António Félix Da Costa
Portugal
Pilota

António Félix Da Costa

1991-08-31 (Età 29)
Team Techeetah
13

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
136 articoli
Cancella tutti i filtri
António Félix Da Costa
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di António Félix Da Costa

Griglia
Lista

Da Costa Principe del Monaco E-Prix con sorpassone finale

Il pilota della Techeetah beffa Evans all'ultimo giro andando a vincere una gara tiratissima. Il neozelandese arriva arrancando e secondo c'è Frijns. Ottimo recupero di Vergne, Günther e Rowland in Top5. Fuori Rast, disastrose le Mercedes.

Monaco E-Prix: Da Costa firma una Super Pole tiratissima

Il portoghese precede di un soffio Frijns, Evans e Vergne, racchiusi in 0"059, mentre Günther è in Top5, ma più lontano. Errore di Rowland, malissimo le Mercedes.

Formula E: il flop di Valencia come monito per il futuro

Lontana dai centri cittadini la Formula E ha evidenziato tutte le sue lacune. L'esperimento di Valencia servirà da lezione per gli organizzatori della categoria che hanno ottenuto un richiamo mediatico enorme, ma per i motivi sbagliati...

WEC: Jota conferma Davidson-Da Costa-Gonzalez sulla Oreca LMP2

La squadra inglese ha scelto di mantenere lo stesso equipaggio dello scorso anno al volante della 07 #38 dando continuità all'ottimo lavoro svolto dall'inglese, dal portoghese e dal messicano.

DS Techeetah inizia la stagione con la vettura 2019-2020

Il team campione in carica ha deciso di iniziare la stagione con la monoposto del campionato 2019-2020 per poi scendere in pista con la nuova vettura a partire dall'E-Prix di Roma.

Formula E, Berlino 5, Libere 2: risposta di Da Costa

Il neo-Campione chiude in testa battendo di un soffio De Vries e Buemi, con Di Grassi e Vandoorne in Top5. Indietro Vergne, BMW e Porsche.

Formula E, Berlino 4: doppietta Techeetah e da Costa campione

Primo successo stagionale per Jean-Eric Vergne, che precede il compagno, campione con due gare d'anticipo, così come la DS Techeetah tra le squadre.

Formula E, Berlino 4: Vergne in pole davanti a da Costa

Jean-Eric Vergne ha battuto il compagno di squadra Antonio Felix da Costa nella quarta gara di Berlino, regalando la quinta pole consecutiva in Formula E alla DS Techeetah.

Formula E, Berlino 2: seconda pole di fila per da Costa

Antonio Felix da Costa ha conquistato la pole position anche per la seconda gara di Berlino, staccando di oltre 0"4 gli avversari, proseguendo il suo dominio in una fase in cui invece i suoi rivali stanno faticando.

Da Costa agguanta la Pole Position per l'E-Prix di Marrakech

Grande giro del portoghese che batte per millesimi Günther e Lotterer, ma la grande delusione è Evans che manca il giro veloce nel Gruppo 1. Bene De Vries e Mortara in Top5 davanti a Buemi, Calado in Top10 seguito da Vergne, male le Audi.

E-Prix Marrakech, Libere 1: Da Costa svetta con la DS Techeetah

Il portoghese della DS Techeetah beffa in un finale tiratissimo Evans e Gunther, con Rowland e Di Grassi in Top5. Indietro le Porsche, Vergne è malato e non gira, al suo posto Rossiter.

DS Techeetah: sospeso un membro del team per un post sui social

Il team DS TEcheetah ha sospeso un membro del team per aver utilizzato in modo improprio i social media ed aver utilizzato parole di odio e razzismo.

Buemi critica la posizione dell’attack mode a Riyadh

Il pilota Nissan e.dams ha criticato la posizione dell’attack mode sulla pista dove questo fine settimana si è inaugurata la nuova stagione della Formula E a seguito dell’incidente con Antonio Felix da Costa.

La DS Techeetah ingaggia Da Costa per la Formula E 2019/2020

Il portoghese approda nella squadra Campione in carica dopo la separazione da BMW e forse farà un test ad ottobre prima di quelli collettivi.

Gunther sostituisce da Costa nel team BMW Formula E

BMW Andretti ha ingaggiato Maximilian Gunther per la stagione ABB FIA Formula E 2019/2020, confermando ufficialmente l’uscita di Antonio Felix da Costa.

Sébastien Buemi ritrova il successo a New York riaprendo il campionato

Grande vittoria dello svizzero davanti al fantastico Evans e alle BMW di Da Costa e Sims, con Di Grassi che rimonta e avvicina un Vergne in giornata nerissima. Bird penalizzato, opaco Wehrlein, fuori Lynn e Frijns.

