I gemelli Coronel al via della Dakar con due buggy

condividi
commenti
I gemelli Coronel al via della Dakar con due buggy
Redazione
Di: Redazione
30 ott 2014, 17:42

Tim punta a fare una gara d'alta classifica, mentre Tom farà anche l'inviato per RTL Television

L'edizione 2015 della Dakar vedrà al via i due gemelli Tim e Tom Coronel, che saranno entrambi al volante di due buggy identiche, anche se con obiettivi diversi. Se da una parte Tim partirà per il sudamerica con l'intento dichiarato di imporsi tra i buggy e piazzarsi il più in alto possibile nella classifica generale, Tom invece avrà un ruolo particolare, perché vestirà i panni dell'inviato televisivo per RTL Television, raccontando la corsa direttamente dal suo abitacolo.

Per Tim si tratta ormai dell'ottava partecipazione al mitico raid: "Ho già corso sia con le auto che con i camion, ma penso che questa sarà una bella sfida. Sarà importante prendersi cura del mezzo ed assicurarsi che continui a funzionare al meglio. Comunque conosco molto bene questo buggy, perché sono stato molto coinvolto nello sviluppo e nella costruzione" ha detto l'olandese, che purtroppo nel 2014 è stato costretto al ritiro.

Il gemello Tom, noto soprattutto per la sua lunga carriera nel WTCC, nel quale difende i colori della ROAL Motorsport su una Chevrolet Cruze, ha preso parte all'edizione 2009 della Dakar ed aveva giurato che quella sarebbe stata la sua ultima apparizione, visto che era stata una gara piuttosto travagliata. Tuttavia, l'opportunità di disputare la gara con la doppia veste di pilota e di inviato televisivo lo ha invogliato ad accettare la sfida.

Senza dimenticare poi che il fratello ha garantito che il mezzo è molto migliorato rispetto allo scorso anno, essendo stato alleggerito di ben 75 kg. Inoltre al banco c'è anche un importante step evolutivo a livello di motore, che dovrebbe portare la potenza da 224 a 260 cavalli.

Prossimo articolo Dakar
Dakar: le Peugeot del deserto intorno alla 2008 DKR!

Previous article

Dakar: le Peugeot del deserto intorno alla 2008 DKR!

Next article

Miki Biasion al Rally del Marocco con Tecnosport

Miki Biasion al Rally del Marocco con Tecnosport

Su questo articolo

Serie Dakar
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie