Sergio Pérez Mendoza
Mexico
Pilota

Sergio Pérez Mendoza

1990-01-26 (Età 29)
11

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
178 articoli
Cancella tutti i filtri
Sergio Pérez Mendoza
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

F1: nessuna sanzione per il contatto tra Gasly e Perez a Suzuka

Nel corso dell'ultimo giro il due piloti sono entrati in contatto e Perez è finito a muro in curva 2. Entrambi hanno mantenuto il nono e l'ottavo posto dato che la gara è stata dichiarata conclusa con un giro di anticipo.

GP del Giappone più corto di un giro: è giallo FIA

La classifica del GP del Giappone è stata stilata al giro 52, una tornata prima del previsto perché una mano misteriosa ha acceso il pannello della bandiera a scacchi in anticipo. Grazie a questo "errore" il ritirato Perez porta a casa tre punti iridati. La FIA ha aperto un'inchiesta.

Racing Point: Perez fermato in tempo, il motore è salvo

La Racing Point ritiene di aver salvato la power unit di Sergio Perez, fermandolo in tempo quando ha accusato una perdita d'olio in occasione del GP di Singapore. Dunque, il messicano non dovrebbe scontare penalità in griglia in Russia.

Perez con cambio nuovo: paga cinque posizioni

Il messicano paga a caro prezzo l'aver toccato le protezioni nelle terza sessione di prove libere del GP di Singapore: Sergio ha urtato con la posteriore destra e ha danneggiato la trasmissione che è stata sostituita prima delle qualifiche. Verrà retrocesso di 5 piazze in griglia.

Perez: una reprimenda per aver spedito Magnussen a muro

Il messicano della Racing Point ha chiuso la porta alla Haas del danese alla curva 21 durante il secondo turno di prove libere del GP di Singapore e ha causato l'urto nel muro di Kevin. Il collegio dei commissari non ha visto intenzionalità nel gesto di Sergio e ha deciso solo un richiamo.

La Racing Point non corre rischi, power unit vecchia per Pérez

Dopo il problema accusato in Q2, il messicano monterà una Mercedes "Phase 2" sulla sua RP19 per non incorrere in guai sconosciuti che possono verificarsi con motore di nuova generazione.

F1 Belgio, le pagelle: Leclerc il migliore, applausi anche per Vettel

Grande prestazione di Charles Leclerc a Spa, aiutato dal proprio compagno di team Vettel, che ha stoppato il ritorno di Hamilton.

Perez non rovina il weekend: torna al motore Phase 2

Il messicano autore di un sorprendente quinto tempo nelle prove libere del GP del Belgio, ha rotto il nuovo motore Mercedes alla fine della simulazione di gara. La Racing Point ha deciso di non omologare un V6 fresco per evitare la penalizzazione in griglia.

Perez invecchia alla Racing Point: rinnovo di tre anni!

Il messicano, eccellente quinto nelle prove libere del GP del Belgio, è stato confermato dalla squadra di Lawrence Stroll con un contratto triennale.

Racing Point: il nuovo muso è senza "narici"

Il team di Silverstone ha omologato un nuovo muso che debutta a Spa e che dovrebbe completare il pacchetto della RP19 Spec B che si è vista da Hockenheim. Ripudiato anche il cape a favore di più tradizionali turning vanes, mentre sono apparse due alette di chiaro segno Mercedes.

Racing Point: Perez rompe gli indugi e resta un altro anno

Il pilota messicano è intenzionato a restare per il settimo anno con la squadra di Silverstone: è ormai pronto a siglare il contratto che lo confermerà come compagno di squadra di Lance Stroll.

Racing Point: ecco la sospensione con il doppio bracket!

Sulla RP19 evoluzione che ha debuttato in Germania con il quarto posto di Lance Stroll è stata montata in Ungheria la nuova sospensione anteriore che aggiunge un pivot sporgente dal porta mozzo per spostare il fulcro del puntone.

Stroll: "Gli aggiornamenti ci hanno dato segnali incoraggianti"

Le Racing Point di Lance Stroll e Sergio Perez hanno brillato nel venerdì di Hockenheim grazie alle numerose novità portate dal team inglese.

Racing Point: la RP19 Spec B regala il sorriso a Stroll

L'evoluzione della monoposto del team di Silverstone riprende diversi concetti della Red Bull e porta subito i due piloti nella top 10 dopo le prove libere. La parte anteriore nuova si vedrà solo in Ungheria.

Racing Point: la nuova RP19 è d'ispirazione Mercedes

Debutta a Hockenheim il posteriore della monoposto che ha un telaio nuovo che ha superato le prove di crash a Cranfield: l'anteriore, che è in ritardo, arriverà in Ungheria. La macchina risente della più stretta collaborazione con il team di Brackley.

Haas: Grosjean a rischio, Perez alternativa perfetta

Le deludenti prestazioni di Romain potrebbero aprire nel 2020 le porte del team USA a Sergio che costerebbe meno e porterebbe sponsor messicani.

Racing Point: tagliato il marciapiede della bandella laterale

La squadra che ha sede a Silverstone cerca di trarre il meglio dalla RP19 una monoposto che non raccoglie la positiva eredità degli anni precedenti nonostante il maggiore contributo economico portato da papà Stroll.

Racing Point: il nuovo muso con il mantello tipo manta della Mercedes

La squadra di Silverstone ha portato in Canada una serie di novità tecniche sulla RP19: oltre ad un'ala posteriore a cucchiaio per ridurre la resistenza all'avanzamento, ha debuttato un nuovo muso dotato di piloni di sostegno dell'ala più lunghi.

Racing Point: ma quanti ammortizzatori ci sono nella sospensione anteriore?

Nei box del GP di Monaco è stato possibile fotografare il pozzetto della sospensione anteriore della Racing Point che mostra una soluzione asimmetrica.

Racing Point: c'è un doppio condotto soffiante nel cestello anteriore della RP19

La squadra di Silverstone porta in Cina un'evoluzione della RP19: Andy Green nel cestello dei freni anteriore ha introdotto due interessanti passaggi dii aria con finalità aerodinamiche. Modificato anche il fondo che ora dispone di tre binari nel bordo d'entrata laterale.

Racing Point: il nuovo motore Mercedes ha gli scarichi che arrivano alla testata!

I tecnici di Brixworth hanno pensato un intreccio dei terminali che è stato pensato per assicurare un retrotreno molto stretto, anziché badare a un baricentro basso. Anche sulla RP19 ci sono due elementi radianti sopra al V6 Mercedes.

Racing Point: pur avendo la meccanica Mercedes, copia l'aerodinamica Ferrari

Andy Green, direttore tecnico della Racing Point, per la delibera della RP19 che sta arrivando con sviluppi gara per gara, ha scelto di dare fiducia alla meccanica Mercedes (motore e cambio), ma per il disegno delle pance si è ispirato alle scelte della Ferrari che fanno scuola.

Perez: "Con l'undercut abbiamo cercato una strategia differente, ma è stata una gara difficile"

Il messicano della Racing Point ha chiuso in tredicesima posizione dopo aver sbagliato la partenza e scelto una strategia errata. Perez si è complimentato con Stroll per il nono posto e si è detto certo della bontà della vettura.

Racing Point: scopriamo il primo pacchetto di novità montato sulla RP19

La RP19 che è stata presentata nei test di Barcellona era una monoposto molto incompleta: Andy Green è convinto che la squadra possa tornare alle posizioni che merita con novità tecniche che saranno introdotte gara per gara.