Miki Biasion al Rally del Marocco con Tecnosport

condividi
commenti
Miki Biasion al Rally del Marocco con Tecnosport
Redazione
Di: Redazione
02 ott 2014, 11:37

L'ex iridato rally porterà al debutto la nuova T1 equipaggiata con il motore V6 3.0 diesel

Tecnosport ha ufficializzato la realizzazione di una vettura da competizione per affrontare le prossime gare di cross country rally, in classe T1 con un motore V6 3.0 l diesel.

"Riteniamo di aver costruito un veicolo pronto per poter aspirare a giocare un ruolo di primo piano nelle gare di questa categoria": a parlare è Maurizio Traglio, proprietario di Tecnosport e pilota nei principali rally raid degli ultimi vent'anni.

I dettagli tecnici della vettura verranno svelati agli occhi dei più in occasione del prossimo Rally Oil Lybia Maroc che prenderà il via il 3 ottobre ad Erfoud, nel deserto marocchino, con l'organizzazione della società francese NPO.

"Da quando abbiamo provato il motore 3.0L V6 diesel abbiamo pensato che fosse l’unità giusta per completare il nostro veicolo e renderlo competitivo ai massimi livelli" ha spiegato Giuliano Airoldi, team manager di Tecnosport.

Per questa prima uscita ufficiale in Marocco Tecnosport ha puntato su un pilota di altissimo livello: sarà infatti, il pluricampione del mondo rally, Miki Biasion che porterà la vettura in gara, coadiuvato dal copilota, Rudy Briani.

Articolo successivo
Peterhansel e Despres "assaggiano" la 2008 DKR

Articolo precedente

Peterhansel e Despres "assaggiano" la 2008 DKR

Articolo successivo

I gemelli Coronel al via della Dakar con due buggy

I gemelli Coronel al via della Dakar con due buggy
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Dakar
Piloti Miki Biasion
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie