepitoso Toba. In seconda fila Antonelli e in terza Arbolino e Vietti. Fenati sbaglia strategia e si ritrova solo 11esimo.

Moto3, Losail, Libere 2: Canet da record davanti a tre italiani

Lo spagnolo del Max Racing Team polverizza il record del tracciato del Qatar con la sua KTM, ma lo insegue un terzetto di italiani composto da Fenati, Antonelli e Migno. Top 10 anche per Dalla Porta ed Arbolino.

Test Moto3 Losail, Giorno 3: Fenati ed Arbolino sono davvero inarrestabili!

I due piloti dello Snipers Team sono stati nuovamente i più veloci del lotto anche nella giornata conclusiva, ma nella top 5 ci sono anche Dalla Porta ed Antonelli e scalano posizioni pure Foggia e Vietti Ramus.

Max Biaggi pronto al debutto in Moto3 con il suo team: ecco la KTM per Aron Canet

La squadra del romano, guidata da Peter Oettl, è pronta per la sua prima esperienza nella terza serie del motomondiale con la KTM RC 250 GP affidata allo spagnolo.

Moto3, Sepang, Libere 2: Arbolino prima dell'arrivo della pioggia

Nonostante la febbre, Tony mette tutti precedendo McPhee e Canet prima della pioggia. Il leader Martin è quarto, mentre il rivale Bezzecchi è ottavo, anche se tra i due c'è solo un decimo. Veloci anche Antonelli, Migno e Bastianini.

Moto3, Sepang, Libere 1: Atiratphuvapat brilla sull'umido, Bezzecchi terzo

Con la pista che va via via asciugando, il pilota dell'Honda Team Asia è il più veloce davanti a Canet e all'italiano in lizza per il titolo iridato. Più prudente Martin, che gira poco e chiude solo 16esimo.

Moto3, Phillip Island, Libere 2: Canet nella tripletta spagnola, risale Bezzecchi

Il pilota della Estrella Galicia ha preceduto il leader Martin ed un ottimo Ramirez. "Bez" è quarto, ma continua ad avere disavventure perché "tampona" un gabbiano. Brutto volo per Di Giannantonio, che però è ok.

Moto3, Phillip Island, Libere 1: Martin svetta dopo oltre 2 ore di bandiera rossa

La rottura di Stefano Nepa e la pioggia hanno provocato un grande ritardo. Alla ripresa il leader del Mondiale ha messo tutti in fila, mentre è stata una mattinata travagliata per Bezzecchi, caduto per ben due volte.

Moto3, Motegi, Libere 2: Bezzecchi e Di Giannantonio in vetta con la pista umida

Anche i piloti della classe entrante hanno dovuto fare i conti con l'asfalto reso umido dalla pioggia, ma che andava via via asciugando. I due italiani hanno dettato il ritmo nel finale, mentre Martin è stato prudente e 16esimo.

Moto3, Motegi, Libere 1: Kornfeil si conferma uomo del venerdì, terzo Bastianini

Per il quarto weekend di fila, il ceco della Prustel GP è il più veloce nella FP1 precedendo Canet ed Enea. Bene anche Dalla Porta quarto, mentre Bezzecchi è sesto. Partenza soft per Martin, 16esimo ma con la mano sinistra ok.

Aron Canet lascia il team Estrella Galicia 0,0. Dal 2019 al suo posto ci sarà Sergio Garcia

Cambio di line up per il team Estrella Galicia 0,0. Canet lascia per intraprendere un nuovo percorso con un altro team, per questo la squadra ha promosso Garcia. Confermato invece Alonso Lopez, già presente quest'anno nel team spagnolo.

Jorge Martin firma l'ennesima pole position a Misano, seconda fila tutta italiana

Il pilota del Gresini Racing ha avuto la meglio su Rodrigo e Canet. Di Giannantonio apre la seconda fila davanti a Bastianini e Bezzecchi, ma nel gruppetto di testa ci sono anche un redivivo Bulega e Dalla Porta.

Misano, Libere 1: a sorpresa spunta Kornfeil nel dominio KTM. Bezzecchi è quarto e Martin ottavo

Il pilota ceco della Prustel GP ha messo tutti in fila sotto alla bandiera a scacchi, precedendo Oettl e Canet. La Casa austriaca mette cinque moto nelle prime sei posizioni. Nella top 10 anche Arbolino e Dalla Porta.

Finalmente Di Giannantonio: il pilota del Gresini Racing trionfa a Brno davanti a Canet!

Primo successo iridato per il pilota del Gresini Racing, che piega nel finale lo spagnolo e l'idolo locale Kornfeil. Bastianini ai piedi del podio, mentre Bezzecchi chiude sesto e torna in testa al Mondiale.

Brno, Libere 2: Masaki stupisce tutti e precede Canet e Bulega, indietro Bezzecchi e Bastianini

Il giapponese dell'RBA Racing mette in fila per una manciata di millesimi lo spagnolo ed il ritrovato pilota dello Sky Racing Team VR46. "Bez" chiude con il 12esimo tempo, mentre Enea è addirittura 20esimo.

Martin fa poker ed Assen e sfrutta la caduta di Bezzecchi per passare in testa al Mondiale

Il pilota del Gresini Racing scappa nel finale e precede Canet ed un ottimo Bastianini. Peccato per "Bez", che cade proprio all'ultimo giro e butta via i punti del quarto posto, permettendo allo spagnolo di passarlo di 2 punti.

Assen, Libere 3: Bezzecchi si prende la vetta davanti a Canet, bene anche Bastianini e Dalla Porta

Il leader del Mondiale migliora i tempi della sua KTM nel finale e stacca di oltre tre decimi lo spagnolo. Terzo un ottimo Suzuki davanti ai due italiani del Leopard Racing. Di Giannantonio cade, ma è ok.

Assen, Libere 2: Canet vola, brutta caduta per Martin. Bulega è il migliore degli italiani

Lo spagnolo della Honda segna il miglior tempo di giornata precedendo Rodrigo e McPhee. Quello del Gresini Racing è vittima di un brutto highside e viene portato via in barella. "Bulegas" è quinto davanti a Bezzecchi.

Barcellona, Libere 3: Canet guida la riscossa Honda, Bastianini quarto davanti a Bulega

Le moto giapponesi monopolizzano la top 4 con lo spagnolo davanti a Martin (caduto alla curva 2) e Sasaki. Bene Enea, che precede un "Bulegas" alle prese con l'influenza, ma ancora veloce.

Mugello, Libere 2: Martin si conferma al top, solo sesto Bezzecchi

Il pilota del Gresini Racing precede il connazionale Canet ed un ottimo Suzuki. Tra gli italiani nella top 10 ci sono solo il leader del Mondiale e Di Giannantonio. Brutto highside alla Savelli per Antonelli.

Mugello, Libere 1: Martin parte a razzo, Migno è il migliore degli italiani

Lo spagnolo della Honda ha staccato di poco meno di 0"3 Canet, mentre in terza posizione c'è il tedesco Oettl, primo tra i piloti KTM. Migno è quarto davanti ad Antonelli. Bezzecchi settimo, con Bulega che ritrova la top 10.

Mondiale Moto3 2018: Bezzecchi resta leader a +4 su "Diggia"

Nonostante la penalità e la mancata vittoria, il pilota del Gresini Racing sale al secondo posto nel Mondiale. Anche con il ko di Le Mans, Bezzecchi continua a comandare, ma occhio a Canet e Martin.

Canet dovrà partire ultimo a Le Mans. Penalizzato anche Marini in Moto2

Mano pesante della Race Direction per lo spagnolo che ha innescato la carambola con Martin, Bastianini ed Arbolino nella Moto3. L'italiano invece pagherà sei posizioni in griglia in Francia per l'incidente con Navarro.

Mondiale Moto3 2018: Bezzecchi nuovo leader, a +8 su Martin

Grazie al secondo posto di Jerez ed il contemporaneo ritiro dei rivali più accreditati, l'italiano della KTM si è portato in vetta alla classifica iridata. Top 5 anche per Di Giannantonio, quarto a -17.

Jerez, Libere 3: doppietta Gresini con Martin e Di Giannantonio

Le due Honda del team italiano volano nella FP3, con "Diggia" protagonista anche di una scivolata senza conseguenze. Terzo tempo per Canet, con McPhee quinto e primo delle KTM. Top 10 anche per Bastianini e Dalla Porta.

Jerez, Libere 1: Di Giannantonio detta il ritmo davanti a Martin

Il portacolori del Gresini Racing inizia alla grande il weekend del GP di Spagna, staccando di tre decimi il pilota della Estrella Galicia. Nella top 10 anche Bastianini, Migno, Dalla Porta ed Arbolino.

Mondiale Moto3 2018: Martin scavalca Canet con la vittoria di Austin

Grazie alla sua seconda vittoria stagionale il pilota del Gresini Racing si porta in vetta alla classifica iridata con 7 punti di margine sul connazionale. Poi c'è una schiera di ben cinque italiani capitanta da Marco Bezzecchi.

Jorge Martin firma la sua decima pole in Moto3 ad Austin

Il pilota del Gresini Racing è stato il più bravo a sfruttare la pista che andava asciugando ed ha preceduto Canet e McPhee. In seconda fila ci sono Di Giannantonio e Bastianini, mentre Foggia apre la terza.

Austin, Libere 2: brillano Martin e Canet, ma gli italiani sono in scia

Nel finale della FP2 sono venuti fuori gli spagnoli, ma alle loro spalle ci sono ben quattro ragazzi di casa nostra, con nell'ordine Di Giannantonio, Bezzecchi, Bastianini e Dalla Porta.

Marco Bezzecchi firma la sua prima vittoria in Moto3 in Argentina!

Il pilota italiano vince a Termas de Rio Hondo dopo una cavalcata solitaria con la pista umida. Alle sue spalle c'è Canet, che si porta in testa al Mondiale a quota 40. Il podio si completa con Di Giannantonio, mentre Bastianini è quarto.

Martin resiste a Canet e vince in volata in Qatar, sul podio Dalla Porta

I due spagnoli scappano ed approfittano anche della caduta di Bastianini per giocarsi la vittoria nel finale, con il pilota del Gresini Racing che ha avuto la meglio per 23 millesimi. Dalla Porta firma il suo primo podio iridato.

Losail, Libere 1: Bastianini beffa gli spagnoli a tempo scaduto

Il pilota del Leopard Racing segna il miglior tempo sotto alla bandiera a scacchi, saltando davanti a Canet per 9 millesimi ed a Martin per 21. Più staccati gli altri, con anche Bezzecchi, Migno, Di Giannantonio e Dalla Porta nella top 10.

Test Valencia, Giorno 2: Bastianini subito veloce con la Honda di Leopard

Enea ha staccato il miglior tempo della seconda giornata (anche se ieri Jorge Martin era stato più veloce), precedendo la coppia della Estrella Galicia formata da Aron Canet e dal rookie Alonso Lopez.