Alex Lowes
United Kingdom
Pilota

Alex Lowes

1990-09-14 (Età 30)
22

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
200 articoli
Cancella tutti i filtri
Alex Lowes
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Alex Lowes

Griglia
Lista

SBK, test Navarra: Gerloff firma il miglior crono nel Day 1

I top team del mondiale Superbike si sono recati al Circuito di Navarra per due giorni di test con l’obiettivo è di familiarizzare con il nuovo tracciato per arrivare al round di agosto pronti e già con le idee chiare. Assente Ducati, che ha già girato durante l'inverno. A firmare il primo tempo nel Day 1 è Garrett Gerloff, seguito da Toprak Razgatlioglu. Jonathan Rea è quarto.

Kawasaki punta a confermarsi leader ad Estoril

Dopo il nuovo record e le grandi doppiette, Jonathan Rea e Alex Lowes arrivano ad Estoril, una pista sulla carta più complicata ma dove puntano al risultato migliore per via di quanto mostrato nel primo round della stagione. Kawasaki è la moto da battere e vorrà dimostrarlo anche in Portogallo.

Kawasaki: ecco la nuova ZX-10RR che difenderà il titolo in SBK

Kawasaki ha tolto i veli alla nuova ZX-10RR che disputerà la stagione 2021 e che sarà portata in pista da Jonathan Rea e da Alex Lowes. Domani i due piloti torneranno in sella per due giorni di test a Barcellona.

Lowes torna in pista e farà due giorni di test a Jerez

Alex Lowes effettua due giorni di test a Jerez in sella alla Kawasaki per riprendere confidenza con la moto dopo lo stop forzato a causa dell’infortunio alla spalla. Il britannico condivide la pista con i piloti HRC e si prepara ai test collettivi di Barcellona in programma a fine mese.

Rea e Kawasaki soddisfatti dei test svolti a Jerez

Jonathan Rea ha concluso i due giorni di test a Jerez de la Frontera, dove ha girato solamente nel pomeriggio del secondo giorno. Le poche ore in pista però sono bastate per concludere le prove con un bilancio positivo. Assente Alex Lowes per un piccolo infortunio alla spalla avvenuto in allenamento.

WSBK: Lowes infortunato ad una spalla, salta i test di Jerez

Alex Lowes si è infortunato ad una spalla e non potrà prendere parte ai test della World Superbike che si svolgeranno a Jerez in questa settimana.

Yamaha, la terza forza nel mondiale SBK dal futuro giovane Prime

Yamaha, la terza forza nel mondiale SBK dal futuro giovane

Nella lotta fra Kawasaki e Ducati si è inserita Yamaha, che sta crescendo in maniera progressiva diventando la terza forza in campo nel mondiale Superbike. Dal 2021 inoltre vanterà una rosa di piloti giovani ed è già proiettata verso il futuro.

Kawasaki conclude i test ad Aragon, Rea promuove la ZX-10RR

I due piloti Kawasaki hanno concluso i test a Motorland Aragon, con la seconda giornata caratterizzata da una fitta nebbia che ha condizionato il lavoro. Le prime impressioni della ZX-10RR sono comunque molto positive.

Test Aragon, Rea: “Buon feeling, il potenziale Kawasaki è ampio”

Jonathan Rea ed Alex Lowes hanno completato il primo dei due giorni di test ad Aragon con la nuova ZX-10RR presentata dalla Kawasaki. Entrambi hanno promosso le novità, In pista anche Loris Cresson con la moto del team Perdecini.

Kawasaki ad Aragón per due giorni di test con la nuova ZX-10RR

I piloti ufficiali Kawasaki ed i portacolori del team Pedercini saranno in pista ad Aragón con la nuova ZX-10RR per due giorni di test.

SBK: ecco la nuova Kawasaki Ninja ZX-10RR per la stagione 2021

La risposta di Kawasaki alla Ducati Panigale V4 scende in pista oggi per la prima volta nella seconda giornata di test invernali di Superbike a Jerez de la Frontera. In comune con il vecchio modello, la nuova Ninja ha solo il nome.

Rea, a Magny-Cours il primo match point: “L’obiettivo è vincere”

Jonathan Rea ha la possibilità di conquistare il sesto titolo a Magny-Cours, dove questo fine settimana si svolgerà il penultimo round della stagione Superbike. L’obiettivo è chiaro, ma il pilota Kawasaki non sottovaluta i pericoli.

