Andreas Mikkelsen
Norway
Pilota

Andreas Mikkelsen

1989-06-22 (Età 31)

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
465 articoli
Cancella tutti i filtri
Andreas Mikkelsen
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Andreas Mikkelsen

Griglia
Lista

WRC: Mikkelsen ha il COVID. Salta il Rally Portogallo

Il norvegese del team Toksport, leader del Mondiale WRC2, ha annunciato che sarà costretto a saltare il Rally Portogallo per essere risultato positivo al COVID-19 dopo l'ultimo tampone effettuato.

Mikkelsen: "M-Sport può essere il team in cui andare nel 2022"

Andreas Mikkelsen è in cerca di un sedile WRC per la prossima stagione e si candida per il team M-Sport, offrendo anche le sue doti di sviluppatore di vetture che potrebbero far comodo per preparare la vettura ibrida Rally1.

WRC: Ola Floene torna a essere il navigatore di Mikkelsen

Ola Floene è il nuovo navigatore di Andreas Mikkelsen e prenderà il posto di Anders Jaeger. Per l'esperto copilota è un ritorno accanto al norvegese: i due avevano già corso assieme sotto l'insegna della Volkswagen.

WRC: Mikkelsen correrà con Toksport nel WRC2, ma senza Jaeger

Il norvegese, dopo aver terminato il suo compito da tester Pirelli, riparte dal WRC2 con il team Toksport e una Skoda Fabia R5 Evo. Al suo fianco non avrà più Anders Jaeger, il quale ha preferito stare più vicino alla famiglia.

ERC: Mikkelsen domina in Ungheria, punti importanti per Lukyanuk

Il norvegese non ha avuto problemi a trionfare con la Skoda davanti ai tre ERC1 Junior, Munster-Llarena-Solberg. Ottima Top5 per Mayr-Malnhof, Herczig fora nel finale e perde il podio in casa. Lukyanuk si batte e conquista i bonus di Tappa che possono pesare in ottica titolo. Erdi Jr ancora primo in ERC2 davanti a Melegari e Mabellini (primo Abarth), a Torn l'ERC3.

ERC: Mikkelsen al comando nella Tappa 1 del Rally Hungary

Il norvegese ha 23"6 su Breen in una gara ostica, con Munster sul podio dopo la foratura di Solberg e la penalità ad un infuriato Lukyanuk, che minaccia il ritiro. Fuori Lindholm, Torn primo in ERC3, Érdi davanti a Melegari in ERC2, Rada comanda fra le Abarth.

ERC: Mikkelsen al Rally Hungary con la Skoda della Topp-Cars

La squadra ungherese ha ingaggiato per la gara di casa l'esperto pilota norvegese, che sarà con Ola Fløene a bordo di una Fabia messa a disposizione direttamente dalla Casa ceca.

WRC, Mikkelsen: "Voglio tornare. I team sanno quanto valgo"

Il norvegese, ora tester Pirelli per le gomme 2021 del WRC, prova a mettersi in mostra per trovare un impiego a tempo pieno per il prossimo anno dopo essere rimasto a piedi al termine della stagione passata.

Monza Rally Show, PS7: zampata di Mikkelsen, Crugnola gestisce

Primo centro del fine settimana per il norvegese della Hyundai, che prova a riprendersi il quinto posto perso con una penalità. Crugnola stacca il terzo tempo e porta a 10" il vantaggio su Sordo.

Hyundai schiera Sordo e Mikkelsen al Monza Rally Show 2019

Hyundai Motorsport festeggerà il titolo costruttori del mondiale rally a Monza schierando Sordo e Mikkelsen su Hyundai i20 New Generation R5.

Mikkelsen lascia Even Management: gestirà da solo la sua carriera

Dopo 10 anni, il norvegese ha deciso di gestirsi da solo la propria carriera: "Sarà una sfida difficile, ma anche interessante. Credo di potercela fare!".

Anche Mikkelsen e Breen saranno al Rallylegend 2019!

Si allunga e si arricchisce la lista, già corposa, delle stelle di prima grandezza presenti a Rallylegend.

