GT World Challenge Europe Endurance
17 apr
-
19 apr
Prossimo evento tra
50 giorni
09 mag
-
10 mag
Prossimo evento tra
72 giorni
WSBK
28 feb
-
01 mar
Prossimo evento tra
1 giorno
G
Losail
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
15 giorni
WRC
12 feb
-
16 feb
Evento concluso
12 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
14 giorni
WEC
22 feb
-
23 feb
Evento concluso
18 mar
-
20 mar
Prossimo evento tra
20 giorni
MotoGP
G
GP del Qatar
05 mar
-
08 mar
IndyCar
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
15 giorni
G
Birmingham
03 apr
-
05 apr
Prossimo evento tra
36 giorni
Formula E
14 feb
-
15 feb
Evento concluso
G
Marrakesh ePrix
27 feb
-
29 feb
Prossimo evento tra
09 Ore
:
53 Minuti
:
06 Secondi
Formula 1
G
GP del Bahrain
19 mar
-
22 mar
PL1 in
22 giorni
GT World Challenge Europe Sprint
01 mag
-
03 mag
Prossimo evento tra
64 giorni
26 giu
-
28 giu
Prossimo evento tra
120 giorni
Alexander Rossi
United States
Pilota

Alexander Rossi

1991-09-25 (Età 28)
7

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
97 articoli
Cancella tutti i filtri
Alexander Rossi
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Rossi e Sato restano discordi sulle colpe del crash di Pocono

Alexander Rossi e Takuma Sato continuano ad essere in contrastro per quanto riguarda le responsabilità dell'incidente che ha coinvolto ben cinque vetture al via della gara di Pocono della Indycar.

Alexander Rossi domina a Road America e centra il secondo successo stagionale

Prosegue il momento positivo del pilota della Andretti Autosport, che dopo tre secondi posti consecutivi, è riuscito a salire sul gradino più alto del podio dopo una fuga solitaria conclusa con quasi mezzo minuto di margine sugli inseguitori.

Newgarden resiste a Rossi e si porta a casa la vittoria in Texas

Il pilota della Penske ha eseguito al meglio una strategia vincente per uscire vincente davanti a quello della Andretti Autosport e consolidare la sua leadership in campionato.

Pagenaud batte Rossi e trionfa per la prima volta alla Indy 500

Il pilota francese ha regalato alla Penske il 18esimo successo nella grande classica dell'Indiana al termine di un bel duello con il pilota della Andretti Autosport.

Incredibile: Alexander Rossi rischia un frontale con uno spettatore alla Baja 1000

Alexander Rossi ha rischiato di rimanere coinvolto in un incidente incredibile mentre stava partecipando alla Baja 1000.

Alexander Rossi beffa tutti con una sosta in meno e va a vincere a Mid-Ohio

Il pilota della Andretti Autosport è riuscito a completare i 90 giri previsti con due soli pit stop, gestendo molto bene gomme e carburante. Wickens apre la schiera di quelli che fanno tre soste davanti a Power, Dixon chiude quinto.

Alexander Rossi conquista la terza pole stagionale a Mid-Ohio

Quarta pole in carriera e terza del 2018 per Alexander Rossi che riesce a precedere Will Power e Hunter Reay. Max Chilton ed il team Carlin entrano a sorpresa nella Fast Six.

Scott Dixon vince al Texas Speedway e si porta in testa al campionato

Il veterano ha sfruttato al meglio una serata in cui i motori Honda hanno consumato meno e le vetture della Penske hanno avuto grossi problemi di blistering.

Alexander Rossi centra sul bagnato la pole per Gara 2 a Detroit

Alexander Rossi conquista la terza pole in carriera e scatterà davanti a tutti nella seconda gara del weekend di Detroit. Al suo fianco prenderà il via un sempre più consistente Wickens, mentre Power è terzo a mezzo secondo da Rossi.

Scott Dixon sconfigge il trio Andretti e trionfa a Detroit

Il pilota del Chip Ganassi Racing resiste alla pressione di Hunter-Reay e coglie a Detroit la vittoria numero 42 in carriera. Alexander Rossi, grazie al terzo posto odierno, è adesso il nuovo leader del campionato con 4 punti di vantaggio su Dixon.

