WSBK
11 ott
-
13 ott
Evento concluso
G
Losail
24 ott
-
26 ott
Prossimo evento tra
4 giorni
WRC
03 ott
-
06 ott
Evento concluso
24 ott
-
27 ott
Prossimo evento tra
4 giorni
WEC
30 ago
-
01 set
Evento concluso
04 ott
-
06 ott
Evento concluso
MotoGP
04 ott
-
06 ott
Evento concluso
18 ott
-
20 ott
WU in
08 Ore
:
59 Minuti
:
20 Secondi
Moto3
04 ott
-
06 ott
Evento concluso
18 ott
-
20 ott
Gara in
11 Ore
:
19 Minuti
:
20 Secondi
Moto2
04 ott
-
06 ott
Evento concluso
18 ott
-
20 ott
Gara in
12 Ore
:
39 Minuti
:
20 Secondi
IndyCar
30 ago
-
01 set
Evento concluso
20 set
-
22 set
Evento concluso
FIA F3
05 set
-
08 set
Evento concluso
26 set
-
29 set
Evento concluso
FIA F2
26 set
-
29 set
Evento concluso
G
Abu Dhabi
28 nov
-
01 dic
Prossimo evento tra
39 giorni
Formula 1
10 ott
-
13 ott
Evento concluso
ELMS
20 set
-
22 set
Evento concluso
G
Portimao
25 ott
-
27 ott
Prossimo evento tra
5 giorni
DTM
23 ago
-
25 ago
Evento concluso
WTCR
13 set
-
15 set
Evento concluso
25 ott
-
27 ott
Prossimo evento tra
5 giorni
Alex Lowes
United Kingdom
Pilota

Alex Lowes

1990-09-14 (Età 29)
22

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
199 articoli
Cancella tutti i filtri
Alex Lowes
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Ufficiale! Lowes in Kawasaki nel 2020

Alex Lowes sostituirà Leon Haslam in Kawasaki a partire dal 2020 ed affiancherà il confermato Jonathan Rea.

Baz ancora con Ten Kate, arriva anche Lowes?

Loris Baz verrà confermato con Ten Kate per il 2020 in occasione del suo round di casa a Magny-Cours, mentre Alex Lowes è il principale candidato alla seconda sella in squadra.

SBK, Portimao, Superpole Race: ancora Rea, ma Bautista è secondo

Il pilota Kawasaki domina nuovamente a Portimao, conquistando la nona vittoria consecutiva sulla pista portoghese. Sul podio con lui Alvaro Bautista, secondo dopo una rimonta, ed Alex Lowes, terzo. Solo decimo Chaz Davies.

SBK, Portimao: stratosferico Rea, Superpole da record

Jonathan Rea conquista la Superpole beffando nel finale Tom Sykes, autore di un gran tempo. Prima fila inedita con Sandro Cortese in terza posizione. Attardate le Ducati, Bautista è solo sesto mentre Davies è dodicesimo.

SBK Laguna Seca, Gara 2: Davies ritrova il successo, Bautista out

Chaz Davies conquista il suo primo successo della stagione, dominando Gara 2 davanti a Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu, secondo e terzo rispettivamente. Weekend nero per Bautista, che si ritira ad inizio gara e perde terreno in classifica.

SBK Laguna Seca, Gara 1: Rea vince ancora, Bautista clamoroso out

Il Campione in carica domina Gara 1 a Laguna Seca e vola a +49 su Alvaro Bautista, che cade di nuovo e non prende punti. Chaz Davies ritrova il podio con la seconda posizione, mentre Toprak Razgatlioglu è terzo. A terra anche Leon Haslam.

SBK, Laguna Seca: Superpole per Rea, Ducati in prima fila

Il Campione in carica conquista la Superpole a Laguna Seca davanti alle due Ducati di Chaz Davies ed Alvaro Bautista, secondo e terzo rispettivamente. Una caduta di Loris Baz ha causato la bandiera rossa, ma il pilota è tornato in pista e resta in top 10. Quarto Tom Sykes, segue Leon Haslam.

SBK, Laguna Seca, Libere 3: Rea torna al comando, Ducati insegue

Il pilota Kawasaki si porta in testa nella terza sessione di prove libere, davanti alle due Ducati di Chaz Davies ed Alvaro Bautista, secondo e terzo rispettivamente. Quarto tempo per Razgatlioglu, mentre Leon Haslam è sesto.

SBK, Laguna Seca, Libere 2: Davies vola e va in testa

Il pilota Ducati beffa nel finale Jonathan Rea e si porta al comando della classifica dei tempi. Il Campione della Kawasaki insegue a 32 millesimi. Ducati si riprende nel secondo turno e Alvaro Bautista è terzo, davanti a Tom Sykes.

SBK, Laguna Seca, Libere 1: è subito Rea, Ducati fatica

Il Campione in carica firma il miglior crono nella prima sessione di prove libere sulla pista californiana, davanti a Tom Sykes e Toprak Razgatlioglu. Restano più attardate le Ducati, con Chaz Davies ed Alvaro Bautista in sesta e settima posizione rispettivamente. Solo decimo Leon Haslam.

SBK, Donington, Sykes beffato dal regolamento: “È una barzelletta!”