WRC, Hyundai: in Spagna si rivede Loeb sulla i20 WRC

La Casa coreana ha annunciato le line-up per Gran Bretagna e Spagna: in Galles ci saranno Mikkelsen e Breen accanto a Neuville, in Catalogna invece sarà la volta di Sordo e del nove volte campione del mondo.

WRC: Hyundai svela i propri equipaggi per il Rally di Turchia

Accanto all'immancabile Neuville ci saranno Andreas Mikkelsen e Daniel Sordo.

WRC: Hyundai ha svelato gli equipaggi per il Rally di Germania

Il team coreano schiererà i migliori asfaltisti, dunque Neuville e Sordo, mentre sulla terza i20 ci sarà Andreas Mikkelsen.

MIkkelsen: "Adamo ha portato un approccio diverso in Hyundai. Non vedo l'ora dell'ibrido nel WRC!" Rally d'Italia
Video all'interno

MIkkelsen: "Adamo ha portato un approccio diverso in Hyundai. Non vedo l'ora dell'ibrido nel WRC!"

Andreas Mikkelsen, reduce dal terzo posto al Rally Italia Sardegna del WRC, si confessa a Motorsport.com parlando della sua situazione in Hyundai, del feeling con la i20 WRC, del arrivo di Andrea Adamo e, soprattutto, del passaggio della categoria alle motorizzazioni ibride.

WRC: Hyundai svela i tre equipaggi che impiegherà al Rally Italia Sardegna 2019

Nessuna sorpresa in casa Hyundai: presente il leader del Mondiale Neuville, affiancato da Andreas Mikkelsen e da Daniel Sordo. Loeb sarà impegnato al Rallye Vosges Grand Est in Francia.

WRC: Hyundai svela la propria line up piloti per il Rally del Portogallo

Thierry Neuville rimane regolarmente titolare della sua i20 e sarà affiancato da Andreas Mikkelsen e Daniel Sordo. Assente dunque Sébastien Loeb.

Hyundai ha ufficializzato i 3 equipaggi che correranno al Rally di Svezia 2019

Il team di Alzenau schiererà i piloti addetti a correre l'intero mondiale WRC, ovvero Thierry Neuville e Andreas Mikkelsen. Accanto a loro, sulla terza i20, ci sarà ancora Sébastien Loeb.

Hyundai: svelata la fiammante livrea delle i20 WRC 2019 di Neuville e Loeb

Il team diretto da Andrea Adamo adotta una colorazione delle proprie vetture molto aggressiva. La base resta sempre azzurra, ma il rosso ha molto più spazio e rende la vettura "fiammante".

Sorpresa Hyundai: svelata la prima foto della livrea 2019 della i20 WRC di Loeb e Neuville

Il team diretto da Andrea Adamo ha dato una gustosa anteprima della colorazione che vestirà le 3 i20 Coupé WRC Plus a partire dal Rallye Monte-Carlo 2019.

Hyundai, Sordo e Paddon verso la conferma: nel 2019 avrà ancora una line up a 4 piloti

Lo spagnolo ha già iniziato i test per il Rallye Monte-Carlo 2019, mentre il neozelandese è disposto a correre solo parte del Mondiale pur di rimanere nel WRC con Hyundai.

Che spavento per Mikkelsen: nella PS3 ha dovuto evitare un trattore entrato nella speciale!

Il pilota della Hyundai è riuscito a evitare il contatto con il mezzo, che si trovava inspiegabilmente nel percorso, ma poche decine di metri più tardi ha perso la concentrazione ed è finito in un fosso.

Turchia, PS13: Tanak ad un passo dal tris e dal riaprire il Mondiale dopo la seconda tappa

Il pilota della Toyota si ritrova al comando con il compagno Latvala a coprirgli le spalle e la Hyundai di Paddon molto lontana. Con Neuville e Ogier fuori dai giochi, questa è la sua chance per reinserirsi nella caccia al titolo.

Turchia, PS12: Tanak amministra e Latvala si avvicina. A fuoco la Citroen di Breen!