SBK, Barcellona: stratosferica Superpole di Rea

Jonathan Rea conquista la Superpole a Barcellona su pista asciutta e precede Toprak Razgatlioglu, secondo. Chiude la prima fila un ottimo Alvaro Bautista. Scott Redding è quinto, mentre Chaz Davies è solamente undicesimo.

SBK, Barcellona, Libere 3: Rea si conferma al top sul bagnato

Jonathan Rea firma il miglior crono anche nella terza sessione di prove libere a Barcellona, disputate su pista bagnata. Yamaha si conferma competitiva con Michael van der Mark secondo e Loris Baz terzo. Chaz Davies è quarto, mentre Scott Redding è decimo.

SBK, Jerez, Superpole Race: Rea domina davanti a Redding

Jonathan Rea conquista la 90esima vittoria in carriera in Superpole Race a Jerez de la Frontera. Secondo Scott Redding, chiude il podio Michael van der Mark. Problema tecnico per Razgatlioglu, che si ritira quando è secondo.

SBK, Alex Lowes: “La pressione è su Rea, non su di me”

L’attuale leader del Mondiale Superbike Alex Lowes afferma che la pressione sarà più sul suo compagno di squadra in Kawasaki, Jonathan Rea, che su se stesso in vista della ripresa della stagione 2020.

SBK, ufficiale: Lowes confermato in Kawasaki con Rea

Alex Lowes resterà con Kawasaki per un altro anno ed affiancherà Jonathan Rea nel box. Il rinnovo arriva nel momento di stop, in cui il britannico è in testa alla classifica mondiale dopo il round di Phillip Island.

Lowes: “Kawasaki è stata una bella scoperta”

Alex Lowes afferma che il passaggio alla Kawasaki a partire dalla stagione 2020 si è rivelato una bella scoperta.

Lowes e Fores corrono la 8 Ore di Suzuka con Rea in Kawasaki

Alex Lowes e Xavi Fores affiancheranno Jonathan Rea alla 8 Ore di Suzuka del 2020 per difendere il titolo con Kawasaki.

Rea: “Gara 2 davvero strana, non avevo riferimenti”

Jonathan Rea conquista la prima vittoria stagionale nella Superpole Race, ma non riesce a replicarsi in Gara 2, dove ha trovato difficoltà non avendo riferimenti a causa del ritiro nella prima manche.

Lowes: “Sapevo di giocarmela con più caldo e meno grip”

Alex Lowes vince Gara 2 a Phillip Island e balza al comando della classifica generale. In Superpole Race resta fuori dal podio, ma nella seconda manche beffa il compagno di squadra nel finale per soli 37 millesimi. Il grip è stato fondamentale.

SBK, Phillip Island, Gara 2: Lowes su Rea nel finale ed è leader

Alex Lowes conquista la prima vittoria da pilota Kawasaki in Gara 2 a Phillip Island e balza al comando della classifica generale. Jonathan Rea deve accontentarsi della seconda posizione, mentre Scott Redding sale ancora sul podio con il terzo posto. Clamoroso ritiro per Toprak Razgatlioglu.

SBK, Phillip Island: Rea vince in volata la Superpole Race

Jonathan Rea conquista la vittoria nella Superpole Race a Phillip Island davanti a Toprak Razgatlioglu e Scott Redding. Al traguardo i primi tre sono separati da 72 millesimi. Gara incolore di Chaz Davies, solo tredicesimo.

Rea: “Ho poco feeling e dovremo capire perché”

Il pilota Kawasaki chiude la seconda sessione di prove libere a Phillip Island con il sesto crono, mentre è rimasto ai box nel primo turno bagnato. Rea lamenta la mancanza di grip e cerca un feeling maggiore. Lowes è più attardato, ma sente di avere un buon passo.

Kawasaki: la Ninja ZX-10RR di Rea e Lowes svelata il 6 febbraio

La moto 2020 del campione del mondo Superbike Jonathan Rea e Alex Lowes sarà presentata a Barcellona.

Ufficiale! Lowes in Kawasaki nel 2020

Alex Lowes sostituirà Leon Haslam in Kawasaki a partire dal 2020 ed affiancherà il confermato Jonathan Rea.

Baz ancora con Ten Kate, arriva anche Lowes?

Loris Baz verrà confermato con Ten Kate per il 2020 in occasione del suo round di casa a Magny-Cours, mentre Alex Lowes è il principale candidato alla seconda sella in squadra.

SBK, Portimao, Superpole Race: ancora Rea, ma Bautista è secondo

Il pilota Kawasaki domina nuovamente a Portimao, conquistando la nona vittoria consecutiva sulla pista portoghese. Sul podio con lui Alvaro Bautista, secondo dopo una rimonta, ed Alex Lowes, terzo. Solo decimo Chaz Davies.

SBK, Portimao: stratosferico Rea, Superpole da record

Jonathan Rea conquista la Superpole beffando nel finale Tom Sykes, autore di un gran tempo. Prima fila inedita con Sandro Cortese in terza posizione. Attardate le Ducati, Bautista è solo sesto mentre Davies è dodicesimo.

SBK Laguna Seca, Gara 2: Davies ritrova il successo, Bautista out

Chaz Davies conquista il suo primo successo della stagione, dominando Gara 2 davanti a Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu, secondo e terzo rispettivamente. Weekend nero per Bautista, che si ritira ad inizio gara e perde terreno in classifica.

SBK Laguna Seca, Gara 1: Rea vince ancora, Bautista clamoroso out

Il Campione in carica domina Gara 1 a Laguna Seca e vola a +49 su Alvaro Bautista, che cade di nuovo e non prende punti. Chaz Davies ritrova il podio con la seconda posizione, mentre Toprak Razgatlioglu è terzo. A terra anche Leon Haslam.

SBK, Laguna Seca: Superpole per Rea, Ducati in prima fila

Il Campione in carica conquista la Superpole a Laguna Seca davanti alle due Ducati di Chaz Davies ed Alvaro Bautista, secondo e terzo rispettivamente. Una caduta di Loris Baz ha causato la bandiera rossa, ma il pilota è tornato in pista e resta in top 10. Quarto Tom Sykes, segue Leon Haslam.

SBK, Laguna Seca, Libere 3: Rea torna al comando, Ducati insegue

Il pilota Kawasaki si porta in testa nella terza sessione di prove libere, davanti alle due Ducati di Chaz Davies ed Alvaro Bautista, secondo e terzo rispettivamente. Quarto tempo per Razgatlioglu, mentre Leon Haslam è sesto.

SBK, Laguna Seca, Libere 2: Davies vola e va in testa

Il pilota Ducati beffa nel finale Jonathan Rea e si porta al comando della classifica dei tempi. Il Campione della Kawasaki insegue a 32 millesimi. Ducati si riprende nel secondo turno e Alvaro Bautista è terzo, davanti a Tom Sykes.

SBK, Laguna Seca, Libere 1: è subito Rea, Ducati fatica

Il Campione in carica firma il miglior crono nella prima sessione di prove libere sulla pista californiana, davanti a Tom Sykes e Toprak Razgatlioglu. Restano più attardate le Ducati, con Chaz Davies ed Alvaro Bautista in sesta e settima posizione rispettivamente. Solo decimo Leon Haslam.

SBK, Donington, Sykes beffato dal regolamento: “È una barzelletta!”

Il pilota BMW viene privato del podio nella Superpole Race a causa della caduta nel giro di rientro, non essendo tornato nei cinque minuti richiesti dal regolamento. Sykes critica la gestione dell’emergenza in pista, Jonathan Rea e Alex Lowes si schierano con lui e chiedono maggiore buonsenso. Leon Haslam è una voce fuori dal coro.

SBK, Donington, Gara 2: Rea mattatore, Bautista torna sul podio

Il pilota Kawasaki vince anche Gara 2 con 3 decimi di vantaggio su Toprak Razgatlioglu, splendido secondo. Alvaro Bautista limita i danni con il terzo posto, davanti a Leon Haslam. Soffre Chaz Davies, solo nono.

SBK, Donington, Gara 1: Rea trionfa sull’acqua e diventa leader, crolla Bautista

Sotto la pioggia inglese, il Campione in carica compie un capolavoro e vince con 11 secondi di vantaggio su Tom Sykes, ottimo secondo con la BMW. Leon Haslam sale sul terzo gradino del podio. Alvaro Bautista cade ancora e perde il comando del mondiale, a favore di Rea.

