GT World Challenge Europe Endurance
09 mag
-
10 mag
Prossimo evento tra
28 giorni
29 mag
-
30 mag
Prossimo evento tra
48 giorni
WSBK
G
Losail
13 mar
-
15 mar
Evento concluso
G
Imola
08 mag
-
10 mag
Prossimo evento tra
27 giorni
WRC
12 mar
-
15 mar
Evento concluso
21 mag
-
24 mag
Prossimo evento tra
40 giorni
WEC
22 feb
-
23 feb
Evento concluso
13 ago
-
15 ago
Prossimo evento tra
124 giorni
MotoGP
30 apr
-
03 mag
Prossimo evento tra
19 giorni
14 mag
-
17 mag
Prossimo evento tra
33 giorni
IndyCar
G
Birmingham
03 apr
-
05 apr
Evento concluso
G
Austin
24 apr
-
26 apr
Prossimo evento tra
13 giorni
Formula E
27 feb
-
29 feb
Evento concluso
05 giu
-
06 giu
Prossimo evento tra
55 giorni
Formula 1
12 mar
-
15 mar
Evento concluso
ELMS
G
Paul Ricard
17 lug
-
19 lug
Prossimo evento tra
97 giorni
G
Spa-Francorchamps
07 ago
-
09 ago
Prossimo evento tra
118 giorni
GT World Challenge Europe Sprint
01 mag
-
03 mag
Prossimo evento tra
20 giorni
26 giu
-
28 giu
Prossimo evento tra
76 giorni
António Félix Da Costa
Portugal
Pilota

António Félix Da Costa

1991-08-31 (Età 28)
Team Jota Sport
38

In GTE non si cambia mai: vecchi veleni e molte polemiche

Il divario di prestazioni che ha diviso Ford GT e Porsche RSR da tutte le altre contendenti ha scatenato la solita ridda di sospetti e contestazioni. Nel mirino come sempre ci sono il BoP e la delibera delle gomme specifiche per le vetture

Spa, 2° Ora: Buemi-Alonso dominano. Tincknell spaventa

Sembra tutto facile per la Toyota TS050 alla 6 Ore di Spa: la coppia svizzero-spagnola comanda sulle due Rebellion. Spaventoso incidente senza conseguenze per il pilota della Ford GT. Ferrari, BMW e Aston Martin staccate in GTE

Preview WEC: il vero mondiale costruttori è quello delle GTE

Le Porsche RSR partono con i favori del pronostico al contrario delle Ferrari 488 che nei test hanno sofferto di un eccessivo degrado degli pneumatici. Tutte da scoprire le potenzialità delle nuove Aston Martin e della debuttante BMW M8.

Dieci posizioni di penalità per Antonio Félix Da Costa

A seguito della collisione con la Dragon di José Maria Lope in pit-lane durante le qualifiche valide per l’ePrix di Roma, il portoghese dell’Andretti è stato punito dai Commissari con un arretramento in griglia.

Tante rivali sulla strada della Ferrari in classe GTE

La GTE è la categoria più in salute del WEC. Al Paul Ricard saranno ben 19 le vetture, tra PRO e AM, presenti. Nella classe maggiore debuttano la BMW M8 e l'Aston Martin Vantage. Ma la 488 Evo resta il punto di riferimento, BoP permettendo.

Pole position messicana per Felix Rosenqvist!

La Mahindra partirà al palo nell’ePrix all’Hermanos Rodriguez, seguita dall’Andretti di Da Costa e dalla DS di Lynn. Quinto Buemi su Renault, settimo Vergne su Techeetah. Dodicesimo, pur con penalità, Di Grassi.

Da Costa ed Habsburg alla 24 Ore di Daytona con la DC Racing

Il pilota di Formula E Antonio Felix da Costa e quello di Formula 3 Ferdinand Habsburg si uniranno alla Jackie Chan DC Racing Jota in occasione della 24 Ore di Daytona, gara di apertura dell'IMSA 2018.

BMW ha svelato gli equipaggi per WEC e IMSA 2018/2019

Nicky Catsburg, Augusto Farfus, Antonio Felix da Costa e di Martin Tomczyk daranno la caccia al titolo GTE-PRO nel WEC al volante della nuova M8 GTE.

Hong Kong 1, sorteggiati i quattro gruppi per le qualifiche

Niente sfida ravvicinata tra i favoriti al titolo Sébastien Buemi-Lucas Di Grassi nella sessione che precede l’ePrix. Il pilota e.dams sarà protagonista nel Gruppo 1, mentre il brasiliano dell’Audi Schaeffler nel 4.

Antonio Félix Da Costa "pesca" la riconferma di Andretti!