Il pilota finlandese ha risolto il surriscaldamento della sua Toyota ed ha vinto la speciale, riducendo il distacco da un Tanak prudente a 8". Mikkelsen precipita ad oltre 5 minuti con problemi al differenziale, mentre la C3 di Breen va a fuoco in trasferimento.

Turchia, PS11: Ogier sbatte e Mikkelsen ha dei problemi tecnici, ne approfitta Tanak!

Il pilota della Toyota si ritrova incredibilmente in testa alla gara, con il norvegese della Hyundai che paga 1'40" e il francese della Ford che invece spreca la chance di recuperare punti su Neuville finendo fuori strada. Problemi anche per Latvala e Breen.

Turchia, PS10: Ogier ripara la sua Ford e vince la speciale, ma scivola quarto per una penalità

Il pilota della Ford ha fatto un vero e proprio miracolo, riparando la sospensione della sua Fiesta WRC e facendo il miglior tempo. Però paga un minuto per essere entrato in prova in ritardo: ora è a 46" da Mikkelsen e dietro alle Toyota. Lappi esce fuori strada.

Turchia, PS9: Neuville si ritira, ma ora ha problemi ad una sospensione anche Ogier!

Il francese è riuscito a limitare i danni, mantenendo la leadership al termine della speciale, ma poi ha parcheggiato la sua Ford e sta cercando di capire se può ripararla. Mikkelsen ora è staccato solo di 7"5.

Turchia, PS7: Neuville ed Ogier sono separati da solo tre decimi alla fine della prima tappa!

I due contendenti al titolo chiudono vicinissimi nella prima giornata di gara, realizzando una grande rimonta nel giro pomeridiano. Occhio però anche a Mikkelsen, terzo a 2"6 dopo aver comandato quasi tutto il giorno. Latvala primo delle Toyota, sfortunate le Citroen.

Turchia, PS6: Neuville risponde ad Ogier e si porta a solo 1"9 dal leader Mikkelsen

Ad una speciale dal termine della prima tappa, la gara è veramente apertissima, perché dietro alle due Hyundai è vicinissima anche la Ford di Ogier, che paga solo 3". E occhio a Latvala, che si avvicina a 16". Sospensioni ko invece per Ostberg ed Evans.

Turchia, PS5: Ogier suona la carica e risale dal settimo al secondo posto!

Grande prova del pilota della Ford, che si porta a soli 12"7 dal leader Mikkelsen e recupera cinque posizioni in un colpo solo. Risale terzo anche Neuville, che però perde terreno rispetto alla i20 WRC gemella. Le forature rallentano le Citroen.

Turchia, PS4: Mikkelsen ripassa davanti a Breen e chiude in testa il giro mattutino

Il norvegese della Hyundai sfrutta le gomme medie per infilare la seconda vittoria di speciale del weekend e scavalcare di 6"3 il rivale della Citroen, che temeva una foratura. Terzo c'è Ostberg, ma occhio a Neuville. A sorpresa riparte Evans, mentre nella WRC2 comanda sempre Kopecky.

Turchia, PS2: Breen esce dalla polvere e si porta al comando

Il pilota della Citroen svetta in una speciale lunga e caratterizzata dalla scarsa visibilità e scavalca Mikkelsen di 4"8. Terzo c'è Ostberg, mentre Neuville per ora è sesto ed Ogier ottavo.

Turchia, PS1: Mikkelsen è il primo leader, Ogier sbaglia ed è fuori dalla top 10

Il pilota della Hyundai è il solo a scegliere le gomme medie e la scelta paga, perché mette tutti in fila e precede la Citroen di Breen e la Toyota di Tanak. Il francese della M-Sport esagera su un salto e si ritrova a 7"5. Bene Kajetanowicz, quinto.

Hyundai prepara il Rally di Germania con modifiche alle sospensioni per le i20 Coupé WRC

Promossa la nuova valvola d'attivazione del differenziale centrale, ora il team di Alzenau proporrà altre novità in vista della nona gara del Mondiale 2018, che dovrà aiutare Neuville a mantenere la leadership della classifica piloti.