SBK, Donington, Libere 3: sul bagnato domina Rea

Jonathan Rea la spunta nella terza ed ultima sessione di prove libere, che si è svolta sotto la pioggia. Il Campione in carica precede Tom Sykes e Leon Haslam. Restano ancora molto indietro le Ducati, prima delle quali è l’indipendente di Rinaldi. Solo nono Alvaro Bautista.

SBK, Donington, Libere 2: Sykes ancora al comando, migliora la Ducati

BMW domina il venerdì di libere con Sykes, che migliora il crono della mattina. Insegue Alex Lowes, mentre Razgtlioglu è terzo con scivolata. Rea è quarto, mentre Bautista compie qualche passo in avanti e si porta in sesta posizione.

SBK, Donington, Libere 1: Sykes domina, Ducati indietro

Il pilota BMW comanda il primo turno di libere davanti alla Kawasaki di Toprak Razgatlioglu. Terzo con caduta Alex Lowes. Resta attardato Jonathan Rea, ottavo. Brutto avvio di Ducati, fuori dai primi dieci. Alvaro Bautista è solo undicesimo.

SBK, Donington: Bautista arriva da leader, ma sarà il vero favorito?

Il leader del mondiale e Jonathan Rea sono separati da 16 punti e la lotta al titolo continua a Donington. I numeri dicono che la Ducati è favorita, ma Kawasaki non è distante ed il confronto tra i due si preannuncia acceso. Ma potrebbero inserirsi degli outsider interessanti.

SBK, Misano, Gara 2: Rea vince su Razgatlioglu, clamorosa caduta per Bautista

Kawasaki monopolizza il podio in Gara 2 a Misano, con Rea che ha la meglio su Razgatlioglu dopo un duello mozzafiato. Leon Haslam beffa Alex Lowes e sale sul podio. Bautista riapre il mondiale scivolando quando è in testa. Rientra in pista ma è solo quattordicesimo.

SBK, Misano, Superpole Race: Ducati trionfa con Bautista e Rea scivola

Lo spagnolo domina la gara sprint a Misano, davanti ad Alex Lowes e Leon Haslam, secondo e terzo rispettivamente. Jonathan Rea scivola nel finale e rientra in pista, chiudendo in quinta posizione, mentre Chaz Davies è costretto al ritiro.

SBK, Misano: Rea stratosferico conquista la Superpole, attardato Bautista

Il pilota Kawasaki è autore di un gran giro nel finale di sessione e agguanta la Superpole. Ottima qualifica per Sandro Cortese, che conquista la prima fila con il secondo crono, mentre Tom Sykes è terzo. Arranca Alvaro Bautista, solo quinto, mentre Davies è nono.

SBK, Misano, Libere 3: su pista bagnata la spunta Loris Baz

Doppietta Yamaha nel terzo turno di libere sotto la pioggia di Misano, con Baz che comanda e Lowes che insegue a 31 millesimi. La Ducati è terza con Alvaro Bautista, mentre Chaz Davies è settimo. Ottimo quarto Alessandro Delbianco, nessun riferimento cronometrico per Jonathan Rea, che resta ai box.

Rea polemico sulla sua penalità: “La accetto, ma spero che la FIM sarà coerente in futuro”

Il Campione del mondo in carica prende atto della sanzione ricevuta per l’incidente in Gara 1 con Alex Lowes a Jerez de la Frontera, ma attacca la Federazione ed insinua il dubbio: “una persona tra i giudici mi ha detto di aver ricevuto pressioni da Yamaha”.

Dosoli critico verso Ducati: “Non ha senso produrre una moto di serie uguale ad una MotoGP”

Il Direttore Yamaha è soddisfatto dei progressi della R1, terza forza in campo nel Mondiale Superbike. Però è critico nei confronti della filosofia Ducati, affermando di non voler creare una derivata di serie che sia simile ad un prototipo proveniente dalla MotoGP.

Rea, terzo e dispiaciuto: “Ho dato tutto per passare, Lowes non meritava di cadere”

Il pilota Kawasaki chiude Gara 1 in terza posizione ed è protagonista di un contatto all’ultima curva dell’ultimo giro che è costato la gara ad Alex Lowes. La Direzione Gara ha deciso di non infliggere penalità, ma Rea è estremamente dispiaciuto, al margine di una gara già complicata.