Lotta Nissan-BMW nelle Libere 2, la spunta Rowland su Da Costa

Bel duello sul filo dei decimi tra i ragazzi della Nissan e.Dams e quelli di BMW-Andretti, con Oliver a precedere il portoghese, seguiti da Buemi e Sims. Bene Frijns, risale Wehrlein, indietro le Audi.

Monaco E-Prix: da Costa squalificato, penalizzati Abt e Frijns

Il pilota della BMW Andretti è stato escluso per aver utilizzato troppa potenza nel finale di gara, mentre quello dell'Audi e quello della Virgin sanzionati per i contatti con Turvey e Sims.

Vergne conquista il successo al Sanya E-Prix, da Costa vola in classifica piloti

Il francese è il sesto vincitore differente in sei appuntamenti, ma rischia di perdere il primo posto per una infrazione commessa sotto safety car. Rowland e da Costa completano il podio ed il portoghese è il nuovo leader del campionato.

BMW: Sims e da Costa saranno lasciati liberi di correre nonostante lo scontro di Marrakesh

Roger Griffiths, team principal del team BMW Andretti, ha dichiarato come il team abbia imparato una severa lezione dallo scorso ePrix ma i piloti saranno liberi di correre l'uno contro l'altro.

Da Costa: "Sono devastato per lo scontro con Sims, mi assumo tutta la colpa"

Il pilota portoghese è entrato in contatto con Sims a pochi giri dalla fine ed ha negato alla BMW non solo una meritata doppietta ma anche la gioia del secondo successo consecutivo.

Felix Da Costa e la BMW aprono l'era Gen2, ma ringraziano le penalità alle DS Techeetah

Vergne e Lotterer sembravano avere in pugno la gara di Ad Diriyah, ma poi sono incappati entrambi in un drive through poco chiaro, che ha spianato la strada al portoghese della Andretti Autosport.

Félix Da Costa e la BMW i migliori nei test in Spagna: “Siamo partiti bene!”

Il pilota del sodalizio fra la Casa tedesca e il team Andretti Autosport è stato il più veloce in assoluto con il crono di 1’16”977 nella tre giorni di prove collettive al Ricardo Tormo, apertura della stagione 5 di Formula E

Test Valencia, Giorno 2: la BMW si conferma al top con Felix Da Costa

Antonio Felix Da Costa è stato il più veloce nella seconda giornata dei test di Formula E a Valencia, che è stata divisa tra una normale sessione di test ed una simulazione di gara.

Test Valencia, Giorno 1: BMW subito al vertice grazie a Sims e Felix Da Costa

Tra le due BMW c'è la DS E-Tense di Andre Lotterer. Felipe Massa, al debutto nella categoria elettrica, chiude con il decimo tempo assoluto.

Da Costa: “Un duro lavoro per essere oggi pilota ufficiale BMW...”

In Formula E fin dal primo giorno nella storia della categoria, il pilota portoghese ha espresso la soddisfazione per la natura acquisita dal suo felice rapporto con il team Andretti Autosport.

Da Costa e la new entry Sims per il team ufficiale BMW di Formula E

Presentata al celebre centro espositivo Welt di Monaco di Baviera la monoposto iFE.18 Gen 2, i piloti e l'elettrizzante livrea con la quale esordirà in Formula E nella stagione 2018-2019...

Il WEC riparte da Silverstone con nuovi EoT e BoP e molte incertezze sul futuro

La 6 Ore britannica inserita all'ultimo momento in calendario dovrebbe porre su un piano di maggior equilibrio le LMP1 endotermiche e la Toyota ibrida. Intanto le Case litigano sul progetto hypercar

Daniel Abt davanti a tutti nelle Prove Libere 3 newyorchesi

Dopo l’amarezza per la piazza d’onore alle spalle di Lucas Di Grassi in Gara 1, il pilota Audi Audi Sport si è riscattato nella prima sessione di test della domenica, caratterizzata dalla pioggia e dalla scarsa visibilità...

Ecco il nuovo BoP per le qualifiche di Le Mans: Ford perde 13kg, Aston Martin e BMW guadagnano litri

Alla Ferrari è stato concesso soltanto un leggero aumento di pressione del turbo ai regimi intermedi. Ma la vettura italiana resta la più pesante e la meno capiente. Invariato invece il BoP delle favoritissime Porsche RSR.