Hyundai risponde a M-Sport Ford: in Finlandia le i20 avranno una grossa novità al differenziale centrale

Il team leader del Mondiale Costruttori WRC affronterà la prossima gara con una novità importante per replicare alla "versione B" della Fiesta preparata da Ford M-Sport e alle novità introdotte da Citroen Racing.

Nandan: "Confermo, Hyundai rimarrà nel WRC anche se dovesse vincere i Mondiali 2018!"

Il team principal di Hyundai Motorsport conferma a Motorsport.com che la Casa coreana non ha in programma di lasciare il WRC per alcun motivo. Il Mondiale incassa un'altra conferma dopo quella di Citroen arrivata poche settimane fa.

Sardegna, PS7: si ferma Mikkelsen, vince Suninen, Ogier tenta la fuga

Clamorosa sfortuna per il norvegese, fermatosi con la Hyundai dopo il dominio della mattina. Il Campione porta a 10"9 il vantaggio su Neuville, che prova a staccare Tänak, seguito ora da Teemu con l'altra Ford M-Sport. Ok Latvala e Lappi. Lefebvre guida in WRC2 ed è in Top10.

Sardegna, PS6: dal fango spunta Ogier nuovo leader

Il francese è un fulmine in condizioni critiche, Mikkelsen perde il comando per un errore e problemi al cambio, sbaglia anche Neuville che è terzo davanti a Tänak. Crollo delle Citroën, risale Lappi, in WRC2 rompe Veiby, Lefebvre davanti seguito da Kopecký.

Sardegna, PS5: gran lotta Neuville-Tänak per il secondo posto

Mikkelsen resta ancora primo per 14" senza problemi, mentre alle sue spalle si infiamma il duello tra il belga e l'estone. Ogier si avvicina a Suninen, Latvala sale sesto, Østberg continua a perdere posizioni. Fuori Arai in WRC2, Veiby sempre in testa.

Sardegna, PS4: Tänak si prende il secondo posto

Mentre Mikkelsen gestisce la situazione, l'estone vola alle sue spalle superando Neuville. Suninen sempre veloce, Ogier agguanta la Top5 superando Østberg. Top10 combattuta, in WRC2 ora davanti c'è Veiby.

Sardegna, PS3: Mikkelsen allunga, Neuville è secondo

Le due Hyundai ufficiali conducono con il norvegese che ha 15"5 sul compagno di squadra, che è seguito a ruota dai velocissimi Tänak e Suninen. Scende Østberg, Ogier non si fida, Lappi prudente. Arai balza al comando in WRC2.

Sardegna, PS2: Mikkelsen vola in testa, lotta serrata per il podio

Nei 22,14km della PS "Tula" il norvegese porta la Hyundai davanti con 10"9 su Østberg, che è seguito da vicinissimo da Neuville, Latvala, Ogier e Tänak. Errore per Breen, Evans sbaglia e rompe la sua Fiesta. Nel WRC2 è lotta apertissima, guida Lefebvre su Loubet e Veiby.

Hyundai in Portogallo con 4 vetture. Neuville, Paddon e Mikkelsen i titolari

Il team di Alzenau schiererà tutti e 4 i suoi piloti nel sesto appuntamento del WRC 2018. Sordo però non sarà delegato a portare punti per il Mondiale Costruttori.

Hyundai prova a reagire: in Argentina ci saranno i20 aggiornate

Michel Nandan, responsabile del team che ha base ad Alzenau, sprona la squadra coreana: "Siamo in testa al Mondiale Costruttori e dobbiamo fare meglio per rimanerci". L'obiettivo è vincere in Argentina per il terzo anno di fila.

Hyundai: ora la i20 WRC delude su asfalto. Nandan: "Dobbiamo reagire"

Ad Alzenau dovranno lavorare sodo in vista del prossimo appuntamento su asfalto, che si terrà in Germania. Altrimenti per Neuville potrebbe essere impossibile contrastare Ogier e una Ford Fiesta in gran forma.

Hyundai, Nandan: "Dobbiamo capirlo, in gara nessuno ci regala nulla!"