Il portoghese è stato mantenuto con sé dalla scuderia americana per la prossima stagione. Fondamentale la partnership con la BMW Motorsport. Jens Marquardt: “È uno dei più esperti, non ce ne volevamo privare”.

A Silverstone vincono Lexus e BMW, ma il leader è Venturini

Nella prima manche c'è stato il dominio dell'equipaggio Costa-Frommenwiler, mentre le M6 hanno fatto doppietta in gara 2. Il secondo ed il quarto posto in coppia con Mapelli però tengono in vetta il pilota dell'Imperiale.

Montréal 2, sorteggiati i quattro gruppi per le qualifiche

Niente sfida diretta nell’ultima e decisiva sessione prima della gara canadese tra i due contendenti per il titolo: Sébastien Buemi scenderà in pista subito, mentre per vedere Lucas Di Grassi dovremo attendere l’ultima fase.

Montréal 1, sorteggiati i quattro gruppi per le qualifiche

Per assistere al primo avvincente duello tra i principali contendenti alla coppa finale Buemi–Di Grassi dovremo attendere la terza fase; i piloti di Venturi, Dragon Racing e Andretti Autosport si scontreranno invece nello stesso Gruppo.

Anche la BMW entra ufficialmente in Formula E!

Il marchio tedesco ha confermato che a partire dalla stagione 2018-2019, quando nella categoria i piloti porteranno a termine le gare con la stessa auto anziché cambiarla a metà corsa, prenderà parte alla serie elettrica in veste di team factory.

Monteiro e Da Costa si uniscono a Beirão sulla BMW della Teo Martín

La squadra spagnola ha completato l'equipaggio per la sua M6 GT3 scegliendo altri due portoghesi che si alterneranno al volante quando saranno liberi dai loro impegni. L'obiettivo è naturalmente vincere il campionato.

Video, Victor Cruz, in tuta e casco, dà il la all’ePrix di New York!

Il celebre giocatore dei New York Giants, grande star della NFL, ha compiuto un giro di pista del Brooklyn Cruise Terminal, assistito da Antonio Félix Da Costa, in vista delle gare di F.E del 15 e 16 luglio...

Va ad Antonio Félix Da Costa la corsa di repêchage!

Il portoghese del team Andretti Autosport ha guadagnato un posto nella “vera” VISA Vegas eRace nella gara di qualifica, in cui ha battuto José Maria Lopez (DS Virgin Racing) e il coéquipier Robin Frijns...

O'Neal, Barkley e Smith: dal Basket NBA alla... F.E “virtuale”!

Tre grandi leggende della Pallacanestro professionistica a stelle e strisce hanno provato i simulatori della serie “full electric” a Las Vegas alla vigilia della corsa al computer che vale 1 milione di dollari.

Video, una Formula E in notturna sulla Strip di Las Vegas!

Quasi alla vigilia della più ricca gara al simulatore di tutti i tempi, dotata di un montepremi da un milione di dollari, Sam Bird, Antonio Félix Da Costa e Mitch Evans si sono “esibiti” in Nevada con il buio...

Da Costa: “Un attimo di panico quando lo sterzo s’è fermato!”

Il pilota portoghese del team MS Amlin Andretti occupava l’ottava posizione in Marocco quando, all’11esima tornata, la sua ATEC-02 si è bloccata dopo il grande spavento subito del giro di ricognizione...

Macao: la classe 2016 della Formula 3 è rimandata

Da Costa e Rosenqvist hanno piegato la concorrenza delle nuove leve. Il portoghese, con la vittoria odierna, ha chiuso un weekend perfetto. Lo svedese ha dato spettacolo con una grande rimonta. Tra i giovani si salva soltanto Sergio Sette Camara.

Antonio Felix Da Costa resiste a Rosenqvist e centra il bis a Macao

Il portoghese, già vincitore nel 2012, si ripete nell'edizione odierna ancora una volta con il team Carlin. Da Costa è stato abile a piegare le resistenze di Sette Camara all'inizio ed a resistere alla rimonta di Felix Rosenqvist nel finale.

Antonio Felix Da Costa si impone nella Qualifying Race di Macao

Il portoghese al volante di una monoposto del team Carlin è riuscito a piegare la resistenza di Callum Ilott ed ha colto il successo nella manche di qualifica davanti al britannico. Terzo Sergio Sette Camara davanti alla sorpresa Yamashita.

Pole position a sorpresa di George Russell nel GP di Macao di F3

Il portacolori della HiTech è stato l'unico capace di abbassare il tempo tra la seconda e la terza bandiera rossa ed ha preceduto Callum Ilott ed Antonio Felix Da Costa. Indietro i veterani Felix Rosenqvist e Daniel Juncadella.