Il pilota BMW viene privato del podio nella Superpole Race a causa della caduta nel giro di rientro, non essendo tornato nei cinque minuti richiesti dal regolamento. Sykes critica la gestione dell’emergenza in pista, Jonathan Rea e Alex Lowes si schierano con lui e chiedono maggiore buonsenso. Leon Haslam è una voce fuori dal coro.

SBK, Donington, Gara 2: Rea mattatore, Bautista torna sul podio

Il pilota Kawasaki vince anche Gara 2 con 3 decimi di vantaggio su Toprak Razgatlioglu, splendido secondo. Alvaro Bautista limita i danni con il terzo posto, davanti a Leon Haslam. Soffre Chaz Davies, solo nono.

SBK, Donington, Gara 1: Rea trionfa sull’acqua e diventa leader, crolla Bautista

Sotto la pioggia inglese, il Campione in carica compie un capolavoro e vince con 11 secondi di vantaggio su Tom Sykes, ottimo secondo con la BMW. Leon Haslam sale sul terzo gradino del podio. Alvaro Bautista cade ancora e perde il comando del mondiale, a favore di Rea.

SBK, Donington, Libere 3: sul bagnato domina Rea

Jonathan Rea la spunta nella terza ed ultima sessione di prove libere, che si è svolta sotto la pioggia. Il Campione in carica precede Tom Sykes e Leon Haslam. Restano ancora molto indietro le Ducati, prima delle quali è l’indipendente di Rinaldi. Solo nono Alvaro Bautista.

SBK, Donington, Libere 2: Sykes ancora al comando, migliora la Ducati

BMW domina il venerdì di libere con Sykes, che migliora il crono della mattina. Insegue Alex Lowes, mentre Razgtlioglu è terzo con scivolata. Rea è quarto, mentre Bautista compie qualche passo in avanti e si porta in sesta posizione.

SBK, Donington, Libere 1: Sykes domina, Ducati indietro

Il pilota BMW comanda il primo turno di libere davanti alla Kawasaki di Toprak Razgatlioglu. Terzo con caduta Alex Lowes. Resta attardato Jonathan Rea, ottavo. Brutto avvio di Ducati, fuori dai primi dieci. Alvaro Bautista è solo undicesimo.

SBK, Donington: Bautista arriva da leader, ma sarà il vero favorito?

Il leader del mondiale e Jonathan Rea sono separati da 16 punti e la lotta al titolo continua a Donington. I numeri dicono che la Ducati è favorita, ma Kawasaki non è distante ed il confronto tra i due si preannuncia acceso. Ma potrebbero inserirsi degli outsider interessanti.

SBK, Misano, Gara 2: Rea vince su Razgatlioglu, clamorosa caduta per Bautista

Kawasaki monopolizza il podio in Gara 2 a Misano, con Rea che ha la meglio su Razgatlioglu dopo un duello mozzafiato. Leon Haslam beffa Alex Lowes e sale sul podio. Bautista riapre il mondiale scivolando quando è in testa. Rientra in pista ma è solo quattordicesimo.

SBK, Misano, Superpole Race: Ducati trionfa con Bautista e Rea scivola

Lo spagnolo domina la gara sprint a Misano, davanti ad Alex Lowes e Leon Haslam, secondo e terzo rispettivamente. Jonathan Rea scivola nel finale e rientra in pista, chiudendo in quinta posizione, mentre Chaz Davies è costretto al ritiro.

SBK, Misano: Rea stratosferico conquista la Superpole, attardato Bautista

Il pilota Kawasaki è autore di un gran giro nel finale di sessione e agguanta la Superpole. Ottima qualifica per Sandro Cortese, che conquista la prima fila con il secondo crono, mentre Tom Sykes è terzo. Arranca Alvaro Bautista, solo quinto, mentre Davies è nono.

SBK, Misano, Libere 3: su pista bagnata la spunta Loris Baz

Doppietta Yamaha nel terzo turno di libere sotto la pioggia di Misano, con Baz che comanda e Lowes che insegue a 31 millesimi. La Ducati è terza con Alvaro Bautista, mentre Chaz Davies è settimo. Ottimo quarto Alessandro Delbianco, nessun riferimento cronometrico per Jonathan Rea, che resta ai box.

Rea polemico sulla sua penalità: “La accetto, ma spero che la FIM sarà coerente in futuro”

Il Campione del mondo in carica prende atto della sanzione ricevuta per l’incidente in Gara 1 con Alex Lowes a Jerez de la Frontera, ma attacca la Federazione ed insinua il dubbio: “una persona tra i giudici mi ha detto di aver ricevuto pressioni da Yamaha”.

Dosoli critico verso Ducati: “Non ha senso produrre una moto di serie uguale ad una MotoGP”

Il Direttore Yamaha è soddisfatto dei progressi della R1, terza forza in campo nel Mondiale Superbike. Però è critico nei confronti della filosofia Ducati, affermando di non voler creare una derivata di serie che sia simile ad un prototipo proveniente dalla MotoGP.

Rea, terzo e dispiaciuto: “Ho dato tutto per passare, Lowes non meritava di cadere”

Il pilota Kawasaki chiude Gara 1 in terza posizione ed è protagonista di un contatto all’ultima curva dell’ultimo giro che è costato la gara ad Alex Lowes. La Direzione Gara ha deciso di non infliggere penalità, ma Rea è estremamente dispiaciuto, al margine di una gara già complicata.