Le Mans: Alonso davanti a tutti nel prologo ma le Rebellion sono vicine

Il pilota spagnolo della Toyota ha ottenuto il miglior tempo con 3'19"066 davanti alla R13 di Mathias Beche e di Gustavo Menezes. Bene anche le BR01 modificate nell'aerodinamica. Porsche e Ford senza rivali in GTE PRO.Ferrari in sofferenza

In GTE non si cambia mai: vecchi veleni e molte polemiche

Il divario di prestazioni che ha diviso Ford GT e Porsche RSR da tutte le altre contendenti ha scatenato la solita ridda di sospetti e contestazioni. Nel mirino come sempre ci sono il BoP e la delibera delle gomme specifiche per le vetture

Spa, 2° Ora: Buemi-Alonso dominano. Tincknell spaventa

Sembra tutto facile per la Toyota TS050 alla 6 Ore di Spa: la coppia svizzero-spagnola comanda sulle due Rebellion. Spaventoso incidente senza conseguenze per il pilota della Ford GT. Ferrari, BMW e Aston Martin staccate in GTE

Preview WEC: il vero mondiale costruttori è quello delle GTE

Le Porsche RSR partono con i favori del pronostico al contrario delle Ferrari 488 che nei test hanno sofferto di un eccessivo degrado degli pneumatici. Tutte da scoprire le potenzialità delle nuove Aston Martin e della debuttante BMW M8.

Dieci posizioni di penalità per Antonio Félix Da Costa

A seguito della collisione con la Dragon di José Maria Lope in pit-lane durante le qualifiche valide per l’ePrix di Roma, il portoghese dell’Andretti è stato punito dai Commissari con un arretramento in griglia.

Tante rivali sulla strada della Ferrari in classe GTE

La GTE è la categoria più in salute del WEC. Al Paul Ricard saranno ben 19 le vetture, tra PRO e AM, presenti. Nella classe maggiore debuttano la BMW M8 e l'Aston Martin Vantage. Ma la 488 Evo resta il punto di riferimento, BoP permettendo.

Pole position messicana per Felix Rosenqvist!

La Mahindra partirà al palo nell’ePrix all’Hermanos Rodriguez, seguita dall’Andretti di Da Costa e dalla DS di Lynn. Quinto Buemi su Renault, settimo Vergne su Techeetah. Dodicesimo, pur con penalità, Di Grassi.

Da Costa ed Habsburg alla 24 Ore di Daytona con la DC Racing

Il pilota di Formula E Antonio Felix da Costa e quello di Formula 3 Ferdinand Habsburg si uniranno alla Jackie Chan DC Racing Jota in occasione della 24 Ore di Daytona, gara di apertura dell'IMSA 2018.

Hong Kong 1, sorteggiati i quattro gruppi per le qualifiche

Niente sfida ravvicinata tra i favoriti al titolo Sébastien Buemi-Lucas Di Grassi nella sessione che precede l’ePrix. Il pilota e.dams sarà protagonista nel Gruppo 1, mentre il brasiliano dell’Audi Schaeffler nel 4.

Antonio Félix Da Costa "pesca" la riconferma di Andretti!

Il portoghese è stato mantenuto con sé dalla scuderia americana per la prossima stagione. Fondamentale la partnership con la BMW Motorsport. Jens Marquardt: “È uno dei più esperti, non ce ne volevamo privare”.

A Silverstone vincono Lexus e BMW, ma il leader è Venturini

Nella prima manche c'è stato il dominio dell'equipaggio Costa-Frommenwiler, mentre le M6 hanno fatto doppietta in gara 2. Il secondo ed il quarto posto in coppia con Mapelli però tengono in vetta il pilota dell'Imperiale.

Montréal 2, sorteggiati i quattro gruppi per le qualifiche

Niente sfida diretta nell’ultima e decisiva sessione prima della gara canadese tra i due contendenti per il titolo: Sébastien Buemi scenderà in pista subito, mentre per vedere Lucas Di Grassi dovremo attendere l’ultima fase.

Montréal 1, sorteggiati i quattro gruppi per le qualifiche

Per assistere al primo avvincente duello tra i principali contendenti alla coppa finale Buemi–Di Grassi dovremo attendere la terza fase; i piloti di Venturi, Dragon Racing e Andretti Autosport si scontreranno invece nello stesso Gruppo.

Anche la BMW entra ufficialmente in Formula E!

Il marchio tedesco ha confermato che a partire dalla stagione 2018-2019, quando nella categoria i piloti porteranno a termine le gare con la stessa auto anziché cambiarla a metà corsa, prenderà parte alla serie elettrica in veste di team factory.

Monteiro e Da Costa si uniscono a Beirão sulla BMW della Teo Martín

La squadra spagnola ha completato l'equipaggio per la sua M6 GT3 scegliendo altri due portoghesi che si alterneranno al volante quando saranno liberi dai loro impegni. L'obiettivo è naturalmente vincere il campionato.

Video, Victor Cruz, in tuta e casco, dà il la all’ePrix di New York!

Il celebre giocatore dei New York Giants, grande star della NFL, ha compiuto un giro di pista del Brooklyn Cruise Terminal, assistito da Antonio Félix Da Costa, in vista delle gare di F.E del 15 e 16 luglio...

Va ad Antonio Félix Da Costa la corsa di repêchage!

Il portoghese del team Andretti Autosport ha guadagnato un posto nella “vera” VISA Vegas eRace nella gara di qualifica, in cui ha battuto José Maria Lopez (DS Virgin Racing) e il coéquipier Robin Frijns...

Video, una Formula E in notturna sulla Strip di Las Vegas!

Quasi alla vigilia della più ricca gara al simulatore di tutti i tempi, dotata di un montepremi da un milione di dollari, Sam Bird, Antonio Félix Da Costa e Mitch Evans si sono “esibiti” in Nevada con il buio...

Da Costa: “Un attimo di panico quando lo sterzo s’è fermato!”

Il pilota portoghese del team MS Amlin Andretti occupava l’ottava posizione in Marocco quando, all’11esima tornata, la sua ATEC-02 si è bloccata dopo il grande spavento subito del giro di ricognizione...

Macao: la classe 2016 della Formula 3 è rimandata

Da Costa e Rosenqvist hanno piegato la concorrenza delle nuove leve. Il portoghese, con la vittoria odierna, ha chiuso un weekend perfetto. Lo svedese ha dato spettacolo con una grande rimonta. Tra i giovani si salva soltanto Sergio Sette Camara.

Antonio Felix Da Costa resiste a Rosenqvist e centra il bis a Macao

Il portoghese, già vincitore nel 2012, si ripete nell'edizione odierna ancora una volta con il team Carlin. Da Costa è stato abile a piegare le resistenze di Sette Camara all'inizio ed a resistere alla rimonta di Felix Rosenqvist nel finale.

Antonio Felix Da Costa si impone nella Qualifying Race di Macao

Il portoghese al volante di una monoposto del team Carlin è riuscito a piegare la resistenza di Callum Ilott ed ha colto il successo nella manche di qualifica davanti al britannico. Terzo Sergio Sette Camara davanti alla sorpresa Yamashita.

Pole position a sorpresa di George Russell nel GP di Macao di F3

Il portacolori della HiTech è stato l'unico capace di abbassare il tempo tra la seconda e la terza bandiera rossa ed ha preceduto Callum Ilott ed Antonio Felix Da Costa. Indietro i veterani Felix Rosenqvist e Daniel Juncadella.

Antonio Felix Da Costa al via del GP di Macao con il team Carlin

Il team Carlin ha offerto una monoposto ad Antonio Felix Da Costa per prendere parte al Gran Premio di Macao di F3 Internazionale. Il portoghese ha accettato e si aggiunge allo schieramento formato da Norris, Hughes e Sette Camara.

Da Costa si ripete e centra la pole anche per Gara 2. Wittmann precede Mortara

Il portoghese si impone anche nella seconda sessione di Qualifiche e precede un sorprendente Paffett. Le BMW dominano e Marco Wittmann, quinto, precede Mortara. Il pilota del team ABT ha patito un problema tecnico durante la sessione.

Da Costa centra la pole per Gara 1. Wittmann è quarto, Mortara ottavo

Il pilota portoghese conquista il miglior tempo nelle battute finali della sessione e precede Molina. Il leader del campionato ottiene il quarto crono a 168 millesimi di distanza mentre Mortara partirà dall'ottava casella.

Libere 2: Muller il più rapido ad Hockenheim, Mortara in difficoltà

Miglior tempo per il pilota svizzero del team ABT in una sessione che ha visto le BMW in grande spolvero con Wittmann autore del quinto tempo in ritardo di tre decimi. Mortara chiude quattordicesimo dopo un lungo da brividi.

Da Costa: “I nostri ingegneri sono stati fondamentali”

Il nuovo abbinamento tra il veterano portoghese della Formula E e il team di Michael Andretti ha sortito un quinto posto dopo qualifiche "così così", ma per Antonio il merito è tutto dello staff...

La BMW conferma la partnership con Andretti in Formula E

La BMW ha confermato ufficialmente una partnership a lungo termine con il team Andretti di Formula E per la serie "full electric".

Antonio Félix Da Costa è ufficialmente del team Andretti!

Il pilota portoghese, a lungo in predicato di unirsi alla formazione yankee, è stato ingaggiato il 10 agosto per la F.E accanto al confermato Robin Frijns e avrà in dote la nuova ATEC-002 totalmente fai-da-te.