Alexander Rossi domina a Long Beach e si prende la leadership

L'ex pilota di Formula 1 ha controllato molto bene la corsa scattando dalla pole position e dopo l'ultima Caution ha resistito molto bene al ritorno di Power. Un ottimo Jones completa il podio, mentre Bourdais è stato molto sfortunato.

Rossi regola i piloti del team Penske e centra la pole a Long Beach

Il pilota del team Andretti è brillante in qualifica e si impone davanti a Will Power e Simon Pagenaud, mentre Scott Dixon è il miglior esponente del team Chip Ganassi con il quarto crono.

Newgarden sconfigge Wickens e Rossi e centra il successo a Phoenix

Il campione in carica è stato bravo ad imporsi negli ultimi sette giri ed a centrare l'ottavo successo in carriera. Ottima la prova di Wickens che conferma quanto di buono fatto vedere a St.Pete. Grande la rimonta di Alexander Rossi.

St. Pete: Rossi centra Wickens a 2 giri dalla fine, Bourdais ne approfitta

Una gara piena di Caution si conclude con un finale incandescente, che regala la seconda vittoria consecutiva nella gara di apertura al francese della Dale Coyne Racing. Sul podio anche Rahal e Rossi, che paga meno di Wickens.

Marco Andretti e Rossi si scambiano i sedili in vista della IndyCar 2018

Andretti approda nel team Andretti-Herta e correrà sulla vettura numero 98, mentre il vincitore della 500 Miglia di Indianapolis 2016 sarà il nuovo pilota del team Andretti Autosport.

Prima pole in Indycar per Alexander Rossi a Watkins Glen

Alexander Rossi si è infilato tra i contendenti al titolo nelle qualifiche di Watkins Glen, ottenendo la sua prima pole position in carriera in Indycar.

La Andretti Autosport conferma Alexander Rossi per altre due stagioni

Alexander Rossi continuerà a far parte della Andretti Autosport in Indycar ancora a lungo termine: il vincitore della Indy 500 2016 ha infatti firmato un nuovo contratto biennale.

Charlie Kimball ottiene la prima pole in carriera in Texas

Il pilota del Chip Ganassi Racing conquista la prima pole dopo 121 gran premi in una sessione dominata dai propulsori Honda. Stupisce Vautier, quinto, mentre Will Power e Castroneves sono i primi motorizzati Chevrolet in nona e decima posizione.

Vettel regala alla Germania la Nations Cup della Race of Champions

Dopo il forfait di Wehrlein, il pilota della Ferrari ha vinto ogni singola sfida a cui ha partecipando, battendo i fratelli Busch in finale e consegnando alla Germania il settimo sigillo nella gara a squadra.

Race of Champions: presenti anche Alexander Rossi e Scott Speed

Alexander Rossi e Scott Speed parteciperanno alla prossima edizione della Race of Champions. Per entrambi si tratta della prima volta in carriera.

Alexander Rossi continua con Andretti-Herta Autosport nel 2017

La notizia ormai era nell'aria da qualche giorno, ma oggi è arrivata la conferma ufficiale del rinnovo di questa partnership. L'ex pilota di F.1, vincitore della Indy 500 di quest'anno, guiderà una Dallara motorizzata Honda.

Rossi paperone alla 500 Miglia: porta a casa 2,5 milioni di dollari!

Alexander Rossi ha centrato da rookie il successo alla 100esima vittoria alla 500 Miglia di Indianapolis. Lo statunitense ha portato a casa oltre 2,5 milioni di dollari, oltre il triplo rispetto a Munoz, che ha chiuso secondo.

Rossi: "Che montagne russe emotive, mi serve uno psichiatra!"

Dopo le difficoltà incontrate in Formula 1, lo statunitense è incredulo per aver vinto la 500 Miglia di Indianapolis al primo tentativo e racconta quanto sia difficile controllare le emozioni in una gara così lunga e dall'andamento atipico.

Gallery: Alexander Rossi festeggia il trionfo a sorpresa della Indy 500

Dopo essere stato trattato un po' da "brutto anatroccolo" in Formula 1, lo statunitense ha centrato subito il bersaglio grosso alla prima esperienza alla 500 Miglia. Eccolo mentre si gode il meritato successo.