SBK, Jerez, Libere 2: Bautista torna davanti a tutti, Davies attardato

Lo spagnolo della Ducati balza al comando della classifica dei tempi nella seconda sessione di prove libere a Jerez, rispondendo così alla Yamaha di Michael van der Mark. Jonathan Rea migliora il suo crono ed è terzo. fatica ancora Chaz Davies, che è solo undicesimo ad oltre un secondo dal compagno di squadra.

SBK, Jerez, Libere 1: Van der Mark al comando beffa la Ducati di Bautista

A Jerez de la Frontera sono le Yamaha a dettare legge, con Michael van der Mark che domina davanti ad Alex Lowes. Terzo crono per Alvaro Bautista, mentre Jonathan Rea è quinto. Solo undicesimo Chaz Davies.

SBK, Assen: Bautista si impone anche in Gara 2, è l’undicesima vittoria Ducati

Lo spagnolo porta la Panigale V4 R al trionfo per la seconda volta consecutiva in Olanda e dopo un gran duello demolisce Jonathan Rea, solo terzo in Gara 2. Ottima prestazione di Michael van der Mark, secondo con la Yamaha. Quinto Chaz Davies.

SBK, Assen, Superpole: Ducati e Bautista tornano davanti a tutti in una sessione rocambolesca

In una sessione interrotta nel finale dalla bandiera rossa è Bautista a conquistare la Superpole, davanti a Michael van der Mark e Markus Reiterberger. Molto indietro Jonathan Rea, solo ottavo e alle spalle di Chaz Davies, settimo.

SBK, Assen, Libere 3: ancora Rea al comando, Ducati sesta con Bautista

Il pilota Kawasaki beffa all’ultimo Tom Sykes e si prende il primo tempo nell’ultimo turno di libere. Secondo crono per il portacolori BMW, che precede Leon Haslam e Markus Reiterberger, terzo e quarto rispettivamente. Ancora indietro le Ducati, Alvaro Bautista è sesto, mentre Chaz Davies è nono.

SBK, Assen, Libere 2: Sykes beffa tutti e va in testa. Bautista e la Ducati ancora indietro

La seconda sessione di prove libere del Round di Assen si chiude nel segno di Tom Sykes, che passa al comando nel finale e precede le due Kawasaki di Jonathan Rea e Leon Haslam. Bene Reiterberger, quarto. Ancora attardato Alvaro Bautista, sesto, mentre Chaz Davies è solo nono.

SBK, Assen, Libere 1: si riparte da Rea, Bautista e la Ducati solo quarti

Il Campione del mondo in carica chiude la prima sessione di prove libere con il miglior crono, davanti alla Yamaha di Michael van der Mark. Terzo tempo per Tom Sykes, mentre la Ducati resta più attardata. Alvaro Bautista è quarto, seguito da Davies.

SBK, Aragon: Bautista e la Ducati non si fermano più e vincono anche la Superpole Race

Ottava vittoria consecutiva per Alvaro Bautista, che trionfa anche nella Superpole Race e lascia le briciole agli avversari. Rea è ancora una volta secondo e precede Lowes dopo un gran duello. Ai piedi del podio Davies, quarto.

SBK, Aragon: Bautista fa ancora il vuoto con la Ducati e vince Gara 1

Settima vittoria consecutiva per il leader del mondiale, che trionfa con 15 secondi di vantaggio su Jonathan Rea, secondo e autore di una grande rimonta dalla decima posizione. Ritrova il podio Chaz Davies, terzo dopo un gran duello con il pilota Kawasaki.

SBK, Aragon, Libere 1: la Ducati Panigale V4 vola e Bautista fa segnare un tempo record

Bautista si impone nel primo turno di libere e batte il record della pista, staccando di oltre un secondo gli avversari. Secondo crono per Alex Lowes, mentre Jonathan Rea è più in difficoltà ed è terzo. Buon inizio per Davies, quarto, seguito da Leon Haslam.

SBK, Buriram: Ducati e Bautista non si fermano più e trionfano anche in Gara 2

Alvaro Bautista domina anche l’ultima manche del weekend a Buriram e infligge 10 secondi a Jonathan Rea, ancora costretto ad inseguire. Prime tre posizioni congelate, con Alex Lowes terzo. Yamaha in lotta per le prime posizioni, insieme a Leon Haslam. Chaz Davies recupera, ma viene fermato da un problema tecnico.