Il boss del team coreano vuole l'immediato riscatto dopo un difficile inizio a Monte-Carlo, in cui solo Neuville è arrivato al traguardo nella Top 5.

WRC 2018: Hyundai e Neuville, basta errori. Ora bisogna vincere

Il team di Alzenau andrà all'attacco (ancora una volta) dei titoli WRC puntando su Neuville e il nuovo arrivato Mikkelsen. Servirà imparare dal passato evitando di ripetere gli errori commessi. La i20 è una certezza.

WRC 2017: M-Sport regina a sorpresa. Citroen, che delusione!

A pochi giorni dal termine del 2017, abbiamo voluto analizzare la stagione WRC che ha visto trionfare Ogier e M-Sport. Per Toyota un ottimo ritorno nel Mondiale, Hyundai ancora a mani vuote nonostante una grande i20.

Monza Rally Show, Mikkelsen: "Strano sentire le note dettate da Neuville!"

Il norvegese condividerà la Hyundai i20 WRC 2016 con Thierry Neuville e si alterneranno alla guida. Il belga ha invece affermato: "Sono felice di correre con la vettura 2016, è più potente di quella usata da me nel 2015 qui".

Monza Rally Show 2017: la i20 WRC 2016 di Neuville e Mikkelsen

I due talenti del WRC si alterneranno alla guida e proveranno a vincere l'edizione 2017 della kermesse brianzola usando la vettura coreana che ha corso nel Mondiale l'anno passato.

Hyundai al lavoro per eliminare il sottosterzo dalle i20 in ottica 2018

Gli ingegneri di Alzenau vogliono migliorare la trazione su asfalto e la velocità di punta su terra. L?evoluzione del motore arriverà per il Rally di Finlandia 2018.

Neuville e Mikkelsen sfideranno Rossi al Monza Rally Show 2017

I due piloti Hyundai correranno su una i20 2016 (4 porte) del team HMI alternandosi al volante. Chi dei due non guiderà, farà da navigatore all'altro.

Hyundai: nel 2018 sarà staffetta Sordo-Paddon per la terza i20

Neuville e Mikkelsen avranno la sicurezza di correre i primi rally della prossima stagione. "Ma poi tutto potrebbe cambiare", ha assicurato Nandan.

Hyundai: al Rally Gran Bretagna schiererà 4 i20 per aiutare Neuville

Il team di Alzenau e il belga credono ancora nella rimonta, ma servirà forzatamente l'aiuto di almeno due tra Paddon, Mikkelsen e Sordo. In Galles l'ultimo crocevia della stagione.

Latvala e Mikkelsen: saranno loro gli "arbitri" del WRC 2017?

Siamo alla vigilia del terzultimo appuntamento del WRC 2017, che sarà tra le gare decisive per assegnare i titoli iridati. Il finnico e il norvegese potrebbero inserirsi nella lotta al vertice, togliendo punti importanti a Ogier e Neuville.

Hyundai: al Rally di Gran Bretagna saranno schierate 4 i20

Oltre ai 3 equipaggi titolari, esordirà in gara anche Andreas Mikkelsen per aiutare Neuville e il team a dare la caccia ai titoli mondiali WRC 2017.

Ufficiale: Andreas Mikkelsen pilota Hyundai nel 2018 e nel 2019

Il norvegese ha sottoscritto un contratto biennale con il team di Alzenau. Nel 2018 Nandan dovrà gestire 4 equipaggi e potrebbe schierare ben 4 i20 Coupé WRC ufficiali.

Hyundai: Mikkelsen ha testato la i20 R5 per portare avanti lo sviluppo

Il norvegese, nuovo pilota Hyundai, ha svolto un test su sterrato in Francia. L'obiettivo è portare ai massimi livelli del WRC2 la i20 e non farsi trovare impreparati dall'arrivo di Citroen e Volkswagen.

Hyundai porta in Spagna una i20 evoluta per aiutare Neuville

Il team di Alzenau ha speso due gettoni d'evoluzione per il motore e l'aerodinamica. Le novità sono già state provate nei test sia da Neuville che da Sordo. Le avrà anche Mikkelsen.